Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2012, 21:50   #3601
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Si, dietologa e attività fisica Basta sapere come mangiare.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 07:19   #3602
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
io sono duale prendo psicofarmaci. mi piacerebbe prendere qualcosa di omeopatico... al posto di questi che ci sono ingrassato 30kg, non ne ho persi e ne pesavo cosi bene 70 che mi sono pentito... tra zyprexa e seroquel se ne sa poco di come far mangiare qualcuno senza che si affoghi nel cibo... adesso peso 100kg e chiedo qui anche se personale, a chi devo rivolgermi per la dieta o se basta un sano potenziamento muscolare... le braccia sono piu fiacche di quando ne pesavo 70, la palestra ha chiuso c'è nè solo una che fa karate
Old 15-08-2012, 15:40   #3603
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
io sono duale prendo psicofarmaci. mi piacerebbe prendere qualcosa di omeopatico... al posto di questi che ci sono ingrassato 30kg, non ne ho persi e ne pesavo cosi bene 70 che mi sono pentito... tra zyprexa e seroquel se ne sa poco di come far mangiare qualcuno senza che si affoghi nel cibo...
Lascia perdere.
L'omeopatia non ha alcun effetto al di là del placebo: né potrebbe, dal punto di vista della fisica.
Se poi soffri di disturbo bipolare (immagino sia quello che intendevi dire con "sono duale") allora semplicemente non puoi permetterti di rinunciare ai farmaci. Duro da accettare, ma al momento presente è così.
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
adesso peso 100kg e chiedo qui anche se personale, a chi devo rivolgermi per la dieta o se basta un sano potenziamento muscolare... le braccia sono piu fiacche di quando ne pesavo 70, la palestra ha chiuso c'è nè solo una che fa karate
Decisamente meglio concentrarsi su dieta e sport.
Magari, fatti consigliare un buon dietologo dal tuo medico curante, che ha sicuramente un quadro clinico della tua situazione più dettagliato di quello che abbiamo noi.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 14:37   #3604
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
grazie anche se le medicine forse hai ragione forse no, ma una dieta ci vorrebbe e ne uscirei piu pelleossa di prima
però ditemi fare karate a 100kg con una media di 70-80kg nel peso forma andrebbe bene?
Old 28-08-2012, 14:00   #3605
Hackuity
Member

L'Avatar di Hackuity

Iscritto dal: Aug 2012
Iscritto...sono un tecnico di laboratorio e ricercatore nel settore biomedico, spero di essere utile
Hackuity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 21:04   #3606
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao, ho 22 anni. 10 giorni fa circa ho avuto una colica renale. Sono andato da un urologo che mi ha visitato e fatto una ecografia. Fortunatamente il calcolo è solo uno, è sceso in vescica ed è piccolo. Mi è stato prescritto un medicinale (omnic) che dovrei prendere per un altra settimana ancora. Però ho notato una cosa strana là sotto cioè durante l'orgasmo non eiaculo (mai successo). Ho letto che è un effetto collaterale del farmaco e dal quel che ho letto è innocuo.
Ecco però siccome inizialmente mi son preso uno spavento... poi ho letto su internet che il fenomeno è per eiaculazione retrogada e mi sono impressionato un pò nel capire di che si tratta... è sicuro al 100% che non devo avere attenzioni di nessun tipo? Anche perchè domani arriva la mia ragazza quindi vorrei sapere se devo comunque andarci "piano"

Il calcolo comunque non è ancora uscito con le urine dopo tutti questi giorni... e ci ho fatto molta attenzione eh! ma è normale? Forse potrebbe anche non uscire?

Ultima modifica di sbudellaman : 19-09-2012 alle 21:29.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:03   #3607
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ciao, ho 22 anni. 10 giorni fa circa ho avuto una colica renale. Sono andato da un urologo che mi ha visitato e fatto una ecografia. Fortunatamente il calcolo è solo uno, è sceso in vescica ed è piccolo. Mi è stato prescritto un medicinale (omnic) che dovrei prendere per un altra settimana ancora. Però ho notato una cosa strana là sotto cioè durante l'orgasmo non eiaculo (mai successo). Ho letto che è un effetto collaterale del farmaco e dal quel che ho letto è innocuo.
Ecco però siccome inizialmente mi son preso uno spavento... poi ho letto su internet che il fenomeno è per eiaculazione retrogada e mi sono impressionato un pò nel capire di che si tratta... è sicuro al 100% che non devo avere attenzioni di nessun tipo? Anche perchè domani arriva la mia ragazza quindi vorrei sapere se devo comunque andarci "piano"

Il calcolo comunque non è ancora uscito con le urine dopo tutti questi giorni... e ci ho fatto molta attenzione eh! ma è normale? Forse potrebbe anche non uscire?
Se stai chiedendo se puoi NON mettere il preservativo, la risposta e' NO, lo DEVI mettere.
Old 20-09-2012, 11:44   #3608
Hackuity
Member

L'Avatar di Hackuity

Iscritto dal: Aug 2012
Potrebbe pure essere che il calcolo si sciolga a causa del pH acido ed effettivamente esca senza che sia notabile...le precauzioni non sono mai troppe
Hackuity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 11:56   #3609
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xalexalex Guarda i messaggi
Se stai chiedendo se puoi NON mettere il preservativo, la risposta e' NO, lo DEVI mettere.
Mi hai fregato la battuta, volevo farla io
Vabbè ovviamente non intendevo questo, se fossi così stupido sarei padre già da un pezzo
Comunque dato che anche sul bugiardino c'è scritto che si tratta di un fenomeno innocuo mi sono tranquillizzato
Old 12-10-2012, 15:03   #3610
Dbz
Senior Member

L'Avatar di Dbz

Città: Pordenone
NON SO SE SIA LA SEZIONE GIUSTA,COMUNQUE:

Salve a tutti ho 19 anni compiuti ieri,Uno dei miei problemi più grossi è la mia incapacità a "combinare" con le ragazze.
Infatti mi ritrovo vergine a 19anni e con poche esperienze,non sono un brutto ragazzo,

Vabbè la questione è la seguente:
Uscire con una ragazza che mi piace particolarmente mi provoca uno stato d'ansia notevole: Palpitazioni,Cardiopalmo,Insicurezza,Paura di Fallire.

Per Placare tali sintomi secondo voi è meglio utilizzare un pò di alcool in dosi come 1mg/L oppure utilizzare benzodiazepine (io uso lo xanax).
L'Alprazolam lo uso per ansia generalizzata una pasta da 0,50mg.Ovviamente possiedo una prescrizione medica.
Dbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 17:05   #3611
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dbz Guarda i messaggi

Salve a tutti ho 19 anni compiuti ieri,Uno dei miei problemi più grossi è la mia incapacità a "combinare" con le ragazze.
Infatti mi ritrovo vergine a 19anni e con poche esperienze,non sono un brutto ragazzo,

Uscire con una ragazza che mi piace particolarmente mi provoca uno stato d'ansia notevole: Palpitazioni,Cardiopalmo,Insicurezza,Paura di Fallire.

Per Placare tali sintomi secondo voi è meglio utilizzare un pò di alcool in dosi come 1mg/L oppure utilizzare benzodiazepine (io uso lo xanax).
L'Alprazolam lo uso per ansia generalizzata una pasta da 0,50mg.Ovviamente possiedo una prescrizione medica.
... ma che c'è di strano ad essere "vergine" a 19 anni? Forse dovrebbe essere la normalità... anche io l'ho fatto per la prima volta a 18-19 anni.

Ma esattamente ti è stato diagnosticato un disturbo particolare? Quei farmaci non sono certo caramelle...
Ma prima hai provato altre vie, tipo psicologi o cose così? Qual'è la causa di questi fenomeni? Essere tesi al primo appuntamento è perfettamente normale, ma se ho capito bene tu hai vere e proprie crisi di panico incontrollabili...
Old 12-10-2012, 17:44   #3612
Dbz
Senior Member

L'Avatar di Dbz

crisi di panico,no. ma un po' di tachicardia si. l'alcool dovrebbe agire sul GABA proprio come tutte le benzodiazepine.
Old 12-10-2012, 18:20   #3613
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
crisi di panico,no. ma un po' di tachicardia si. l'alcool dovrebbe agire sul GABA proprio come tutte le benzodiazepine.
Perdona la franchezza, ma potresti essere mio figlio e quindi mi permetto...veramente penseresti di ricorrere agli ansiolitici per combattere una normalissima timidezza giovanile? Va bene che oggi i medici ti prescrivono tali farmaci con la stessa noncuranza con cui ai miei tempi ti consigliavano di prendere le vitamine, ma siamo davvero arrivati a tanto?

I "sintomi" che hai descritto sono la più naturale delle reazioni alla tua età, e bada che chi racconta di esserne immune spesso non dice la verità. Se la ragazza non è una cretina non si aspetterà da te i modi di un grand'uomo vissuto, se viceversa pensa che tu sia uno sfigato perché sei timido direi che è meglio perderla che trovarla...

