|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ritirato il macbook tastiera cambiata e tutto ok, ora vi chiedo un consiglio che dite compro un copritastiera di panno da mettere quando chiudo lo schermo oppure è inutile?altre idee?
![]() |
#342 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2007
Città: cassino
|
premetto che nn ho il problema delle crepe o altro,il mio e un macbook white 5.2 volevo chiedervi avendo il trackpad usurato vorrei farlo sostituire e visto che mi trovo intera scocca cosi da rivederlo sbrillucicante come era un tempo essendo in garanzia cosa copre la apple?
![]() |
#343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
non penso che la garanzia apple copra anche l'usura ... cmq. dove hai trovato quel numero di versione? 5.2? puoi darci qualche info in piu su come si individua e a cosa si riferisce grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#344 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2007
Città: cassino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
proprio ieri ho portato il mio macbook 2.1 al centro assistenza apple del Chiaia store qui a napoli , il macbook aveva una piccolissima crepa solo il taglietto nel solito punto zona calamita, hanno ritirato il macbook e avviato la proatica di sostituzione, speriamo tutto bene
Via aggiornero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#347 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Eccomi qua .. ieri ho ritirato il macbook (late 2007) che aveva una crepa minuscola sul top case ed era tutto macchiato,ora è nuovo !!!
Grazie apple !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#348 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Guarda per esperienza se dicono no è no, anche se il danno non l'hai causato tu... per risolvere puoi mettere una pellicola sull'appoggia polsi (tipo quelle della moshi) per coprire una parte del danno oppure comprare il ricambio tastiera su un sito tipo ifixit e cambiarla da te
![]() |
#349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#350 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Crepa top case FN
Ho cambiato user name e quindi rimetto il post:
"Ho un Macbook bianco 13" comprato a Luglio 2008. Dopo un anno il bottom case era coperto di crepe. Non ci ho dato troppa importanza anche se mi ha sorpreso. dopo un paio di mesi si e' presentato una piccola crepa sul top case partendo dal tasto FN, il quale si e' allungato fino ad arrivare al bordo. (foto allegata). Ho aperto una pratica con Apple ed ho portato il laptop al centro a Firenze DataPort i quali mi hanno comunicato che "il suo problema non e' contemplato nella garanzia straordinaria Apple per il top case ma puo' essere causato solo da un danno accidentale". in altre parole e' colpa mia! Ho richiamato Apple i quali mi dicono che non possono fare niente visto che e' stato deciso che e' un danno "accidentale". Mando un fax al Customer Care di Apple EUropa in Irlanda i quali non rispondono. Poi chiamo Apple Europa Irlanda e parlo con una un Sig. del Customer Relations, il quale mi conferma che non possono fare niente. L'unica cosa che ha potuto fare e mandarni un buono sconto di Euro 100 per il mi prossimo acquisto Apple. Mi chiedo perche dovrei comprare un altro prodotto Apple dopo questa esperienza. Son 15 anni che compro Apple. non avvrei mai pesnato che Apple sarebbe caduto cosi in basso! Non solo il laptop i pieno di crepe, ma adesso non mi funziona neanche l'alimentatore!! Qualche cosiglio?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Senior Member
|
[quote=brian-P;32661487]Ho cambiato user name e quindi rimetto il post:
"Ho un Macbook bianco 13" comprato a Luglio 2008. Dopo un anno il bottom case era coperto di crepe. Non ci ho dato troppa importanza anche se mi ha sorpreso. dopo un paio di mesi si e' presentato una piccola crepa sul top case partendo dal tasto FN, il quale si e' allungato fino ad arrivare al bordo. (foto allegata). Ho aperto una pratica con Apple ed ho portato il laptop al centro a Firenze DataPort i quali mi hanno comunicato che "il suo problema non e' contemplato nella garanzia straordinaria Apple per il top case ma puo' essere causato solo da un danno accidentale". in altre parole e' colpa mia! Ho richiamato Apple i quali mi dicono che non possono fare niente visto che e' stato deciso che e' un danno "accidentale". Mando un fax al Customer Care di Apple EUropa in Irlanda i quali non rispondono. Poi chiamo Apple Europa Irlanda e parlo con una un Sig. del Customer Relations, il quale mi conferma che non possono fare niente. L'unica cosa che ha potuto fare e mandarni un buono sconto di Euro 100 per il mi prossimo acquisto Apple. Mi chiedo perche dovrei comprare un altro prodotto Apple dopo questa esperienza. Son 15 anni che compro Apple. non avvrei mai pesnato che Apple sarebbe caduto cosi in basso! Non solo il laptop i pieno di crepe, ma adesso non mi funziona neanche l'alimentatore!! Qualche cosiglio?" Hai letto quello che ti ho scritto?
![]() |
#352 | |
Junior Member
|
[quote=Bravonera2;32661522]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
|
Mi sa che non ci stiamo capendo.... Io ho scritto questo:
![]() |
#354 | |
Junior Member
|
Quote:
comunque grazie di nuovo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Junior Member
|
crepa macbook
AGGIORNAMENTO – sono Appena tornado dalle mie vacanze in Canada. Mentre a Toronto ho portato il mio Macbook al Apple Store i quali senza battere ciglio hanno cambiato il top-case GRATIS!!!!! Non solo, mi hanno anche regalato un alimentatore del tipo vecchio, poiché i nuovi alimentatori non mi funzionano sul mio Macbook.
Apple Italia ed Apple Europa in Irlanda avevano rifiutato di cambiare il top case dicendo che era un danno ACCIDENTALE!!!! Tutto ciò dimostra che Apple USA considera i suoi clienti italiani e del resto del EU dei fessi. Non solo paghiamo dei prezzi molto piu alti di quelli pagati in America per i prodotti Apple ma non riceviamo lo stesso servizio. Un impiegato nel Apple Store a Toronto mi ha confermato che la crepa sul mio laptop viene sempre cambiato ed il mio non e’ un caso isolato!!! APPLE ITALIA, COMPLIMENTI!!!!!!!!! VERGOGNA!!!!!!!! Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#356 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Ho un paio di domande per voi, anzi ora che ci penso bene ne ho 3!
![]() Dovrei far riparare il mio macbook (ancora in garanzia, comprato in america) per due problemi: il primo alcune crepe e il secondo (piu grave) il trackpad ogni tanto inizia a fare uno scricchiolio strano. ALlora: 1) Considerando i problemi mi danno un altro mac rigenerato o riparano il mio? 2) Se riparano il mio credete che io possa perdere i dati? 3) Con time machine si fa il backup di tutto per tutto dalle impostazioni alle foto agli album alle playlist di itunes? 4) Quanto ci mettono piu o meno 5) Vengono loro a prenderlo a casa o posso portarlo in un centro assistenza apple? Alla fine erano 5 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
A me l'hanno già cambiato una volta in garanzia...ora le crepe si stanno riformando...che faccio?Se lo riporto me lo ricambiano?Avete esperienze in merito?
![]() |
#358 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mi interessa la tua esperienza Brian, io ho la tua stessa serie MacBook, ma preso a gennaio 2008 (quando ancora avevano solo 1gb di Ram e 120gb Hdd).
Non ho grandi cose, ma anche se limitato il danno è fastidioso; le crepe sono apparse sul case inferiore lungo tutto lo spigolo della presa d'aria, sul case superiore invece limitatamente nella posizione dove normalmente i polsi poggiano, sempre a filo dello spigolo (in pratica in corrispondenza della posizione dei magneti per la chiusura). Il fatto è che quando ho letto dell'esistenza di questo difetto di produzione il mio case non aveva segni e pensai di essere un fortunato, sono poi comparsi a garanzia ampiamente scaduta, immagino perchè usavo il MacBook come desktop replacement, con tastiera e monitor esterni fino a quest'estate quando invece sono stato all'estero e per 10 mesi l'ho usato come un laptop normale. Domandona: come difetto di produzione me lo cambiano anche adesso dopo 3 anni di vita? Io sapevo che in questi casi la garanzia non conta. Io comunque spero di riuscire ad andare presto negli US, e sicuramente il MacBook mi farà compagnia quindi tenterò a prescindere il numero che hai fatto tu ![]() Riguardo al trattamento diverso US-EU, penso tu abbia ragione: un mio amico risiede a Parigi e ha seppellito anche lui una Time Capsule nel famoso cimitero, ed allo Store non volevano sistemargliela, finchè non s'è avvicinato un Genius "senior" che sottovoce ha detto al collega che l'alimentatore è difettoso e dovevano cambiargliela. Ma senza farsi vedere da altri clienti.
blogging dog - deviant dog - steaming dog - "Attento al laico!" - T-Mac pwns'em'all Ultima modifica di bl4ckd0g : 24-01-2011 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.