Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2009, 11:36   #321
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12094
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
sono saltato da pag 1 a pag 33 perchè mi pare noiosa la diatriba su chi lo ha più lungo..

apple costa di più perchè chi compra apple puo' permettersi di spendere di più per restare in una nicchia di settore.. tutto qua..

e non c'entra niente quello che c'è nel portatile.. alla fin fine un sistema linux o windows con quella stessa dotazione HW costa molto meno.. lo sanno anche gli Appleiani..

è che essere Apple è diverso..

avete mica notato che portati usano in CSI ?.. mac.. avete mica notato che la maggior parte dei film e telefilm americani di successo piazzano mac ? ..

è solo uno status simbol.. non è il valore dell'oggetto (per'altro non eccelso..) è il significato che vi viene dato..

un portatile con quelle caratteristiche non è futuristico.. pensate che se vi state guardando un DVD di 2 ore rischiate di non vederne la fine vista l'autonomia ridicola del portatile...

ma volete mettere ? avete un mac... non un pc portatile.. una mela bianca..

tutto qua..

mac = design (a chi piace) e prezzo alto (per tenere il prodotto in una nicchia ristretta)

pc = design elaborabile a piacere (c'è molta più varietà..) e prezzo variabile (si trova di tutto)

ma chi ha un pc.. per quanto costoso.. non si sentirà mai in una nicchia .. chi ha un mac pro si sente superiore :-D
si chiama pubblicità, marketing
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 11:41   #322
Maphia88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cassina De Pecchi [MI]
Messaggi: 174
Non riesco a capire perche sul sito americano della dell il xps 16 base ha un processore da 2.4ghz, mentre sul sito italiano il base ha un 2.0ghz..e quello americano costa addirittura meno..bah..misteri dell euro...

Sul sito italiano ho provato a configurare un xps 16 simile al macbook pro, e vengono fuori 1139 euro..non saranno 1000 euro come dice qualcuno, ma son ben 660 in meno del macbook pro..
Maphia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 11:47   #323
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12094
Quote:
Originariamente inviato da Maphia88 Guarda i messaggi
Non riesco a capire perche sul sito americano della dell il xps 16 base ha un processore da 2.4ghz, mentre sul sito italiano il base ha un 2.0ghz..e quello americano costa addirittura meno..bah..misteri dell euro...

Sul sito italiano ho provato a configurare un xps 16 simile al macbook pro, e vengono fuori 1139 euro..non saranno 1000 euro come dice qualcuno, ma son ben 660 in meno del macbook pro..
ah si non è strano che i prezzi non rispettino il cambio cmq sn sempre due mercati differenti inoltre in america se nn sbaglio l'iva non è conteggiata perché cambia da stato a stato mentre da noi è inclusa.
Cmq sn 1000 euro in meno ESATTI rispetto al macbook pro da 17 ma in più ha blu-ray e tv integrata (entrambi con hard disk da 320 gb a 7200 giri).
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 11:47   #324
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10856
hm.. bravo Zephyr83.. vedo che hai capito anche tu che parlavo di marketing.. ovvero che spingono il mac come prodotto di nicchia e quindi lo vendono ad un prezzo superiore..

si chiama marketing ?.. ma va ... e io che pensavo fosse l'uovo di colombo.. ma fai te.. utile a sapere che qualcuno legge quello che scrivo..

ah.. io non ho mac.. non uso mac.. non compro apple.. mi assemblo i miei pc dal '86.. felice di farlo..

sto solo spiegando il perchè un mac costa di più.. e vedo che qualcuno se ne esce con delle scoperte sensazionali :-D

marketing ?..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 11:53   #325
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12094
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
hm.. bravo Zephyr83.. vedo che hai capito anche tu che parlavo di marketing.. ovvero che spingono il mac come prodotto di nicchia e quindi lo vendono ad un prezzo superiore..

si chiama marketing ?.. ma va ... e io che pensavo fosse l'uovo di colombo.. ma fai te.. utile a sapere che qualcuno legge quello che scrivo..

ah.. io non ho mac.. non uso mac.. non compro apple.. mi assemblo i miei pc dal '86.. felice di farlo..

sto solo spiegando il perchè un mac costa di più.. e vedo che qualcuno se ne esce con delle scoperte sensazionali :-D

marketing ?..
si ma quello lo fanno tutti, nei filme si vedono anche tante altre marche e anche tanti computer con windows!! Per non parlare di quei film dove la pubblicità microsoft abbonda (tipo The Island). In questo caso secondo me se la gioca anche con altre marche
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:23   #326
Andreainside
Senior Member
 
L'Avatar di Andreainside
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da notturnia
avete mica notato che portati usano in CSI ?.. mac..
sì, ma quelli di csi sono un caso a parte, loro hanno anche gli schermi trasparenti che svolazzano per l'aria
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:09   #327
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18575
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ce ne sn tante, altre case magari propongono qualcosa di diverso vedendo più che altro un 17 pollici come un desktop replacement puntano più alla sostanza che all'estetica. Ma in ogni caso, essendoci concorrenza e scelta nel mondo dei pc trovi anche qualcosa simile al macbook pro. Di quelli che ho visto finora il migliore e il più aggiornato (altre marche ancora devono aggiornare la propria linea) c'è il dell xps 16 che offre più del macbook pro da 17 e costa 1000 euro in meno....in ogni caso costa anche meno del macbook pro da 16 e nn si può menarla con materiali e peso perché siamo li (anzi è anche in magnesio con rifiniture in alluminio)

dell xps 16


Altro? occhio però che dell vende solo online. Dai forza voglio almeno una alternativa presente sui canali di vendita tradizionali.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:15   #328
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12094
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi

dell xps 16


Altro? occhio però che dell vende solo online. Dai forza voglio almeno una alternativa presente sui canali di vendita tradizionali.
hai letto anche quello che ho scritto dopo? per me un'alternativa valida è un portatile da 17 pollici un po' più pesante ma che costa meno, ha lo stesso hardware, più di due pote usb e un banale lettore di schede di memoria!!!! Bho qui sembra che qualcuno guardi prima le caratteristiche del macbook pro o poi decida le proprie esigenze
nel mondo pc hai la scelta, puoi prendere il portatile più pesante ma più completo e meno costoso oppure puoi buttarti sull'ultra portatile in fibra di carbonimo ssd da mille mila euro. in casa apple NO! lei ti propone quello al prezzo che vuole e tu devi accettare! ma nn si può dire che non ci sn altre alternative......è il contrario, in casa apple NON ci sn altre alternative.
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:17   #329
fioreopera
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 29
PROVA UN MAC E POI PARLA

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
sono saltato da pag 1 a pag 33 perchè mi pare noiosa la diatriba su chi lo ha più lungo..

apple costa di più perchè chi compra apple puo' permettersi di spendere di più per restare in una nicchia di settore.. tutto qua..

e non c'entra niente quello che c'è nel portatile.. alla fin fine un sistema linux o windows con quella stessa dotazione HW costa molto meno.. lo sanno anche gli Appleiani..

è che essere Apple è diverso..

avete mica notato che portati usano in CSI ?.. mac.. avete mica notato che la maggior parte dei film e telefilm americani di successo piazzano mac ? ..

è solo uno status simbol.. non è il valore dell'oggetto (per'altro non eccelso..) è il significato che vi viene dato..

un portatile con quelle caratteristiche non è futuristico.. pensate che se vi state guardando un DVD di 2 ore rischiate di non vederne la fine vista l'autonomia ridicola del portatile...

ma volete mettere ? avete un mac... non un pc portatile.. una mela bianca..

tutto qua..

mac = design (a chi piace) e prezzo alto (per tenere il prodotto in una nicchia ristretta)

pc = design elaborabile a piacere (c'è molta più varietà..) e prezzo variabile (si trova di tutto)

ma chi ha un pc.. per quanto costoso.. non si sentirà mai in una nicchia .. chi ha un mac pro si sente superiore :-D

Possiedo un iMac da circa un anno, e da circa un anno mi dichiaro sicuramente fan, ditemi pure fanboy soddisfatissimo Apple.

Prima possedevo un assemblato moddato overcloccato PC, per il quale alla fine avevo speso più soldi di un Mac Pro.

Ho usato Windows da Windows 3.11 fino a vista Home Premium (premium ), prima di vedere la luce e fare lo switch.

Ritengo che ti farebbe bene provare un Mac per un paio di settimane, ma anche per una, e forse allora capirai dell'ormai inarrivabile abisso in termini di usabilità, stabilità, semplicità e soprattutto potenza.

Ho comprato un Mac dopo un' attenta riflessione, ho fatto i conti e ho visto (provandolo) che tutte le cose che devo fare io con il computer un MAC le fa meglio del mio vecchio PC.

Perciò provalo prima un Macbook Pro e poi vedi se a parità di prezzo trovi la stessa qualità e potenza così ben integrate.

Computer fatti per funzionare e per fare quello che devono fare, non per far trascorrere il tempo agli smanettoni e per dar da lavorare ai tecnici software improvvisati amici di amici.

Un Mac è un computer, integrazione di hardware eccezionale con software eccezionale fatto apposta, e vanno da dio fidati .

IN PIU' sono anche belli da vedere e fanno molto fighetto.

Costano tanto, ci mancherebbe.
fioreopera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:18   #330
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18575
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
hai letto anche quello che ho scritto dopo? per me un'alternativa valida è un portatile da 17 pollici un po' più pesante ma che costa meno, ha lo stesso hardware, più di due pote usb e un banale lettore di schede di memoria!!!! Bho qui sembra che qualcuno guardi prima le caratteristiche del macbook pro o poi decida le proprie esigenze
nel mondo pc hai la scelta, puoi prendere il portatile più pesante ma più completo e meno costoso oppure puoi buttarti sull'ultra portatile in fibra di carbonimo ssd da mille mila euro. in casa apple NO! lei ti propone quello al prezzo che vuole e tu devi accettare! ma nn si può dire che non ci sn altre alternative......è il contrario, in casa apple NON ci sn altre alternative.
suvvia non scherziamo. Tra un 15 e un 17 passa almeno un kg di differenza oltre alle dimensione decisamente magiori. Cmq non sentirti sfidato. Se hai un altra alternativa, oltre al già stracitato dell, proponila, altrimenti attendo altri commenti.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:21   #331
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da fioreopera Guarda i messaggi
Possiedo un iMac da circa un anno, e da circa un anno mi dichiaro sicuramente fan, ditemi pure fanboy soddisfatissimo Apple.

Prima possedevo un assemblato moddato overcloccato PC, per il quale alla fine avevo speso più soldi di un Mac Pro.

Ho usato Windows da Windows 3.11 fino a vista Home Premium (premium ), prima di vedere la luce e fare lo switch.

Ritengo che ti farebbe bene provare un Mac per un paio di settimane, ma anche per una, e forse allora capirai dell'ormai inarrivabile abisso in termini di usabilità, stabilità, semplicità e soprattutto potenza.

Ho comprato un Mac dopo un' attenta riflessione, ho fatto i conti e ho visto (provandolo) che tutte le cose che devo fare io con il computer un MAC le fa meglio del mio vecchio PC.

Perciò provalo prima un Macbook Pro e poi vedi se a parità di prezzo trovi la stessa qualità e potenza così ben integrate.

Computer fatti per funzionare e per fare quello che devono fare, non per far trascorrere il tempo agli smanettoni e per dar da lavorare ai tecnici software improvvisati amici di amici.

Un Mac è un computer, integrazione di hardware eccezionale con software eccezionale fatto apposta, e vanno da dio fidati .

IN PIU' sono anche belli da vedere e fanno molto fighetto.

Costano tanto, ci mancherebbe.
Ma voi che dite di provarli, non ci avete mai pensato che c'è gente che li ha provati e gli fanno orrore lo stesso? Poi sempre le solite motivazioni... "Per quello che devo fare io"... Perchè non dici quello che ci fai tu? Detto cosi sembri uno di quelli che ha bisogno di Mac per aprire foto e mandare email... Tralsciando il "fanno molto fighetto" ... Io l'ho sempre detto che gli uomini sono sempre meno. Dalle vostre motivazioni pare che i mac siano computer per checche. Poi ti rammento che "fare fighetto" non è una cosa positiva, almeno come la si intende...

Ultima modifica di mjordan : 15-02-2009 alle 13:25.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:26   #332
Maphia88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cassina De Pecchi [MI]
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi

dell xps 16


Altro? occhio però che dell vende solo online. Dai forza voglio almeno una alternativa presente sui canali di vendita tradizionali.
Quante ne vuoi di alternative? Non credo che sia ci molto mercato su portatili da 1600 e passa..Hai chiesto alternative, e ti è stato detto il xps 16..

Poi perchè dovrebbere essere un problema che dell vende solo online?Credo sia un sito di cui ci si possa fidare..L'unica cosa negativa dell online sono i tempi di spedizione..ma oramai son talmente bassi che preferisco ordinarlo da casa e riceverlo a casa, piuttosto che andare al negozio della apple e comprare il portatile..
Maphia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:31   #333
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12094
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
suvvia non scherziamo. Tra un 15 e un 17 passa almeno un kg di differenza oltre alle dimensione decisamente magiori. Cmq non sentirti sfidato. Se hai un altra alternativa, oltre al già stracitato dell, proponila, altrimenti attendo altri commenti.
non sempre fra un 15 e un 17 ci passa un kg. cmq come al solito si vuol far finta di nn capire! alternative al mac ci sn.....in casa apple alternative al pc non ci sn. non è che tutte le altre case sn costrette a fare dei portatili da 17 pollici con la stessa filosofia di apple, c'è chi li fa e chi no. molte marche note ancora non hanno aggiornato la linea prodotti e nn si trovano con ram ddr3 quindi confronti diretti non si possono fare perché poi la si menerebbe sempre su quell'unico aspetto. per ora c'è dell che ha un prodotto simile ad apple e costa 1000 euro in meno...altro da aggiungere? cmq anche altre marche di pc potrebbero benissimo proporre prodotti a un prezzo più alto del dovuto per via del marchio (come sony), nessuno ha mai dato il contrario. Ad esempio i vaio all-in-one costano un'esagerazione e offrono meno dell'imac, nessuno però si mette a dire che il prezzo è giusto e il design si paga (visto che apple lo fa pagare meno)
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:31   #334
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18575
Quote:
Originariamente inviato da Maphia88 Guarda i messaggi
Quante ne vuoi di alternative? Non credo che sia ci molto mercato su portatili da 1600 e passa..Hai chiesto alternative, e ti è stato detto il xps 16..

Poi perchè dovrebbere essere un problema che dell vende solo online?Credo sia un sito di cui ci si possa fidare..L'unica cosa negativa dell online sono i tempi di spedizione..ma oramai son talmente bassi che preferisco ordinarlo da casa e riceverlo a casa, piuttosto che andare al negozio della apple e comprare il portatile..
dai ragazzi non facciamo finta di niente. Ogni notizia riguardante apple saltano fuori decine e decine di commenti del tipo " ci sono molte altrnative che costano molto meno", ok fantastico, ma facciamole conoscere queste alternative. Parlo di prodotti analoghi. Il dell xps 16 è un ottima soluzione di, assolutamente di tutto rispetto. Ora diamone almeno altre 2 o 3. Se ce ne sono "tante" salteranno fuori altre 2 0 3 alternative no? a prescindere dal prezzo e solo riferendosi all'harware. Dai postate le vostre proposte.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:31   #335
Maphia88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cassina De Pecchi [MI]
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da fioreopera Guarda i messaggi
Possiedo un iMac da circa un anno, e da circa un anno mi dichiaro sicuramente fan, ditemi pure fanboy soddisfatissimo Apple.

Prima possedevo un assemblato moddato overcloccato PC, per il quale alla fine avevo speso più soldi di un Mac Pro.

Ho usato Windows da Windows 3.11 fino a vista Home Premium (premium ), prima di vedere la luce e fare lo switch.

Ritengo che ti farebbe bene provare un Mac per un paio di settimane, ma anche per una, e forse allora capirai dell'ormai inarrivabile abisso in termini di usabilità, stabilità, semplicità e soprattutto potenza.

Ho comprato un Mac dopo un' attenta riflessione, ho fatto i conti e ho visto (provandolo) che tutte le cose che devo fare io con il computer un MAC le fa meglio del mio vecchio PC.

Perciò provalo prima un Macbook Pro e poi vedi se a parità di prezzo trovi la stessa qualità e potenza così ben integrate.

Computer fatti per funzionare e per fare quello che devono fare, non per far trascorrere il tempo agli smanettoni e per dar da lavorare ai tecnici software improvvisati amici di amici.

Un Mac è un computer, integrazione di hardware eccezionale con software eccezionale fatto apposta, e vanno da dio fidati .

IN PIU' sono anche belli da vedere e fanno molto fighetto.

Costano tanto, ci mancherebbe.
E cosa dimostra che ci hai speso di piu???

Qua non stiamo discutendo il prezzo in assoluto..Stiamo discutendo il prezzo in relazione ai pezzi che trovi..Se ci hai speso di piu, magari alla fine ci hai messo componenti anche piu potenti di quelli che trovi sul mac pro..e sicuramente se hai speso piu di 2500 euro( costo di un mac pro) avrai messo dei pezzi abbastanza potenti che tra un po puoi sempre rivendere singolarmente, e aggiornare il desktop..
Maphia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:35   #336
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
dai ragazzi non facciamo finta di niente. Ogni notizia riguardante apple saltano fuori decine e decine di commenti del tipo " ci sono molte altrnative che costano molto meno", ok fantastico, ma facciamole conoscere queste alternative. Parlo di prodotti analoghi. Il dell xps 16 è un ottima soluzione di, assolutamente di tutto rispetto. Ora diamone almeno altre 2 o 3. Se ce ne sono "tante" salteranno fuori altre 2 0 3 alternative no? a prescindere dal prezzo e solo riferendosi all'harware. Dai postate le vostre proposte.
Cos'è che non ti va bene dell'LG Xnote P510 che ho postato prima?
Che non ha l'alluminio? Siamo seri, se uno compra un computer solo perchè ha un case in alluminio significa che con i computer non ci deve fare niente. Quello che ho postato ha un'hardware che dà 3 punti e 1 scopa al MacBook Pro. In ogni ambito. Prezzo non ancora comunicato, ma sono sicuro che non sarà comunque superiore (in fondo non ha una 9400M solo per fare da powersaving. )

EDIT: Prezzo rilasciato, 1860$
Diciamo allora che i punti, anzichè 3, sono 4 (scopa inclusa) Come al solito hardware obsoleto (in casa Apple) ai prezzi della generazione corrente.

Ultima modifica di mjordan : 15-02-2009 alle 13:45.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:36   #337
Maphia88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cassina De Pecchi [MI]
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
dai ragazzi non facciamo finta di niente. Ogni notizia riguardante apple saltano fuori decine e decine di commenti del tipo " ci sono molte altrnative che costano molto meno", ok fantastico, ma facciamole conoscere queste alternative. Parlo di prodotti analoghi. Il dell xps 16 è un ottima soluzione di, assolutamente di tutto rispetto. Ora diamone almeno altre 2 o 3. Se ce ne sono "tante" salteranno fuori altre 2 0 3 alternative no? a prescindere dal prezzo e solo riferendosi all'harware. Dai postate le vostre proposte.
non ho mai detto che ci sono tante alternative..ma sentendo i pareri sembra che non ce ne siano affatto..per me una alternativa basta ed avanza..se si vuole l'unibody, osx, e il design di apple sei liberissimo di spendere 1800 euro..se invece dell unibody non te ne frega niente( tanto son sempre i componenti a diventare obsoleti prima che ti si rompa in due), windows ti va benissimo, e non te ne frega di portare in giro 3 kg, piuttosto che 2.5, allora il dell direi che è una scelta molto piu sensata..

la differenza maggiore tra i due secondo me è osx..come dice giustamente qualcuno..mi chiedo io quindi : se si potesse mettere osx su un portatile qualsiasi (battaglia tra la psystar e la apple), sareste ancora disposti a pagare di piu per l'unibody, il design, e il mezzo chilo in piu?
Maphia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:38   #338
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Maphia88 Guarda i messaggi
E cosa dimostra che ci hai speso di piu???

Qua non stiamo discutendo il prezzo in assoluto..Stiamo discutendo il prezzo in relazione ai pezzi che trovi..Se ci hai speso di piu, magari alla fine ci hai messo componenti anche piu potenti di quelli che trovi sul mac pro..e sicuramente se hai speso piu di 2500 euro( costo di un mac pro) avrai messo dei pezzi abbastanza potenti che tra un po puoi sempre rivendere singolarmente, e aggiornare il desktop..
Forse non hai capito ma ha fatto tutto quel discorso per dire che lo ha comprato solo perchè "fa fighetto"... Perchè "per quello che ci deve fare lui" va bene pure un netbook da 199€ Parliamoci chiaro: chi predica facilità d'uso etc. etc. con l'utilizzo del computer è anche poco avvezzo... Se addirittura c'è gente che considera Windows complesso... Sta di fatto che nessuno ha citato "esigenze" per cui sia richiesto un Mac: tutto ciò che leggo è "alluminio", "fighetti" e "facilità". L'integrazione poi di "hardware eccezionale" è fantastica: quando lo capiranno che è comune hardware da PC della generazione precedente non si sa...

Ultima modifica di mjordan : 15-02-2009 alle 13:42.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:38   #339
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12094
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
dai ragazzi non facciamo finta di niente. Ogni notizia riguardante apple saltano fuori decine e decine di commenti del tipo " ci sono molte altrnative che costano molto meno", ok fantastico, ma facciamole conoscere queste alternative. Parlo di prodotti analoghi. Il dell xps 16 è un ottima soluzione di, assolutamente di tutto rispetto. Ora diamone almeno altre 2 o 3. Se ce ne sono "tante" salteranno fuori altre 2 0 3 alternative no? a prescindere dal prezzo e solo riferendosi all'harware. Dai postate le vostre proposte.
ma alternative non vuol dire UGUALI!!!! le alternative a un portatile da 17 pollici simile al mac ci sn, sn più completi, pesano magari un po' di più, costano di meno e sn appunto ALTERNATIVE. perché devono esser costretto a prenderlo identico al mac? secondo me ci sn tante persone che vorrebbero un portatile apple diverso magari anche un po' più spesso da usare come desktop replacement ma con più porte usb e lettore di schede di memoria. l'alternativa non c'è in casa apple. Uno è costretto a prendere quel portatile se vuole usare osx anche se magari vorrebbe qualcosa di "più".
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:44   #340
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18575
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Cos'è che non ti va bene dell'LG Xnote P510 che ho postato prima?
Che non ha l'alluminio? Siamo seri, se uno compra un computer solo perchè ha un case in alluminio significa che con i computer non ci deve fare niente. Quello che ho postato ha un'hardware che dà 3 punti e 1 scopa al MacBook Pro. In ogni ambito. Prezzo non ancora comunicato, ma sono sicuro che non sarà comunque superiore (in fondo non ha una 9400M solo per fare da powersaving. )
niente, solo che non lo conoscevo, adesso mi informo e sarò contento di avere un altra alternativa
Quote:
Originariamente inviato da Maphia88 Guarda i messaggi
non ho mai detto che ci sono tante alternative..ma sentendo i pareri sembra che non ce ne siano affatto..per me una alternativa basta ed avanza..se si vuole l'unibody, osx, e il design di apple sei liberissimo di spendere 1800 euro..se invece dell unibody non te ne frega niente( tanto son sempre i componenti a diventare obsoleti prima che ti si rompa in due), windows ti va benissimo, e non te ne frega di portare in giro 3 kg, piuttosto che 2.5, allora il dell direi che è una scelta molto piu sensata..

la differenza maggiore tra i due secondo me è osx..come dice giustamente qualcuno..mi chiedo io quindi : se si potesse mettere osx su un portatile qualsiasi (battaglia tra la psystar e la apple), sareste ancora disposti a pagare di piu per l'unibody, il design, e il mezzo chilo in piu?
se lo hai detto anche tu non ci ho fatto caso, ma mi sembra evidente che molti dei commenti di questa news sono volti a dire "macbook pro è troppo costoso", e così in altre news simili dedicate ad apple. Allora io dico: lasciamo da parte i fattori OSX e prezzo. Semplicemente postate delle alternative analoghe a livello hardware. Qualcuno prima ha detto dell xps 16, jordan di nuovo focalizza l'attenzione sul nuovo prodotto lg, bene, facciamo progressi Chi conosce altri prodotti validi di questa categoria si faccia avanti, forza.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1