Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 14:49   #341
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ritirato il macbook tastiera cambiata e tutto ok, ora vi chiedo un consiglio che dite compro un copritastiera di panno da mettere quando chiudo lo schermo oppure è inutile?altre idee?
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 23:22   #342
Iceeyes80
Utente sospeso

L'Avatar di Iceeyes80

Iscritto dal: Nov 2007
Città: cassino
premetto che nn ho il problema delle crepe o altro,il mio e un macbook white 5.2 volevo chiedervi avendo il trackpad usurato vorrei farlo sostituire e visto che mi trovo intera scocca cosi da rivederlo sbrillucicante come era un tempo essendo in garanzia cosa copre la apple?
Old 15-04-2010, 09:10   #343
battistis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Iceeyes80 Guarda i messaggi
premetto che nn ho il problema delle crepe o altro,il mio e un macbook white 5.2 volevo chiedervi avendo il trackpad usurato vorrei farlo sostituire e visto che mi trovo intera scocca cosi da rivederlo sbrillucicante come era un tempo essendo in garanzia cosa copre la apple?

non penso che la garanzia apple copra anche l'usura ...

cmq. dove hai trovato quel numero di versione? 5.2?
puoi darci qualche info in piu su come si individua e a cosa si riferisce
grazie
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 09:33   #344
Iceeyes80
Utente sospeso

L'Avatar di Iceeyes80

Iscritto dal: Nov 2007
Città: cassino
Quote:
Originariamente inviato da battistis Guarda i messaggi

non penso che la garanzia apple copra anche l'usura ...

beh se nn copre usura come mai molti si fanno sostituire le scocche intere solo perche ci sono dei graffi gratuitamente?

cmq. dove hai trovato quel numero di versione? 5.2?
puoi darci qualche info in piu su come si individua e a cosa si riferisce
grazie
il 5.2 e il penutimo modello infatti ultimo e 6.2 basta andare suinformazioni su questo mac e poi su piu informazioni.
Old 15-04-2010, 09:35   #345
battistis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Iceeyes80 Guarda i messaggi
il 5.2 e il penutimo modello infatti ultimo e 6.2 basta andare suinformazioni su questo mac e poi su piu informazioni.
ok grazie!
facilissimo ma non ci avevo mai pensato
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 15:14   #346
O_RusS
Senior Member

L'Avatar di O_RusS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
proprio ieri ho portato il mio macbook 2.1 al centro assistenza apple del Chiaia store qui a napoli , il macbook aveva una piccolissima crepa solo il taglietto nel solito punto zona calamita, hanno ritirato il macbook e avviato la proatica di sostituzione, speriamo tutto bene

Via aggiornero

Perche scegliere un Mac By blissett
O_RusS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 11:50   #347
O_RusS
Senior Member

L'Avatar di O_RusS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
Eccomi qua .. ieri ho ritirato il macbook (late 2007) che aveva una crepa minuscola sul top case ed era tutto macchiato,ora è nuovo !!!

Grazie apple !!!

Perche scegliere un Mac By blissett
O_RusS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 12:29   #348
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Guarda per esperienza se dicono no è no, anche se il danno non l'hai causato tu... per risolvere puoi mettere una pellicola sull'appoggia polsi (tipo quelle della moshi) per coprire una parte del danno oppure comprare il ricambio tastiera su un sito tipo ifixit e cambiarla da te
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 13:02   #349
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da brian prosdocimi Guarda i messaggi
Ho un Macbook bianco 13" comprato a Luglio 2008. Dopo un anno il bottom case era coperto di crepe. Non ci ho dato troppa importanza anche se mi ha sorpreso. dopo un paio di mesi si e' presentato una piccola crepa sul top case partendo dal tasto FN, il quale si e' allungato fino ad arrivare al bordo. (foto allegata).
Ho aperto una pratica con Apple ed ho portato il laptop al centro a Firenze DataPort i quali mi hanno comunicato che "il suo problema non e' contemplato nella garanzia straordinaria Apple per il top case ma puo' essere causato solo da un danno accidentale". in altre parole e' colpa mia! Ho richiamato Apple i quali mi dicono che non possono fare niente visto che e' stato deciso che e' un danno "accidentale". Mando un fax al Customer Care di Apple EUropa in Irlanda i quali non rispondono. Poi chiamo Apple Europa Irlanda e parlo con una un Sig. del Customer Relations, il quale mi conferma che non possono fare niente. L'unica cosa che ha potuto fare e mandarni un buono sconto di Euro 100 per il mi prossimo acquisto Apple. Mi chiedo perche dovrei comprare un altro prodotto Apple dopo questa esperienza. Son 15 anni che compro Apple. non avvrei mai pesnato che Apple sarebbe caduto cosi in basso!
Non solo il laptop i pieno di crepe, ma adesso non mi funziona neanche l'alimentatore!!
Qualche cosiglio?
grazie.[][]http://img8.imageshack.us/img8/6746/dscn0444i.jpg[ Uploaded with ImageShack.us[]
Io fossi in te proverei in un altro centro Apple facendo lo gnorri non dicendo che ha già provato a fartelo cambiare in garanzia...
Old 21-07-2010, 13:49   #350
brian-P
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Crepa top case FN

Ho cambiato user name e quindi rimetto il post:

"Ho un Macbook bianco 13" comprato a Luglio 2008. Dopo un anno il bottom case era coperto di crepe. Non ci ho dato troppa importanza anche se mi ha sorpreso. dopo un paio di mesi si e' presentato una piccola crepa sul top case partendo dal tasto FN, il quale si e' allungato fino ad arrivare al bordo. (foto allegata).
Ho aperto una pratica con Apple ed ho portato il laptop al centro a Firenze DataPort i quali mi hanno comunicato che "il suo problema non e' contemplato nella garanzia straordinaria Apple per il top case ma puo' essere causato solo da un danno accidentale". in altre parole e' colpa mia! Ho richiamato Apple i quali mi dicono che non possono fare niente visto che e' stato deciso che e' un danno "accidentale". Mando un fax al Customer Care di Apple EUropa in Irlanda i quali non rispondono. Poi chiamo Apple Europa Irlanda e parlo con una un Sig. del Customer Relations, il quale mi conferma che non possono fare niente. L'unica cosa che ha potuto fare e mandarni un buono sconto di Euro 100 per il mi prossimo acquisto Apple. Mi chiedo perche dovrei comprare un altro prodotto Apple dopo questa esperienza. Son 15 anni che compro Apple. non avvrei mai pesnato che Apple sarebbe caduto cosi in basso!
Non solo il laptop i pieno di crepe, ma adesso non mi funziona neanche l'alimentatore!!
Qualche cosiglio?"
brian-P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 13:53   #351
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

[quote=brian-P;32661487]Ho cambiato user name e quindi rimetto il post:

"Ho un Macbook bianco 13" comprato a Luglio 2008. Dopo un anno il bottom case era coperto di crepe. Non ci ho dato troppa importanza anche se mi ha sorpreso. dopo un paio di mesi si e' presentato una piccola crepa sul top case partendo dal tasto FN, il quale si e' allungato fino ad arrivare al bordo. (foto allegata).
Qualche cosiglio?"

Hai letto quello che ti ho scritto?
Old 21-07-2010, 14:08   #352
brian-P
Junior Member

[quote=Bravonera2;32661522]
Quote:
Originariamente inviato da brian-P Guarda i messaggi

Qualche cosiglio?"

Hai letto quello che ti ho scritto?
Io si, ho letto quello che mi hai scritto e ti ringrazio. Infatti ho rimesso il post aggiungendo all'inizio "Ho cambiato user name e quindi rimetto il post". nel cambiare UN il mio post e' stato cancellato.
Old 21-07-2010, 14:20   #353
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Mi sa che non ci stiamo capendo.... Io ho scritto questo:

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Io fossi in te proverei in un altro centro Apple facendo lo gnorri non dicendo che ha già provato a fartelo cambiare in garanzia...
Old 21-07-2010, 15:44   #354
brian-P
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Mi sa che non ci stiamo capendo.... Io ho scritto questo:
Ho letto il tuo primo messaggio, l'ho capito e ti ringrazio. proverò ad andare in un'altro centro ma non ho buone speranze. comunque questo modo di fare della Apple e vergognoso. Se mi fosse successa la stessa cosa ad una macchina comprata nuova di zecca non accetterei di certo che dopo un anno la carrozzeria si riempisse di crepe. Non vedo perche dovrei accettarlo in questo caso. Scusate, mi sto sfogando!!
comunque grazie di nuovo
Old 23-08-2010, 13:39   #355
brian-P
Junior Member

crepa macbook

AGGIORNAMENTO – sono Appena tornado dalle mie vacanze in Canada. Mentre a Toronto ho portato il mio Macbook al Apple Store i quali senza battere ciglio hanno cambiato il top-case GRATIS!!!!! Non solo, mi hanno anche regalato un alimentatore del tipo vecchio, poiché i nuovi alimentatori non mi funzionano sul mio Macbook.
Apple Italia ed Apple Europa in Irlanda avevano rifiutato di cambiare il top case dicendo che era un danno ACCIDENTALE!!!! Tutto ciò dimostra che Apple USA considera i suoi clienti italiani e del resto del EU dei fessi. Non solo paghiamo dei prezzi molto piu alti di quelli pagati in America per i prodotti Apple ma non riceviamo lo stesso servizio. Un impiegato nel Apple Store a Toronto mi ha confermato che la crepa sul mio laptop viene sempre cambiato ed il mio non e’ un caso isolato!!!

APPLE ITALIA, COMPLIMENTI!!!!!!!!! VERGOGNA!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da brian-P Guarda i messaggi

Qualche cosiglio?"
Old 02-09-2010, 22:41   #356
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Ho un paio di domande per voi, anzi ora che ci penso bene ne ho 3!

Dovrei far riparare il mio macbook (ancora in garanzia, comprato in america) per due problemi: il primo alcune crepe e il secondo (piu grave) il trackpad ogni tanto inizia a fare uno scricchiolio strano. ALlora:

1) Considerando i problemi mi danno un altro mac rigenerato o riparano il mio?

2) Se riparano il mio credete che io possa perdere i dati?

3) Con time machine si fa il backup di tutto per tutto dalle impostazioni alle foto agli album alle playlist di itunes?

4) Quanto ci mettono piu o meno

5) Vengono loro a prenderlo a casa o posso portarlo in un centro assistenza apple?

Alla fine erano 5 grazie mille a chi mi risponde!
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 16:52   #357
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
A me l'hanno già cambiato una volta in garanzia...ora le crepe si stanno riformando...che faccio?Se lo riporto me lo ricambiano?Avete esperienze in merito?
Old 24-01-2011, 10:13   #358
bl4ckd0g
Senior Member

L'Avatar di bl4ckd0g

Iscritto dal: Aug 2006
Mi interessa la tua esperienza Brian, io ho la tua stessa serie MacBook, ma preso a gennaio 2008 (quando ancora avevano solo 1gb di Ram e 120gb Hdd).
Non ho grandi cose, ma anche se limitato il danno è fastidioso; le crepe sono apparse sul case inferiore lungo tutto lo spigolo della presa d'aria, sul case superiore invece limitatamente nella posizione dove normalmente i polsi poggiano, sempre a filo dello spigolo (in pratica in corrispondenza della posizione dei magneti per la chiusura).

Il fatto è che quando ho letto dell'esistenza di questo difetto di produzione il mio case non aveva segni e pensai di essere un fortunato, sono poi comparsi a garanzia ampiamente scaduta, immagino perchè usavo il MacBook come desktop replacement, con tastiera e monitor esterni fino a quest'estate quando invece sono stato all'estero e per 10 mesi l'ho usato come un laptop normale.

Domandona: come difetto di produzione me lo cambiano anche adesso dopo 3 anni di vita? Io sapevo che in questi casi la garanzia non conta.
Io comunque spero di riuscire ad andare presto negli US, e sicuramente il MacBook mi farà compagnia quindi tenterò a prescindere il numero che hai fatto tu ...ma nel frattempo che posso fare?

Riguardo al trattamento diverso US-EU, penso tu abbia ragione: un mio amico risiede a Parigi e ha seppellito anche lui una Time Capsule nel famoso cimitero, ed allo Store non volevano sistemargliela, finchè non s'è avvicinato un Genius "senior" che sottovoce ha detto al collega che l'alimentatore è difettoso e dovevano cambiargliela. Ma senza farsi vedere da altri clienti.

Ultima modifica di bl4ckd0g : 24-01-2011 alle 10:20.
bl4ckd0g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian