Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2018, 10:27   #34341
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Scusate ragazzi da 10 anni sono abbonato a fastweb con un'adsl che andava a 12 mega. 1 mese fa ho ricevuto il nuovo modem FASTGATE.3 giorni fa la linea non andava più quindi ho installato il nuovo modem. Dopo 2 giorni senza servizio faccio lo speedtest e ho questi risultati, sono buoni?

Ping
8 ms
Download
78.10 Mbps
Upload
19.19

Il problema è che il telefono non funziona.Forse ho collegato male io?
Sul modem c'è una luce led bianco che copre tutti e 3 i simboli.
Cosa significa? Mi aiutate per favore?
ti hanno attivato la fibra, così pare...che il telefono non funzioni non ne ho idea, devi avvisare l'assistenza

i led bianchi sono normali, vuol dire che funziona tutto secondo il router...personalmente mi davano fastidio e li ho disattivati dalla pagina di configurazione
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 10:29   #34342
di@!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
No no, non ho l'homepack!
che zona sei? quasi quasi provo a ricontattarli pure io, ho ancora il cap a 100 e non sono homepack
Old 29-01-2018, 10:30   #34343
di@!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Domani telefonerò a Fastweb, nel frattempo qualcuno ha qualche consiglio/informazione da darmi per capire cosa è successo?
quando attivai fibra 100 2 anni fa è andata subito bene, non ho avuto questo problema...sicuro non è normale, sembra come se avessi ancora una adsl, forse deve passare qualche giorno per far si che si attivi tutto completamente ma contatta l'assistenza
Old 29-01-2018, 12:00   #34344
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
quando attivai fibra 100 2 anni fa è andata subito bene, non ho avuto questo problema...sicuro non è normale, sembra come se avessi ancora una adsl, forse deve passare qualche giorno per far si che si attivi tutto completamente ma contatta l'assistenza
Fatto altro test adesso, e risultati identici.

A questo punto è chiaro che hanno fatto qualche boiata loro....oggi gli telefono
Old 29-01-2018, 12:17   #34345
DecimoShade
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Salve a tutti da 2 anni nel mio paese il servizio fibra prima fino a 100 poi a 200 è stato attivato, infatti attualmente ho circa 155/33.
Dovrei trasferirmi sempre nello stesso paese, solo qualche via più distaccato da dove sono ora, per curiosità ho controllato se cambiava il cabinet e quanto fosse distante e a sorpreso ho notato che per quella via ed altre vicine è disponibile solo la vecchia adsl.
Fatto presente a Fastweb che come potete immaginare hanno dato una risposta insensata del tipo "siamo sempre pronti a migliorare il servizio", nonostante i lavori siano già conclusi da 2 anni....
Com'è possibile?
DecimoShade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 14:04   #34346
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Risolto il mistero della mia fibra lenta:
Semplicemente ci vogliono 20 giorni affinchè si attivi. Adesso sono sempre in ADSL infatti.

Se me lo dicevano subito, evitavo di stare 3 giorni a fare test a destra e a sinistra, e a rompervi le palle
Old 29-01-2018, 14:35   #34347
di@!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DecimoShade Guarda i messaggi
Salve a tutti da 2 anni nel mio paese il servizio fibra prima fino a 100 poi a 200 è stato attivato, infatti attualmente ho circa 155/33.
Dovrei trasferirmi sempre nello stesso paese, solo qualche via più distaccato da dove sono ora, per curiosità ho controllato se cambiava il cabinet e quanto fosse distante e a sorpreso ho notato che per quella via ed altre vicine è disponibile solo la vecchia adsl.
Fatto presente a Fastweb che come potete immaginare hanno dato una risposta insensata del tipo "siamo sempre pronti a migliorare il servizio", nonostante i lavori siano già conclusi da 2 anni....
Com'è possibile?
stai scherzando?

per anni e anni quando abitavo ancora a casa dei miei solo il mio condominio non era raggiunto da fibra mentre tutto il resto della strada si, altro che strade vicine...dipende dalla cabina dove sei allacciato tu e da come gira a loro di cablare tutta la zona

pensa che un mio caro amico ha cambiato casa essendosi sposato la scorsa estate e dove abitano ora (in una stradina privata) non sono raggiunti da fibra ed il suo palazzo manco da adsl a quanto pare (e sono a Roma)

quand'è così le tempistiche sono totalmente random, può darsi che sarai raggiunto tra 1 mese come tra 10 anni, dico sul serio...casa dei miei è stata cablata con fibra un anno fa, ed è dal 2003 quando misi fastweb la prima volta che mi dicono "la fibra arriverà, stia tranquillo"
Old 29-01-2018, 14:55   #34348
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
ma solo a me dopo l'upgrade a 200 mega .. al posto che andare meglio mi va peggio ?? nel senso prima con la 100 mega ero sempre a 95 mega da speedtest .. ora invece + di 70-80 non va ... eppure da fastgate mi segnala 184mb/21mb
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 15:45   #34349
di@!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
ma solo a me dopo l'upgrade a 200 mega .. al posto che andare meglio mi va peggio ?? nel senso prima con la 100 mega ero sempre a 95 mega da speedtest .. ora invece + di 70-80 non va ... eppure da fastgate mi segnala 184mb/21mb
daje...ragazzi ma le leggete le pagine indietro? sono mesi che diciamo che il 90% degli utenti che chiede il passaggio alla 200 resta bloccato a 100 o peggio, la velocità peggiore se percaso gli disdicono l'ultrafibra e si blocca la procedura per riattivarla

cmq ridicoli all'assistenza, ho scritto stamattina per sapere come va lo sblocco dei 100mbit e mi rispondono così

Ciao, il tuo indirizzo al momento non è raggiunto dalla fibra ottica 200Mb. Non disponiamo di una data certa per il passaggio, che è comunque nei nostri piani e ti sarà proposto gratuitamente appena disponibile.

ovviamente gli ho risposto che sono raggiunto eccome, e m'hanno pure attivato al procedura ed inviato il nuovo router...ma io boh
Old 29-01-2018, 16:43   #34350
DecimoShade
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Quote:
stai scherzando?

per anni e anni quando abitavo ancora a casa dei miei solo il mio condominio non era raggiunto da fibra mentre tutto il resto della strada si, altro che strade vicine...dipende dalla cabina dove sei allacciato tu e da come gira a loro di cablare tutta la zona

pensa che un mio caro amico ha cambiato casa essendosi sposato la scorsa estate e dove abitano ora (in una stradina privata) non sono raggiunti da fibra ed il suo palazzo manco da adsl a quanto pare (e sono a Roma)

quand'è così le tempistiche sono totalmente random, può darsi che sarai raggiunto tra 1 mese come tra 10 anni, dico sul serio...casa dei miei è stata cablata con fibra un anno fa, ed è dal 2003 quando misi fastweb la prima volta che mi dicono "la fibra arriverà, stia tranquillo"
Imbarazzante... lasciare i lavori a metà bah, spero che con Open Fiber che stando a loro dovrebbero fare dei lavori risolvano tutto
DecimoShade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 17:27   #34351
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
che zona sei? quasi quasi provo a ricontattarli pure io, ho ancora il cap a 100 e non sono homepack
Ciao, sto a Ostia.
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 18:52   #34352
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Vorrei chiedervi un paio di cose. Visto che sembra si potrà usare qualsiasi modem grazie alla delibera agcom, sto pensando di passare a fastweb che mi verrebbe a costare molto meno di tim, mia scelta iniziale.
In prima pagina leggo di limitazione di banda: esiste ancora? Per me l'importante è la stabilità e la continuità della linea, adesso vado da 95mb la mattina a 1,27 dopo tot tempo! (problema arcinoto da wind stessa)
Seconda domanda: per giocare online con la ps4 ci sono problemi? Non ho ben capito la FAQ a riguardo in prima pagina
Old 29-01-2018, 19:41   #34353
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi un paio di cose. Visto che sembra si potrà usare qualsiasi modem grazie alla delibera agcom, sto pensando di passare a fastweb che mi verrebbe a costare molto meno di tim, mia scelta iniziale.
In prima pagina leggo di limitazione di banda: esiste ancora? Per me l'importante è la stabilità e la continuità della linea, adesso vado da 95mb la mattina a 1,27 dopo tot tempo! (problema arcinoto da wind stessa)
Seconda domanda: per giocare online con la ps4 ci sono problemi? Non ho ben capito la FAQ a riguardo in prima pagina
Normalmente nessuna limitazione di banda e nessun problema per i giochi online, dopo aver richiesto l'ip pubblico. Ah, il modem di tua proprietà puoi usarlo solo su connessioni SLU e da sempre, non per una qualsiasi delibera agcom.
Old 29-01-2018, 20:04   #34354
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Normalmente nessuna limitazione di banda e nessun problema per i giochi online, dopo aver richiesto l'ip pubblico. Ah, il modem di tua proprietà puoi usarlo solo su connessioni SLU e da sempre, non per una qualsiasi delibera agcom.
L'armadietto è tim. Quindi posso stare tranquillo per il gaming online...
Dimenticavo... Ultrafibra viene considerata la 1000 o già la 100? Perché se fosse anche la 100,non vedo il risparmio con fastweb per chi è cliente sky (25 + 5€, sono 30€ come per i non clienti sky)

