|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Differente sarebbe stato quanto scritto in C o C++. Ma qui... una riga io una te. Un approccio io, un approccio identico te. Quasi le possiamo mettere a fianco su un WinDiff per leggere le righe appaiate...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Io li vedo abbastanza diversi, e a quanto pare Mazda pure.
![]() Comunque sul QBasic non concordo: IMHO Python è molto più semplice da imparare (e lasciamo perdere le scanf, che è meglio: altrimenti potrebbe già vedere i primi segmentation fault e spaventarsi ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#343 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Cesare perché invece non scrivi la versione WMI con IronPython ? Sono sempre poche righe, ma almeno si vedono anche nello stesso ambiente. Tra l'altro la versione WMI è più completa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
|
Non ho mai lavorato né con IronPython né tanto meno con .NET, e al momento non ho abbastanza tempo da dedicarci... :|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
|
Alla fine pero' per lavoro non servono solo le stampe su console.
Vogliamo provare a fare - Una pagina Web con una textbox e un pulsante di login. - L'utente entra nel sito e digita il proprio id. - Il Web Server chiede al Database se questo ID e' autorizzato, prelevandone il nome. - Il Web Server forza il browser dell'utente a scrivere: "Benvenuto " e il suo nome. Possibilmente senza forzare il refresh della pagina. Vogliamo vedere quanto tempo ci si mette? Ti avviso, penso di non metterci piu' di 5 minuti e una manciata di righe, tutte sullo stesso file (a parte la definzione XML della pagina).
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
|
Non mi sono occupato esattamente di queste cose. Ho realizzato delle applicazioni web, ma per uso interno alla mia azienda e che generano HTML nudo e crudo (con qualche riga di JavaScript): per la serie foglio completamente bianco e scritte nere...
![]() Invece ho realizzato dei server (con Ice) per applicazioni distribuite client/server: vogliamo vedere quanto ci metti con C# a fare lo stesso? ![]() Per la serie: così non ce ne usciamo più, visto che ognuno ha sviluppato competenze diverse. ![]() Comunque al momento Mazda deve imparare a programmare: mi sembra un tantino prematuro parlare di queste così. Finiamo per confondergli la testa ancora di più. Penso che, da quello che ci siamo detti, abbia sufficienti elementi per valutare da solo quale strada seguire. Tanto per imparare ALTRO e consolidare le sue basi come programmatore avrà tutto il tempo, no? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#347 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
in visual basic ho finito proprio ora...
Utilizzo della CPU in una label riferendomi a cionci per quanto riguarda lo screenshoot... ma cmq sono tutte chiamate di api |
![]() |
![]() |
![]() |
#348 |
Senior Member
|
Ed e' proprio quello che intendo io.
Per imparare a programmare e' inutile confrontare questi due linguaggi. Parti con qualcosa, quasliasi cosa, tanto all'inizio non li userai come si potrebbe fare. Scrivi, debugga, rompiti la testa sulle cose di base. Cosa intendi per applicazioni client/server distribuite? Calcolo parallelo o server da una parte e (tanti) client dall'altra?
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Senior Member
|
Entrambe le cose.
![]() ![]() Per il resto, rispondendo alla parte iniziale del tuo messaggio, ti chiedo: perché non partire da Python allora? Tu avevi proposto QBasic addirittura, da "buttare" dopo un paio di settimane. Io ti propongo un linguaggio con una sintassi molto semplice e pulita, che è tutt'altro che "morto" e che ha svariati ambiti applicativi (anche web, che non ho mai approfondito comunque). ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 30-03-2008 alle 11:27. Motivo: Corretto orrore grammaticale |
![]() |
![]() |
![]() |
#350 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente di nuovo il linguaggio centra poco. A parte quelli in cui non si possono fare i WebService, ovviamente. Fattibile?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 30-03-2008 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() |
#352 | |
Senior Member
|
Quote:
Bell'articolo, solo un po' vecchio. Nel 2004 magari no, ma l'approccio di risovere i problemi del C# oggi permette di fare le stesse cose del Python, da quanto ho capito fin'ora. Solo in un ambiente Strong-Typed, che e' proprio quello che voglio. Fra l'altro ieri ho comprato un bel libro sul F#. Di nuovo mi sembra che cambi poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() prese da altri linguaggi ehm C# coff coff ![]()
![]() |
![]() |
#354 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Che possano fare le stesse cose, non ci sono dubbi: vedi i nostri due sorgenti che si divertono a dialogare a basso livello con l'hardware. ![]() Poi bisogna vedere in che modo i problemi si risolvono, e IMHO la "dinamicità" di Python semplifica molto la vita al programmatore (Fran, t'ho visto sai! Metti giù la mazza ferrata!!! ![]() Se hai tempo, ti consiglio di smanettarci un po': male che vada, è un altro linguaggio che si aggiungerà al tuo ricco curriculum (e aziende come Google, Yahoo, IBM, ma anche la stessa MS ormai, apprezzano: vedi sopra sul "paradosso di Python" ![]() OK, adesso vado a narcotizzare il piccolo, così mi posso godere in pace (pura utopia: per la legge di Murphy si sveglierà o alla partenza, o peggio ancora all'arrivo ![]() ![]() ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#356 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#359 |
Senior Member
|
Foundation of F# in copertina rigida.
Ben fatto direi, pero' ora non lo sto affrontando come richiederebbe.
![]() |
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() sul fatto della velocità per sviluppo web mi sa che RoR è inarrivabile per ora ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.