Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2014, 07:45   #3401
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
qualcuno di voi ha un link per rimettere l'android originale del s4? tutti quelli che ho trovato per il mio non funzionano più i9505xxuamdm

mi fareste un favore assurdo, purtroppo mi sono pentito delle custom rom, fanno abbastanza schifo. fatemi una mano perfavore, sono settimane che provo
Old 29-04-2014, 07:57   #3402
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Questo è l'ultimo firmware NoBrand Italia per il modello i9505 (no Black Edition)
http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=26281
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 08:18   #3403
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Questo è l'ultimo firmware NoBrand Italia per il modello i9505 (no Black Edition)
http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=26281
ma non fà niente se è diverso dal mio modello? io l'ho comprato a londra 1 anno fà le sigle sono diverse

forse l'ho trovato http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=14198

vi aggiorno + tardi

Ultima modifica di iorfader : 29-04-2014 alle 08:21.
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 09:36   #3404
-vicarious-
Utente sospeso

L'Avatar di -vicarious-

Iscritto dal: Mar 2009
Salve a tutti, ho un problemone, stamattina mentre suonava la sveglia del s4 della mia ragazza il display restava spento e non rispondeva alla pressione dei tasti fisici.
Se riavvio il problema rimane in quanto si spegne dopo poco il display e si illuminano solo i due pulsanti a fianco di quelllo home, cosa sarà? ?
Help
Old 29-04-2014, 10:26   #3405
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma non fà niente se è diverso dal mio modello? io l'ho comprato a londra 1 anno fà le sigle sono diverse

forse l'ho trovato http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=14198

vi aggiorno + tardi
No, non cambia niente è come sbrandizzare il telefono, ma il firmware da te linkato è vecchio, e se avevi una Rom con il nuovo bootloader non puoi tornare a un firmware così vecchio.
Ai fini della garanzia è meglio se flashi il firmware originale (aggiornato o no a tua scelta e possibilità), ma se hai flashato una rom custom la garanzia te la sei forse già giocata, a meno che non avevi una rom con il vecchio bootloader.
In ogni caso resetta il contatore standard prima di flashare la rom originale e verifica se hai già il contatore Knox.

Questo è l'ultimo firmware NoBrand UK: http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=26516

Se ti serve di un brand particolare vai qua: http://www.sammobile.com/firmwares/1/
E dove c'è scritto "Select your firmware" selezioni Smartphone, Android, i9505 LTE e uno dei brand United Kingdom (EE, H3G, O2, Vodafone)
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 29-04-2014, 10:42   #3406
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
No, non cambia niente è come sbrandizzare il telefono, ma il firmware da te linkato è vecchio, e se avevi una Rom con il nuovo bootloader non puoi tornare a un firmware così vecchio.
Ai fini della garanzia è meglio se flashi il firmware originale (aggiornato o no a tua scelta e possibilità), ma se hai flashato una rom custom la garanzia te la sei forse già giocata, a meno che non avevi una rom con il vecchio bootloader.
In ogni caso resetta il contatore standard prima di flashare la rom originale e verifica se hai già il contatore Knox.

Questo è l'ultimo firmware NoBrand UK: http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=26516

Se ti serve di un brand particolare vai qua: http://www.sammobile.com/firmwares/1/
E dove c'è scritto "Select your firmware" selezioni Smartphone, Android, i9505 LTE e uno dei brand United Kingdom (EE, H3G, O2, Vodafone)
come resetto il contatore?
Old 29-04-2014, 10:46   #3407
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
come resetto il contatore?
http://www.androidiani.com/forum/mod...-gt-i9505.html
Verifica prima di avere effettivamente il contatore modificato (> 0) e anche se hai il nuovo bootloader (ovvero il contatore Knox)
Per farlo devi avviare il telefono in download mode
Old 29-04-2014, 11:00   #3408
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
http://www.androidiani.com/forum/mod...-gt-i9505.html
Verifica prima di avere effettivamente il contatore modificato (> 0) e anche se hai il nuovo bootloader (ovvero il contatore Knox)
Per farlo devi avviare il telefono in download mode
mmm ho comprato triangle away da google store, però ora non riesco ad installare la rom ora stò scaricando quella che mi hai dato tu, ma se ne parla di nuovo in 2 ore...

Ultima modifica di iorfader : 29-04-2014 alle 11:03.
Old 29-04-2014, 11:08   #3409
Dave83
Senior Member

Sì ma hai verificato che bootloader hai (con o senza Knox) e come sono messi i contatori?
Old 29-04-2014, 11:13   #3410
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Sì ma hai verificato che bootloader hai (con o senza Knox) e come sono messi i contatori?
il contatore era a 4, ora rimesso a 0, credo di non avere bootloader al momento, ne serve per forza uno? e se nel caso, quale mi consigli? uno che posso eliminare totalmente immediamente dopo averlo usato perfavore

edit: ho appena controllato, e dopo il riavvio ritorna a 4...

Ultima modifica di iorfader : 29-04-2014 alle 11:16.
Old 29-04-2014, 11:27   #3411
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Non hai risposto alla domanda.
Scrivi esattamente TUTTO quello che ti viene scritto dalla schermata dei contatori, sennò è impossibile sapere con certezza se hai o meno il nuovo bootloader
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 11:38   #3412
Dave83
Senior Member

Il bootloader ce l'hai per forza, se no il telefono non si accende neanche
Devi capire se hai uno con Knox o senza, giusto per sapere se hai ancora la garanzia valida.
Per farlo devi avviare il telefono in download mode e vedere se appare la voce relativa a Knox.

Se ci sono le due scritte relative a Knox come vedi nell'immagine allora hai il nuovo bootloader. Se non le hai allora hai il vecchio bootloader e per la garanzia non hai problemi una volta che resetti il contatore normale e flashi la Rom originale.
Se invece hai le voci relative a Knox e la voce "Knox Warranty Void" è impostata a 0x1, ti sei giocato la garanzia e non puoi farci niente. Giocato in linea teorica, perché poi a quanto pare spesso i centri Samsung riparano lo stesso i dispositivi, ma sappi che potrebbero farti storie.
Old 29-04-2014, 11:50   #3413
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Il bootloader ce l'hai per forza, se no il telefono non si accende neanche
Devi capire se hai uno con Knox o senza, giusto per sapere se hai ancora la garanzia valida.
Per farlo devi avviare il telefono in download mode e vedere se appare la voce relativa a Knox.

Se ci sono le due scritte relative a Knox come vedi nell'immagine allora hai il nuovo bootloader. Se non le hai allora hai il vecchio bootloader e per la garanzia non hai problemi una volta che resetti il contatore normale e flashi la Rom originale.
Se invece hai le voci relative a Knox e la voce "Knox Warranty Void" è impostata a 0x1, ti sei giocato la garanzia e non puoi farci niente. Giocato in linea teorica, perché poi a quanto pare spesso i centri Samsung riparano lo stesso i dispositivi, ma sappi che potrebbero farti storie.

si be a quanto pare la garanzia è andata ma non è quello il problema

product name: gt i9505
current binary custom
system status official
knox kernel lock 0x0
knox warranty void 0x1
csb config lsb 0x30
write protection enable
emmc burst mode enable

questo è quanto
Old 29-04-2014, 12:08   #3414
Dave83
Senior Member

Ok, allora non stare neanche a preoccuparti a resettare il contatore standard
Flasha il nuovo firmware e via
Ovviamente fai i wipe del caso altrimenti potresti avere problemi.
Old 29-04-2014, 14:28   #3415
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ragazzi, per avere il telefono fluido e senza bug di nessuna sorta che rom dovrei scegliere? mi serve sul telefono di lavoro. quella stock la trovo un po' laggosa..
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 15:24   #3416
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

col mio telefono tutto apposto, è proprio un altra cosa con la rom originale..android base non rende molto secondo me
Old 30-04-2014, 13:31   #3417
-vicarious-
Utente sospeso

L'Avatar di -vicarious-

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da -vicarious- Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problemone, stamattina mentre suonava la sveglia del s4 della mia ragazza il display restava spento e non rispondeva alla pressione dei tasti fisici.
Se riavvio il problema rimane in quanto si spegne dopo poco il display e si illuminano solo i due pulsanti a fianco di quelllo home, cosa sarà? ?
Help
Up!
Nessuno? Può essere colpa dell'ultimo aggiornamento? ?
Grazie
Old 30-04-2014, 13:57   #3418
giuseppe39
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da -vicarious- Guarda i messaggi
Up!
Nessuno? Può essere colpa dell'ultimo aggiornamento? ?
Grazie
La sveglia è quella di default o ne hai installata una di terze parti?
Hai mai modificato la rom del telefono?
Se vai su gestione applicazioni in uso noti qualche app che consumano ram in maniera anomala?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 30-04-2014, 14:45   #3419
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Ripeto, a me in samsung hanno passato la garanzia ugualmente.

Però gli ho rimesso l'ultimo firmware stock presente.

Contate che a vicenza non hanno potuto ripararlo e l'hanno mandato direttamente a Milano.
Poi magari mi è andata di culo e non lo so
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 16:06   #3420
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio... Il fratello della mia ragazza vorrebbe comprarsi l's4 e online l'ho trovato a circa 350 euro. Conviene, oppure è meglio aspettare un mesetto quando i prezzi dell's5 scenderanno e di conseguenza scenderà anche quello dell's4? Grazie dei consigli

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP