|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3521 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Quote:
![]() Sicuramente dovrò cambiare ma lo farò quando uscirà un fix di "alleggerimento". |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3522 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
l'antivirus di CIS 5 da quello che hanno detto non sarà più aggiornabile tra qualche mese
![]() |
#3523 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
secondo me la prima cosa da fare è risolvere il problema dei rallentamenti del pc e della navigazione.
Altrimenti si passa al n.2 della classifica matousec |
![]() |
![]() |
![]() |
#3524 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Incredibile. Ho aggiornato 3 pc nei quali avevo installato la vecchia versione del firewall free. Su due tutto a posto, il terzo è completamente piantato.
è andato tutto bene fino ad un certo punto. L'ho installato, ho dato i permessi alle varie applicazioni, ho riavviato e da allora il pc è inutilizzabile. Se apro un programma o explorer ci mette una vita ad aprirmeli, se mi esce un messaggio del firewall che mi chiede l'autorizzazione per far connettere un programma do l'ok e si pianta. Ho provato a disabilitare sia il firewall che il "behavior blocker" ma si pianta anche lì. Se provo a disinstallarlo normalmente, dopo aver aspettato una vita prima che compaia la finestra con la lista dei programmi, non me lo lascia disinstallare. Ho provato ad accedere in modalità provvisoria ma anche qua non posso disinstallare i programmi. Come lo levo? ![]() EDIT Dopo diversi riavvii (tramite pulsante fisico visto che col riavvio da Windows si piantava) è comparsa una x sull'icona del firewall (mettendomi col mouse sopra mi diceva che un servizio non era stato avviato correttamente) e sono riuscito a disinstallarlo senza problemi. Non so proprio cosa possa essere successo. Una cosa è certa, su quel pc cambio firewall. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 17-02-2013 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3525 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Mediante il ripristino di un immagine del sistema ad una data precedente.
E' il metodo più sicuro e veloce.
![]() |
#3526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() In realtà un backup ce l'ho ma ripristinandolo avrei perso tutte le mail arrivate ed inviate da due mesi a sta parte e siccome il pc non è mio non potevo perderle. Comunque son riuscito a "risolvere".
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3527 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Nel post 1 ho messo il download alle 2 ultime versioni di cis 5 (32 e 64 bit)
![]()
![]() |
#3528 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ho installato ieri cis 6 ma lo trovo pesantissimo sul mio vecchiotto pc
eppure i requisiti sembrerebbero bassi c'è un modo per alleggerirlo il più possibile? ad esempio eliminando tutti gli inutili effetti grafici? ![]()
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3529 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
Io sono già passato al n°2 in classifica Privatefirewall, se risolveranno i problemi con la versione 6 tornerò a Comodo.
![]() |
#3530 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Salve, da un paio di giorni stò smanettando con CIS 6, a prescindere dal fatto che la nuova Gui può anche non piacere, il problema più fastidioso secondo me è la sua pesantazza rispetto a CIS 5, io sono riuscito a renderlo molto più fluido. Di default CIS6 è configurato come Comodo internet security, ma per persone come noi che abbiamo il palato leggermente più fino, questo tipo di configurazione non ci soddisfa, quindi dobbiamo settarlo come Comodo-Proactive Security riportando gli stessi settaggi di CIS 5,ovviamente sulla nuova Gui. Tutto all'inizio sembra più complicato ma con il tempo ci si abitua, allora voi direte dove stà la differenza per rendere CIS6 meno mattone (diciamo più leggero), semplice dovete fare in questo modo: cliccate su
Operazioni - Operazioni avanzate - apri le impostazioni avanzate - impostazioni di sicurezza cliccare su Defence+ quindi Hips a discesa Impostazioni Hips a questo punto nel riquadro a destra in basso su avanzate dovete togliere la spunta dove c'è scrittoAbilita la modalità di protezione avanzata (richiede un riavvio del sistema) fatto qusto il vostro CIS6 sarà leggero come la Versione di CIS5. Questa opzione su CIS 5 è disabilitata di default mentre su CIS 6 è attiva in termini di sicurezza non si perde niente in con lake test faccio 340/340 sia con sandbox attivata che disattivata. Spero nel mio piccolo di essere stato d'aiuto. Salve koldy Ultima modifica di Koldy : 19-02-2013 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Io consiglio di disattivarla quindi solo su OS a 32 bit.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3532 |
Senior Member
|
Su CIS 5 e sistema operativo a 32bit questa opzione è disattivata di default, perchè sulla versione 6 è attivata mandando nel pallone anche sistemi hardware di nuova generazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3533 |
Senior Member
|
In attesa di qualche veloce modifica, si possono velocizzare le operazioni sulla nuova Gui di CIS 6 per esempio facendo tasto destro sui vari pulsanti, aggiungi alla barra degli strumenti di CIS.
In questo modo è più facile andare a configurare le impostazioni avanzate. koldy |
![]() |
![]() |
![]() |
#3534 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() E non m'ero accorto neppure che si potessero "riordinare" (trascinandoli liberamente). Ultima modifica di Toucan : 19-02-2013 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3535 |
|
primo step, tolto da cis5 antivirus lasciando da solo VirIT (W ITALIA)
per ora tutto bene ![]() |
![]() |
![]() |
#3536 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi tra l'altro adesso ha anche una chicca che solo pochi antivirus a pagamento hanno vedi, (virtual kiosk) tipo safe zone di avast e kaspersky. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3537 | |
|
Quote:
Malware con la sola suite sia 4 che 5 ne ho presi tra cui una bella backdoor nelson (non su mio pc), diciamo che come suite in autonomia non è troppo "facile", logicamente lasciando mille popup e il tutto a nostra scelta segnala di tutto e di più sollevandosi da tutte le responsabilità. La strada presa da cis6 non la digerisco proprio....virtual kios va che è una bomba...l'hai provato? molto pratico e prestante.... |
|
![]() |
![]() |
#3538 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche questa è una buona cosa. Comunque per il momento preferisco installare sempre la 5. Non ci sono novità di sorta per come lo uso io |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3539 | |
Senior Member
|
Quote:
avendo sia seven che xp a 32 bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3540 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.