Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 19:23   #321
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
per me sta 3.0 yell. è inferiore sial alla bottecchia 530 che alla 5.3rr e costa uguale
Old 24-05-2010, 19:47   #322
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
per me sta 3.0 yell. è inferiore sial alla bottecchia 530 che alla 5.3rr e costa uguale
anche a me pare abbia dei cerchiucci che si tritano alla prima pazzia!!
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 06:36   #323
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
sui 500 euro che ne dite di questa?
http://www.canyon.com/_it/mountainbi...cs.html?b=1867

di MTB non ne so molto ma conosco la canyon per le bici da corsa ed offre un rapporto qualità prezzo senza pari. Questa dovrebbe essere la loro MTB entry level, chi ne capisce un po' come la giudica?
visto che hai già esperienza in fatto di canyon, ti arriva con da montare solo i pedali? l'hai già ordinata questa mtb?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:23   #324
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
visto che hai già esperienza in fatto di canyon, ti arriva con da montare solo i pedali? l'hai già ordinata questa mtb?
Arriva con il manubrio girato e le ruote da montare; i pedali non sono compresi, devi procurarteli tu.. Tempo 10 minuti e sei in strada
Old 25-05-2010, 09:31   #325
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
la RR8.1 costa 630 (570 scontata)...altrmenti delle scott c'è qualcosa di abbordabile sui 400-500 euro?
I marchi "storici" come Scott non sono molto convenienti in quella fascia di prezzo. Io per 500e guarderei:
-RR.8.1 (costa qualcosa di più ma quella è montata meglio)
-Cube Analog o Acid con un piccolo sforzo in più (consigliato Lenzibike che fa prezzi super)
-Canyon yellowstone
-Bottecchia fx530 (non ne ho esperienza diretta)
Poi dipende sempre che uso si intenda farne; aspettando di mettere da parte altri 2-300e si trovano bici di ben altro livello.
Old 25-05-2010, 14:01   #326
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paulstorm Guarda i messaggi
per quel prezzo è ottima; in alternativa la rr8.1 di decathlon che ha un montaggio migliore a pochi euro in più (oltre all'assistenza).

Posto una foto della mia bighetta

Uploaded with ImageShack.us
Bella!! Che pedali monti?
Come ti trovi con schwalbe? Le ho prese anche io per la prima volta sto aspettando che mi arrivino
Old 25-05-2010, 16:34   #327
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Bella!! Che pedali monti?
Come ti trovi con schwalbe? Le ho prese anche io per la prima volta sto aspettando che mi arrivino
I pedali sono degli Shimano M-540 (stesso peso degli Xt metà prezzo )..
Le gomme sono la classica accoppiata Nobby Nic davanti-Racing Ralph dietro, vanno bene un pò dappertutto; quando le cambio provo a montare una sezione un pelo più stretta (adesso sono da 2,25).
Old 25-05-2010, 17:29   #328
Giuseppe Tubi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Le gomme sono la classica accoppiata Nobby Nic davanti-Racing Ralph dietro, vanno bene un pò dappertutto; quando le cambio provo a montare una sezione un pelo più stretta (adesso sono da 2,25).
Bella bici! Per curiosità, quanto costa?
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 17:39   #329
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tubi Guarda i messaggi
Bella bici! Per curiosità, quanto costa?
circa 1200e senza pedali.. è un ottimo prezzo tenendo conto della componentistica (è una versione "fuori catalogo")
Old 25-05-2010, 18:09   #330
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Gli stessi pedali che ho comprato settimana scorsa!!
C'avevano infatti un'aria familiare!
Mi dovrebbero arrivare domani assieme agli scwalbe semislick che ho preso (fino a luglio inoltrato farò solo asfalto) e le scarpe
Le semislick le ho prese da 1,5 dovrebbe a scorrevolezza essere n'altro mondo rispetto alle tassellate di ora.
Old 25-05-2010, 18:16   #331
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
I marchi "storici" come Scott non sono molto convenienti in quella fascia di prezzo. Io per 500e guarderei:
-RR.8.1 (costa qualcosa di più ma quella è montata meglio)
-Cube Analog o Acid con un piccolo sforzo in più (consigliato Lenzibike che fa prezzi super)
-Canyon yellowstone
-Bottecchia fx530 (non ne ho esperienza diretta)
Poi dipende sempre che uso si intenda farne; aspettando di mettere da parte altri 2-300e si trovano bici di ben altro livello.
intendi sugli 800 euro? la bici la voglio usare per escursioni nel bosco, quindi uno dei primi requisiti è la robustezza, che non si danneggi a prendere buche, saltini, scendere scalini...mi ci voglio divertire come se fosse una moto da enduro in pratica...
Old 25-05-2010, 18:33   #332
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Quote:
intendi sugli 800 euro? la bici la voglio usare per escursioni nel bosco, quindi uno dei primi requisiti è la robustezza, che non si danneggi a prendere buche, saltini, scendere scalini...mi ci voglio divertire come se fosse una moto da enduro in pratica...
Le bici che ti ho indicato sopra si trovano a max 600e.. Sul fatto dell'uso da moto da enduro dipende cosa intendi, perché se vuoi fare drop o salti di una certa entità le bici che ti ho indicato non sono adatte.
Old 25-05-2010, 18:35   #333
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Gli stessi pedali che ho comprato settimana scorsa!!
C'avevano infatti un'aria familiare!
Mi dovrebbero arrivare domani assieme agli scwalbe semislick che ho preso (fino a luglio inoltrato farò solo asfalto) e le scarpe
Le semislick le ho prese da 1,5 dovrebbe a scorrevolezza essere n'altro mondo rispetto alle tassellate di ora.
Io la uso nel suo habitat cioè lo sterrato (colli euganei per il momento) Asfalto solo per i trasferimenti
Old 25-05-2010, 22:44   #334
Giuseppe Tubi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
circa 1200e senza pedali.. è un ottimo prezzo tenendo conto della componentistica (è una versione "fuori catalogo")
Quindi si avvicina molto ai 1500 che avevo sparato io.
Un bel telaio e un bel gruppo si vedono subito...
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:51   #335
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Non è facile capire cosa intendi per saltini e buche.
Per normali sentieri di bosco va benissimo una mtb da cross country (mtb "normale"), per salti da più di 30 cm, scendere gradini e scale, ecc... ci vuole qualcosa di "all mountain".
La proposta più economica è questa:
http://www.canyon.com/_it/mountainbi...ke.html?b=1919

