|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
http://fallingleafsystems.com/compatibility/ Fra l'altro, il mitico Halo2, grazie a queste librerie moddate, girerà anche sotto XP... E scommetto che girerà anche meglio che con Vista!
|
|
|
|
#342 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
|
Non credo sia una bufala, visto che ti fanno scaricare anche una versione alpha preliminare delle dll necessarie per eseguire applicazioni DX10 su XP. Questa alpha dovrebbe far girare alcuni esempi presi dall'SDK delle DX10.
Poi anche io sono scettico, e l'alpha non l'ho provata, però in teoria è una cosa fattibilissima, considerando che le API DX10 sono pubbliche, quindi non escludo la possibilità. Addirittura si parla di fare dei porting delle DX10 anche per MacOSX e Linux!
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#346 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Se lo dici tu e velocisssssssiimo troppo veloce hahahh. Ma andarsi a vedere qualche banchmark no. Mah avra' un significato il titolo dell'articolo. |
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto qui Wisem.
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi potrebbe sempre essere tutto un fuoco di paglia... Inoltre, il discorso prezzi è molto importante. Se dovessero fare uscire una release a pagamento per ogni singolo gioco DX10, secondo me avrebbero poco successo (quantomeno nei circuiti legali), a meno che le cifre non siano molto contenute.
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo se vale davvero la pena di investire tante risorse per questo progetto.
|
|
|
|
#350 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
10 buoni motivi per passare a linux...
vi consiglio vivamente di leggere tutto l'articolo. è un po' lungo, ma spiega bene un po' di cose sicuramente meglio di come le spiegherei io...
|
|
|
|
|
|
#351 |
|
|
Io uso linux su un PC da parte pero sono fermamente convinto di una cosa..
Linux è un sistema operativo abbastanza completo, carismatico, amabile ma tutti gli utenti medi che affronteranno questo S.O. migrando da Windows faranno marcia indietro in pochi giorni , oppure devono avere la possibilità di sfruttare i 2 sistemi. Si fa un gran parlare di Ubuntu e di Dell che ha cominciato a vendere i sistemi con Ubuntu preistallato e questa è anche una cosa giusta pero vorrei vedere quante di queste persone che compreranno un PC con Ubuntu correranno col sedere in mano a prendere una copia di XP o Vista. Difficilmente configureranno un vecchio Modem analogico o USB, non troveranno mai driver specifici per tutte le periferiche per ogni scheda video, il massimo supporto per i Monitor vecchi o nuovi, poter istallare applicazioni con semplicità (non quelle prese dal sistema) . Pero cio non toglie che Linux resta ed è un sistema operativo importante e funzionale e un ottima alternativa per spezzare la dinamica. |
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Io penso di si .
Intanto non ci sono e non ci saranno mai driver DX10 per XP ATI o Nvidia , questo vuol dire che le DX10 arriveranno emulate su DX9 ... un pacco . E comunque se avessero anche un minimo successo , basta uno sbadiglio di Microsoft per affondare la società dal punto di vista legale .
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più interessante, invece, la possibilità di veder girare giochi DirectX su piattaforme Mac. Su Linux già esistono iniziative similari, anche se al momento riguardano le DX9, non le 10. Secondo me, però, gli autori puntano moltissimo su Halo2 per PC, che nonostante sia DX9, girerà solo su Vista. Tuttavia, i fallingleafsystems dicono che grazie al loro layer Halo2 girerà anche su XP. E se riusciranno a farlo girare anche su Linux e MacOSX, potrebbe essere un bel business per loro.
|
|
|
|
#354 |
|
|
Sarebbe un Buisness per tutti ma qui si fa troppa legenda.
Su Linux nemmeno funzionano i driver specifici per le schede video come voglino far funzionare DX ed Open GL??!!! E basta scrivere balle!! |
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
|
|
|
|
#356 |
|
|
Questo è un caso su un miliardo e tutto da verificare . Guarda poi bene la sessione di configurazione della tua S video su questo sito perchè la 7600 GT che vedo nella tua firma non è tuttavia una pessima scheda quindi con i strumenti giusti dovresti ottenere ottimi risultati.
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che a volte sono difficoltosi da installare (ma ultimamente le cose sono migliorate molto), diciamo che il supporto per le ultimissime schede a volte latita, ma dire che in generale non funzionano affatto mi pare una frase un tantino esagerata...
|
|
|
|
#358 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
no comment........
tutti i winsudditi sono contenti d'esserlo!....contenti e beati......è qui che sta la chiave di lettura...della vittoria dello zio bill!.....complimenti e auguri......
ps: non arrabbiarti, tanto non cambierai mai idea, lo so, almeno fino a quando non deciderai di usare le TUE idee!!...BELIN!...ciau |
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
olaaaaa sono un caso raro in via di estinzione... se non sai più cosa dire lascia perdere. Comunque andava anche con una 6200... decisamente più scarsa..... anche la 7600GT se la uso senza driver fa schifo ergo i driver sono ottimi.... e soprattutto con guasi tutte le distro facili da installare,oltre all'installer di nvidia..... pensa che il driver fa così schifo che lo uso con 2 monitor in twinview.... ho capito che non ti piace linux però se le dici grosse... e comunque ho visto molte schede viaggiare bene su linux.... certo se privileginano i driver win come fa la ati, su linux risulta dura... anche se non tantissimo linux non centra se i produttori hw non sannno scrivere un driver... xorg è sempre quello, i sorgenti sono open, vedi i prodotti nvidia, che vanno a pari con win... soprattutto nel supporto delle schede nuove...
Sabayon su tutti i miei pc. Ultima modifica di picard12 : 29-05-2007 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Allora perchè uno è contento di avere windows e si trova bene è scemo? Ma chi la detta sta regola? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.