Anche bere fino a che non perdi i freni inibitori mi sembra una pessima idea, a meno che il QI del sesso femminile non sia crollato vertiginosamente dai miei tempi l'effetto sarebbe comico e basta. Se proprio non sai farne a meno, bevi quel tanto che basta a scioglierti un po' e non oltre.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 20:38   #3614
Dbz
Senior Member

L'Avatar di Dbz

Ho sognato questa ragazza diverse volte,ho paura di mostrare i miei sentimenti.
Non mi sento al mio agio se dovessi uscirci.Ho paura che Lei non mi voglia.
MI PARE DI AVER DETTO TUTTO. BEH SE NON MI VUOLE io ci sto male,ci tengo,non mi piace fare lo stronzo con le ragazze,solo per vederla sorridere salterei una giornata universitaria e prenderei il primo treno per la mia città.

Ultima modifica di Dbz : 12-10-2012 alle 21:03.
Old 12-10-2012, 21:19   #3615
Dbz
Senior Member

L'Avatar di Dbz

cioè tipo ieri ho fatto gli anni e mi arrivato il suo messaggio ed ero felice
Old 12-10-2012, 21:21   #3616
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Ho sognato questa ragazza diverse volte,ho paura di mostrare i miei sentimenti.
Non mi sento al mio agio se dovessi uscirci.Ho paura che Lei non mi voglia.
MI PARE DI AVER DETTO TUTTO. BEH SE NON MI VUOLE io ci sto male,ci tengo,non mi piace fare lo stronzo con le ragazze,solo per vederla sorridere salterei una giornata universitaria e prenderei il primo treno per la mia città.
Diagnosi: sei un normalissimo ragazzo della tua età, con tutti i problemi che ne conseguono e che naturalmente in questo momento ti sembrano schiaccianti. Non hai bisogno di alcun ansiolitico ma solo di un po' di iniziativa e di indagare discretamente circa l'impressione che hai fatto (o che farai) a questa ragazza.

Quote:
cioè tipo ieri ho fatto gli anni e mi arrivato il suo messaggio ed ero felice
Auguri! Be', che abbia pensato a mandarti un messaggio è un buon segno.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 21:46   #3617
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

iknowthatfeel.jpg

situazione simile, ma aggiungici che sono brutto

Quote:

Non sono un medico ma, stando ai miei studi, le benzo non sono adatte alla terapia cronica dell'ansia, cronicamente si tratta con altri farmaci (e prima che mi flammino te li prescrive il medico, sempre che ti servano.)

Unica precisazione, evita di combinare benzo e alcol, non è molto piacevole la cosa...

Come diceva christina un po' di alcol per scioglersi un po' aiuta, sempre che tu non sia neopatentato e debba guidare
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 12:43   #3618
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Ho fatto un po' di pulizia, perché la discussione stava prendendo una piega sbagliata.
Aiutiamoci a tenerla nei binari giusti.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 14:09   #3619
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
iknowthatfeel.jpg

situazione simile, ma aggiungici che sono brutto

Non sono un medico ma, stando ai miei studi, le benzo non sono adatte alla terapia cronica dell'ansia, cronicamente si tratta con altri farmaci (e prima che mi flammino te li prescrive il medico, sempre che ti servano.)

Unica precisazione, evita di combinare benzo e alcol, non è molto piacevole la cosa...

Come diceva christina un po' di alcol per scioglersi un po' aiuta, sempre che tu non sia neopatentato e debba guidare
L'alcool però è un'arma a doppio taglio. Si passa da un problema a un altro insomma, immagina che disastro accorgersi di poter agire come si vorrebbe solo se perennemente brilli.

Comunque le benzo sono ancora d'elezione per diversi stati ansiosi cronici (e questo non è un male perché sono farmaci relativamente sicuri). Ovviamente non il valium, ma quelle a semi-breve emivita.
Il problema è l'età dell'utente. In questi casi la terapia farmacologica è l'ultima possibilità, ma proprio l'ultima in assoluto.

Parlare, parlare e ancora parlare. Se non con un medico almeno con amici in RL o anche online. Magari lì la timidezza un po' scompare.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 23:41   #3620
Hertzzz
Member

L'Avatar di Hertzzz

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Udine
Scusate l'intromissione colgo l'occasione per chiedere quali sono i criteri che distinguono le varie benzodiazepine ad esempio non capisco qual'é la differenza tra il lexotan e il valium(diazepam) o xanax io hlo utilizzato tavor per un periodo perché non riuscivo a dormire
Hertzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian