|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Se non ci sono router, con la possibilità di stabilire la velocità minima per il cambio da Adsl a 3G/4G , vorrà dire che mi accontenterò di cambiarla manualmente al bisogno. ciao grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34442 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Quote:
Ti rispondo in merito al parental control: Dunque il parental control dei netgear è ottimo e variegato (gratuito): - è una combo di netgear genie e open dns. - Il servizio offerto agli utenti netgear è migliore rispetto al normale family shield https://www.opendns.com/home-interne...-familyshield/ o al normale filtro di open dns, in quanto puoi scegliere: - i giorni e le ore in cui "filtrare" tramite il software genie - creare un account bypass, che quindi è senza blocchi. - scegliere le regole per il dispositivo da bloccare via dns anche via mac address - via router hanno un parental control interno per bloccare keyword - domini - e la possibilità di abilitare indirizzi ip interni della rete al visitare siti web bloccati o con keyword proibite Per altre info se ti interessa leggiti questo mio messaggio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2667773 Puoi ottenere parental control sia con Windows live safety che open dns family shield e tante altre estensioni per browser gratuitamente ![]() Io ti consiglio il Tp-Link Archer D7 cui puoi sostituire anche le antenne, per il parental control hai tutte quelle possibilità che ti ho elencato (OT). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34443 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda invece il chipset Broadcom, mi confermi che sia quello migliore per sfruttare al max l' adsl Telecom 7 ?? Attualmente ho un Netgear DG834GT che spesso perde la connessione, quando la linea comincia a saturarsi e a ridurre la velocità. Vorrei almeno evitare queste cadute, anche se con la velocità credo che non cambierà molto. Con il TD-W8970N migliorerò la situazione ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
E' OT lo so, ho cercato in forum e qualcosina ho trovato, ma poche info, magari linkatemi a qualche thread attinente ![]() e scusate!
![]() |
![]() |
#34445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34446 |
Senior Member
|
Pare che TD-W8970N supporti le chiavette 3G/4G, ma non il backup di linea, ma che si possa solamente impostare manualmente quali delle due connessioni usare. Così almeno mi hanno detto nella discussione ufficiale.
Alternative ?? Asus ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34447 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo i chip trendchip mediamente non si comportano bene lato ADSL sulle linee difficili. A questo punto la soluzione potrebbe essere la soluzione modem-router separata, con un modem con chip Broadcom (Digicom combo CX, D-link DSL 320B) ed un router che gestisca la connessione WAN-3G.
![]() |
![]() |
#34448 |
Senior Member
|
No aspetta. Adesso invece, sempre dalla discussione ufficiale, mi hanno scritto che è supportato anche dal TD-W8970.
E' che le info dal sito TPLink sono poco chiare. Per il TL-MR3420 parlano esplicitamente "USB/WAN failover garantisce una connessione Internet sempre attiva". Mentre per il TD-W8970 scrivono un generico "Connettività versatile: ADSL, Ethernet WAN oppure modem 3G/4G per molteplici tipi di connessione a Internet". Ma il W8970, posso collegarlo all' attuale router Linksys RVS4000, sfruttandone cmq le connessioni, Adsl e 4G ?? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#34449 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bal d'Isere
|
TP-Link W8970 V1 o V3?
Ciao a tutti, sto per cambiare ISP da Telecom ad Infostrada, e siccome finora avevo in comodato d'uso il modem/router di Telecom.....modello qualcosa come AliceGate Voip 2 plus wifi che bene o male ha quasi sempre funzionicchiato, pur con non troppa estensione del campo WIFI, vorrei sostituirlo con un modello più recente e magari con caratteristiche di diffusione wifi migliori.
Ho letto e riletto un sacco di informazioni e sarei giunto quasi alla conclusione che un TP-Link W8970 potrebbe andare bene al mio caso. Non credo di avere periferiche a 5GHz, abito in una zona isolata dove oltre al mio wifi non c'è traccia di altre emissioni, per cui la banda 2,4GHz è più che sufficiente...al massimo gli cambio canale se arrivasse qualcuno nei dintorni. La quastione che pongo è la seguente: meglio la versione 1 o la versione 3 di questo modem/router? A parte che il secondo è molto viverso dal primo, non sono interessato a particori performance di velocità, non gioco on-line, non mi serve più banda di quella che l'ISP è in grado di fornire (7Mbit), ma mi interessa che abbia una buona copertura dell'ambiente in wifi. Penso che la versione 1 possa essere più performante da questo punto di vista (3 antenne invece di 2), ma cè qualcosa che mi sfugge epr cui potrebbe invece essere meglio al versione 3? Il prezzo è simile, circa 40 Euro uno ed una cinquantina l'altro, non mi cambia la vita....mi affido alle vostre opinioni, grazie Silvano ![]() ![]()
![]() |
#34450 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Meglio la v1 come copertura
![]() |
#34451 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
a mio parere il v1 è migliore... il v3 potrebbe andare meglio lato adsl... ma per il resto il v1 è migliore... specialmente con il wifi... e non perché ha un'antenna in più... in quanto più antenne non equivalgono a miglior copertura.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#34452 | |
Senior Member
|
Quote:
Il TL-MR3020 ha tutte le funzioni di backup line del TD-W8970, ed in più avrei la possibilità di metterlo in un'altra posizione lontana dal modem adsl. Ma andrebbe collegato alla presa WAN del router, oppure ad una normale LAN ?? EDITED: mi sa che ho scritto una cavolata !!! Sicuramente va collegato alla wan del router, che essendo già occupata dal modem Telecom non sarebbe libera. Ci vorrebbe un router dual wan, ma si sale troppo di budget. Se qualcuno mi conferma, giusto per essere sicuro. Ultima modifica di mrcrowley : 06-03-2015 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34453 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Salve ragazzi!
Ho bisogno di risolvere il problema postato qui e il buon picchio mi ha consigliato di comprare un nuovo router. Vi riassumo la discussione per non farvi perdere tempo nel leggerla. Nel mio condominio ci sono molti router e quello datomi in dotazione dalla fastweb (ormai vecchiotto...è ancora un 802.11g) non regge più e mi si scollega sempre. Visto che non ho un budget elevato (i miei coinquilini non vogliono partecipare alla spesa ![]() Cambia qualcosa (in peggio) se mi tengo il router di fastweb e metto un access point che supporti i 5ghz per evitare le interferenze? Grazie mille! =D Ultima modifica di darkmirko : 07-03-2015 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34454 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ciao a tutti!
Come modem ho l'ADB DV2200, però avrei la possibilità di prendere a poco il Technicolor TG589VN V3. Secondo voi conviene cambiare? oltre alla portante mi interessa molto la copertura wifi. Mi sapete dire qualcosa a riguardo??? Ci sono differenze? aspetti positivi/negativi? Qualsiasi aiuto/consiglio/esperienza è ben accetto. Grazie! Ps: Approfitto per chiedere anche: ora uso l'adb + Tplink wr841nd (per il wifi), ma la copertura wifi non è molto estesa, cosa potrei usare al posto del tplink, da collegare all'adb, per avere un'ottima estensione del wifi?? mi basterebbe anche di poco più potente dell'attuale tplink. Grazie mille! ![]() Ultima modifica di midnighteight : 06-03-2015 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34455 | |
Senior Member
|
Quote:
Come prima cosa non ho capito se ti colleghi a Fastweb tramite ADSL o fibra. Nel primo caso poui scegliere un modem-router, non ti consiglio il DGN3300 perchè il dual band non è contemporaneo, o scegli di trasmettere con la 2.4GHz o la 5GHz, meglio scegliere altro, tra i più economici con il dual band c'è il Tp-Link TD-W8980N. Nel secondo caso ti serve un router senza ADSL, e dovresti postare nel thread per la scelta dei router senza ADSL. P.S. elimina i link ai prodotti in vendita, in quanto non consentiti i link diretti agli shop.
![]() |
![]() |
#34456 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
P.S.: il mio Sitecom wlm-5501 non mi permette di impostare dns manualmente. P.P.: c'è un tread che tratta le impostazioni e la sicurezza internet per la famiglia ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34457 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Mi collego con ADSL...niente fibra purtroppo... Ti ringrazio per la segnalazione sul Netgear. Avevo capito funzionasse in dual band contemporaneamente. Il tp link funziona così? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34458 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34459 |
Senior Member
|
Si, nel TD-W8980 il dual band è contemporaneo.
![]() |
#34460 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Salve a tutti!
Sono in cerca di un nuovo modem/router per sostituire il mio ormai vecchissimo Sitecom Adsl2+ modem/router 54g turbo wl-174... Ho pensato a questo: - TP-LINK Archer D7 Modem Router Wireless Dual Band AC 1750Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione (WPS, Tecnologia AC, Filtro ADSL incluso) Che ve ne pare? Oppure potrebbe andare bene anche un più economico TP-LINK Archer D5??? Suggerimenti??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.