|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Allora se esistesse in pochissimi esemplari il veicolo più inquinante della storia sarebbe legittimato a circolare perchè rappresenta lo 0,00000000000000...01% del totale? ![]() Quello che intendevo è che normalmente tanti che si scagliano contro SUV perfettamente in regola e all'avanguardia come caratteristiche antinquinamento sono poi particolarmente indulgenti verso prestigiose macchine da sboroni. E penso non siano poche le Porsche che facciano almeno 10-15mila km l'anno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Potremmo dividere i monovolume in 4 categorie: piccoli (ad esempio Ford Fusion), mediopiccoli (C-Max), mediograndi (S-Max), grandi (Galaxy). Ovviamente il confronto lo devi fare con un mezzo della stessa categoria, altrimenti non ha senso. Inoltre l'Ulysse, come la maggior parte dei monovolume grandi, ha 7 posti. Quote:
Ovviamente come comfort si viaggia meglio su un Rav4 che su un coupé o su una auto molto sportiva quale la Delta. E' chiaro, nessuno lo mette in dubbio. Ma su una berlina, grazie alle gomme stradali, al minor rollio a parità di rigidità (o rigidezza?), al minor peso, il confort è ancora maggiore. Quote:
![]() |
![]() |
#323 | |
Member
|
Quote:
Con "Ideale per viaggiare in autostrada" non intendevo riferirmi a valori assoluti, so benissimo che il massimo comfort si ha con certe grandi berline. Era un modo di dire, significava che ci si viaggia molto bene, come ho poi precisato. Vero che le "vie di mezzo" non eccellono in nulla, ma è anche vero che mezzi più versatili spesso hanno un'utilità maggiore. Io probabilmente non avrò la macchina più confortevole del mondo, nè la più risparmiosa nè la più veloce e tantomeno un fuoristrada per seguire da vicino la prossima Overland, ma ci viaggio bene a costi più che accettabili e se mi capita una spruzzata di neve strada facendo non mi trovo su una slitta con pneumatici da formula uno che magari non può nemmeno montare le catene. Ma soprattutto mi piace e sono consapevole che circolandoci non causo danni o disagi a chicchessia come alcuni tipo i crociati di Legambiente sostengono ![]() Ultima modifica di Giuseppe Tubi : 28-02-2007 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#325 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
|
Quote:
Punto, dato il recente allargamento della famiglia e all'aumento del chilometraggio annuo, ad una 407 SW HDI automatica. Per quanto riguarda le auto che mi piacciono... ce ne sono molte, una fra tante l'A6 SW, ma non la comprerei mai perché costa troppo (anche se potessi permettermela non voglio spendere tanti soldi per un'auto). Non mi dispiacciono alcuni SUV, ma non li comprerei mai perché, come scritto prima, non eccellono in nulla ma sono mediocri in tutto. Non amo le auto, le uso solo per spostarmi in modo confortevole da un luogo all'altro. PS: se proprio dovessi buttare dei soldi (vinti ad una lotteria) per un'auto acquisterei una Daiahtsu Copen! ![]()
![]() |
![]() |
#327 | |
Member
|
Quote:
Dopo 25 anni di macchine tendenzialmente sullo sportivo mi è stato imposto "in famiglia" qualcosa di meno raso terra, possibilmente un SUV, anche per cambiare un po'. Io sono sempre stato contrario ai fuoristrada, ma quando ho visto il RAV penultima serie ha cominciato a piacermi e dopo averlo tenuto per due anni ho fatto il bis col nuovo modello, più "stradale". Non è detto che non cambi ancora target, chissà. Sicuramente però più di tanto per una vettura non penso che sarei disposto a spendere, per quanto bella o tecnologicamente valida possa essere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
2)un segmento di nicchia,come è quello delle ferrari etc etc,è commercializzato secondo tutte le norme antinquinamento,quà si parla di consumi,che a parità di percorrenza,immette una grande quantità di idrocarburi combusti,ma in ogni caso non fa e non farà mai testo rispetto all'intero parco circolante. 3)oltretutto sicuramente ci sono più suv in circolazione che auto supersportive,che non le porsche/ferrari su cui tanto rosichi.... 4)nessuna indulgenza,semplice logica... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Member
|
Quote:
2) sei tu che hai tirato in ballo la percorrenza di certi automezzi dagli alti consumi e relative emissioni superiori alla media 3) stai calmino, qui nessuno rosica e nessuno ti ha mancato di rispetto come stai facendo tu. Se volessi una Porsche me la comprerei, ma non mi serve e non mi interessa 4) non era riferito a te ma al mio discorso precedente in risposta a Trikeko |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
io sono passato dal benzina al diesel un mese fa'...
il passaggio e' stato da
Opel Astra 1.8 16V 115 CV a Alfa 147 1.9 Mjet 140CV faccio circa 22.000 km all'anno. in media con il benzina facevo gli 11Km/l con quella nuova sono sui 15-16 Km/l il risparmio c'e' tutto (circa 80 euro al mese in meno, 140 contro 220 euro) le prestazioni sono incredibili rispetto al precedente benzina: la coppia di 305 contro 170 si fa' sentire (ero anche stufo di farmi sverniciare da tutti i diesel in ripresa) se avessi voluto quelle prestazioni con un benzina non avrei potuto permettermele, ci voleva "minimo" un 2.0 Twin spark che fa i 9 km/l quando va bene...anche se la coppia sarebbe mancata uguale. il diesel JTD e' il piu' silenzioso, solo al minimo si fa sentire la vibrazione (contenuta) rispetto al benzina, utilizzabile da 1000 a 4500 giri, quella vecchia da 1500 a 6500, ma a 5500 moriva raga ma chi e' detrattore le ha mai provate le varie "tdi" "mjet"... ??? certo... al concessionario c'era una Z3 coupe 2.8 V6.... quella si' che era piu' divertente... ma inarrivabile per il mio portafoglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Beh io adoro la mia macchininozza diesel
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#333 | |
Senior Member
|
Quote:
io passando dal 1.8 benza a 1.9 diesel mi sembra di volare ! ![]() ricordo ancora il bmw 520 degli anni 90: con tutto che la bmw ci ha messo i 6 cilindri e le 24 V era sempre un chiudo con quella massa ![]() poi penso che senza limiti di budget tutti noi useremmo solo 4300 V8 ferrari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Boh... io 9 mesi fa mi sono preso una C3 1.6HDi 110CV e ne sono soddisfatto.
Non faccio nemmeno molti chilometri, l'ho presa solo perchè: - buon prezzo, poco più di 14000 - finalmente un buon tiro ai bassi, non mi piace la velocità ma la ripresa mi piace sentirla ![]() - consumi tutto sommato contenuti (se prendevo un benzina a furia di tirarlo chissà i consumi...) - non ho trovato nient'altro che mi piacesse senza sforare il budget ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
alternative migliori ??
![]() beh. va' a gusti... sicuramente non un diesel pero', a sto' punto un 8000 americano.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#338 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
|
Quote:
perche' guarda che il mjet sulla 147 riprende in terza a 1000 giri senza tentennamenti e in quarta a 1600 gia' spinge (ovvio che non e' un fulmine ma intendo piu' veloce del 1800 benzina a parita' di giri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.