|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3601 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3602 |
|
Al posto di quello mi prendere il nuovo xaser con sistema a liquido integrato
![]() Ultima modifica di (¯`·._)Shadow(¯`·._) : 05-10-2007 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
#3603 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Ho usato appositamente il "senza indugi", proprio perchè GIAN.B non ha accennato minimamente di questa sua intenzione...
![]() |
![]() |
#3605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Quote:
Comunque esiste anche una bella recensione qui: www.tomshw.it/howto.php?guide=20070912 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3606 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3607 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se hai fatto quel passo, è perchè sei convinto e/o ti gusta... ed io non posso non essere contento per te... certo però... 450 eurozzi non son pochi...
![]() |
![]() |
#3608 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3609 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Quote:
![]() cmq complimenti a lui che ha potuto comprare quel case, leggevo la recensione, e ho notato che il sistema di raffr. è ottimale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3611 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
ho comprato l' asus triton 70..il pc è silenziosissimo...uao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3612 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ragazzi meglio un thermalright orizzontale tipo si-128 se, oppure uno a torre??
sulla stessa fascia di prezzo, intorno alle 50€ diciamo!! quali sono i migliori dissi sulla fascia delle 50-55€?
![]() |
![]() |
#3613 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
adesso però mi è rimasta la ventola del vecchio dissipatore..la posso utilizzare per raffreddare qualche altra cosa?è 7x7 di dimensioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3614 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3615 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
Quote:
aggiungrei thermalright ultima 90I
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3616 |
|
|
![]() |
![]() |
#3617 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Primo e ultimo Thermalright !!!!
Eccomi qua'.
Non tutti hanno seguito la mia vicenda visto l'ho inziata in un altro 3D. Cmq per farla breve.... Qualche giorno fa' decido di pensionare il mio Termaltake Big Typhoon per provare questo portento che si chiama Termalright 120 extreme. Subito a dire il vero ero tentato dal IFX-14 ma poi ,visto che non ci stava nel mio case ho optato per l'extreme. Mi arriva.Lo monto e con grande sorpresa mi trovo temperature molto alte!! Piu del Typhoon ![]() ![]() Smonto tutto e mi accorgo per pur poggiando libero sul core lo "stampo" lasciato tra' dissi e core non e' affatto buono.Pasta pressata in centro e spessa per il resto del core. Avevo gia' letto in un 3d di microchip che alcuni dissi risultavano concavi!! C'era anche una foto che lo confermava.Prendo un righello,lo poggio sulla base del dissi e vedo che e' tutt'altro che piatto ![]() Li per li non avevo voglia di sbattermi tanto e rimonto tutto,questa volta abbondando un po' con l'artic invece del solito filo steso.Effettivamente la situazione migliora ma non siamo ancora dove si dovrebbe essere ![]() Pensa e ripensa oltre al problema della base concava..allo stupido sistema di aggancio ventola(arresterei chi l'ha ideato!!! Come rendere stupida un operazione semplice!) noto anche che il dissi una volta stretto non e' poi cosi' fermo...anzi,con un minimo di pressione si ruota facilmente. E qua' microchip mi conferma nuovamente che ci deve essere uno spessore di silicone tra' staffa e dissi!!! Io non l'ho visto questo spessore...e non e' riportato neppure nelle istruzioni! Oggi mi decido e rismonto tutto per l'ennesima volta. Nessuno spessore ![]() ![]() Mi trovo con il dissi in mano...avevo la tentazione di rimontare il Typhoon...ma poi mi decido. Parto e vado a prendere un po' di carta vetro. Prendo un bella piastrella da 50x50 in porcellanato(liscia come il vetro) Fisso un foglio di abrasiva da 320(decido di partire spesso perche il fondo e' veramente a banana!!) e inizio.Tanto per darvi un idea dopo 20 minuti di abrasione con la 320 controllo il fondo e vedo che si e' scoperto dall'alluminio(lasciando intravedere il rame) un piccolo cerchio in mezzo! Il resto e' intatto! Qua' per rimetterlo insieme piu' che lappare ci vuole una RETTIFICA!!! Esco e vado a prendere un paio di fogli da 240! Praticamente una grattuggia! E dopo aver consumato 2 fogli da 240....3 fogli da 320 e 1 da 400 si inizia a vedere un fondo abbastanza regolare.Non ancora perfetto ma senz'altro molto meglio.Avrei dovuto lavorarci ancora ma veramente dopo 2 ore a lappare il braccio non lo sentivo piu' e ne avevo i maroni pieni.Cosi' ci do' ancora un paio di botte con la 800 e 1200 per togliere le righe e rimonto tutto. Rimonto con uno spessore tra' dissi e piastrina(visto che l'originale non c'e') Va meglio,ora il dissi e' piu' saldo ma anche qua' la situazione e' migliorabile come per la lappatura ![]() Finalmente accendo....e mi accorgo da subito che ora la situazione e' molto migliorata. Prima lanciavo Prime95 e non mi durava piu' di 15 minuti con temp oltre i 70° e crash Dissi freddo ![]() Ora ho lasciato rullare Prime95 per oltre 2 ore(e potevo continuare se non mi serviva il pc) con temp direi buone,tenendo conto che cmq parliamo di un Quad in overvolt e Oc e non solo! Oggi avevo la bellezza di 25° in stanza! Aggiungo che durante il test ho voluto provare il comportamento del dissi usando una ventola piu' performante della mia Nanoxia sa 1200giri visto che gia' dopo un oretta di Prime il dissi era moltoooo caldo(attimo sintomo per quel che riguarda il contatto dissi-cpu)Beh...la risposta e' stata positiva,dopo poco sono scesi altri 2 o 3 gradi. Lo immaginavo...devo ordinare una Nanoxia 2000. Spero non sia troppo rumorosa...la 1250 e' praticamente inudibile. Ecco lo screen di oggi, ![]() Morale? PRO:Strutturalmente questo 120 Extreme lo trovo un ottimo dissi.E una volta sistemato,da i suoi frutti.In grado di smaltire molti watt(nel mio caso oltre 130) senza troppi problemi ![]() Contro: Assurdo sistema di aggancio ventola.Bastava una banale cornice con il fissaggio delle viti invece di quelle 2 stupide mollette Manuale scarno e incompleto.Se non mi avesse detto microchip dello spessore in silicone non l'avrei mai saputo. La cosa peggiore.NON SI PUO mettere in commercio un dissi nelle condizioni che l'ho trovato. Un fondo da RETTIFICARE piu' che lappare. Altro che teorie dei microsolchi ![]() Sono 3 o 4 volte che lo smonto....mi sono rotto le palle per due ore a lappare e se volessi essere pignolo non siamo ancora come dovrebbe essere. Mi spiace per il dissi,ma per quel che mi riguarda d'ora in poi ci pensero' 10 volte prima di riacquistare un prodotto Thermalright. Ultima modifica di guglielmit : 06-10-2007 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3618 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
peccato però, si è parlato tanto e così bene del dissi. boh.
![]() |
![]() |
#3619 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Non so' che dire....forse un problema di revision? Avevo letto di alcuni di questi dissi che avevano la base liscia(intendo levigata lasciando da parte il discorso del concavo) altri con dei micro mille righe o microsolchi...Altri concavi e altri piatti!! Io sicuramente ho avuto la sfiga di trovarne uno con quel difetto...pero' cribbio con i macchinari che hanno per progettare e fare questi strumenti come e' possibile che escano in commercio errori tanto gravi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
anche io ho da 2 giorni un Extreme ed il primo "contatto" non e' stato dei migliori....Infatti,ho in idle 40°C per ciascun core mentre,lanciando prime95,la temperatura schizza di colpo a 55-60°C per poi salire fino al "limitatore" ![]() Appena ho un attimo di tempo,provo a rimontarlo ancora,sperando che non sia da RETTIFICARE come il tuo..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.