|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3361 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di felixmarra : 08-10-2010 alle 20:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Intel 8.15.10.1892 quello che mi riporta il driver della GMA nel suo pannello.
![]() |
![]() |
#3363 | |
Bannato
|
Quote:
Potrei tagliare dei pezzi dove è più vistoso l'effetto e uplodarli per farveli provare, così avremmo un confronto effettivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3365 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3366 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso io ho usato il Su4100 per 1 mese e mezzo anche e soprattutto per i video hd e non ho mai riscontrato questi problemi. Spesso uso l' Ati quando guardo un film , ma ricordo che i primi giorni feci delle prove con la Intel e non c' era alcun problema nemmeno con gli mkv.
![]() |
![]() |
#3367 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3368 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3369 |
Senior Member
|
era riferito al test , in ogni caso tra Su9400 e Su4100 cambia molto ma molto meno di quanto Intel e i vari siti del settore hanno fatto intendere. Almeno dalle mie esperienze la differenza nell' uso quotidiano si attesta tra il 5-10% , performance ad occhio difficili da soppesare.
Anche il test seven è passato da cpu 4,1 a 4,4 (circa il 7%).
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 09-10-2010 alle 06:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
circa il 5-10% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3371 |
Bannato
|
Ieri sera non avevo sonno e per addormentarmi ho settato media player classic per leggere gli mkv configurato con accellerazione hardware intel secondo questo articolo: http://imouto.my/watching-h264-video...video-version/
Ho abilitato Microsoft DTV-DVD Video Decoder perchè DivX H.264 Decoder non fa partire l'accellerazione video, ma solo software e perchè non ho il Cyberlink PowerDVD decoder né volevo installarlo. Detto questo, ho settato tutto esattamente come in quella guida, tranne la disabilitazione automatica di Aero in riproduzione perchè altrimenti il vsync va a farsi benedire (si "spezza" visibilmente l'immagine negli scroll laterali). Risultato? Gli mkv a 1080p sono parecchio più fluidi e mi ha risolto un paio di "stranezze" che si verificavano in riproduzione con splash lite (in alcuni mkv l'immagine si corrompeva in alcuni punti), ma continuano a saltare sporadicamente i frame. Insomma, continua a non essere fluido come dovrebbe e come so che può andare (sia sul popcorn hour in salotto sia nel pc con Geforce 8200 non hanno il minimo tentennamento). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3372 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ragazzi anche io posseggo un Aspire Timeline, precisamente il 1810TZ Special Edition... Stranamente dopo 1 mesetto di utilizzo ho riscontrato un forte calo della sensibilità del Wi-Fi: se sono veramente vicino al router rileva la rete, spesso invece, soprattutto se non sono proprio vicinissimo, rileva reti con una tacchetta o addirittura non le rileva proprio e se invece utilizzo una pennetta wifi usb le rileva... (Premetto che ho provato con diversi router, non solo quello di casa e che ho anche aggiornato i driver ma non è cambiato niente...) Cosa potrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3373 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Finalmente è arrivato il mio 4810 con core SU7300.
Vorrei solo alcune precisazioni. Ho intenzione di piallare il s.o preistallato e poi metterci il seven pulito. Ovviamente riesco a trovare tutti i driver sul sito acer ? altra cosa. Cos'è il backup manager (attivabile con un tasto ) ? come funziona ? come devo regolarmi con le partizioni (cancello l'eventuale partizione di ripristino acer ) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3374 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3375 | |
Senior Member
|
Quote:
Sugli mkv a 720 posso riconfermarti che con splash lite e gpu il consumo sia con ati che con intel sta sul 15% di cpu.
![]() |
![]() |
#3376 | |
Member
|
Quote:
![]() l'ho scritto per esperienza personale. sul vecchio notebook (uno dei primi a montare vista) sul sito del produttore non erano presenti tutti i driver e/o alcuni non erano aggiornati per vista. bisognava quindi passare direttamente dal produttore del componente. per quanto riguarda il backup manager ? è utile davvero ? devo partizionare in modo particolare l'hd ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3377 | ||
Bannato
|
Quote:
Mi pare un pochino assurda come domanda, eh! Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3378 |
Member
|
Ok. Grazie mille.
![]() Quindi cancello tutto l'hd e faccio le partizioni che desidero senza problemi. E per quanto riguarda il tasto "backup automatico" (vicino a wifi)...diventa poi inutile ? potrebbe portare a crash ? potrei "riutilizzarlo" per altro (tipo lo switch tra schede video ) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3379 | |
Bannato
|
Quote:
quando si riapre vai in prima pagina, primo intervento. In quel post ci sono veramente tantissime informazioni, ma bisogna spulciare per bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3380 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.