Occhio che però sono mezzi un pò più pesanti da pedalare, se vuoi fare gare da cross country.
Grazie per la risposta..io non ci devo fare gare, ci pedalo per divertimento personale, senza alcuna velleità agonistica, non ho interesse a fare gare, ma semplicemente a fare escursioni del tipo parto da casa, in 30-45 minuti raggiungo il piede della collina, mi infilo nel bosco e da li inizia l'avventura! Quel che trovo trovo, ed essendo anche appassionato di enduro non mi tiro certo indietro quando il gioco si fa duro...quindi vorrei una bici che non sia un macigno, considerando anche gli spostamenti urbani, ma che mi permetta di divertirmi in sicurezza ed agilità...quiindi senza pretese sull'ultimo modello hyper high tech o che mi fa guadagnare sottigliezze che sono importantissime a livello agonistico ma inutili a livello amatoriale/dilettantistico/per il puro divertimento personale. E visto lo status di studente non posso investirci cifre troppo alte!!
Old 28-05-2010, 16:52   #336
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
quoto per la AM bike (All Mountain)

- - - - - -

ecco la mia XC (Cross Country)
niente di particolare, una classica bike di livello medio

Ultima modifica di susetto : 02-07-2010 alle 22:47.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:08   #337
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Afterandre Guarda i messaggi
A parte il fatto che il deragliatore anteriore, il cambio posteriore e la catena montati sulla 5.2 sono prodotti di Shimano o SRAM (a seconda del lotto di produzione), mica di Decathlon...

Semplicemente sono stati regolati male dall'addetto in negozio o da te successivamente (SE ci hai messo mano), regolazione che tra l'altro è semplicissima e uguale rispetto a tutti gli altri deragliatori/cambi in commercio (non capisco come possa essere ''una croce'')...

oggi che avevo un attimo di tempo in più mi sono messo con calma a fare tutta la manutezione che andava fatta. ho pulito e sgrassato tutte le parti in movimento del cambio, regolato il posteriore, regolato il movimento centrale (che mi aveva fatto davvero penare), levato tutto quel maledetto grasso nero di cui era piena e lubrificato il tutto con olio al teflon. ora la musica è cambiata decisamente, la catena non si impunta più, almeno non spesso come prima, ma il pignone posteriore continua a ballare sul suo asse quando la ruota gira. penso gliela porterò in ogni caso, per una controllata al cerchio posteriore.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:05   #338
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Guarda, capisco perfettamente, voglio solo correggerti perché mi sembra che hai un'idea non proprio corretta dell'utilizzo del mezzo in rapporto alla robustezza.
Mi sembra di capire che tu ritieni una mtb costosa, da gara, come più delicata, rispetto ad una mtb da pochi soldi, ma pesante e quindi robusta.
Ciò non è vero.
etc etc etc
la tua spiegazione è stata perfetta, ho capito molto grazie! Comunque mi ero spiegato male forse, non è che considero una bici economica = pesante = robusta etc etc...

Riprendendo il discorso, in effetto avrei bisogno di una all mountain...ma una hardtail (solo ammortizzata davanti) può essere considerata all-mountain? anche perchè la yellowstone che mi hai consigliato costa 1500€, direi 3 volte il mio budget!! Inoltre, come riconosco una allmountain da una cross country?
Old 28-05-2010, 19:32   #339
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
la tua spiegazione è stata perfetta, ho capito molto grazie! Comunque mi ero spiegato male forse, non è che considero una bici economica = pesante = robusta etc etc...

Riprendendo il discorso, in effetto avrei bisogno di una all mountain...ma una hardtail (solo ammortizzata davanti) può essere considerata all-mountain? anche perchè la yellowstone che mi hai consigliato costa 1500€, direi 3 volte il mio budget!! Inoltre, come riconosco una allmountain da una cross country?
la canyon postata nella pagina scorsa non va bene? per 500 euro penso sia il massimo che puoi acquistare..
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:35   #340
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Montati oggi pomeriggio nuove coperture e nuovi pedali
Con gli SPD e con le slick

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP