|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
i led bianchi sono normali, vuol dire che funziona tutto secondo il router...personalmente mi davano fastidio e li ho disattivati dalla pagina di configurazione |
|
|
|
|
|
|
#34342 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34343 |
|
Senior Member
|
quando attivai fibra 100 2 anni fa è andata subito bene, non ho avuto questo problema...sicuro non è normale, sembra come se avessi ancora una adsl, forse deve passare qualche giorno per far si che si attivi tutto completamente ma contatta l'assistenza
|
|
|
|
|
|
#34344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
A questo punto è chiaro che hanno fatto qualche boiata loro....oggi gli telefono
|
|
|
|
#34345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
|
Salve a tutti da 2 anni nel mio paese il servizio fibra prima fino a 100 poi a 200 è stato attivato, infatti attualmente ho circa 155/33.
Dovrei trasferirmi sempre nello stesso paese, solo qualche via più distaccato da dove sono ora, per curiosità ho controllato se cambiava il cabinet e quanto fosse distante e a sorpreso ho notato che per quella via ed altre vicine è disponibile solo la vecchia adsl. Fatto presente a Fastweb che come potete immaginare hanno dato una risposta insensata del tipo "siamo sempre pronti a migliorare il servizio", nonostante i lavori siano già conclusi da 2 anni.... Com'è possibile? |
|
|
|
|
|
#34346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Risolto il mistero della mia fibra lenta:
Semplicemente ci vogliono 20 giorni affinchè si attivi. Adesso sono sempre in ADSL infatti. Se me lo dicevano subito, evitavo di stare 3 giorni a fare test a destra e a sinistra, e a rompervi le palle
|
|
|
#34347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() per anni e anni quando abitavo ancora a casa dei miei solo il mio condominio non era raggiunto da fibra mentre tutto il resto della strada si, altro che strade vicine...dipende dalla cabina dove sei allacciato tu e da come gira a loro di cablare tutta la zona pensa che un mio caro amico ha cambiato casa essendosi sposato la scorsa estate e dove abitano ora (in una stradina privata) non sono raggiunti da fibra ed il suo palazzo manco da adsl a quanto pare (e sono a Roma) quand'è così le tempistiche sono totalmente random, può darsi che sarai raggiunto tra 1 mese come tra 10 anni, dico sul serio...casa dei miei è stata cablata con fibra un anno fa, ed è dal 2003 quando misi fastweb la prima volta che mi dicono "la fibra arriverà, stia tranquillo"
|
|
|
|
|
|
|
#34348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
ma solo a me dopo l'upgrade a 200 mega .. al posto che andare meglio mi va peggio ?? nel senso prima con la 100 mega ero sempre a 95 mega da speedtest .. ora invece + di 70-80 non va ... eppure da fastgate mi segnala 184mb/21mb
|
|
|
#34349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ridicoli all'assistenza, ho scritto stamattina per sapere come va lo sblocco dei 100mbit e mi rispondono così Ciao, il tuo indirizzo al momento non è raggiunto dalla fibra ottica 200Mb. Non disponiamo di una data certa per il passaggio, che è comunque nei nostri piani e ti sarà proposto gratuitamente appena disponibile. ![]() ovviamente gli ho risposto che sono raggiunto eccome, e m'hanno pure attivato al procedura ed inviato il nuovo router...ma io boh |
|
|
|
|
|
|
#34350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#34352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Vorrei chiedervi un paio di cose. Visto che sembra si potrà usare qualsiasi modem grazie alla delibera agcom, sto pensando di passare a fastweb che mi verrebbe a costare molto meno di tim, mia scelta iniziale.
In prima pagina leggo di limitazione di banda: esiste ancora? Per me l'importante è la stabilità e la continuità della linea, adesso vado da 95mb la mattina a 1,27 dopo tot tempo! (problema arcinoto da wind stessa) Seconda domanda: per giocare online con la ps4 ci sono problemi? Non ho ben capito la FAQ a riguardo in prima pagina
|
|
|
#34353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#34354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimenticavo... Ultrafibra viene considerata la 1000 o già la 100? Perché se fosse anche la 100,non vedo il risparmio con fastweb per chi è cliente sky (25 + 5€, sono 30€ come per i non clienti sky)
Kohai is magic! Ultima modifica di Noteman : 29-01-2018 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#34355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ho chiesto all'operatrice: vuole che le mandi lo screenshot del vostro sito? E questa ha chiuso la chat
|
|
|
|
#34356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
A titolo informativo volevo postare la mia esperienza: sono passato da fastweb fibra 100mb a fibra gigabit... quindi è possibile!
Mi han portato il fastgate e dicono che continuerò a pagare quanto pagavo prima senza aumenti, ma x esserne certo aspetto la prima bolletta! |
|
|
|
|
|
#34357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sbaglio o Fastweb ha un ping più basso di Tim?
Grazie, buona giornata.
|
|
|
#34358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
L'ultrafibra, per la fttc, è l'innalzamento della banda rispetto al piano base (30/10). Per cui, a seconda della copertura, 100/20 o 200/20
|
|
|
|
#34359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me hanno risposto poi "Ciao, chiediamo una verifica al reparto di riferimento, riceverai riscontro appena possibile. Grazie, buona serata" vabè, restiamo a 100 per ora, c'è poco da fare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.