Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 20:06   #3361
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
anche io uso splash

driver:

Chipset_Intel_9.1.1.1015_W7x64_A
ripresi dal sito acer, contengono anche i video mi pare. Ma credo siano esattamente la versione che sto usando. EDIT: no, sono solo chipset. Che driver video intel usi?
Quote:
VGA_ATI_8.672.4_W7x64_A

ma sono per il butterfly
infatti, io non ho la ati, solo intel

Ultima modifica di felixmarra : 08-10-2010 alle 20:09.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 20:59   #3362
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
ripresi dal sito acer, contengono anche i video mi pare. Ma credo siano esattamente la versione che sto usando. EDIT: no, sono solo chipset. Che driver video intel usi?
eccoli

Intel 8.15.10.1892

quello che mi riporta il driver della GMA nel suo pannello.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 21:09   #3363
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
eccoli

Intel 8.15.10.1892

quello che mi riporta il driver della GMA nel suo pannello.
idem... boh, non so che pensare. Stessi driver e stesso software di riproduzione. A me gli mkv a 1080p perdono frame in maniera abbastanza vistosa.

Potrei tagliare dei pezzi dove è più vistoso l'effetto e uplodarli per farveli provare, così avremmo un confronto effettivo.
Old 08-10-2010, 21:16   #3364
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
idem... boh, non so che pensare. Stessi driver e stesso software di riproduzione. A me gli mkv a 1080p perdono frame in maniera abbastanza vistosa.

Potrei tagliare dei pezzi dove è più vistoso l'effetto e uplodarli per farveli provare, così avremmo un confronto effettivo.
secondo me fai prima a formattare...
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 21:20   #3365
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
secondo me fai prima a formattare...
beh, è stato sempre così, da appena installato. Era una delle cose che ho provato per prime.
Old 08-10-2010, 21:31   #3366
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:

purtroppo ormai ho il Su9400 , non piu il Su4100 pechè mi hanno sostituito la piastra. Se vuoi provare comunque.

In ogni caso io ho usato il Su4100 per 1 mese e mezzo anche e soprattutto per i video hd e non ho mai riscontrato questi problemi. Spesso uso l' Ati quando guardo un film , ma ricordo che i primi giorni feci delle prove con la Intel e non c' era alcun problema nemmeno con gli mkv.
Old 08-10-2010, 21:37   #3367
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
purtroppo ormai ho il Su9400 , non piu il Su4100 pechè mi hanno sostituito la piastra. Se vuoi provare comunque.
anche io ho il su9400.

Domani taglio qualche pezzo e vediamo.
Old 09-10-2010, 00:18   #3368
polymetis
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

In ogni caso io ho usato il Su4100 per 1 mese e mezzo anche e soprattutto per i video hd e non ho mai riscontrato questi problemi. Spesso uso l' Ati quando guardo un film , ma ricordo che i primi giorni feci delle prove con la Intel e non c' era alcun problema nemmeno con gli mkv.
perchè "purtroppo"?
polymetis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 06:46   #3369
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da polymetis Guarda i messaggi
perchè "purtroppo"?
era riferito al test , in ogni caso tra Su9400 e Su4100 cambia molto ma molto meno di quanto Intel e i vari siti del settore hanno fatto intendere. Almeno dalle mie esperienze la differenza nell' uso quotidiano si attesta tra il 5-10% , performance ad occhio difficili da soppesare.

Anche il test seven è passato da cpu 4,1 a 4,4 (circa il 7%).

Ultima modifica di viger : 09-10-2010 alle 06:49.
Old 09-10-2010, 09:18   #3370
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
era riferito al test , in ogni caso tra Su9400 e Su4100 cambia molto ma molto meno di quanto Intel e i vari siti del settore hanno fatto intendere. Almeno dalle mie esperienze la differenza nell' uso quotidiano si attesta tra il 5-10% , performance ad occhio difficili da soppesare.

Anche il test seven è passato da cpu 4,1 a 4,4 (circa il 7%).
hai quantificato bene
circa il 5-10%
Old 09-10-2010, 09:37   #3371
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Ieri sera non avevo sonno e per addormentarmi ho settato media player classic per leggere gli mkv configurato con accellerazione hardware intel secondo questo articolo: http://imouto.my/watching-h264-video...video-version/

Ho abilitato Microsoft DTV-DVD Video Decoder perchè DivX H.264 Decoder non fa partire l'accellerazione video, ma solo software e perchè non ho il Cyberlink PowerDVD decoder né volevo installarlo.

Detto questo, ho settato tutto esattamente come in quella guida, tranne la disabilitazione automatica di Aero in riproduzione perchè altrimenti il vsync va a farsi benedire (si "spezza" visibilmente l'immagine negli scroll laterali).

Risultato? Gli mkv a 1080p sono parecchio più fluidi e mi ha risolto un paio di "stranezze" che si verificavano in riproduzione con splash lite (in alcuni mkv l'immagine si corrompeva in alcuni punti), ma continuano a saltare sporadicamente i frame. Insomma, continua a non essere fluido come dovrebbe e come so che può andare (sia sul popcorn hour in salotto sia nel pc con Geforce 8200 non hanno il minimo tentennamento).
Old 09-10-2010, 11:38   #3372
x Raiden x
Member

L'Avatar di x Raiden x

Iscritto dal: Jun 2008
Ragazzi anche io posseggo un Aspire Timeline, precisamente il 1810TZ Special Edition... Stranamente dopo 1 mesetto di utilizzo ho riscontrato un forte calo della sensibilità del Wi-Fi: se sono veramente vicino al router rileva la rete, spesso invece, soprattutto se non sono proprio vicinissimo, rileva reti con una tacchetta o addirittura non le rileva proprio e se invece utilizzo una pennetta wifi usb le rileva... (Premetto che ho provato con diversi router, non solo quello di casa e che ho anche aggiornato i driver ma non è cambiato niente...) Cosa potrei fare?
x Raiden x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:58   #3373
Poll88
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Finalmente è arrivato il mio 4810 con core SU7300.
Vorrei solo alcune precisazioni. Ho intenzione di piallare il s.o preistallato e poi metterci il seven pulito.

Ovviamente riesco a trovare tutti i driver sul sito acer ?

altra cosa. Cos'è il backup manager (attivabile con un tasto ) ? come funziona ? come devo regolarmi con le partizioni (cancello l'eventuale partizione di ripristino acer ) ?
Poll88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:59   #3374
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Poll88 Guarda i messaggi
Ovviamente riesco a trovare tutti i driver sul sito acer ?
dipende... pensi di potercela fare ad aprire il sito acer e guardarci?
Old 09-10-2010, 12:39   #3375
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Ieri sera non avevo sonno e per addormentarmi ho settato media player classic per leggere gli mkv configurato con accellerazione hardware intel secondo questo articolo: http://imouto.my/watching-h264-video...video-version/

Ho abilitato Microsoft DTV-DVD Video Decoder perchè DivX H.264 Decoder non fa partire l'accellerazione video, ma solo software e perchè non ho il Cyberlink PowerDVD decoder né volevo installarlo.

Detto questo, ho settato tutto esattamente come in quella guida, tranne la disabilitazione automatica di Aero in riproduzione perchè altrimenti il vsync va a farsi benedire (si "spezza" visibilmente l'immagine negli scroll laterali).

Risultato? Gli mkv a 1080p sono parecchio più fluidi e mi ha risolto un paio di "stranezze" che si verificavano in riproduzione con splash lite (in alcuni mkv l'immagine si corrompeva in alcuni punti), ma continuano a saltare sporadicamente i frame. Insomma, continua a non essere fluido come dovrebbe e come so che può andare (sia sul popcorn hour in salotto sia nel pc con Geforce 8200 non hanno il minimo tentennamento).
non so che dirti , a 1080 ora ora ho solo wmv (i trailers di microsoft) e degli avi e il consumo senza accellerazione gpu stà sui 40-50% .

Sugli mkv a 720 posso riconfermarti che con splash lite e gpu il consumo sia con ati che con intel sta sul 15% di cpu.
Old 09-10-2010, 13:01   #3376
Poll88
Member

Quote:
dipende... pensi di potercela fare ad aprire il sito acer e guardarci?
che divertente

l'ho scritto per esperienza personale. sul vecchio notebook (uno dei primi a montare vista) sul sito del produttore non erano presenti tutti i driver e/o alcuni non erano aggiornati per vista. bisognava quindi passare direttamente dal produttore del componente.

per quanto riguarda il backup manager ? è utile davvero ? devo partizionare in modo particolare l'hd ?
Old 09-10-2010, 13:25   #3377
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
che divertente

l'ho scritto per esperienza personale. sul vecchio notebook (uno dei primi a montare vista) sul sito del produttore non erano presenti tutti i driver e/o alcuni non erano aggiornati per vista. bisognava quindi passare direttamente dal produttore del componente.
e io ripeto, era così difficile guardare sul sito direttamente da te invece che chiedere qui?
Mi pare un pochino assurda come domanda, eh!

Quote:
per quanto riguarda il backup manager ? è utile davvero ? devo partizionare in modo particolare l'hd ?
inutile, gestiscilo col software che preferisci.
Old 09-10-2010, 13:30   #3378
Poll88
Member

Ok. Grazie mille.

Quindi cancello tutto l'hd e faccio le partizioni che desidero senza problemi.

E per quanto riguarda il tasto "backup automatico" (vicino a wifi)...diventa poi inutile ? potrebbe portare a crash ? potrei "riutilizzarlo" per altro (tipo lo switch tra schede video ) ?
Old 09-10-2010, 13:39   #3379
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
E per quanto riguarda il tasto "backup automatico" (vicino a wifi)...diventa poi inutile ? potrebbe portare a crash ? potrei "riutilizzarlo" per altro (tipo lo switch tra schede video ) ?
Non richiama più nulla a meno che non lo rimappi. Bisogna modificare un paio di chiavi di registro perchè apra l'applicazione che vuoi. Il sito dove ho visto come fare (ieri sera!) è offline per problemi al database: http://forum.notebookreview.com/acer...rs-lounge.html

quando si riapre vai in prima pagina, primo intervento.

In quel post ci sono veramente tantissime informazioni, ma bisogna spulciare per bene...
Old 09-10-2010, 16:22   #3380
Poll88
Member

Quote:
Non richiama più nulla a meno che non lo rimappi. Bisogna modificare un paio di chiavi di registro perchè apra l'applicazione che vuoi. Il sito dove ho visto come fare (ieri sera!) è offline per problemi al database: http://forum.notebookreview.com/acer...rs-lounge.html

quando si riapre vai in prima pagina, primo intervento.

In quel post ci sono veramente tantissime informazioni, ma bisogna spulciare per bene...
Ok, ti ringrazio
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian