|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Nello specifico, non è stato il tuo post ad aver suscitato la mia reazione, bensì, come dicevo forum e forum letti a riguardo (poichè mi interessa e riguarda). Ma una domanda te la devo fare. Hai idea di cosa significhi impiegare tutti i giorni 1 ora e mezza per andare in ufficio e altrettanto per tornare col bus? Esclusi i possibili e frequenti scioperi ed imprevisti, allagamenti e minacce bomba sulla metro (vivo a RM), è un bel po' di tempo che sottrai alla tua vita privata e alla tua famiglia, giusto? A conti fatti, 8 ore di lavoro, + 1 ora di pausa pranzo, + abbiamo detto 3 ore di "traffico", sono un totale di 12 ore. Mi ci vai tu a fare le commissioni? Questo per rispondere al tuo post. E senza troppa polemica, forse non lavori regolarmente da anni a 20 km da casa, in una città come la mia (ma anche a Napoli non siete messi bene quanto a traffico). Ma senza far riferimento al discorso del traffico e del tempo ad esso dedicato senza utilizzare il 2 ruote (consiedera anche i rischi di chi guida le moto e gli scooter), sai spiegarmi perchè dovrebbero applicarmi una pena pari a quella di un mafioso perchè porto il mio notebook sulla pedana o mi chiudo la visiera?
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone Ultima modifica di aquilante : 13-09-2005 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
|
#323 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: napoli
|
scusa nulla di personale figurati,ma la polemica è nata quando io ho scritto che per me il vigile che non applica la norma è un coglione,poi che la sanzione sia troppo elevata quest è un altro discorso,ma che il vigile ti ferma e ti lascia andare via non ci sto,perchpè a napoli vedo spesso auto in sosta vietata in piazza pebliscito(tipo piazza navona a roma per farti capire la centralita' del posto)e si ripete la solita scena:il vigile sta per scrivere il verbale,arriva il coglione automobilista si inventa 1000 scuse e il vigile gli evita la multa,per te è giusto questo?
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai, su...
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
nessuno te lo potrà spiegare... secondo me queste leggi sono fatte apposta x creare confusione, sono degnissime eredi del dividi et impera... |
|
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosco piazza del Plebiscito, la stazione, piazza garibaldi, etc. Mi capita per lavoro di venire nella tua città. Ma il problema non è (IMHO), nè la sosta vietata, nè il vigile che chiude un occhio (diciamo entrambi); il vigile è una persona con famiglia che di fronte a minacce o ritorsioni, pensa ho una famiglia... Io sono dell'idea che questa norma, anzi questa modifca al codice della strada fatta passare come allegato dello stesso in maniera che non si prendesse visione del contenuto dello stesso, sia innanzitutto esageratamente repressiva per tutte quelle realtà diverse dall'illegalità diffusa (ricordo lo scorso Inverno una statistica del comune di Roma dove i motociclisti utilizzavano il casco in percentuali abbastanza elevate, al punto che lo stesso li definiva "disciplinati"); inoltre (a parte il carattere di fondamentale incostituzionalità della stessa) sancisce (IMHO) l'incapacità di far rispettare la legge in certe aree del paese. Infatti se l'uso del casco fosse diffuso, se fossero state applicate le precedenti pene per il mancato uso dello stesso (che prevedevano comunque il sequestro per un mese), oggi non si sarebbe dovuta fare un modifica degna al Codice della Strada del Far West. E poi perchè farla passare in sordina? Quanti sono i cittadini realmente al corrente dei motivi per cui si applica la confisca?
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma c'è di più: http://groups.google.it/group/it.hob...ce8dbdb4?hl=it
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
a napoli è la camorra che impone di girare senza casco? ma che va dicendo? per quale motivo dovrebbe? e nell'ipotesi ridicola che sia così cosa fai, stringi i cittadini tra il pericolo della confisca da una parte e la camorra dall'altra? certo che sti politici.... brrrr.... |
|
|
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
I soliti fannulloni che senza moto o auto non si riescono a fare 20mt
. Infatti per andare a pagare le bollette ci vuole il macchinone altrimenti non ti fanno entrare , per andare in pub con gli amici ci vogliono 30 macchine . Poi dicono che l'italiano è fannullone, è in sovrappeso, che stare una giornata a Milano è come fumarsi un pacchetto di sigarette etc.etc. etc.Per il tipo sopra, ma la ragazza sta con te perchè hai la macchina ? Io la mia fiat uno cerco di prenderla il meno possibile, spendo poco e sfrutto i soldi che do' allo stato andando all'uni con i mezzi invece che con la macchina ![]() Sperate bene nell'idrogeno, altrimenti tra una decina di anni vi dovete solo impiccare
|
|
|
|
|
|
#331 |
|
Senior Member
|
ma sto thread sta diventando illeggibile, il festival delle stronzate.... io mi levo di mezzo, la pazienza ha un limite e a certe profonde meditazioni è difficile rispondere senza essere spediti nel limbo dal moderatore di turno
|
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
è il caso di calmarsi un attimo.
direi di postare in maniera più seria e ragionevole, senza gli sfottò ed i linguaggi "aulici" degli ultimi post. |
|
|
|
|
|
#333 | |
|
|
Quote:
ma allora ce l'hai la macchina!! ed io che credevo che tu condannassi tutti i possessori di auto e moto......."beni di lusso". quindi perchè non confischiamo pure la tua? dai! e come te la sei comprata sta macchina? chi ti paga l'assicurazione (che tu speri diventi "esagerata")? chi ti paga la tassa di possesso? bello a parlare quando non scuci di tasca tua, vero? questa è ipocrisia, lo sai? |
|
|
|
|
#334 | |
|
|
Quote:
chi la ha o chi ha un pò di cervello capisce l'assurdità della confisca. tutto qui........il resto è fuffa |
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
comunque è ovvio che sia così... come se da domani vietassero la vendita dei suv..io o me ne sbatto e ne son contento..chi ha i suv invece sarà incazzato... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
edit che è meglio va...
Ultima modifica di Demin Black Off : 14-09-2005 alle 02:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.

. Infatti per andare a pagare le bollette ci vuole il macchinone altrimenti non ti fanno entrare
? Io la mia fiat uno cerco di prenderla il meno possibile, spendo poco e sfrutto i soldi che do' allo stato andando all'uni con i mezzi invece che con la macchina 
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!