Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 17:43   #341
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
....
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 18:09   #342
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da avido

Niente di grave , volevo solo postare questa immagine del bios :

Si nota chiaramente il brand del chip e le varie sigle che compaiono .
Mi raccomando NON mandate le sigle che compaiono sull' adesivo giallo incollato sopra con cui viene commercializzata , e' necessario toglierlo , con le dovute maniere , si intende .

Le sigle ,a quanto ne so io , dovrebbero essere le stesse per tutte le Striker indipendentemente da un eventuale aggiornamento della revision .
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 18:18   #343
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Niente di grave , volevo solo postare questa immagine del bios :

Si nota chiaramente il brand del chip e le varie sigle che compaiono .
Mi raccomando NON mandate le sigle che compaiono sull' adesivo giallo incollato sopra con cui viene commercializzata , e' necessario toglierlo , con le dovute maniere , si intende .

Le sigle ,a quanto ne so io , dovrebbero essere le stesse per tutte le Striker indipendentemente da un eventuale aggiornamento della revision .
ah ok ok
Old 03-01-2007, 22:29   #344
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
ah ok ok
e intanto intanto esce un altro bios. ma ragazzi,sono io che vi dico le news e nemmeno ho la scheda
Old 03-01-2007, 22:31   #345
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
e intanto intanto esce un altro bios. ma ragazzi,sono io che vi dico le news e nemmeno ho la scheda
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 22:37   #346
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Problemi 4gb ddr corsair & altre

Ciao raga.. possiedo questa scheda..Ho dei problemi di instabilità quando monto tutti e 4 i moduli corsair 6400 xms2 c4 epp..volevo mettervi al corrente che per adesso se avete intenzione di comprare questa scheda fate att. a non avere 4 moduli!! .. non funzia.. Ho mandato una lettera all'assistenza per descrivere il mio problema......e mi hanno detto essere un problema del bios e che dovrebbe essere risolto a breve.
posto il link alla discussione del forum asus su questo problema
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...age=1&count=14
"

questo è il rissunto della mail spedita all'assistenza asus con la mia configurazione:
M.b. Asus Striker Estreme bios 701

Processore Intel 6600 core duo
Memoria: 4 moduli ddr2 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP
Scheda Video Bfg 8800Gtx
S.audio Creative X fi fatality
Hard disk: 2 western digital 320gb raid 0 ; 1 maxtor 320 16mb cache; 1 maxtor 350
Lettore dvd masterizzatore Nec 18x

Problematica:

Premetto che la memoria è perfettamente funzionante (testata su altri pc)

Se vengono installati i 4 moduli contemporaneamente con settaggio di default del bios il computer diventa instabile e il più delle volte non si avvia neanche.

Ho provato a settare i timing delle memorie certificati 4/4/4/12 con voltaggio di 2.1v ma il problema persiste

Provando ad installare solo due moduli sia nei primi due socket ddr o anche nelgli altri due(terzo e quarto) il pc funziona senza dare segni di instabilità.
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 22:37   #347
Flying Tiger
Bannato

Avido , grazie di esistere

Striker Extreme Release BIOS 0701

1. Fixed NB Core voltage setting error when CMOS fail
2. Enable support for Conroe 1333MHz processor
3. Fixed VID incorrect after OC to 1201Mhz(FSB)
4. Added New Micro Code to support new CPU
5. Finetune CPU temperature calculation algorithm
6. Displays "Press TAB to display BIOS POST Message" string even when full screen logo is enabled.
7. Correct incorrect info under Summary screen.
8. Correct "SLI-Ready Memory Detected" display problem at POST
9. Fixed CPU not restore back to original frequncy after CPR
10. Add help string for HPET item.

Che dire , modifica un bel po' di cose , gia' scaricato appena ho un po' di tempo lo provo
Old 03-01-2007, 22:48   #348
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX
Ciao raga.. possiedo questa scheda..Ho dei problemi di instabilità quando monto tutti e 4 i moduli corsair 6400 xms2 c4 epp..volevo mettervi al corrente che per adesso se avete intenzione di comprare questa scheda fate att. a non avere 4 moduli!! .. non funzia.. Ho mandato una lettera all'assistenza per descrivere il mio problema......e mi hanno detto essere un problema del bios e che dovrebbe essere risolto a breve.
posto il link alla discussione del forum asus su questo problema
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...age=1&count=14
"

questo è il rissunto della mail spedita all'assistenza asus con la mia configurazione:
M.b. Asus Striker Estreme bios 701

Processore Intel 6600 core duo
Memoria: 4 moduli ddr2 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP
Scheda Video Bfg 8800Gtx
S.audio Creative X fi fatality
Hard disk: 2 western digital 320gb raid 0 ; 1 maxtor 320 16mb cache; 1 maxtor 350
Lettore dvd masterizzatore Nec 18x

Problematica:

Premetto che la memoria è perfettamente funzionante (testata su altri pc)

Se vengono installati i 4 moduli contemporaneamente con settaggio di default del bios il computer diventa instabile e il più delle volte non si avvia neanche.

Ho provato a settare i timing delle memorie certificati 4/4/4/12 con voltaggio di 2.1v ma il problema persiste

Provando ad installare solo due moduli sia nei primi due socket ddr o anche nelgli altri due(terzo e quarto) il pc funziona senza dare segni di instabilità.

Ciao e benvenuto in questo thread

La domanda sorge spontanea , hai provato la stessa configurazione con altri moduli di ram di diverso produttore?

Da quello che si puo' leggere anche negli altri thread di MB pare che le Corsair 6400 C4 e C5 stiano dando non pochi problemi di compatibilita' anche con chipset diversi dal 680i , come il 965 e 975X , ho il vago dubbio che il tuo problema dipenda essenzialmente da queste .

Comunque leggendo il post sul forum Asus che hai linkato , pare proprio un problema del chipset a gestire 4 Gb di ram , visto che hanno provato anche con prodotti OCZ , ecc...

Dicono sia un problema che verra' fixato con una prossima release del Bios ...

Ultima modifica di Flying Tiger : 03-01-2007 alle 22:57.
Old 03-01-2007, 22:51   #349
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Avido , grazie di esistere

Striker Extreme Release BIOS 0701

1. Fixed NB Core voltage setting error when CMOS fail
2. Enable support for Conroe 1333MHz processor
3. Fixed VID incorrect after OC to 1201Mhz(FSB)
4. Added New Micro Code to support new CPU
5. Finetune CPU temperature calculation algorithm
6. Displays "Press TAB to display BIOS POST Message" string even when full screen logo is enabled.
7. Correct incorrect info under Summary screen.
8. Correct "SLI-Ready Memory Detected" display problem at POST
9. Fixed CPU not restore back to original frequncy after CPR
10. Add help string for HPET item.

Che dire , modifica un bel po' di cose , gia' scaricato appena ho un po' di tempo lo provo
Old 04-01-2007, 00:54   #350
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ragazzi ma uno shop ITALIANO che la abbia disponbile non c'è? Possibile ?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 01:29   #351
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Ragazzi ma uno shop ITALIANO che la abbia disponbile non c'è? Possibile ?
Essedi
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 07:13   #352
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da massimovasche
Essedi
si,380 euro .....

fanculizzate sto cavolo di sd,nella mia città lo abbiamo fatto fallire(almeno credo ).......ma come ogni male,difficile da estirpare,si sta riprendendo,e sta riaprendo in pieno centro .....

tre volte ci sono andato,non ho mai trovato nulla di lontanamente utile alle mie esigenze .....ovviamente andata e ritorno=1 ora di strada...

cmnq edita il nome dello shop,non credo sia consentito scriverlo per esteso,anche se è l'unico ad averla .....
Old 04-01-2007, 07:21   #353
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
si,380 euro .....

fanculizzate sto cavolo di sd,nella mia città lo abbiamo fatto fallire(almeno credo ).......ma come ogni male,difficile da estirpare,si sta riprendendo,e sta riaprendo in pieno centro .....

tre volte ci sono andato,non ho mai trovato nulla di lontanamente utile alle mie esigenze .....ovviamente andata e ritorno=1 ora di strada...

cmnq edita il nome dello shop,non credo sia consentito scriverlo per esteso,anche se è l'unico ad averla .....

Cosa pensi di trovare la scheda a tanto di meno?

C'è in Germania ma con spedizione e altro arrivi anche a 389€.

Questa scheda che ti vada bene la trovi a 360€ a meno ma bulk e non disponibili.

Certo che una scheda da 350€ e oltre non la prenderei mai visto oltre tutto che non sale come dicono anzi le schede 965 sttualmente salgono di piu.

Hanno troppi problemi X intel CHIPS INTEL e chiuso.

Ultima modifica di pamauro : 04-01-2007 alle 07:23.
pamauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 08:00   #354
FedePablo
Member

Città: Spinea - VE
ho aggiornato in prima pagina con nuovo bios e info su problemi riscontrati, ringrazio tutti per la collaborazione.

torno a ripetere che se avete qualcosa da far aggiungere o suggerimenti per migliorare il thread è sufficiente dirlo.

grazie ancora a tutti.
FedePablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 08:25   #355
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
si,380 euro .....

io da sd mi son sempre trovato bene,l'omino sa tutto,anche se ha una voglia di vivere paragonabile alla voglia di correre di una lumaca
Old 04-01-2007, 11:27   #356
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Quote:
Ciao e benvenuto in questo thread

La domanda sorge spontanea , hai provato la stessa configurazione con altri moduli di ram di diverso produttore?

Da quello che si puo' leggere anche negli altri thread di MB pare che le Corsair 6400 C4 e C5 stiano dando non pochi problemi di compatibilita' anche con chipset diversi dal 680i , come il 965 e 975X , ho il vago dubbio che il tuo problema dipenda essenzialmente da queste .

Comunque leggendo il post sul forum Asus che hai linkato , pare proprio un problema del chipset a gestire 4 Gb di ram , visto che hanno provato anche con prodotti OCZ , ecc...

Dicono sia un problema che verra' fixato con una prossima release del Bios ...
Ciao Flying Tiger, ti ringrazio per la temp risposta,
purtroppo non ho avuto l'occasione di provare con altre memorie ma in compenso una volta montato l'ultimo bios 701 mi sono accorto che se monto solo due banchi , mi si abilita memory sli e i settaggi della ram da default passano a 4,4,4,12 1timing con voltaggio di 2.1(quelli dichiarati) sarebbe una figata se andasse con tutti e quattro i banchi..sob..ho fatto vari test e non ho riscontrato problemi di instabilità. Il problema invece persiste con tutti e quattro i moduli...qualcuno mi sa dire che cosa cambia settando su SLi Memory Cpuoc 0% ; 1%, 14% Max? inpostando a 0 % i timing sono 444 12 e su max ugualmente 444 12? ciao grazie
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 11:33   #357
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX
Ciao Flying Tiger, ti ringrazio per la temp risposta,
purtroppo non ho avuto l'occasione di provare con altre memorie ma in compenso una volta montato l'ultimo bios 701 mi sono accorto che se monto solo due banchi , mi si abilita memory sli e i settaggi della ram da default passano a 4,4,4,12 1timing con voltaggio di 2.1(quelli dichiarati) sarebbe una figata se andasse con tutti e quattro i banchi..sob..ho fatto vari test e non ho riscontrato problemi di instabilità. Il problema invece persiste con tutti e quattro i moduli...qualcuno mi sa dire che cosa cambia settando su SLi Memory Cpuoc 0% ; 1%, 14% Max? inpostando a 0 % i timing sono 444 12 e su max ugualmente 444 12? ciao grazie
dovresti leggere il manuale. ma perche non vendi quei 4 banchi e ti prendi le dominator?
Old 04-01-2007, 11:36   #358
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

esattamente,meglio 2 giga di dominator che 4 giga pc6400
Old 04-01-2007, 11:40   #359
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Quote:
esattamente,meglio 2 giga di dominator che 4 giga pc6400
perchè le cellshock che ho in firma nn ti piacciono?
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 11:50   #360
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Crim_960
perchè le cellshock che ho in firma nn ti piacciono?
quelle mi fanno decisamente SBORRARE .....
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian