Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 16:11   #3481
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
cmq i thermalright sono degli ottimi dissipatori, ma il sistema di aggancio delle ventole è a dir poco penoso, per non dire di peggio......peccato è l'unica nota dolente di questi dissi
Old 02-10-2007, 16:11   #3482
Max_8828
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Provincia di Ud
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
si vedi sulla mb, se cpufan è a 4 pin e la fan del dissi è a 3 puoi benissimo collegarlo senza problemi.
oppure penso lo potresti collegare anche a sysfan 1 o 2 che sono a 3 pin credo...
dipende cmq dalla mb.

@MAX: per 478 io ho preso un infinity a 43€ + spese, sempre se hai spazio nel case

penso di fare un pensierino x scythe ninja....anche se costa un po metti che un domani cambio pc posso metterla su qlsiasi cosa...
ho la prssibilità di oveclock..poi mi sembra una roba seria seria..
devo solo vedere se mi sta nel case come lunghezza...
spero di si...
vi mando a un mio 3d...cosi mi date un consiglio..http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544870

Nulla si crea, nulla si distrugge...ma soltanto si Trasforma!

Ultima modifica di Max_8828 : 02-10-2007 alle 16:21.
Max_8828 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:13   #3483
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marcodj85 Guarda i messaggi
cmq i thermalright sono degli ottimi dissipatori, ma il sistema di aggancio delle ventole è a dir poco penoso, per non dire di peggio......peccato è l'unica nota dolente di questi dissi
non diciamo cavolate....
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:13   #3484
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Perchè dici questo? secondo me è un buon sistema
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:26   #3485
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
non diciamo cavolate....
Quoto.Ho avuto l'XP90C,l'SI-128 ed a breve arriverà l'Extreme ed il sistema di aggancio delle ventola mi sembra fantastico...Rimangono "ancorate" al dissipatore in maniera eccezionale e si possono cambiare in 2 secondi,come si vuole di piu'?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:38   #3486
Marcodj85
Senior Member

Quote:
non diciamo cavolate....
ognuno ha la sua idea...io preferisco le buone care e vecchie viti....che ti evitano tagli e paura di piegare lamelle
Old 02-10-2007, 16:47   #3487
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
ognuno ha la sua idea...io preferisco le buone care e vecchie viti....che ti evitano tagli e paura di piegare lamelle
mi spieghi come fai a tagliarti con un filo rotondo di acciaio flessibile?
cmq credo che ti dovrai abituare alle clip poichè stanno diventando uno standard.
Old 02-10-2007, 17:09   #3488
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
sapete se questo dissipatore è compatibile con il socket 370??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=002
No...
Am2/754/939/940 sono compatibili fra loro, ma non con socket A/7/370 (FC-PGA e FC-PGA2)...
Old 02-10-2007, 18:52   #3489
ale@@rock
Member

L'Avatar di ale@@rock

Iscritto dal: Dec 2005
che mi dite del silverstone nitrogon nt06 e nt02? come sono paragonati al ninja?
CASE:Lian Li pc v1000 plus-MOBO: DFI lan party ut icfx3200-ALI:Tagan TG500-U35 EasyCon XL-PROCIO:Intel e4300-SV:sapphire 1950gt 256mb con zalman vf700cu-RAM:2x1gb ddr2 800mhz OCZ crossfire edition-HD:Western Digital 160gb-VARIE:Steelpad S&S,Logitech mx518
ale@@rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 19:25   #3490
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ho preso una seconda SilverStone FM121 e l'ho messa in estrazione... visto che sono piuttosto ignorante mi dareste qualche indicazione di massima su come regolare gli rpm?
Più che altro quella sul dissi e quella in estrazione posteriore e poi volevo chiedere anche se il fatto di averci messo la griglia di metallo sia una limitazione notevole o non è un problema.
Grazie
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 19:44   #3491
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ho preso una seconda SilverStone FM121 e l'ho messa in estrazione... visto che sono piuttosto ignorante mi dareste qualche indicazione di massima su come regolare gli rpm?
Più che altro quella sul dissi e quella in estrazione posteriore e poi volevo chiedere anche se il fatto di averci messo la griglia di metallo sia una limitazione notevole o non è un problema.
Grazie
la silverstone tienila sui 1200/1300rpm;quella sul procio sui 1200.
la griglia non limita nulla.
Old 02-10-2007, 21:15   #3492
Marcodj85
Senior Member

Quote:
mi spieghi come fai a tagliarti con un filo rotondo di acciaio flessibile?
cmq credo che ti dovrai abituare alle clip poichè stanno diventando uno standard.
era ovvio che non mi tagliassi con le clip ....ma con le lamelle del dissy nel tentativo di mettere le clip....
Old 03-10-2007, 00:22   #3493
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
io avevo lo stesso problema, l' ho smontato e montato in modo differente , ruotandolo. ti regoli con le heat pipes , se sono verticali od orizzontali. cmq il gioco adesso non lo fa più. occhio anche a spingere bene le clips
Merkutio non ho ben capito come hai fatto per ovviare, come l'hai montato?sei proprio sicuro non faccia piu' quel movimento?...vabbè cmq se mi è stato detto che è normale...
cmq per l'aggancio sicuro sono messe bene, ho spinto abbastanza e le ho incastrate bene, ho sentito il rumore che segnala l'aggancio.

ps.è normale che la ventola parta dopo 3 secondi dall'accensione?

Ultima modifica di jardel : 03-10-2007 alle 00:25.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 07:00   #3494
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Merkutio non ho ben capito come hai fatto per ovviare, come l'hai montato?sei proprio sicuro non faccia piu' quel movimento?...vabbè cmq se mi è stato detto che è normale...
cmq per l'aggancio sicuro sono messe bene, ho spinto abbastanza e le ho incastrate bene, ho sentito il rumore che segnala l'aggancio.

ps.è normale che la ventola parta dopo 3 secondi dall'accensione?

si normalissimo che la ventola parta dopo

per quanto riguarda il dissipatore a me faceva quel movimento quando le pipes erano montate "orizzontalmente " rispetto al suolo (il case deve essere in piedi per intenderci e non sdraiato ). cmq non farti problemi perchè le prestazioni sono sempre le stesse. appena avrò tempo sostituirò le clips con delle viti perchè secondo me questo sistema non preme a sufficienza sul socket,infatti nel mio caso le prestazioni sono scarse. ciao
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 08:34   #3495
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
era ovvio che non mi tagliassi con le clip ....ma con le lamelle del dissy nel tentativo di mettere le clip....
beh mettiti un paio di quanti allora....sinceramente io non ho mai avuto sti problemi
Old 03-10-2007, 11:02   #3496
jardel
Senior Member

il fatto è che questo movimento me lo fa se vado io a muovere il dissi con le mani cioè devo essere io quindi credo piu' di cosi' non si possa fare.
si in effetti il sistema di aggancio lga 775, come altri dissipatori tipo quello intel originale o anche l'infinity, non mi sembra cosi' all'avanguardia.potevano elaborare un altro sistema piu' efficiente secondo me

dici che invece di quell'affare nero andrebbero bene anche delle viti ?
Old 03-10-2007, 11:57   #3497
jardel
Senior Member

ragazzi ho un problema, riscontrato anche ieri.

la ventola del mio dissipatore thermaltake non mi parte all'accensione...durante il caricamento di win parte, poi si riferma, poi riparte a intervalli irregolari...si tratta di ventola difettosa o cosa??
non posso fare neanche altre prove perchè non ho altre ventole...
come mi consigliate di agire?
Old 03-10-2007, 12:00   #3498
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
ragazzi ho un problema, riscontrato anche ieri.

la ventola del mio dissipatore thermaltake non mi parte all'accensione...durante il caricamento di win parte, poi si riferma, poi riparte a intervalli irregolari...si tratta di ventola difettosa o cosa??
non posso fare neanche altre prove perchè non ho altre ventole...
come mi consigliate di agire?
Fai partire Orthos o SuperPI e dimmi se la ventola parte (o gira)....
Old 03-10-2007, 12:20   #3499
jardel
Senior Member

ho fatto partire orthos e la ventola parte...cosa significa?cosa sono questi 2 programmi?
Old 03-10-2007, 12:24   #3500
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
ho fatto partire orthos e la ventola parte...cosa significa?cosa sono questi 2 programmi?
Tutto normale allora... la ventola è ok...
Essa si attiva in funzione alla temperatura rilevata dalla cpu e comunque, in funzione alle impostazioni date via bios/software...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian