|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
DLC 1 : Misure Disperate Devi indagare sui responsabili dell'attentato alla metropolitana (vedi trama principale), si tratta di infiltrarti nella sede della Tarvos Security e frugare dappertutto in cerca di informazioni, bel DLC, l'ho trovato però molto corto. DLC 2 : Frattura Interna Vieni contattato da Francis Pritchard, l'esperto informatico tuo ex collega ai tempi delle Sarif Industries (vedi Human Revolution), Pritchard ti chiede di fargli qualche favore, e poi si va a finire che ti devi infiltrare a caccia di informazioni segrete all'interno della Lama (la server farm della Palisade Corporation), un posto più sorvegliato di Fort Knox. Molto bello come DLC, piuttosto lungo, c'è tutto un nuovo quartiere di Praga da esplorare, oltre alla location principale all'interno della Lama. DLC 3 : Un Passato Criminale Tra questi è il DLC che mi è piaciuto di più ed è anche il più lungo. Il nostro agente Jensen viene mandato come infiltrato sotto copertura all'interno di un carcere di massima sicurezza per potenziati, dove deve contattare un altro agente sotto copertura che potrebbe avere informazioni vitali su dei terroristi che progettano attentati contro i potenziati. C'è da dire che le cose non vanno secondo i piani e la situazione si incasina di brutto..... Diciamo che come giocabilità e atmosfera questo DLC mi ha ricordato moltissimo un altro grande gioco, The Chronicles of Riddick - Escape from Butcher Bay. Voto : Ottimo
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3462 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Grande Er Monnezza!
Tra l'altro pensavo di aver comprato (ben un anno fa) la versione deluxe di Mankind Divided e invece ricordavo male... ![]() Sull'acquisto degli altri due ci penserò appena li ritroverò in sconto...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3463 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Mi ero perso questo topic in tutti questi anni
![]() A quasi 39, oggi, ho comprato una Wii U usata complice l'offerta di Gamestop. Dopo anni di fuoco, dai 9 ai 25 circa, dove ho giocato e collezionato di tutto (un Nes australiano top loader, PC engine Vari, 3DO e Virtual Boy su tutti ![]() Raspberry, Ps3 con GT 5 e qualcosa su Steam. Unico exploit, Xcom quello nuovo... Ora FORSE riprendo un pò ![]()
![]() |
#3464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Anche io vecchio e giocatore
![]() Devo dire però che non gioco più con l'entusiasmo e la passione di una volta, mi interessa più seguire l'evoluzione dei giochi dal punto di vista tecnico, non tanto per la grafica in sè, ma per il tipo di esperienza in generale (vastità e complessità delle aree-mappe, libertà e o profondità del gioco, atmosfere, etc...).
![]() |
#3465 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3466 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=f-eZMPCEaiQ
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3468 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3469 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3470 |
Member
|
In realtà non ho un genere preferito...in passato giocavo un pò a tutto e mi piaceva un pò tutto...ma oggigiorno noto che qualsiasi gioco di qualsiasi genere è come se avesse perduto "l'anima".....grafica sensazionale ma poi, in 10 min mi stufo puntualmente. E come se non trovassi più stimoli di una volta...sarà anche l'età che avanza, me ne rendo conto, ma credo che sia "colpa" anche di questi giochi next gen.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3471 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Anche io negli anni sono diventato più esigente con i giochi, ormai si ha l'impressione di aver già visto tutto, però ogni tanto trovi qualche gioco che riesce a tenerti incollato come un tempo. Di recente ho giocato con estrema soddisfazione : Deus Ex - Human Revolution (rpg/stealth fantascientifico con ambientazione futuristica/cyberpunk alla Blade Runner) Deus Ex - Mankind Divided Shadow Warrior (il remake del grande classico degli anni '90, gioco di sparatoria/splatter ignorante ai massimi livelli) Shadow Warrior 2 Attualmente sto giocando il primo Assassin's Creed (che non avevo mai giocato), preso a 1€ su GoG quando era in promozione per qualche festa; e mi ci sto appassionando di brutto. Sembra un incrocio tra Prince of Persia, Hitman e Splinter Cell.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 12-01-2019 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3472 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3473 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3474 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
avere troppi giochi toglie il piacere di giocarsene uno a modo? a qualcuno succede?
io ho iniziato tardissimo a usare steam, e i primi giochi che ho preso sono stati gli unici che ho giocato a modo, con calma. però tra il fatto che impiego mezzo anno per finire un gioco (poco tempo) e le tante offerte, sono pieno di titoli mai avviati. mi sembra di avere fretta di finire il gioco che sto iniziando perchè ne ho altri mille da provare. lo rovina un pò
![]() |
#3475 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
In trenta e passa anni ne ho viste di belle cose, ma anche di schifezze. Solo nel 2018 avrò giocato 20 titoli fino alla fine. Molti spolpati al 100% senza rushare. Mklti di questi erano vecchia roba anche di 10 anni fa presi a pochi spicci, altri più recenti e blasoanati altri ancora erano stati distrutti dalla critica io li ho trovati stupendi. I giochi di oggi come noi stessi sono diversi da quelli di ieri, è cambiata tutta l'industria ma ala fine c'è la roba buona. Averne tanti si giocano se uno li vuole giocare e gli piace giocare.
![]() |
![]() |
#3476 |
Member
|
forse con l'età svanisce semplicemente la magia del gioco...chissà fra un pò smetterò di giocare e mi metterò a leggere i grandi classici davanti al camino con un plaid sulle ginocchia...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3477 | |
Member
|
Quote:
Il gioco è lo stesso, siamo noi ad essere cambiati ed è cambiato il contesto. Mi ricordo benissimo l'entusiasmo che provavo quando sapevo che era uscito il nuovo numero di Zzap! o di Computers + Videogames (CVG), due riviste in auge all'epoca che compravo e leggevo voracemente mentre aspettavo l'autobus per tornare a casa da scuola. Adesso un attivista cartacea non so nemmeno se esista più, sarebbe anacronistica ... Poi a quei tempi (anni 80 per dire) il settore era in una fase ancora pionieristica per così dire, c'era molta creatività e bastava poco per creare qualcosa che prima non c'era, adesso che son passati 30 anni ciò è ovviamente più difficile ed il deja-vu è sempre in agguato. Detto questo se videogiocare è una passione ed un passatempo qualcosa di divertente si trova sempre, dei giochi moderni, per esempio, a me son piaciuti davvero tanto The Witcher 3 e Divinity Original Sin 2 che sono due generi completamente diversi per dire ... Ma la magia che provavo giocando a Bubble Bobble o Street Fighter 2 sul cabinato di una sala giochi negli anni 80 non me lo ridarà mai nessun titolo ... E va bene così, sono ricordi, bei ricordi, un po' di nostalgia c'è sempre ma si va avanti consapevoli che il prossimo grande gioco che vi appassionerà probabilmente deve ancora uscire ![]() Poi quando non si riuscirà a sentire più nulla a videogiocare si volterà pagina e grazie di tutto. Per me quel giorno è molto lontano anche se il tempo è sempre meno, infatti sto per rifarmi un nuovo PC che mi durerà un tot di anni a venire. Non mi arrendoooohhh! ![]() Ultima modifica di slokar : 13-01-2019 alle 01:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3478 | |
Member
|
Quote:
Triste verità ma forse hai ragione.....peró come te mi sono rifatto da poco un supercomputer che a pensarci bene non só manco come utilizzarlo/sfruttarlo!!!😱😱😱è stata come dici tu l’abitudine ormai o la speranza che possa tornare quella magia.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3479 | |
Member
|
Quote:
![]() Io al momento sto aspettando anche Anthem, da giocare con un paio di amici. Ultima modifica di slokar : 13-01-2019 alle 08:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
E forse hai ragione, forse è quel che è successo con i giochi: l'attesa di avere i soldi per acquistare, la ricerca tra gli scaffali, l'unboxing.. C'era tutto un rito dietro che accompagnava la giocata. E c'era una selezione accurata prima dell'acquisto ed anche se il gioco non ci convinceva quanto avrebbe dovuto, beh, quello avevamo comprato. Magari poi cambiavamo parere superata la fase iniziale. Mi è successo con Deus Ex!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.