Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2021, 10:44   #3481
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8993
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Contatta drcommodore e magari ti chiarisce cosa si riesce a fare con quel pannello admin.
mi ha perso a "ho parlato con gli autori dell'attacco"
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 10:44   #3482
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 588
ci hanno messo una settimana solo per ammettere che la violazione c'è stata.
Che dire, complimenti.
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 10:49   #3483
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4481
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Contatta drcommodore e magari ti chiarisce cosa si riesce a fare con quel pannello admin.
Penso che forse qualcuno qua potrebbe saperlo o spiegarcelo, ma il discorso vero è altro, fosse così, come ho scritto, non è al sicuro nessuno. E non per le eventuali cazzate che può fare un utente.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 11:46   #3484
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9382
Senza togliere che HO mobile ha sbagliato con le tempistiche di indagine e conferma della notizia... mi fanno ridere (molto) quelli che hanno deciso nell'immediatezza a fare un cambio gestore credendo così di essere al riparo da ogni problema... quando invece il migliore approccio era (ed è) quello di tenere le antenne dritte, attivare l'autenticazione a 2 fasi tramite app (anzichè sms) e decidere il da farsi a sangue freddo.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 11:47   #3485
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8993
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Senza togliere che HO mobile ha sbagliato con le tempistiche di indagine e conferma della notizia... mi fanno ridere (molto) quelli che hanno deciso nell'immediatezza a fare un cambio gestore credendo così di essere al riparo da ogni problema... quando invece il migliore approccio era (ed è) quello di tenere le antenne dritte, attivare l'autenticazione a 2 fasi tramite app (anzichè sms) e decidere il da farsi a sangue freddo.
non tutti i servizi ti permettono la 2fa tramite app, vedi molte banche
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 12:04   #3486
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Senza togliere che HO mobile ha sbagliato con le tempistiche di indagine e conferma della notizia... mi fanno ridere (molto) quelli che hanno deciso nell'immediatezza a fare un cambio gestore credendo così di essere al riparo da ogni problema... quando invece il migliore approccio era (ed è) quello di tenere le antenne dritte, attivare l'autenticazione a 2 fasi tramite app (anzichè sms) e decidere il da farsi a sangue freddo.
il cambio gestore o sostituzione sim lo vedo d'obbligo, sia per la non serietà dimostrata, sia perché scarseggiano già le sim ho...e anche perchè molti rivenditori furbetti chiedono 5-10 euro per la sostituzione e a questo punto meglio migrare altrove...
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 12:06   #3487
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2062
Appena arrivato sms, nel fine settimana andrò a fare il cambio sim....
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 12:08   #3488
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8286
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Appena arrivato sms, nel fine settimana andrò a fare il cambio sim....
Ce lo puoi citare? Qual è il testo?
A me per ora nulla.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 12:08   #3489
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Appena arrivato sms, nel fine settimana andrò a fare il cambio sim....
sms di che tipo?
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 12:10   #3490
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ce lo puoi citare? Qual è il testo?
A me per ora nulla.
pare sia questo...


Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho. Mobile, come numerose altre aziende, e' rimasta vittima di crimini informatici che si sono intensificati durante la pandemia. Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorita' inquirenti, e' emerso che e' stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM. Non c'e' stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attivita' web, etc.) ne' di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Potrai comunque richiedere in qualsiasi momento la sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita autorizzati ho. Mobile. Per maggiori dettagli vai su ho-mobile.it/comunicazione
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 12:12   #3491
Antimo96
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1051
Anche nei commenti di un noto blog concorrente, c è gente che dice di aver ricevuto l sms.
Speravo fossero troll, a quanto pare no.
Edit: a un conoscente di un mio amico, è arrivato l sms.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 12:13   #3492
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8286
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
pare sia questo...


Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho. Mobile, come numerose altre aziende, e' rimasta vittima di crimini informatici che si sono intensificati durante la pandemia. Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorita' inquirenti, e' emerso che e' stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM. Non c'e' stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attivita' web, etc.) ne' di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Potrai comunque richiedere in qualsiasi momento la sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita autorizzati ho. Mobile. Per maggiori dettagli vai su ho-mobile.it/comunicazione
Grazie, il solito messaggio già visto e rivisto, saranno illazioni, ma a mio avviso l'hanno davvero presi tutti i dati e pian piano arriveranno gli sms, in modo che siano scaglionati, lieto di sbagliarmi.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 12:13   #3493
Zenobia77
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
pare sia questo...





Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho. Mobile, come numerose altre aziende, e' rimasta vittima di crimini informatici che si sono intensificati durante la pandemia. Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorita' inquirenti, e' emerso che e' stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM. Non c'e' stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attivita' web, etc.) ne' di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Potrai comunque richiedere in qualsiasi momento la sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita autorizzati ho. Mobile. Per maggiori dettagli vai su ho-mobile.it/comunicazione
Arrivato anche a me poco fa

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Zenobia77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 12:14   #3494
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4881
Arrivato giusto ora l'SMS che mi notifica del fatto che sono tra gli utenti a cui son stati sottratti dati. Bye bye ho. Faccio il cambio sim appena posso, prima che scada il rinnovo (avvenuto pochi giorni fa), cambio e passo probabilmente a Iliad che non mi fa impazzire ma vabbeh.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 12:14   #3495
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
da quando siete clienti ho.???

volevo capire se c'è qualcuno che è passato dopo l'estate...
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 12:17   #3496
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49943
Arrivato l'sms

Aggiorno la prima pagina



CORRETE A CAMBIARE SIM PERCHÉ NON BASTERANNO PER TUTTI IMHO
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 12:18   #3497
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
da quando siete clienti ho.???

volevo capire se c'è qualcuno che è passato dopo l'estate...
Ormai la mia speranza è solo quella, avendo fatto il passaggio ad inizio agosto ...
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 12:19   #3498
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
https://www.ho-mobile.it/comunicazione/


Che dite conviene cambiare sim? Ho un numero che non posso cambiare assolutamente ma non riesco a stare tranquilo.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 12:22   #3499
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Anche a me è arrivato l'SMS. Ho già chiesto la portabilità ad Iliad.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 12:23   #3500
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
https://www.ho-mobile.it/comunicazione/


Che dite conviene cambiare sim? Ho un numero che non posso cambiare assolutamente ma non riesco a stare tranquilo.
Secondo me sì, a meno che tu abbia fatto il passaggio da poco, teoricamente potresti essere salvo

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v