Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 21:12   #341
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da ladykikah91 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti sono una ragazza di 15 anni...
avrei alcune domande da fare...io ho un astigmatismo miopico con ipermetropia ( o come si scrive) -4 gradi .... molto forte quindi ...
ho preso delle lenti a contatto semirigide e appena messe mi sono resa conto che non ci vedo bene bene come con gli occhiali ... a che cosa è dovuto? è questione di abitudine? cioè l'occhio si deve abituare alla nuova visione? e poi vorrei anche sapere che cosa succede se si mette la lente destra all'occhio sinistro o viceversa grazie in anticipo
sono ot se dico "benvenuta" e "foto"?
nell'occasione faccio i complimenti a frankie per l'ottimo thread , utilissimo
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 21:22   #342
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
Però non esiste anche l'astigmatismo misto dove uno dei fuochi è prima della retina e l'altro dopo?
1) Si ma lo si definisce misto e non ipermetropico e miopico

2) Sono cotto... non me ne ero accorto
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:08   #343
ladykikah91
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
allora premetto che non ho trovato un corno su quello che sono... ma mi è stato detto di avere un astigmatismo miopico ... quindi per il momento basiamoci su questo... allora:
ricetta degli occhiali: senza correzione destro cc 6|10 + (uguale ma senza il + al sinistro) (credo sia un + almeno ... sti medici scrivono no schifo!!!!) poi...
con correzioni (occhiali) 10|10 occhio destro: sfero +1.5 cil -4.00 asse 10
occhio sinistro: sfero +2.00 cil -4.25 asse 170

lenti a contatto: sp40 torica gp 1Y 1pz vsa
occhio destro: 0.75 cil -4.00 ragg 8.35 diam 9.6 visus 7
occhio sinistro: 1.75 cil -4.00 ragg = diam = visus =

noto delle differene in effetti ... è normale o ci sono stati degli errori?

grazie mille
ladykikah91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 23:12   #344
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
ciao ragazzi...ieri sono andato dall'oculista....

non ho trovato un buon optnometrista...

comunque mi ha visitato, poi mi ha fatto qualche domanda e mi ha portato a fare un ragionamento mai fatto prima con nessun altro oculista.....sveglio il ragazzo

perciò il mio disturbo ( mi bruciano gli occhi ogni tanto davanti al pc, e in certe giornate, oltre a diventare rossi e gonfi..)

il ragionamento è che c'è l'ho da due anni, proprio quando mi è comparso l'acne (che adesso fortunatamente mi sta passando, facendo una cura) è che la mia pelle adesso è un pò grassa, e cosi anche la ghiandola lacrimale....è il difetto sta qui oltre ad una possibile congiuntivite allergica....mi ha prescritto una cura per 1 mese con due colliri, per 10 giorni con uno antiallergico, e una lacrima artificiale....lunedi quando li prendo vi do i nomi.....

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 23:13   #345
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

perciò i colliri sono i seguenti....

efemoline 3 volte al giorno per 1 mese
naaxa 2 volte al giorno per 10 giorni
brunac 2 volte al giorno per 1 mese

il brunac brucia di brutto , e da quando ho cominciato il trattamento ho notato un pò di gonfiore, ho chiamato l'oculista è mi ha detto che è dovuto al brunac, mi ha detto di metterlo 1 volta al giorno di mattina....e fra qualche giorno di richiamarlo....sembra che vada un pò meglio, anche se di pomeriggio mi bruciano abbastanza e c'è gli ho rossi....

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Old 23-04-2007, 09:54   #346
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ecco il mio problema: sono miope mi manca 2.50 all'occhio destro e 2.25 a quello sinistro. A parte il fatto che la vista mi è cominciata a scendere a 22 anni cioè 4 anni fa, il mio problema è questo: con gli occhiali vedo bene con l'occhio destro e leggerissimamente sfocato con il sinistro. Se metto le lenti a contatto vedo benissimo con il sinistro e sfocato con il destro. Ovviamente le lenti non sono state invertite. Ho incominciato a usare le lenti a contatto poco più di un mese fa qualcuno sa da cosa può dipendere questo problema?
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 13:59   #347
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
Ecco il mio problema: sono miope mi manca 2.50 all'occhio destro e 2.25 a quello sinistro. A parte il fatto che la vista mi è cominciata a scendere a 22 anni cioè 4 anni fa, il mio problema è questo: con gli occhiali vedo bene con l'occhio destro e leggerissimamente sfocato con il sinistro. Se metto le lenti a contatto vedo benissimo con il sinistro e sfocato con il destro. Ovviamente le lenti non sono state invertite. Ho incominciato a usare le lenti a contatto poco più di un mese fa qualcuno sa da cosa può dipendere questo problema?
Le lenti a contatto sono della stessa gradazione degli occhiali?
Se sì, dato che con le lenti a contatto si vede un pò di più perchè sono attaccate all'occhio, potrebbe essere che con gli occhiali nel sinistro ti manca un pelo quindi vedi sfuocato, con le lenti visto che sono leggermente più potenti vedi bene nel sinistro, mentre nel destro (che vedevi già bene con gli occhiali) vedi peggio perchè la lente è troppo potente.
Ho scritto male ma il concetto potrebbe essere questo
Old 26-04-2007, 12:34   #348
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

ieri ho finito di l'efemoline....ora devo mettere 3 volte al giorno il genteal

riepilogo...

3 volte al giorno naaxai
3 volte al giorno genteal
1 volta al giorno brunac

Old 06-05-2007, 14:22   #349
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ciao a tutti..premetto che ho letto il post iniziale per quel che mi interessava ma comunque alcune cose non le ho capite.Ad esempio se le diottrie sono determinate solo dal primo numero in una ricetta per lenti.

Spiego la situazione:

la mia situazione è un po' pessima,almeno per quel che vedo io con i miei occhi , porto gli occhiali da 5-6 anni e all'ultima visita mi hanno prescritto le seguenti lenti

OS +1,50 Sf -3,50 Cil 19 Asse

OD -2,00 Sf -0,25 Cil 143 Asse

Pur con questa correzione l'occhio destro vede veramente poco,tanto che non ho un ottima visione binoculare..in pratica mi sembra di guardare solo col sinistro.

Devo fare la visita per la patente e i requisiti sono 12/10 complessivi di cui 2 per l'occhio più debole con le correzioni necessarie.E fin qui ci sono.

Il problema è la differenza di diottrie tra le lenti che deve essere massimo di 3...io sono a 3,5 se ho capito bene,giusto?

Inoltre qualcuno sa spiegarmi che tipo di difetto ho?

Grazie mille,scusate per la lunghezza ma vorrei sapere se vale la pena fare la visita o evitare direttamente
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 19:16   #350
Zalex
Senior Member

L'Avatar di Zalex

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
Dove si possono acquistare le lenti a contatto cosmetiche?
Zalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 23:03   #351
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Stò usando le lenti ortocheratologiche da quasi 2 settimane e mezzo ma ho notato che ogni sera l'effetto mi dura fino alle 24.00 o all'1.00.
Dopodichè la vista scende leggermente.....come mai?
Old 08-05-2007, 21:14   #352
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
oggi ho cambiato occhiali (la miopia non è aumentata molto, ma gli occhiali erano praticamente distrutti, così ne ho approfittato )
però ho un problema

quando li indosso ho come una sensazione di nausea, come se fossero troppo forti (ma non lo sono, visto che le lenti sono praticamente identiche a quelle degli occhiali precedenti, solo 0.25 in più sulla lente sinistra).
di solito mi succede per qualche ora dopo aver cambiato occhiali, ma è tutto il giorno che li ho su

così ho controllato la ricetta:

destro:
sf: -4.50
cil: -0.50
asse: 110

sinistro:
sf: -3.50
asse: 90

invece sulla bustina delle lenti c'è:

destro:
asse: 180

sinistro:
asse: 180

potrebbe essere l'asse il problema?
in ogni caso domattina li riporto indietro
Old 08-05-2007, 21:48   #353
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

L'asse della bustina non c'entra nulla, importa cosa avevi prima e cosa dopo.

Certo che casi di non adattamento io li attiro come una calamita dopo questo corso
Old 08-05-2007, 21:52   #354
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
non avevo ancora visto il 3d

complimenti!!

io sono miope (4,75/5) e leggermente astigmatico (non ne ho i "sintomi"..)
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 22:10   #355
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
L'asse della bustina non c'entra nulla, importa cosa avevi prima e cosa dopo.

Certo che casi di non adattamento io li attiro come una calamita dopo questo corso
prima:
destro:

sinistro:
sf: -3.25

ora:
destro:

sinistro:

Old 08-05-2007, 23:31   #356
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Passo successivo controllare la centratura ma se non hai un frontifocometro è impossibile, vai dall'ottico. Ah si può anche sbagliare a montare un occhiale, fallo controllare bene.
Old 09-05-2007, 12:31   #357
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zalex Guarda i messaggi
Dove si possono acquistare le lenti a contatto cosmetiche?
in qualsiasi ottico, se ti servono graduate probabilmente le deve ordinare e le hai entro un paio di giorni. cmq parlando delle cosmetiche, qualcun'altro le utilizza? con quale vi siete trovati meglio?
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 13:56   #358
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Passo successivo controllare la centratura ma se non hai un frontifocometro è impossibile, vai dall'ottico. Ah si può anche sbagliare a montare un occhiale, fallo controllare bene.
ha detto che è tutto ok
mi ha detto però che il problema di adattamento può essere dovuto al fatto che è cambiata una sola lente e soprattutto alla mancanza del bordo degli occhiali, quindi dovrò semplicemente abituarmi
(oggi va già meglio comunque )
Old 11-05-2007, 12:00   #359
ladykikah91
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ho fatto cambiare le lenti semirigide... perchè prima erano troppo deboli ... ora sono della stessa misura degli occhiali, però ci vedo lo stesso un pò sfocato .. come quando le lenti degli occhiali sono un pò sporche ... a cosa è dovuto? è perchè le lenti sono bagnate?
un'altra cosa ... c'è un modo per riconoscere le lenti al tatto (destra - sinistra) o sono uguali?

io un astigmatismo misto e ho os: 1.75 od: 2.00
grazie mille in anticipo
ladykikah91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 12:41   #360
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
ha detto che è tutto ok
mi ha detto però che il problema di adattamento può essere dovuto al fatto che è cambiata una sola lente e soprattutto alla mancanza del bordo degli occhiali, quindi dovrò semplicemente abituarmi
(oggi va già meglio comunque )
15gg, se non ti abitui in quel tempo, c'è qualcosa che non va.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian