Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2013, 23:14   #3521
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
come detto da Romagnolo se usi solo hips e firewall,con la versione 5 sei ancora ben protetto,mentre chi usa anche l'antivirus deve passare necessariamente alla 6
perchè?

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Tornerei anch'io molto volentieri alla 5… ma sinceramente non mi piace l'idea di installare un software che non ha futuro (anche se molto ben fatto).

Mah… per ora continuo ancora a provare la 6.
sull'interfaccia posso anche soprassedere perchè alla fine la userei solo in fase di setting iniziale così come per la 5. Il problema è che è un mattone
Sicuramente dovrò cambiare ma lo farò quando uscirà un fix di "alleggerimento".
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 10:17   #3522
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
l'antivirus di CIS 5 da quello che hanno detto non sarà più aggiornabile tra qualche mese
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 13:01   #3523
newvisier
Member

Iscritto dal: Jun 2012
secondo me la prima cosa da fare è risolvere il problema dei rallentamenti del pc e della navigazione.
Altrimenti si passa al n.2 della classifica matousec
newvisier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 19:36   #3524
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Incredibile. Ho aggiornato 3 pc nei quali avevo installato la vecchia versione del firewall free. Su due tutto a posto, il terzo è completamente piantato.
è andato tutto bene fino ad un certo punto. L'ho installato, ho dato i permessi alle varie applicazioni, ho riavviato e da allora il pc è inutilizzabile.
Se apro un programma o explorer ci mette una vita ad aprirmeli, se mi esce un messaggio del firewall che mi chiede l'autorizzazione per far connettere un programma do l'ok e si pianta.
Ho provato a disabilitare sia il firewall che il "behavior blocker" ma si pianta anche lì.
Se provo a disinstallarlo normalmente, dopo aver aspettato una vita prima che compaia la finestra con la lista dei programmi, non me lo lascia disinstallare.
Ho provato ad accedere in modalità provvisoria ma anche qua non posso disinstallare i programmi.
Come lo levo?

EDIT Dopo diversi riavvii (tramite pulsante fisico visto che col riavvio da Windows si piantava) è comparsa una x sull'icona del firewall (mettendomi col mouse sopra mi diceva che un servizio non era stato avviato correttamente) e sono riuscito a disinstallarlo senza problemi. Non so proprio cosa possa essere successo. Una cosa è certa, su quel pc cambio firewall.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 17-02-2013 alle 19:53.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 06:28   #3525
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Come lo levo?
Mediante il ripristino di un immagine del sistema ad una data precedente.
E' il metodo più sicuro e veloce.
Old 18-02-2013, 11:52   #3526
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Mediante il ripristino di un immagine del sistema ad una data precedente.
E' il metodo più sicuro e veloce.
Eh, l'ho disabilitato il ripristino visto che su quel pc ho un ssd da 64 GB.
In realtà un backup ce l'ho ma ripristinandolo avrei perso tutte le mail arrivate ed inviate da due mesi a sta parte e siccome il pc non è mio non potevo perderle.
Comunque son riuscito a "risolvere".
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 09:20   #3527
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Nel post 1 ho messo il download alle 2 ultime versioni di cis 5 (32 e 64 bit)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 10:22   #3528
DeST
Member

L'Avatar di DeST

Iscritto dal: Feb 2010
Ho installato ieri cis 6 ma lo trovo pesantissimo sul mio vecchiotto pc
eppure i requisiti sembrerebbero bassi
c'è un modo per alleggerirlo il più possibile?
ad esempio eliminando tutti gli inutili effetti grafici?
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 11:43   #3529
matt92tau
Senior Member

L'Avatar di matt92tau

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da newvisier Guarda i messaggi
secondo me la prima cosa da fare è risolvere il problema dei rallentamenti del pc e della navigazione.
Altrimenti si passa al n.2 della classifica matousec
Io sono già passato al n°2 in classifica Privatefirewall, se risolveranno i problemi con la versione 6 tornerò a Comodo.
Old 19-02-2013, 12:39   #3530
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Salve, da un paio di giorni stò smanettando con CIS 6, a prescindere dal fatto che la nuova Gui può anche non piacere, il problema più fastidioso secondo me è la sua pesantazza rispetto a CIS 5, io sono riuscito a renderlo molto più fluido. Di default CIS6 è configurato come Comodo internet security, ma per persone come noi che abbiamo il palato leggermente più fino, questo tipo di configurazione non ci soddisfa, quindi dobbiamo settarlo come Comodo-Proactive Security riportando gli stessi settaggi di CIS 5,ovviamente sulla nuova Gui. Tutto all'inizio sembra più complicato ma con il tempo ci si abitua, allora voi direte dove stà la differenza per rendere CIS6 meno mattone (diciamo più leggero), semplice dovete fare in questo modo: cliccate su
Operazioni - Operazioni avanzate - apri le impostazioni avanzate - impostazioni di sicurezza cliccare su Defence+ quindi Hips a discesa Impostazioni Hips
a questo punto nel riquadro a destra in basso su avanzate dovete togliere la spunta dove c'è scritto
Abilita la modalità di protezione avanzata (richiede un riavvio del sistema) fatto qusto il vostro CIS6 sarà leggero come la Versione di CIS5. Questa opzione su CIS 5 è disabilitata di default mentre su CIS 6 è attiva in termini di sicurezza non si perde niente in con lake test faccio 340/340 sia con sandbox attivata che disattivata. Spero nel mio piccolo di essere stato d'aiuto.

Salve koldy

Ultima modifica di Koldy : 19-02-2013 alle 12:46.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 13:05   #3531
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Salve, da un paio di giorni stò smanettando con CIS 6, a prescindere dal fatto che la nuova Gui può anche non piacere, il problema più fastidioso secondo me è la sua pesantazza rispetto a CIS 5, io sono riuscito a renderlo molto più fluido. Di default CIS6 è configurato come Comodo internet security, ma per persone come noi che abbiamo il palato leggermente più fino, questo tipo di configurazione non ci soddisfa, quindi dobbiamo settarlo come Comodo-Proactive Security riportando gli stessi settaggi di CIS 5,ovviamente sulla nuova Gui. Tutto all'inizio sembra più complicato ma con il tempo ci si abitua, allora voi direte dove stà la differenza per rendere CIS6 meno mattone (diciamo più leggero), semplice dovete fare in questo modo: cliccate su
Operazioni - Operazioni avanzate - apri le impostazioni avanzate - impostazioni di sicurezza cliccare su Defence+ quindi Hips a discesa Impostazioni Hips
a questo punto nel riquadro a destra in basso su avanzate dovete togliere la spunta dove c'è scritto
Abilita la modalità di protezione avanzata (richiede un riavvio del sistema) fatto qusto il vostro CIS6 sarà leggero come la Versione di CIS5. Questa opzione su CIS 5 è disabilitata di default mentre su CIS 6 è attiva in termini di sicurezza non si perde niente in con lake test faccio 340/340 sia con sandbox attivata che disattivata. Spero nel mio piccolo di essere stato d'aiuto.

Salve koldy
Ciò che suggerisci di disattivare è una protezione in più per gli OS a 64 bit.
Io consiglio di disattivarla quindi solo su OS a 32 bit.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 13:12   #3532
Koldy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Ciò che suggerisci di disattivare è una protezione in più per gli OS a 64 bit.
Io consiglio di disattivarla quindi solo su OS a 32 bit.
Su CIS 5 e sistema operativo a 32bit questa opzione è disattivata di default, perchè sulla versione 6 è attivata mandando nel pallone anche sistemi hardware di nuova generazione.
Old 19-02-2013, 13:23   #3533
Koldy
Senior Member

In attesa di qualche veloce modifica, si possono velocizzare le operazioni sulla nuova Gui di CIS 6 per esempio facendo tasto destro sui vari pulsanti, aggiungi alla barra degli strumenti di CIS.
In questo modo è più facile andare a configurare le impostazioni avanzate.

koldy
Old 19-02-2013, 13:59   #3534
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
In attesa di qualche veloce modifica, si possono velocizzare le operazioni sulla nuova Gui di CIS 6 per esempio facendo tasto destro sui vari pulsanti, aggiungi alla barra degli strumenti di CIS.
In questo modo è più facile andare a configurare le impostazioni avanzate.
Ottimo suggerimento… non m'ero accorto che sulla barra si potessero aggiungere (e togliere) pulsanti.

E non m'ero accorto neppure che si potessero "riordinare" (trascinandoli liberamente).

Ultima modifica di Toucan : 19-02-2013 alle 14:07.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 15:05   #3535
Jumy

primo step, tolto da cis5 antivirus lasciando da solo VirIT (W ITALIA)
per ora tutto bene
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 15:13   #3536
Koldy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jumy Guarda i messaggi
primo step, tolto da cis5 antivirus lasciando da solo VirIT (W ITALIA)
per ora tutto bene
Sono anni che uso CIS dalla versione 2.4 quando era solo Firewall fino alla suite completa di adesso, mai preso virus.
Poi tra l'altro adesso ha anche una chicca che solo pochi antivirus a pagamento hanno vedi, (virtual kiosk) tipo safe zone di avast e kaspersky.
Old 19-02-2013, 15:28   #3537
Jumy

Quote:
Sono anni che uso CIS dalla versione 2.4 quando era solo Firewall fino alla suite completa, mai preso virus.
Poi tra l'altro adesso ha anche una chicca che solo pochi antivirus a pagamento hanno vedi, (virtual kiosk) tipo safe zone di avast e kaspersky.
guarda, ho provato cis6 ma ne sto alla larga almeno che non sia sistemato "pesantemente", valido o meno non lo metto in dubbio ma se trovo alternative valide non vado a mettere un piede (o due) nella pozzanghera
Malware con la sola suite sia 4 che 5 ne ho presi tra cui una bella backdoor nelson (non su mio pc), diciamo che come suite in autonomia non è troppo "facile", logicamente lasciando mille popup e il tutto a nostra scelta segnala di tutto e di più sollevandosi da tutte le responsabilità.
La strada presa da cis6 non la digerisco proprio....virtual kios va che è una bomba...l'hai provato? molto pratico e prestante....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 14:29   #3538
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:

Salve koldy
Ottimo suggerimento. Sta di fatto che il mio notebook è un 64bit Win 7

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Ottimo suggerimento… non m'ero accorto che sulla barra si potessero aggiungere (e togliere) pulsanti.

E non m'ero accorto neppure che si potessero "riordinare" (trascinandoli liberamente).
Anche questa è una buona cosa. Comunque per il momento preferisco installare sempre la 5. Non ci sono novità di sorta per come lo uso io
Old 20-02-2013, 14:41   #3539
Koldy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
Ottimo suggerimento. Sta di fatto che il mio notebook è un 64bit Win 7

Anche questa è una buona cosa. Comunque per il momento preferisco installare sempre la 5. Non ci sono novità di sorta per come lo uso io
Non voglio assolutamente consigliarti di rendere meno sicuro il tuo notebook, ma dirti soltanto di provare, e di fare un lake test, per vedere se in termini di sicurezza è più vulnerabile, purtroppo io non l'ho potuto provare sui so a 64 bit
avendo sia seven che xp a 32 bit.
Old 20-02-2013, 16:40   #3540
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Non voglio assolutamente consigliarti di rendere meno sicuro il tuo notebook, ma dirti soltanto di provare, e di fare un lake test, per vedere se in termini di sicurezza è più vulnerabile, purtroppo io non l'ho potuto provare sui so a 64 bit
avendo sia seven che xp a 32 bit.
k, grazie Al momento ho AVG
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian