|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() nell'occasione faccio i complimenti a frankie per l'ottimo thread , utilissimo |
|
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
2) Sono cotto... non me ne ero accorto |
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
allora premetto che non ho trovato un corno su quello che sono... ma mi è stato detto di avere un astigmatismo miopico ... quindi per il momento basiamoci su questo... allora:
ricetta degli occhiali: senza correzione destro cc 6|10 + (uguale ma senza il + al sinistro) (credo sia un + almeno ... sti medici scrivono no schifo!!!!) poi... con correzioni (occhiali) 10|10 occhio destro: sfero +1.5 cil -4.00 asse 10 occhio sinistro: sfero +2.00 cil -4.25 asse 170 lenti a contatto: sp40 torica gp 1Y 1pz vsa occhio destro: 0.75 cil -4.00 ragg 8.35 diam 9.6 visus 7 occhio sinistro: 1.75 cil -4.00 ragg = diam = visus = noto delle differene in effetti ... è normale o ci sono stati degli errori? grazie mille |
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao ragazzi...ieri sono andato dall'oculista....
non ho trovato un buon optnometrista... comunque mi ha visitato, poi mi ha fatto qualche domanda e mi ha portato a fare un ragionamento mai fatto prima con nessun altro oculista.....sveglio il ragazzo perciò il mio disturbo ( mi bruciano gli occhi ogni tanto davanti al pc, e in certe giornate, oltre a diventare rossi e gonfi..) il ragionamento è che c'è l'ho da due anni, proprio quando mi è comparso l'acne (che adesso fortunatamente mi sta passando, facendo una cura) è che la mia pelle adesso è un pò grassa, e cosi anche la ghiandola lacrimale....è il difetto sta qui oltre ad una possibile congiuntivite allergica....mi ha prescritto una cura per 1 mese con due colliri, per 10 giorni con uno antiallergico, e una lacrima artificiale....lunedi quando li prendo vi do i nomi.....
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
|
perciò i colliri sono i seguenti....
efemoline 3 volte al giorno per 1 mese naaxa 2 volte al giorno per 10 giorni brunac 2 volte al giorno per 1 mese il brunac brucia di brutto
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ecco il mio problema: sono miope mi manca 2.50 all'occhio destro e 2.25 a quello sinistro. A parte il fatto che la vista mi è cominciata a scendere a 22 anni cioè 4 anni fa, il mio problema è questo: con gli occhiali vedo bene con l'occhio destro e leggerissimamente sfocato con il sinistro. Se metto le lenti a contatto vedo benissimo con il sinistro e sfocato con il destro. Ovviamente le lenti non sono state invertite. Ho incominciato a usare le lenti a contatto poco più di un mese fa qualcuno sa da cosa può dipendere questo problema?
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Se sì, dato che con le lenti a contatto si vede un pò di più perchè sono attaccate all'occhio, potrebbe essere che con gli occhiali nel sinistro ti manca un pelo quindi vedi sfuocato, con le lenti visto che sono leggermente più potenti vedi bene nel sinistro, mentre nel destro (che vedevi già bene con gli occhiali) vedi peggio perchè la lente è troppo potente. Ho scritto male ma il concetto potrebbe essere questo
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
ieri ho finito di l'efemoline....ora devo mettere 3 volte al giorno il genteal
riepilogo... 3 volte al giorno naaxai 3 volte al giorno genteal 1 volta al giorno brunac
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Ciao a tutti..premetto che ho letto il post iniziale per quel che mi interessava ma comunque alcune cose non le ho capite.Ad esempio se le diottrie sono determinate solo dal primo numero in una ricetta per lenti.
Spiego la situazione: la mia situazione è un po' pessima,almeno per quel che vedo io con i miei occhi OS +1,50 Sf -3,50 Cil 19 Asse OD -2,00 Sf -0,25 Cil 143 Asse Pur con questa correzione l'occhio destro vede veramente poco,tanto che non ho un ottima visione binoculare..in pratica mi sembra di guardare solo col sinistro. Devo fare la visita per la patente e i requisiti sono 12/10 complessivi di cui 2 per l'occhio più debole con le correzioni necessarie.E fin qui ci sono. Il problema è la differenza di diottrie tra le lenti che deve essere massimo di 3...io sono a 3,5 se ho capito bene,giusto? Inoltre qualcuno sa spiegarmi che tipo di difetto ho? Grazie mille,scusate per la lunghezza ma vorrei sapere se vale la pena fare la visita o evitare direttamente
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Dove si possono acquistare le lenti a contatto cosmetiche?
|
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Stò usando le lenti ortocheratologiche da quasi 2 settimane e mezzo ma ho notato che ogni sera l'effetto mi dura fino alle 24.00 o all'1.00.
Dopodichè la vista scende leggermente.....come mai?
|
|
|
|
#352 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
oggi ho cambiato occhiali (la miopia non è aumentata molto, ma gli occhiali erano praticamente distrutti, così ne ho approfittato
però ho un problema ![]() quando li indosso ho come una sensazione di nausea, come se fossero troppo forti (ma non lo sono, visto che le lenti sono praticamente identiche a quelle degli occhiali precedenti, solo 0.25 in più sulla lente sinistra). di solito mi succede per qualche ora dopo aver cambiato occhiali, ma è tutto il giorno che li ho su così ho controllato la ricetta: destro: sf: -4.50 cil: -0.50 asse: 110 sinistro: sf: -3.50 cil: -0.50 asse: 90 invece sulla bustina delle lenti c'è: destro: sf: -4.50 cil: -0.50 asse: 180 sinistro: sf: -3.50 cil: -0.50 asse: 180 potrebbe essere l'asse il problema? ![]() in ogni caso domattina li riporto indietro |
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
|
L'asse della bustina non c'entra nulla, importa cosa avevi prima e cosa dopo.
Certo che casi di non adattamento io li attiro come una calamita dopo questo corso |
|
|
|
|
|
#354 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
non avevo ancora visto il 3d
complimenti!! io sono miope (4,75/5) e leggermente astigmatico (non ne ho i "sintomi"..) |
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Bannato
|
Quote:
destro: sf: -4.50 cil: -0.50 asse: 110 sinistro: sf: -3.25 cil: -0.50 asse: 90 ora: destro: sf: -4.50 cil: -0.50 asse: 110 sinistro: sf: -3.50 cil: -0.50 asse: 90
|
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
|
Passo successivo controllare la centratura ma se non hai un frontifocometro è impossibile, vai dall'ottico. Ah si può anche sbagliare a montare un occhiale, fallo controllare bene.
|
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
in qualsiasi ottico, se ti servono graduate probabilmente le deve ordinare e le hai entro un paio di giorni. cmq parlando delle cosmetiche, qualcun'altro le utilizza? con quale vi siete trovati meglio?
|
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() mi ha detto però che il problema di adattamento può essere dovuto al fatto che è cambiata una sola lente e soprattutto alla mancanza del bordo degli occhiali, quindi dovrò semplicemente abituarmi ![]() (oggi va già meglio comunque |
|
|
|
|
|
|
#359 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ho fatto cambiare le lenti semirigide... perchè prima erano troppo deboli ... ora sono della stessa misura degli occhiali, però ci vedo lo stesso un pò sfocato .. come quando le lenti degli occhiali sono un pò sporche ... a cosa è dovuto? è perchè le lenti sono bagnate?
un'altra cosa ... c'è un modo per riconoscere le lenti al tatto (destra - sinistra) o sono uguali? io un astigmatismo misto e ho os: 1.75 od: 2.00 grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
|
15gg, se non ti abitui in quel tempo, c'è qualcosa che non va.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?