Ultima modifica di Noteman : 29-01-2018 alle 20:08.
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 09:04   #34355
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
daje...ragazzi ma le leggete le pagine indietro? sono mesi che diciamo che il 90% degli utenti che chiede il passaggio alla 200 resta bloccato a 100 o peggio, la velocità peggiore se percaso gli disdicono l'ultrafibra e si blocca la procedura per riattivarla

cmq ridicoli all'assistenza, ho scritto stamattina per sapere come va lo sblocco dei 100mbit e mi rispondono così

Ciao, il tuo indirizzo al momento non è raggiunto dalla fibra ottica 200Mb. Non disponiamo di una data certa per il passaggio, che è comunque nei nostri piani e ti sarà proposto gratuitamente appena disponibile.

ovviamente gli ho risposto che sono raggiunto eccome, e m'hanno pure attivato al procedura ed inviato il nuovo router...ma io boh
Stai sereno, pure a me han detto così...quando simulando un nuovo abbonamento la 200 mega c'è da mesi.
Ho chiesto all'operatrice: vuole che le mandi lo screenshot del vostro sito? E questa ha chiuso la chat
Old 30-01-2018, 09:51   #34356
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
A titolo informativo volevo postare la mia esperienza: sono passato da fastweb fibra 100mb a fibra gigabit... quindi è possibile!

Mi han portato il fastgate e dicono che continuerò a pagare quanto pagavo prima senza aumenti, ma x esserne certo aspetto la prima bolletta!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 10:22   #34357
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Sbaglio o Fastweb ha un ping più basso di Tim?

Grazie, buona giornata.
Old 30-01-2018, 11:44   #34358
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
L'armadietto è tim. Quindi posso stare tranquillo per il gaming online...
Dimenticavo... Ultrafibra viene considerata la 1000 o già la 100? Perché se fosse anche la 100,non vedo il risparmio con fastweb per chi è cliente sky (25 + 5€, sono 30€ come per i non clienti sky)
Se è presente solo l'armadio tim sei in Vula, per cui dovrai usare il loro modem. Puoi affiancargli comunque un tuo router in cascata.
L'ultrafibra, per la fttc, è l'innalzamento della banda rispetto al piano base (30/10). Per cui, a seconda della copertura, 100/20 o 200/20
Old 30-01-2018, 12:06   #34359
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Se è presente solo l'armadio tim sei in Vula, per cui dovrai usare il loro modem. Puoi affiancargli comunque un tuo router in cascata.
L'ultrafibra, per la fttc, è l'innalzamento della banda rispetto al piano base (30/10). Per cui, a seconda della copertura, 100/20 o 200/20
Chiaro. Quindi quale sarebbe il risparmio per chi è cliente sky?... Si paga in entrambi i casi 30€!
Old 30-01-2018, 13:46   #34360
di@!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Stai sereno, pure a me han detto così...quando simulando un nuovo abbonamento la 200 mega c'è da mesi.
Ho chiesto all'operatrice: vuole che le mandi lo screenshot del vostro sito? E questa ha chiuso la chat
e quindi come hai risolto?

a me hanno risposto poi "Ciao, chiediamo una verifica al reparto di riferimento, riceverai riscontro appena possibile. Grazie, buona serata"

vabè, restiamo a 100 per ora, c'è poco da fare
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian