Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 06:49   #3461
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Ragazzi mi interessava sapere quanto verrebbe a costarmi una Grande Punto con il 1.4 Turbo e di che anno devo prenderla per non avere quell' infame problema dello sterzo (ora hanno risolto? )e/o problemi di gioventù e se è possibile fare una mappatura diversa al motore rinunciando a un po' di linearità in cambio di un po' più di sprint senza rovinare nulla?

Cosa riuscirei a fare con 9000€ dal concessionario?

Grazie, gentilissimi!
per quella cifra, se trovi, riesci a prenderti un 2008 tranquillamente.
a quale problema ti riferisci?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 07:13   #3462
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
I rumori/ rumorini sono le peggior cose da risolvere, anche perchè tante volte non ti credono o quando gliela porti non si sentono...
lasciamo perdere l'altro giorno ho dovuto girare un quarto d'ora per far sentire sto cazzo di rumore al capofficina (quando con me basta che scoreggio e fa rumore )

il problema è che glie l'avevo portata anche per il famoso problema degli indicatori di direzione, e me l'hanno risolto anche quello a metà
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 07:41   #3463
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Grazie ragazzi!

Problemi agli indicatori di direzione?

Che altre magagna ha sta macchina?

Riuscite a farmi un elenco? Com'è in quanto a silenziosità?
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 07:53   #3464
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Grazie ragazzi!

è un problema che capita alle sport e penso alle emotion, in pratica in queste quando tiri giù leggermente l'indicatore senza farlo scattare, lampeggia per qualche secondo e poi si spegne da solo.
il problema è che certe volte quando schiaccio completamente l'indicatore di destra, giro il volante e poi lo riporto in posizione originale, al momento che la leva ritorna in posizione scatta quello breve nella direzione opposta.
Old 09-06-2010, 09:32   #3465
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
Grazie ragazzi!

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
è un problema che capita alle sport e penso alle emotion, in pratica in queste quando tiri giù leggermente l'indicatore senza farlo scattare, lampeggia per qualche secondo e poi si spegne da solo.
il problema è che certe volte quando schiaccio completamente l'indicatore di destra, giro il volante e poi lo riporto in posizione originale, al momento che la leva ritorna in posizione scatta quello breve nella direzione opposta.
Se usi la leva degli indicatori di direzione senza farla scattare, funziona come indicatore di cambio corsia ossia la freccia fa 3 lampeggi e stop (funziona perfettamente e personalmente lo uso spesso senza problemi)

Il problema nasce quando vuoi girare a destra e inserisci normalmente l'indicatore verso l'alto. Quando ritorna giù in posizione normale spesso accade che si inserisca il cambio di corsia verso sinistra (con i conseguenti 3 lampeggi in direzione opposta). Non hanno preso in considerazione la forza di gravità

E' un problema stupidissimo che hanno risolto (non da moltissimo) con un aggiornamento al body computer, ho già in programma di andare in officina a farmelo risolvere entro le ferie

Quote:

Ho riscontrato grossi problemi di rumorosità per via dei ganci porta che non hanno alcun tipo di rivestimento attorno. Ad ogni dosso/sobbalzo sentivo un terribile rumore metallico. E' sufficiente passare del nastro isolante intorno ai ganci porta, e il problema è risolto. Da poco sento delle piccole vibrazioni venire lato passegero, ma temo sia per via dello stesso problema... appena ho voglia ripasso il nastro isolante (si è un po' sbriciolato durante l'inverno).

A volte gli assemblaggi non sono proprio al top (io ad esempio ho il portellone del baule non perfettissimamente allineato), ma bisogna tener in mente che è pur sempre una Grande Punto
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 18:09   #3466
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
Se usi la leva degli indicatori di direzione senza farla scattare, funziona come indicatore di cambio corsia ossia la freccia fa 3 lampeggi e stop (funziona perfettamente e personalmente lo uso spesso senza problemi)

Il problema nasce quando vuoi girare a destra e inserisci normalmente l'indicatore verso l'alto. Quando ritorna giù in posizione normale spesso accade che si inserisca il cambio di corsia verso sinistra (con i conseguenti 3 lampeggi in direzione opposta). Non hanno preso in considerazione la forza di gravità

E' un problema stupidissimo che hanno risolto (non da moltissimo) con un aggiornamento al body computer, ho già in programma di andare in officina a farmelo risolvere entro le ferie
ecco infatti mi han detto che c'è sto aggiornamento, sperem.
Quote:

Ho riscontrato grossi problemi di rumorosità per via dei ganci porta che non hanno alcun tipo di rivestimento attorno. Ad ogni dosso/sobbalzo sentivo un terribile rumore metallico. E' sufficiente passare del nastro isolante intorno ai ganci porta, e il problema è risolto. Da poco sento delle piccole vibrazioni venire lato passegero, ma temo sia per via dello stesso problema... appena ho voglia ripasso il nastro isolante (si è un po' sbriciolato durante l'inverno).

A volte gli assemblaggi non sono proprio al top (io ad esempio ho il portellone del baule non perfettissimamente allineato), ma bisogna tener in mente che è pur sempre una Grande Punto
quella delle portiere basta farsele registrare in officina, anch'io avevo dei rumori lì e mi han risolto così.
Old 10-06-2010, 08:24   #3467
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:

io l'ho eseguito e funge perfettamente, non han fatto altro che introdurre un tempo di ritardo di 100mS tra l'attivazione dello switch sul devio e l'attivazione vera dell'indicatore di direzione. Si risolve anche il lampeggio odometro in caso di DTC del body (funzione introdotta in sviluppo e mai tolta, permette di estirpare autoradio e B&M senza che l'odometro lampeggi fastidiosamente)
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 12:23   #3468
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
io l'ho eseguito e funge perfettamente, non han fatto altro che introdurre un tempo di ritardo di 100mS tra l'attivazione dello switch sul devio e l'attivazione vera dell'indicatore di direzione. Si risolve anche il lampeggio odometro in caso di DTC del body (funzione introdotta in sviluppo e mai tolta, permette di estirpare autoradio e B&M senza che l'odometro lampeggi fastidiosamente)
Secondo te c'è modo di estirpare quelle ca**o di 4 frecce che si accendono in frenata? Dio quanto non le sopporto...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 14:06   #3469
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Secondo te c'è modo di estirpare quelle ca**o di 4 frecce che si accendono in frenata? Dio quanto non le sopporto...
anche questo dovrebbe essere risolvibile da examiner. Prova a chiedere in conce!
Old 10-06-2010, 14:43   #3470
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
a me si attivano solo se dò una bella inchiodata mica ad ogni pressione di freno

Ed è anche giusto che in una bella frenata si attivino eh
Old 10-06-2010, 16:48   #3471
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
anche questo dovrebbe essere risolvibile da examiner. Prova a chiedere in conce!
No, con l'Examiner non si tolgono...già chiesto...

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
a me si attivano solo se dò una bella inchiodata mica ad ogni pressione di freno

Ed è anche giusto che in una bella frenata si attivino eh
A parte che NON si attivano solo in caso di brusche inchiodate...basta che entri l'ABS sopra i 40 (o i 60 non ricordo) e loro partono...
Questo vuol dire che basta una strada un attimo sconnessa, un avvallamento, un dosso o una cagata qualunque che loro lampeggiano perchè magari i sensori dell'abs han rilevato qualcosa per cui stava per attivarsi...
Inoltre mi capita abbastanza spesso di andare in pista o di guidare allegramenti per le montagne...in quei frangenti sono la cosa più odiosa del mondo.
Avendo la gpa le due mappature avrebbero potuto far si che fossero attive in Normal e disattivarle in Sport...oppure dare la possibilità di disattivarle dal cdb...
Old 01-07-2010, 19:28   #3472
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Ciao ragazzi, volevo condividere con voi la bella sorpresa che ho trovato la scorsa settimana: la puntona sui mattoni!

Non proprio sui mattoni ma la sostanza è la stessa... sembra il classico "lavoro su commissione"... non è bello svegliarsi, affacciarsi al balcone e vedere uno spettacolo del genere

Montavo i take off... ora sto su delle gomme termiche trovate al volo, giusto per mettere l'auto per terra (le avrei comunque prese questo inverno molto probabilmente)

Ora nascono i problemi... visto che voglio evitare qualsiasi problema con l'assicurazione (qui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, ma lasciamo perdere ) sarebbe meglio prendere cerchi originali fiat e non aftermarket, anche se la tentazione è forte.
Dato che la fiat ha risposto al mio gommista che per i cerchi take off ci sarebbe da aspettare almeno un mese e dato che dovrei prenderla come "una buona occasione per cambiare" la mia scelta ricadrebbe sul cerchio da 12 razze brunito della evo sport... che dite, starà bene sul giallo?

Nel dubbio ho già messo il bullone antifurto sui cerchi che ho su adesso per le gomme termiche... sono tutti belli usati e graffiati, ma vorrei evitare di rivedere un'altra volta la macchina in quello stato (anche se per certi aspetti con questa soluzione può essere anche peggio )

ps: le assicurazioni... sentirmi dire da un assicuratore che per avere ciò che mi spettava sarebbe stato meglio "fare il furbo"... che amarezza viva l'itaGlia!
Old 01-07-2010, 19:36   #3473
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Azz mi dispiace
Cmq andiamo in ordine:
-per i cerchi non ci sono problemi, basta che siano della misura che riporti a libretto. Cosa interessa all'assicurazione del tipo di cerchi che tu monti?
-a questo punto cerca di acquistare cerchi un po' più seri, non prendere marche sconosciute o comunque repliche di cerchi famosi (ebay e company) rischi che il primo buco a velocità elevata che prendi ti ritrovi il cerchio maciullato in tremila pezzi (succede coi cerchi buoni, figurati quelli scrausi da 50€ l'uno )

La scelta a questo punto è vastissima, bisogna capire quanti soldi hai da spendere
Old 01-07-2010, 19:37   #3474
Marko#88
Senior Member

Quote:
Ciao ragazzi, volevo condividere con voi la bella sorpresa che ho trovato la scorsa settimana: la puntona sui mattoni!

Non proprio sui mattoni ma la sostanza è la stessa... sembra il classico "lavoro su commissione"... non è bello svegliarsi, affacciarsi al balcone e vedere uno spettacolo del genere

Montavo i take off... ora sto su delle gomme termiche trovate al volo, giusto per mettere l'auto per terra (le avrei comunque prese questo inverno molto probabilmente)

Ora nascono i problemi... visto che voglio evitare qualsiasi problema con l'assicurazione (qui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, ma lasciamo perdere ) sarebbe meglio prendere cerchi originali fiat e non aftermarket, anche se la tentazione è forte.
Dato che la fiat ha risposto al mio gommista che per i cerchi take off ci sarebbe da aspettare almeno un mese e dato che dovrei prenderla come "una buona occasione per cambiare" la mia scelta ricadrebbe sul cerchio da 12 razze brunito della evo sport... che dite, starà bene sul giallo?

Nel dubbio ho già messo il bullone antifurto sui cerchi che ho su adesso per le gomme termiche... sono tutti belli usati e graffiati, ma vorrei evitare di rivedere un'altra volta la macchina in quello stato (anche se per certi aspetti con questa soluzione può essere anche peggio )

ps: le assicurazioni... sentirmi dire da un assicuratore che per avere ciò che mi spettava sarebbe stato meglio "fare il furbo"... che amarezza viva l'itaGlia!
Io ho intenzione di vendere i miei ultraleggera bianchi ma credo che sulla gialla farebbero cagare...
Mi spiace comunque, sono cose che si spera non capitino mai...
Old 01-07-2010, 19:42   #3475
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Se li prendesse e li facesse però fare di un nero opaco sul giallo viene da paura.

Anche se a quel punto la verniciatura costicchia...
Old 01-07-2010, 19:53   #3476
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Azz mi dispiace
Cmq andiamo in ordine:
-per i cerchi non ci sono problemi, basta che siano della misura che riporti a libretto. Cosa interessa all'assicurazione del tipo di cerchi che tu monti?
il problema è molto semplice: in questi casi l'assicurazione (così mi hanno detto da più parti) non mi rimborsa in base a un preventivo ma in base alla fattura. Ora non mi è ancora chiaro se al perito interessi qualcosa che a fattura ci sia un cerchio non fiat. Inizialmente mi è stato detto di sì, poi "forse". Comunque domani dovrei sentire direttamente il perito, oggi non ho potuto chiedergli questa cosa.

A parte questo, visto come sono appena andate le cose, non mi fido molto a montare un cerchio aftermarket e a lasciare la macchina sotto casa. Certo, può benissimo ri-attirare l'attenzione un cerchio originale fiat, ma non credo abbia lo stesso appeal di un cerchio aftermarket

Da un punto di vista puramente prestazionale, è ovvio che sarebbe meglio prendere un cerchio "serio"... poi paradossalmente come molti di voi sapranno un cerchio aftermarket costa moooolto meno rispetto a un cerchio originale che ti mettono in produzione, comprandoli dopo hanno costi esorbitanti (praticamente il doppio). Ma almeno questo non dovrebbe interessarmi

Comunque sono ancora un po' indeciso sul da farsi, anche se (putroppo) tendo ad optare per il cerchio originale fiat
Old 01-07-2010, 19:54   #3477
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Quote:
Io ho intenzione di vendere i miei ultraleggera bianchi ma credo che sulla gialla farebbero cagare...
Mi spiace comunque, sono cose che si spera non capitino mai...
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Se li prendesse e li facesse però fare di un nero opaco sul giallo viene da paura.

Anche se a quel punto la verniciatura costicchia...
Perchè secondo voi non sono andato subito a vedermi quelli nero lucido e quelli antracite?
Old 01-07-2010, 20:13   #3478
Marko#88
Senior Member

Quote:
Perchè secondo voi non sono andato subito a vedermi quelli nero lucido e quelli antracite?
Fatto bene, sulla gialla stanno bene scuri...
Comunque investi qualche euro e prendi i bulloni antifurto, a prescindere da se metterai cerchi originali o meno...
Old 01-07-2010, 20:57   #3479
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Comunque investi qualche euro e prendi i bulloni antifurto, a prescindere da se metterai cerchi originali o meno...
Ecco infatti, investi qualche euro nei bulloni antifurto e stai pur certo che quelli funzionano
Old 01-07-2010, 21:05   #3480
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Quote:
si si, come ho scritto li ho già messi sui cerchi usati che ho appena preso...
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian