Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2006, 19:44   #321
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Un'ultima cosa sul RAID e non rompo più

Ho detto prima che usare il chipset su scheda madre non porta nessun vantaggio rispetto all'uso del soft-raid presente DI DEFAULT nel kernel linux, dal momento che il chipset in realtà SIMULA un sistema RAID, ma in realtà è sempre la CPU che fa tutto il lavoro (non a caso il vero hardware raid costa più di tutta la scheda madre...).
Allora qualcuno si chiederà:
"Perchè dovrei usare il soft-raid tramite il chipset su mobo invece che il soft-raid del kernel?"

La risposta è semplice: WINDOWS...

Essendo tale sistema piuttosto primitivo in fatto di raid, lo stesso NON PREVEDE alcun meccanismo nel suo kernel per simulare un sistema RAID. Ha quindi bisogno di un driver che "dialoghi" con un chipset il quale a sua volta simula un sistema raid (non a caso bisogna inserire il driver tramite floppy all'atto dell'installazione di Windows). Altrimenti, con il RAID abilitato dal Bios, Windows manco vede gli hard disk...
Invece Linux vede il chipset per quello che è: un gestore EIDE/SATA multicanale.
In soldoni, se avete Windows installato su RAID (quello del bios con relativo driver) e volete installare/usare Linux sullo stesso RAID set, dovete abilitare il "dmraid" in Linux, altrimenti quest'ultimo vedrà gli hard disk (giustamente) separati (ripeto, il chipset fa sempre un soft-raid).
Se invece Volete usare solo Linux, non c'è alcun problema: dal momento che il kernel supporta il soft raid di default, lo configurate in 30 secondi, in un modo 10 volte più semplice di quello che si usa con Windows.

Come al solito, è sempre colpa di Windows.........
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 19-07-2006 alle 19:46.
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 19:57   #322
Tyrian³
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 616
@k0nt3:
Innanzitutto grazie mille per l'aiuto, sei molto gentile
ho il modem alice gate che puoi vedere in questa foto trovata su internet
FOTO
il modem ha attaccato sotto il relativo modulo wireless. Come detto il wifi manager trova l'hotspot e si connette, ma poi devo accedere a internet.
In windows mi collego all'hotspot e poi con la connessione di rete metto nome utente e pass e va.
Un mio amico ha il router ed è una bellezza, appena acceso è online e in tutta sicurezza. Avessi i soldi..^^
__________________
Sara Forever^_^
Dell XPS 15, i7-740qm, nvidia Geforce gt435m 2GB, 4GB DDR3 1333, monitor FHD+Tv Tuner Dvb-t.
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!

Ultima modifica di Tyrian³ : 19-07-2006 alle 19:59.
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 20:04   #323
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³
@k0nt3:
Innanzitutto grazie mille per l'aiuto, sei molto gentile
ho il modem alice gate che puoi vedere in questa foto trovata su internet
FOTO
il modem ha attaccato sotto il relativo modulo wireless. Come detto il wifi manager trova l'hotspot e si connette, ma poi devo accedere a internet.
In windows mi collego all'hotspot e poi con la connessione di rete metto nome utente e pass e va.
Un mio amico ha il router ed è una bellezza, appena acceso è online e in tutta sicurezza. Avessi i soldi..^^

Non che voglia fare l'uccello del malaugurio, ma con i modem ci sono sempre un po di problemi e ahime anche con i wireless. Dovresti vedere che chipset monta il tuo modem alice, se hai la "fortuna" di avere un conexant con un pò di bestemmie riuscirai a farlo andare. Per il wireless non so dirti, ho solo sentito in giro che è un po dura ma alla fine ci si riesce.......
P.S. Il problema all'inizio sono i continui riavvii per andare in internet a cercare soluzioni, ma poi ti divertirai sicuramente
__________________
Passioni

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch 5 44 mm, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 20:16   #324
Tyrian³
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 616
no problem oatmeal, io di linux sono un totale ignorante, quindi ogni consiglio è ben accetto anche se non è beneaugurante
ora sto cercando qualche info su internet ma non so dove guardare per capire quale chipset ho.
Spero di arrivarci al divertimento...=P
__________________
Sara Forever^_^
Dell XPS 15, i7-740qm, nvidia Geforce gt435m 2GB, 4GB DDR3 1333, monitor FHD+Tv Tuner Dvb-t.
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 20:23   #325
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³
no problem oatmeal, io di linux sono un totale ignorante, quindi ogni consiglio è ben accetto anche se non è beneaugurante
ora sto cercando qualche info su internet ma non so dove guardare per capire quale chipset ho.
Spero di arrivarci al divertimento...=P
Per il modem e il wireless dai un'occhiata qui, usa la funzione cerca e se non riesci a "capire " non esitare a chiedere, qualcuno ti rispondera sicuramente.

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?action=search2
__________________
Passioni

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch 5 44 mm, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 20:35   #326
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
lo configurate in 30 secondi, in un modo 10 volte più semplice di quello che si usa con Windows.
questa è bella
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 20:36   #327
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7122
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³
@k0nt3:
Innanzitutto grazie mille per l'aiuto, sei molto gentile
ho il modem alice gate che puoi vedere in questa foto trovata su internet
FOTO
il modem ha attaccato sotto il relativo modulo wireless. Come detto il wifi manager trova l'hotspot e si connette, ma poi devo accedere a internet.
In windows mi collego all'hotspot e poi con la connessione di rete metto nome utente e pass e va.
Un mio amico ha il router ed è una bellezza, appena acceso è online e in tutta sicurezza. Avessi i soldi..^^
io ho già visto quell'oggetto.. è un Modem ADSL Pirelli ALICE GATE.. ora bisogna indagare..
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 20:45   #328
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
@ Tyrian

Se si collega al modem Wireless sei davvero a cavallo. Ti basta configurare una connessione ADSL di tipo PPPoE. Onestamente ti saprei guidare bene con Suse: tramite Yast lo fai in meno di un minuto (crei una normale connessione ad internet stile Windows), con Kubuntu non saprei, ma comunque è un'operazione molto semplice. Il problema (e potenzialmente grosso) era se non riuscivi a connetterti al modem tramite wireless....
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 20:46   #329
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
questa è bella
Perché?

EDIT: hai presente come si configura un RAID con Win? Ti ripeto che in Linux il supporto al soft-raid è DI DEFAULT nel kernel, non hai neanche bisogno di chipset emulatori come l'ICH6, puoi farlo su qualsiasi pc che abbia due o più hard disks.
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 19-07-2006 alle 20:50.
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 20:56   #330
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Perché?

EDIT: hai presente come si configura un RAID con Win? Ti ripeto che in Linux il supporto al soft-raid è DI DEFAULT nel kernel, non hai neanche bisogno di chipset emulatori come l'ICH6
se parli del raid "simulato" dal chipset non credo che ci sia molto da configurare sotto win. Una volta settate un paio di opzioni nel bios (tempo 10 secondi) basta inserire il floppy con i driver durante l'installazione di Win ed è fatta... Funziona tutto perfettamente ed è una operazione alla portata di chiunque.
Al contrario con Linux (sia Mandriva che Suse) sto avendo non pochi problemi per far riconoscere i due raptor in RAID 0 (chipset nvidia)
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:05   #331
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
@marlin
di solito per le schede ati c'è un pò da smanettare per attivare il 3D, ma per funzionare hanno sempre funzionato in 2D con i drivers opensource.. comunque il problema è qualche hardware non supportato, o riconosciuto male dalla live. dovreste chiedere sui forum di ubuntu a vedere cosa ti dicono, magari nell'installazione non c'è questo problema

chiederò lì

grazie a tutti
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:06   #332
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7122
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
se parli del raid "simulato" dal chipset non credo che ci sia molto da configurare sotto win. Una volta settate un paio di opzioni nel bios (tempo 10 secondi) basta inserire il floppy con i driver durante l'installazione di Win ed è fatta... Funziona tutto perfettamente ed è una operazione alla portata di chiunque.
Al contrario con Linux (sia Mandriva che Suse) sto avendo non pochi problemi per far riconoscere i due raptor in RAID 0 (chipset nvidia)
hai l'nForce4? perchè non puoi pretendere che funzioni su linux.. è un raid dove tutto è gestito via software e manco a dirlo tale software hanno pensato di farlo solo per windows e di nuovo manco a dirlo hanno pensato pure di non rilasciare le specifiche...
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:08   #333
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
se parli del raid "simulato" dal chipset non credo che ci sia molto da configurare sotto win. Una volta settate un paio di opzioni nel bios (tempo 10 secondi) basta inserire il floppy con i driver durante l'installazione di Win ed è fatta... Funziona tutto perfettamente ed è una operazione alla portata di chiunque.
Al contrario con Linux (sia Mandriva che Suse) sto avendo non pochi problemi per far riconoscere i due raptor in RAID 0 (chipset nvidia)
Forse se leggi il mio post #321 ci chiariamo...
Win senza il chipset manco lo vede un RAID. Devi appunto configurare il chipset dal bios, procurarti il driver, metterlo su floppy e precaricarlo. In più devi installare un ulteriore driver su configurazioni SATA/RAID (oppure se hai un disco EIDE montato su un bus che può fungere sia da EIDE che da RAID set), oltre che configurareun ulteriore parametro nel Bios in questi casi. Non è difficile, ma perdi un po' di tempo considerando tutto, e devi sapere dove prendere il driver o comunque che ti serve un driver prima di installare il SO... Devi poi leggerti il manuale della scheda madre che ti dice come attivare il RAID dal chipset.
Con Linux manco hai bisogno del chipset, neanche di drivers vari, installi il SO normalmente e all'atto della partizione gli dici che vuoi fare un RAID (di tutti i tipi, non so se il chipset supporta tutti i tipi di raid, chiedo conferme )
Oltre al RAID puoi far l'LVM sempre nello stesso modo, dalla stessa finestra, può farlo davvero chiunque abbia almeno 2 HD e conosca il significato dell'acronimo RAID.

EDIT: in Linux sei costretto ad usare il chipset invece del supporto nativo del kernel proprio per Windows (se vuoi avere entrambi i sistemi operativi installati nello stesso RAID set) dal momento che Win un supporto soft-raid neanche lo fornisce.
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:09   #334
Tyrian³
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 616
grazie anche a te, fidel, per la risposta.
Aggiornamento: ho acceso kubuntu (si parla sempre di Live cd, perchè prima di installarlo lo provo con l'hardware che ho).
Dalla console faccio sudo pppoeconf, seguo la procedura e si collega.
Apro il browser e va su internet!
Vado su hwupgrade.it, mi reco nel forum e n5n w5n è Ael tempo in cui mi rendo conto che non so fare il "3" nel mio nick sotto linux (in win è ALT+0179) e
ORRORE
la connessione è saltata, non so perchè ma non funziona +! ancora sudo pppoeconf e non trova più il modem.
tra l'altro ho notato che non solo forse ci sono problemi con il chip video (ati, parte solo in safe gfx mode) ma non c'è audio quindi forse anche problemi con il chip audio (realtek).
Con l'installazione cambia qualcosa o è come con il live?
e soprattutto, come faccio con la connessione?
e più importante di ogni altra cosa: grazie a tutti!!!
__________________
Sara Forever^_^
Dell XPS 15, i7-740qm, nvidia Geforce gt435m 2GB, 4GB DDR3 1333, monitor FHD+Tv Tuner Dvb-t.
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:11   #335
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
hai l'nForce4? perchè non puoi pretendere che funzioni su linux.. è un raid dove tutto è gestito via software e manco a dirlo tale software hanno pensato di farlo solo per windows e di nuovo manco a dirlo hanno pensato pure di non rilasciare le specifiche...
Sì ma con Linux neanche hai bisogno di quel dannato chipset Quello serve solo per Windows, che come dicevo nel post #321 in fatto di raid è primitivo. Lui contempla solo un RAID hardware, e quei chipset sono stati creati proprio per implementare un software-raid (tutto il lavoro lo fa la CPU), facendo credere a Windows che sia un hardware-raid...
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:13   #336
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7122
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Sì ma con Linux neanche hai bisogno di quel dannato chipset Quello serve solo per Windows, che come dicevo nel post #321 in fatto di raid è primitivo. Lui contempla solo un RAID hardware, e quei chipset sono stati creati proprio per implementare un software-raid (tutto il lavoro lo fa la CPU), facendo credere a Windows che sia un hardware-raid...
infatti! ma ormai lui l'ha configurato con windows e crede che linux sia stupido a non riconoscere quella robaccia che solo windows sa cos'è
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:14   #337
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³
grazie anche a te, fidel, per la risposta.
Aggiornamento: ho acceso kubuntu (si parla sempre di Live cd, perchè prima di installarlo lo provo con l'hardware che ho).
Dalla console faccio sudo pppoeconf, seguo la procedura e si collega.
Apro il browser e va su internet!
ci avrei giurato

Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³
Con l'installazione cambia qualcosa o è come con il live?
e soprattutto, come faccio con la connessione?
Cambia eccome, fai conto che su un pc la live di Kubuntu non vedeva la scheda di rete, poi ho installato e la vedeva tranquillamente al primo colpo. E' pur sempre una live. Inoltre, una volta configurata la connessione la prima volta, ti colleghi sempre in automatico (con la live dovresti fare pppoeconf ogni volta).
Penso che se installi non avrai problemi di connessione tipo quello che hai descritto (il modem scompare... mai visto )

Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³
e più importante di ogni altra cosa: grazie a tutti!!!
Da parte mia, prego

EDIT: Che scheda video hai?
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:15   #338
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³
grazie anche a te, fidel, per la risposta.
Aggiornamento: ho acceso kubuntu (si parla sempre di Live cd, perchè prima di installarlo lo provo con l'hardware che ho).
Dalla console faccio sudo pppoeconf, seguo la procedura e si collega.
Apro il browser e va su internet!
Vado su hwupgrade.it, mi reco nel forum e n5n w5n è Ael tempo in cui mi rendo conto che non so fare il "3" nel mio nick sotto linux (in win è ALT+0179) e
ORRORE
la connessione è saltata, non so perchè ma non funziona +! ancora sudo pppoeconf e non trova più il modem.
tra l'altro ho notato che non solo forse ci sono problemi con il chip video (ati, parte solo in safe gfx mode) ma non c'è audio quindi forse anche problemi con il chip audio (realtek).
Con l'installazione cambia qualcosa o è come con il live?
e soprattutto, come faccio con la connessione?
e più importante di ogni altra cosa: grazie a tutti!!!
di solito con le installazioni gran parte dei problemi si risolvono, almeno per me è sempre stato cosi. Per la connessione se ti ha visto il modem una volta sicuramente lo riconoscerà di nuovo. Io ritorneri su linux a provare...e riprovare..
__________________
Passioni

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch 5 44 mm, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:15   #339
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7122
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³
Vado su hwupgrade.it, mi reco nel forum e n5n w5n è Ael tempo in cui mi rendo conto che non so fare il "3" nel mio nick sotto linux (in win è ALT+0179) e
per il tuo nick "Alt Gr + 3"
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:18   #340
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
per il tuo nick "Alt Gr + 3"
uhuh è vero che con Win si usano ancora le sequenze di escape ASCII................................
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1