|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Io non riesco a capire come tu che i fori non li hai visti, non hai letto uno straccio di numero o resconto, niente, il buio totale, creda ciecamente a quello che dice "chiunque". Tanto alla fine mi ci inkazzo, ma non accetto che una persona con un pò di senno possa credere a strumenti fantascientifici e alla solita minchiata del "coi mezzi odierni non sarebbe possibile". Dio santo, ma stiamo scherzando??? Non ce l'ho con te |
|
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, piccoli esempi Statua in diorite di Chefren ![]() altra statua in diorite di Gudea di Lagash, fine terzo millennio:
|
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Posso pensare all'ipotesi più probabile e più semplice cioè che per fare un buco in una pietra avranno usato un cucchiaino di rame scavando piano piano per 50 anni. Ma io questo non lo so, se mi illumini te ne sarei grato.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io devo ancora capire perchè "non ti basta" la spiegazione ufficiale, che è quella che ti darei io. |
|
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
la velocità mi pare costante come pure il periso di rotazione che spiegherebbe il variare ciclico della luminosità tra i vari video mi pare il meno sconvolgente, questo mi pare ben più difficile spiegarlo
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E dammela sta spiegazione ufficiale
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, infatti era questo quello che ti volevo fa vedere, secondo qualcuno però non è sicura la fonte del video
|
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
splendida la tu firma, tanto divertente quanto vera |
|
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Mi sono sempre chiesta perché ce ne siano così tante solo di questa dea! Cmq osservando queste statue certo è impossibile stupirsi per un buco come quello del sarcofago... Un mio amico che ha fatto architettura a indirizzo restauro ha fatto il servizio civile presso il Museo Egizio...mi ha detto che i reperti esposti sono solo una minima parte...ma non c'è il posto per esporli tutti...alcuni si stanno addirittura rovinando perché non sono tenuti nelle condizioni adatte...ma mancano i soldi...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
Ho un paio di domande, la piramide di Cheope all'apertura si è svelata senza alcuna scrittura o raffigurazione interna?
Il coperchio del sarcofago non è presente, è stato per caso fatto a pezzi e portato via da qualche saccheggiatore? Tenendo conto che la via che porta alla camera del re è piuttosto stretta e da lì non sarebbe passato nulla di integro, allora perchè non c'è assolutamente nulla?
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi casomai sono io che aspetto una documentazioni precise, non basta parlare di velocità di rotazione e usare un paio di paroloni per dare più credito a una teoria, almeno a me non fanno impressione visto che sono il mio pane quotidiano. Ecco vedi, questo è il problema, la gente vuole tutto e subito, io non mi metto a cercare con un motore di ricerca solo per darti una spiegazione che più o meno stia in piedi e mi dia ragione, io sono abituato a trattare in maniera un pò più scientifica, il che richiede del tempo, molto tempo e forse neanche basta. Alla gente non piace il "bla bla bla" vuole solo le soluzioni ed è chiaro che chi gliele dà tutte e subito passa dal figo del quartiere, mentre il ricercatore sottopagato che passa la vita sui libri e nella polvere deve anche sentirsi dire che è un "conservatore accademico complottista". Ti giuro, la cosa fa salire il sangue al cervello |
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I primi testi funerari sono nella piramide di Unas, ultimo re della quinta dinastia. Sui saccheggi purtroppo di solito non si sa nulla dovunque siano avvenuti, impossibile sapere come dove e quando di questi particolari. |
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto ora il mistero svelato del "Papiro di Tulli" sul link che avevi postato, che dire, certo che ce ne di gente racconta palle Meno male che qualcuno si è impegnato a fare chiarezza sulla faccenda, penso che se si agisse sempre in questo modo sarebbe molto meglio.
|
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che hai perfettamente ragione.
|
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OT Cmq sia un buon 70 % è ancora sotto la sabbia/perso. Ora prendi questo, moltiplicalo per tutti i popoli del vicino oriente antico (diciamo i principali) e alza la percentuale anche al 90% e oltre. Hai un'idea di quello che si deve ancora scavare o che non si troverà mai perchè spazzato dal tempo. Fatevi qualche ricerca sui palazzi neoassiri, sugli archivi di mari, sui santuari di Uruk e Ur, sui sacchiggi elamiti, sulle città babilonesi e della Diyala, sulle realtà anatoliche e costiere mediterranee e molto altro, vi accorgerete che l'egitto è solo una parte di un complesso sistema. /OT |
|
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meno male, spero solo di invogliare le persone a lasciare da parte i misteri e a scoprire la vita vera, quelle delle persone antiche e le loro realizzazioni, la loro storia |
|
|
|
|
|
|
#357 | ||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Cmq in percentuale rispetto agli altri reperti esposti ci sono tantissime di queste statue sempre con lo stesso soggetto...può darsi che provengano tutte da un particolare scavo...il museo purtroppo non è gestito molto bene e manca di pannelli da leggere lungo il percorso... ![]() Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
Città: UK
|
Quote:
Perchè era l'alieno che ha insegnato come intagliare la pietra e quindi loro riproducevano lei Che ingenuotta...
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, erano famosi i guerrieri Urukai, creati da Saruman per conquistare la terra di mezzo... ah... no... ho sbagliato...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente