Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2008, 22:36   #321
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da Bessegaaa Guarda i messaggi
Ma questo è da fare sull'xp o sul vista? cmq dentro all'xp nel panello di controllo dove devo andare di preciso ke nn lo trovo?
su Vista...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 08:53   #322
Bessegaaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da XJoKerX Guarda i messaggi
Ho ricontrollato per bene la situazione Condivisione e protezione alla ricerca di eventuali problemi.

Praticamente i due Pc hanno entrambi 1 account amministratore e 1 guest ad entrambi ho dato lo stesso nome del gruppo di lavoro, la stessa password, lo stesso nome account e perfino la stessa immagine.

nella cartella prova usata come esempio situata nel desktop di entrambi i pc ho impostato le autorizzazioni nella seguente maniera.


Vista
Everyone Comproprietario
(controllo/modifica/ lettura)

Account mio
(controllo/modifica/lettura)

__________________________________________
XP
Everyone (controllo/modifica/ lettura)
Account mio
(controllo/modifica/lettura)


Protezione Vista
Everyone
Account mio
System
admistrators

_________________________________________________________________

Protezione XP
Everyone
Account mio
System
admistrators

Domanda:
Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni di condivisione e protezione???

Per la cronaca su vista digito \\ip\prova mi appare una scritta che dice ''l'ip non è configurato per stabilire una connessione sulla porta Condivisione file e stampanti SMB di questo computer (ma la condivisione file e stampanti l'ho attivata)

Dal pc con Xp invece appare la scritta '' impossibile raggiungere la destinazione del percorso di rete''

La configurazione di condivisione è esatta, credo sia un problema dell'impostazione della rete...allora, come sono connessi i computer, router, cavo diretto, ecc...? Vista ti dice ke la connessione è ok? rileva problemi?
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 11:13   #323
XJoKerX
Junior Member
 
L'Avatar di XJoKerX
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 13
  • I due Pc sono collegati al modem/router adsl Alice Gate2 Plus Wi-Fi, quello che ti da la telecom per Alice. Dietro il modem ci sono diverse porte e ci ho collegato i 2 pc e il telefono voip tramite cavi ethernet.
  • Entrando nell'indirizzo Ip del router in callegamento Lan mi dice che i 2 pc e il voip sono regolarmente connessi.
  • Su Vista nella sezione centro connessioni di rete e condivisione mi appare lo schema nel quale si vedono i due pc collegati ognuno ad un proprio switch che a loro volta sono collegati al gateway che da su internet.
  • Su visializza router e dospositivi Vista vede il pc con Vista e due dispositivi multimediali (avendo messo in condivisione tutto)
  • Attraverso diagnostica di rete Vista non rileva problemi.
  • Con il comando Ping ed indirizzo ip i due pc rispondono agli impulsi


Non so se centra qualcosa o meno non me ne intendo molto, ma nelle istruzioni del modem si descrive come attivare un Virtual/server è necessario farlo o facoltativo?
__________________
Cpu: Amd Athlon Xp 2600+ Fsb 333 Mhz socket A Memoria 2 Dimm Ddr 512 Mb - Hard disk 82gb - SCheda Video Agp -Ati Hercules Radeon 9500 Pro - 128 mb ddr - dvi - tv out - 8x
XJoKerX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 21:51   #324
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
se non avviene il ping il problema sta proprio sulla mancata comunicazione tra i due pc...

cominciamo a rivedere i firewall...gli indirizzi ip...

un'ultima cosa...sui pc internet funziona regolarmente...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 22:40   #325
XJoKerX
Junior Member
 
L'Avatar di XJoKerX
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 13
Se eseguo il comando cmd e digito il ping dei due pc, rispondono regolarmente a tutti e 4 i pacchetti ma se digito \\ip\prova mi da errore di rete.

Ho disistallato entrambi i Comodo Firewall ed anche il firewall di Vista/Xp. Nell'incertezza ho disistallato anche Panda.


Internet funziona perfettamente su entrambi i Pc in contemporanea.

Per gli Ip avevo impostato su entrambe le schede di rete la configurazione di ogni pc per facilitargli il lavoro (Ip - gateway - Subnet mask e indirizzi Dns) devo lasciarglieli in automatico?
__________________
Cpu: Amd Athlon Xp 2600+ Fsb 333 Mhz socket A Memoria 2 Dimm Ddr 512 Mb - Hard disk 82gb - SCheda Video Agp -Ati Hercules Radeon 9500 Pro - 128 mb ddr - dvi - tv out - 8x
XJoKerX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 10:45   #326
Bessegaaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
Messaggi: 480
Ciao a tutti! Ho creato una rete tra 2 pc xp e un vista tramite un router! La configurazione è perfetta e nn ci sono problemi tra i 2 xp, riesco a condividere quello ke voglio! Guarda caso i problemi nascono con il vista: mi segna ke la rete è ok, pinga con gli altri 2 computer, ma con uno dei 2 pc molte volte fa capricci! nel senso k i 2 pc si vedono, dall'xp posso copiare file del vista ma quando faccio il contrario e copio dei file dell'xp sul vista quest'ultimo fa partire la finestra di trasferimento ma il trasferimento nn parte e dopo un pò mi dice impossibile copia controllare la connessione di rete. Altre volte, come ora x esempio va, ma il trasferimento è lentissimo (25Kb/s.......).
Soluzioni, miei esperti?
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 13:22   #327
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da XJoKerX Guarda i messaggi
Se eseguo il comando cmd e digito il ping dei due pc, rispondono regolarmente a tutti e 4 i pacchetti ma se digito \\ip\prova mi da errore di rete.

Ho disistallato entrambi i Comodo Firewall ed anche il firewall di Vista/Xp. Nell'incertezza ho disistallato anche Panda.


Internet funziona perfettamente su entrambi i Pc in contemporanea.

Per gli Ip avevo impostato su entrambe le schede di rete la configurazione di ogni pc per facilitargli il lavoro (Ip - gateway - Subnet mask e indirizzi Dns) devo lasciarglieli in automatico?
prova con ip manuali e setta il gruppo di lavoro...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 13:24   #328
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da Bessegaaa Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho creato una rete tra 2 pc xp e un vista tramite un router! La configurazione è perfetta e nn ci sono problemi tra i 2 xp, riesco a condividere quello ke voglio! Guarda caso i problemi nascono con il vista: mi segna ke la rete è ok, pinga con gli altri 2 computer, ma con uno dei 2 pc molte volte fa capricci! nel senso k i 2 pc si vedono, dall'xp posso copiare file del vista ma quando faccio il contrario e copio dei file dell'xp sul vista quest'ultimo fa partire la finestra di trasferimento ma il trasferimento nn parte e dopo un pò mi dice impossibile copia controllare la connessione di rete. Altre volte, come ora x esempio va, ma il trasferimento è lentissimo (25Kb/s.......).
Soluzioni, miei esperti?
almeno rispondi ai tentativi che ti si vengono suggeriti...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 14:36   #329
Bessegaaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
almeno rispondi ai tentativi che ti si vengono suggeriti...
Scusami ma i moderatori mi chiudono le discussioni ke apro e mi rimandano di qua e di la, ma sono sempre le solite 2 discussioni...L'unico ke sembra poter dare una mano sei tu alfonso78 ma purtroppo i consigli ke mi hai dato(a volte troppo generici) nn hanno funzionato...il mio problema persiste così ho cercato di postare in diverse discussioni x vedere se c'era anke qualcun'altro ke aveva qualke idea del mio problema....altre soluzioni?
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 17:44   #330
XJoKerX
Junior Member
 
L'Avatar di XJoKerX
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 13
Quote:
prova con ip manuali e setta il gruppo di lavoro...
Ho provato con ip manuali e anche lasciando in automatico, ho ricontrollato il gruppo di lavoro verificando che sia uguale in entrambi i pc.
Dallo schema sembra tutto regolare ma non riesco nè a condividere le cartelle nè la stampante

__________________
Cpu: Amd Athlon Xp 2600+ Fsb 333 Mhz socket A Memoria 2 Dimm Ddr 512 Mb - Hard disk 82gb - SCheda Video Agp -Ati Hercules Radeon 9500 Pro - 128 mb ddr - dvi - tv out - 8x

Ultima modifica di XJoKerX : 04-05-2008 alle 11:49.
XJoKerX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 22:42   #331
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da Bessegaaa Guarda i messaggi
Scusami ma i moderatori mi chiudono le discussioni ke apro e mi rimandano di qua e di la, ma sono sempre le solite 2 discussioni...L'unico ke sembra poter dare una mano sei tu alfonso78 ma purtroppo i consigli ke mi hai dato(a volte troppo generici) nn hanno funzionato...il mio problema persiste così ho cercato di postare in diverse discussioni x vedere se c'era anke qualcun'altro ke aveva qualke idea del mio problema....altre soluzioni?
io mi riferivo a questa soluzione...

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
prova disattivando la compressione differenziale remota...

start
pannello di controllo
programmi
attivazione/disattivazione funzionalità windows
disattivare compressione differenziale remota
ok
riavvia
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 08:00   #332
Bessegaaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
Messaggi: 480
Ho provato ma nn funzia...
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:44   #333
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
prova disattivando l'auto-tuning digitando sul prompt la seguente:

netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

poi riavvia...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 17:32   #334
Bessegaaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
prova disattivando l'auto-tuning digitando sul prompt la seguente:

netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

poi riavvia...
Niente da fare...ho messo assieme entrambi i suggerimenti ke mi hai detto ma niente...il trasferimento da xp su vista è lentissimo(una canzone la copia in tre minuti se nn si blocca il trasferimento...) mentre da vista a xp è come deve essere(una canzone la copia in un batter d'occhio). ke faccio? x i consigli ke mi hai dato, ora ke è tutto come prima devo ripristinare i valori iniziali?
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 21:49   #335
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da Bessegaaa Guarda i messaggi
Niente da fare...ho messo assieme entrambi i suggerimenti ke mi hai detto ma niente...il trasferimento da xp su vista è lentissimo(una canzone la copia in tre minuti se nn si blocca il trasferimento...) mentre da vista a xp è come deve essere(una canzone la copia in un batter d'occhio). ke faccio? x i consigli ke mi hai dato, ora ke è tutto come prima devo ripristinare i valori iniziali?
al momento non ho altre idee...

insisto sempre sui firewall che però hai sempre detto di averli tolti...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:44   #336
Bessegaaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
Messaggi: 480
Si...ho provato anke con i firewall chiusi su entrambi ma nulla da fare! grazie lo stesso x l'aiuto!
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 20:42   #337
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
per scrupolo prova a disinstallarli e a riavviare...

magari nell'installazione del firewall qualcosa non ha funzionato a dovere...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 08:49   #338
Bessegaaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
per scrupolo prova a disinstallarli e a riavviare...

magari nell'installazione del firewall qualcosa non ha funzionato a dovere...
Proverò...può essere ke emule interferisca nella lan? tipo sovracarichi il router di connessioni e nn vada il resto...xkè quando ho provato emule era acceso in uno dei pc! e noto ke emule si disconnette spesso dai server a causa delle troppe connessioni di client ke il router nn supporta...
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:41   #339
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
semplice..prova a staccarlo...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 17:41   #340
char6676
Senior Member
 
L'Avatar di char6676
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Messaggi: 1713
ciao a tutti, ho fatto quanto c'è scritto nella guida...però ho un problemino....
poichè ho tolto la password all'account di amministratore (poichè entro in win vista come amministratore)...nel momento in cui da xp vado a connettermi alla cartella condivisa in vista...e mi chiede nome utente e password...
mi blocco...cioè...metto il nome utente...niente password....però mi dà errore....
__________________
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v