|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Posta le tue impressioni e,suprattutto,sui pdf. ![]()
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Io a breve dovrei riuscire a far le prove e postare le foto per Keitaro. ![]()
![]() |
![]() |
#3423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Il Kindle comunque è ancora in carica, vi faccio sapere qualcosa appena lo installo.. Ne è uscita anche una versione "Lite" aggiornata al 26 Giugno, però ancora sembra che non esista una traduzione in inglese.
![]() |
![]() |
![]() |
#3424 |
Senior Member
|
Sì, sì, è nato per i pdf, ma poi chi lo mette lo fa per leggerci gli ePub.
![]()
![]() |
#3425 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
perdonatemi l'ignoranza, ma il senso qual è? È per leggere gli ePub con DRM o in generale perché ci sono degli aspetti del formato ePub che lo rendono tanto diverso (ed evidentemente migliore) di mobi o azw tanto da giustificare un firmware alternativo?
![]() |
#3426 |
Senior Member
|
Allora ho installato il firmware, dopo qualche momento di panico dovuto al fatto che il Kindle non si avviava più (comportamento che ho letto pare sia nella norma, si risolve tenendo premuto il pulsantino di accensione per 15 sec) ho giocato un po' con un pdf tecnico.
Era un libro della Cisco Press, formato più compatto di un a4. La lettura è già accettabile con il firmware originale (in landscape), ma mi interessava provare comunque altre soluzioni. Devo dire che risulta ottima la funzione di "trimming" automatico che toglie i margini bianchi, i caratteri risultano sensibilmente più grandi e la lettura in generale più semplice. E' chiaro che essendo una beta a volte ha qualche piccolo difetto (alcune pagine non vengono trimmate). Ottimo anche la funzione "Smart" sempre per i pdf, se non contengono immagini è sicuramente da preferire. Praticamente il pdf viene convertito in testo semplice, anche qui c'è qualche difettuccio di impaginazione ma tutto sommato accettabile. Per ora è tutto ciò che so dirvi, magari poi aggiungerò qualche altra impressione dopo aver provato meglio ![]()
![]() |
![]() |
#3427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Quote:
![]() Io mi sto orientando sempre più verso il kindle 3..anche se ho ancora due grossi dubbi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3428 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Nessun problema per l'uso in Italia, bisogna solo procurarsi un adattatore per usare il suo caricatore che ha la spina americana oppure lo si può caricare tramite porta usb del vostro pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
![]() Per questo tra Nook e Kindle credo che a giorni ordinerà il secondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3430 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda le tue domande: 1) la sottolineatura è un po' macchinosa però di facile utilizzo. E' chiaro che un touchscreen sarebbe meglio se intendi farne uso massiccio. E, si, ogni volta devi ricominciare a scorrere la pagina; 2) con Calibre ho convertito dei libri da pdf a mobi e il risultato era ottimo, però ti parlo di libri di solo testo. Con pdf tecnici non ho mai provato, ma suppongo il risultato sia simile a quello del Duokan con la funzione "Smart" attivata (quindi no immagini ed impaginatura un po' sballata). Per il discorso del codice non so aiutarti invece.
![]() |
![]() |
![]() |
#3431 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre che per alcuni miglioramenti nella lettura dei pdf. Insomma, entrambe le ipotesi da te esposte, direi. ![]()
![]() |
![]() |
#3432 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3433 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
il problema al sensore IR dei nuovi Onyx sono stati risolti,a quanto scritto dalla azienda stessa su Facebook.Di recensioni neanche l'ombra
![]() |
#3434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Riesci a fare una mini recensione più approfondita? Autonomia, connettività, responsività, contrasto schermo ecc. Nel frattempo ho trovato un'occasione sulla baia e mi sono preso un Onyx 60 a 90 Euro spedito. Speriamo bene ![]() Non vedo l'ora che arrivi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3435 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se nel caso decidessi di farlo, magari prova anche qualche pdf reader e dicci un pò com'è ![]() In ogni caso credo non trovo un ebook reader adatto allo studio, almeno alla mia tipologia di studio (pdf+ mille sottolineature e appunti) ![]() Credo che proprio non esista niente di simile ![]() Ultima modifica di K3it4r0 : 03-07-2011 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3436 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo, come già detto, al momento l'unico device che potrebbe essere una via di mezzo tra Reader eInk e tablet LCD è l'Asus EA Note 800, con LCD non illuminato e fatto per essere usato come blocco note digitale. ![]() PS: Per i test, purtroppo in questi ultimi giorni ho parecchio da fare e non son riuscito a ritagliarmi un'oretta per far le cose fatte bene. Inoltre ho il Foxit ko, quindi li potrei fare solo sul Sony. ![]()
![]() |
![]() |
#3437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Quote:
l'unico inconveniente è la reperibilità. Io lo cercavo da tempo e l'ho potuto trovare solo sulla baia, a un ottimo prezzo oltretutto, dato che irex è in liquidazione e l'iliad e altri della serie non vengono più prodotti al momento qualcosa di equivalente sarebbe il già citato asus oppure il pocketbook pro
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3438 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Nook Touch
Nook Touch, comincio a dirvi le prima cose. Ordinato direttamente negli States presso il sito barnesandnoble.com, attualmente è venduto solo in america. Il prezzo e di $139,00 a cui vanno aggiunte le tasse del 7% che vengono applicate quando si conclude l'ordine. Totale $ 149,73. Spediscono solo negli States, gratuitamente. Pagato con Paypal, a tale riguardo se scegliete di pagare tramite Paypal, decidete di non fare la conversione in Euro a paypal, sceliete l'opzione di far fare la conversione alla vostra emittente della carta di credito, nel mio caso, con la Postepay, ho risparmiato 5€. Per la spedizione mi sono affidato al servizio di consegnato.com, il costo per un pezzo è 22,00 €, io ne ho ordinati 2 e sono rientrato sempre nei 22€. Al cambio attuale ho pagato per un Nook 104,50 € + 22 € di spedizioni. In 12 giorni consegnato a casa, nessun problema. Per prima cosa bisogna caricare il reader, per usare il caricatore in dotazione serve un adattatore oppure usate la porta usb del PC. Richiede 3 ore per la carica completa ma i miei erano già carichi al 70%, in un'ora erano completi. Appena li mettete sotto carica il reader si accende e comincia la procedura di registrazione, sono 4 passaggi e dovete aver a disposizione un accesso wirless alla rete, se non completate la registrazione non potete usarlo. Il menù è solo in lingua inglese ma molto semplice. Passando alla valutazione, posso solo confrontarlo con il Sony prs 650 che ho avuto modo di provare. Lo schermo e il touch sono della stessa qualità del Sony, il cambio pagina di un ebook, che si può effettuare sia col touch screen che con i pulsanti dedicati, mi sembra più veloce con il Nook e l'effetto di scurimento dello schermo da una pagina all'altra lo fa solo ogni tanto a differenza del Sony che lo fa ogni cambio pagina. Per ora ho aperto i pdf di testo e nessun problema. Proverò con dei pdf tecnici e vi farò sapere.
Ultima modifica di fante : 04-07-2011 alle 06:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3439 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3440 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Se voi doveste acquistare in settimana un ereader, tra Kindle 3 e New Nook, qualche scegliereste? E perchè?
![]() Aiutatemi nella scelta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.