Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-07-2007, 14:38   #3361
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
Salve a tutti ho letto un pò di pagine ma 170 sono troppe e sono arrivato a questa conclusione

SCHEDA VIDEO 8600 gt 108 €
PROCESSORE INTEL Core 2 Duo E6420 105 €
MOTHER BOARD Gigabyte Mod GA-P35-DS3R 118 €
RAM - TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 kit 2x1GB 93 €
HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C - 70 €
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - 35 €
Case - Cooler Master Centurion 534 - 55 €
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - 45 €

TOT 629 €

ho voluto risparmiare perchè vorrei comprarmi anke uno schermo bello grosso però non lo so se conviene..stavo pensando a un 37'' che vorrei usare sia come schermo pc che come televisore (e su questo non ho capito se devo usare per forza una scheda tv)..la scheda video alcuni dicono che sia buona altri dicono di no...da quello che ho letto mi sembra buona visto che io vorrei overcloccarla cmq chiedo più che un parere un aiuto perchè sicuramente qualche pezzo dovrà essere sostituito..mi servirebbe anke un parere su quale monitor prendere e anche come dimensione ..
ah quasi dimenticavo vorrei anke dare una cloccatina alla cpu e alla ram... la scheda madre che ho scelto me la darà una mano o è completamente no overlock? grazie aspetto vostri aiuti
scusate se mi riquoto ma il messaggio è finito in fondo alla pagina e ho paura che nessuno lo legga...sorry
Jok3r88 è offline  
Old 04-07-2007, 14:43   #3362
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da zVero Guarda i messaggi
Sorry demistificatore se non quoto anche te ma viene un lenzuolo, effettivamente ho il listino di romacc sotto mano

Danke! considerando che per ora i miei due HD scassati li tengo (vorrei sostituire tra un pò quello con l'OS e mettere uno esterno per poter portare a spasso i dati un pò più comodamente ) e che terrò anche masterizzatore e lettore attuali, con i soldi risparmiati potrei scegliere una MB senza scheda video integrata, così se (come ogni tanto mi capita...) mi dovessi innamorare di un giocone mi compro una scheda della madonna solo per lui e via Ergo, potreste darmi una dritta per una specie di "traghettatrice"?Per esser chiaro, preferisco spendere di più su di una mb da non cambiare per almeno un anno e qualche cosa...anche se dovesse venirmi lo schiribizzo di tornare a giocare sul pc
Grazie mille!
Per la scheda madre potresti puntare ad una Gigabyte P35-DS3 (sulle 110euro).
Per la scheda video dipende da cosa vuoi e vorrai fare. Se non pensi di cambiarla ma sei interessato alla visione di film in HD o simili troverai interessante la 8500GT
Altrimenti se vorrai fare un upgrade ad una nuova scheda più performante scegli una semplice vga di fascia più bassa.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline  
Old 04-07-2007, 14:45   #3363
sticcio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Prendi quella da 256MB anche se il prezzo rispetto agli e-shop consigliabili è leggermente più alto.
Le ram a quel prezzo sono eccessive, con le TeamGroup Elite avrai le stesse prestazioni risparmiando
ho trovato le teamgroup elite a 101 euro compresa sped si trovano a meno ?
sticcio è offline  
Old 04-07-2007, 14:48   #3364
Costa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ci siamo!
Alimentatore LCpower 560W da acquistare
Mobo: Gigabyte GA-965P DS3 REV1.
procio: Intel Core 2 Duo E6300
Ram: TeamGroup Elite 2x1 gb pc6400 dual
Hdd: Western Digital WD800JD 80gb
Hdd2: Qualcosa di capiente adatto al 24/7
VGA: da decidere.
Case Antec P182.
Sk Audio: Creative Sound Blaster audigy SE.
Unità Ottiche: 2x Masterizzatore Lg 18x in scrittura.
Impianto audio: Logitec Z-540 (5.1)
Schermo: Samsung HDrdy 32" interfaccia HDMI (ho gia il cavo DVI to HDMI)
Tastiera: Logitech G15
Mouse: Logitech: MX518
Extra: Sidewinder GameVoice, Un reobus da decidere, Credo l'ultimo zalman con il display.

Devo quindi ancora decidere:
Scheda video, Dissi Procio, e secondo disco.
In definitiva Mi serve qualcosa di silenzioso che abbia prestazioni equilibrate per il sistema in cui è montato.
Ora mi piacerebbe anche risparmiare dato che ho finito i soldi XD.
L'uso a cui è destinato come ho detto prima è HTPC e Light Gaming.

Spero qualcuno riesca a darmi dei suggerimenti tenendo conto delle difficili discriminanti (prezzo, silenziosità e prestazioni... praticamente voglio tutto gh)

Grazie ancora
Costa
Costa è offline  
Old 04-07-2007, 14:51   #3365
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
scusate se mi riquoto ma il messaggio è finito in fondo alla pagina e ho paura che nessuno lo legga...sorry
Il sistema che hai messo su non è male. La 8600GT come scheda video per visualizzare filmati in HD è ottima, un po meno per giocarci. Se non sei interessato alle DX10 e vuoi comunque giocarci un ottima sostituta è la ATi Radeon X1950Pro 256MB.
Calcola che con schermi di grandi dimenzioni la risoluzione video è elevata e queste schede video non sono molto adatte all'utilizzo gaming in queste situazioni. Dovrai accontentarti di risoluzioni video inferiori ma avere un immagine su schermo peggiore vista l'interpolazione che sarà costretto a fare il monitor (in alcuni lcd c'è la possibilità di selezionare il rapporto pixel/risoluzione ad 1:1 lasciando spenti, quindi di nero, i pixel non interessati).
Per i monitor dai un occhiata ai siti di tomshw.it, behardware.com e prad.de

Per la TV sul monitor dovrai comprare una scheda TV a meno che il monitor stesso non abbia un sintonizzatore interno.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline  
Old 04-07-2007, 15:00   #3366
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Originariamente inviato da Costa Guarda i messaggi
Ci siamo!
Alimentatore LCpower 560W da acquistare
Mobo: Gigabyte GA-965P DS3 REV1.
procio: Intel Core 2 Duo E6300
Ram: TeamGroup Elite 2x1 gb pc6400 dual
Hdd: Western Digital WD800JD 80gb
Hdd2: Qualcosa di capiente adatto al 24/7
VGA: da decidere.
Case Antec P182.
Sk Audio: Creative Sound Blaster audigy SE.
Unità Ottiche: 2x Masterizzatore Lg 18x in scrittura.
Impianto audio: Logitec Z-540 (5.1)
Schermo: Samsung HDrdy 32" interfaccia HDMI (ho gia il cavo DVI to HDMI)
Tastiera: Logitech G15
Mouse: Logitech: MX518
Extra: Sidewinder GameVoice, Un reobus da decidere, Credo l'ultimo zalman con il display.

Devo quindi ancora decidere:
Scheda video, Dissi Procio, e secondo disco.
In definitiva Mi serve qualcosa di silenzioso che abbia prestazioni equilibrate per il sistema in cui è montato.
Ora mi piacerebbe anche risparmiare dato che ho finito i soldi XD.
L'uso a cui è destinato come ho detto prima è HTPC e Light Gaming.

Spero qualcuno riesca a darmi dei suggerimenti tenendo conto delle difficili discriminanti (prezzo, silenziosità e prestazioni... praticamente voglio tutto gh)

Grazie ancora
Costa
La scheda madre sostituiscila con la Gigabyte P35-DS3 che costa uguale (forse 10euro in più) ma ha il nuovo northbridge P35, che supporterò i futuri core Peryn a 45nm, e il nuovo southbridge ICH9.
L'E6300 diciamo che adesso non si vende più. E' stato rimpiazzao all'E6320 che dovresti trovare allo stesso prezzo, più o meno (147euro da un noto e-shop). Altrimenti tieni quello
Ok per memorie. Per la scheda audio prendi una Audigy 2 ZS.
Ma non dovrà essere un HTPC? Che tene fai di una G15 e di un MX518?
Visto che sei pià orientato alla visione di film ti consiglio la 8600GT come scheda video. Se fai leggero gaming invece punta alla X1950Pro 256MB.
Edit: Dimenticavo. Come secondo disco andrà benissimo un modello Seagate/Hitachi/Samsung/WesterDigital da 250GB o più
Quote:
Originariamente inviato da sticcio Guarda i messaggi
ho trovato le teamgroup elite a 101 euro compresa sped si trovano a meno ?
Considerando il costo di spedizione attorno alle 10euro è un prezzo corretto. Il problema di acquistare pezzi da diversi e-shop è proprio il sovraprezzo dovuto alla spedizione
Non riesci a prendere quasi tutt in un unico e-shop?

Ultima modifica di Zermak : 04-07-2007 alle 15:02.
Zermak è offline  
Old 04-07-2007, 15:12   #3367
Costa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
La scheda madre sostituiscila con la Gigabyte P35-DS3 che costa uguale (forse 10euro in più) ma ha il nuovo northbridge P35, che supporterò i futuri core Peryn a 45nm, e il nuovo southbridge ICH9.
L'E6300 diciamo che adesso non si vende più. E' stato rimpiazzao all'E6320 che dovresti trovare allo stesso prezzo, più o meno (147euro da un noto e-shop). Altrimenti tieni quello
Ok per memorie. Per la scheda audio prendi una Audigy 2 ZS.
Ma non dovrà essere un HTPC? Che tene fai di una G15 e di un MX518?
Visto che sei pià orientato alla visione di film ti consiglio la 8600GT come scheda video. Se fai leggero gaming invece punta alla X1950Pro 256MB.
Edit: Dimenticavo. Come secondo disco andrà benissimo un modello Seagate/Hitachi/Samsung/WesterDigital da 250GB o più
schedamadre e procio gia presi a 155 euro in blocco usati su questo forum, è un buon prezzo?
Per il chipset mi hanno sconsigliato tutti quanti il P35 che non è espressamente sviluppato per il sistema che ho.
Esigenze di overclock non ne ho, anche perche come scritto prima tendo a acostruire un sistema silenzioso e stabile. Per questo non so quanto convenga prendere una x1950XT, so che sono degli elicotteri.
potrei spendere qualcosa in dissi aftermarket ma se mi viene a costare piu delle altre soluzioni non saprei.
per le DX10 non sono minimamente interessato, ho intenzione di boicottare vista e di usare fifty fifty xp e Gentoo.
quindi per questa benedetta VGa considerando un utilizzo 50 e 50 tra giochi e film mettendo la silenziosità al primo posto ed il prezzo al primissimo.... cosa mi convieneeeee?
Per i dischi anche io stavo scegliendo tra un deskstar e un WD, se sono equivalenti mi farò guidare dal prezzo.
per quanto riguarda mouse e tastiera me li ha regalati miop fratello che è un supergamer e che trovava la g15 scomoda per giocare...lol...

Grazie ancora
Costa
Costa è offline  
Old 04-07-2007, 15:24   #3368
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Salve a tutti, vorrei dei consigli sull’acquisto di una nuova scheda video PCI-E che dovrò utilizzare per cad(solo 2d) e modellazione 3d (solo rhinoceros),ma ho anche la passione (non sono fanatico) dei videogame .

Il buget è di 550,max 600 euro

Inoltre dovrei assemblare CPU,MB,RAM,ALIMENTATORE
Ho pensato a queste caratteristiche:
1-Processore: intel core 2 duo E6600
2-Scheda madre:gigabyte p35 DS3r
3-Scheda Video:Ati 1950 pro 256 (da moddare in firegl v7300)
4-Ram:kingmax ddr-2 800 1gb(2)
5-Alimentatore:lcpower 550w

Altri consigli?
E i processori AMD athlon 64 che caratteristiche hanno rispetto agli Intel?
cabernet è offline  
Old 04-07-2007, 15:29   #3369
PsymoN69
Member

Iscritto dal: May 2007
conviene acquistare ora un e6600 (che vedo preferito da molti) per poi passare ai futuri penryn; o è meglio un quadcore subito(dopo i tagli)?

Ultima modifica di PsymoN69 : 04-07-2007 alle 17:36.
PsymoN69 è offline  
Old 04-07-2007, 15:56   #3370
84retine
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Tio ha risposto megthebest

Ottima anche questa visto la scheda madre con il nuovo northbridge con la VGA integrata migliore

Utilizzo gaming?
La scheda madre ora come ora è superata, allo stesso prezzo prendi la P35-DS3R. Puoi risparmiare sulla cpu prendendo un E6420. Non credo basti però. Potresti accontentarti di un case meno costoso ma comunque valido tipo la serie Centurion della CoolerMaster. Altri consigli per tagliare: prendere un HD da 250GB e un alimentatore diverso tipo LC-Power 560W.

Si delle PC6400 andranno benissimo e potrai portare facilmente l'E6420 a 3200mhz dai 2133mhz originali, CPU volendo.
dell hd nn ho bisogno
84retine è offline  
Old 04-07-2007, 16:05   #3371
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
arrivato il pc da HRW

mi consigliate un software che testa a dovere la motherboard
(ho già chiesto nell'altra sezione)
non mi va l'audio integrato della mia p5k-e wifi
aggiornato pc con bios e driver non si sente una cippa

se la rimando indietro devo pagare le ss, sto senza pc almeno una settimana
( se va bene) probabilmente di più perchè non ce l'hanno in magazzino
ma a sto punto dite mi conviene prendere una dedicata tipo la audigy 2 usata a venti euro?
noel83 è offline  
Old 04-07-2007, 17:07   #3372
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
arrivato il pc da HRW

ma a sto punto dite mi conviene prendere una dedicata tipo la audigy 2 usata a venti euro?
orthos, everest e pc-check ...

per l'audio, hai provato a disabilitare l'uscita digitale spdif dal pannello di controlleo della scheda audio?

ciao
Old 04-07-2007, 17:15   #3373
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
arrivato il pc da HRW

Fa così: disinstalla i driver che hai su adesso, scaricati quelli dal sito Asus (poichè ha su un chip ADI) e installa quelli
Quote:
Originariamente inviato da Costa Guarda i messaggi
schedamadre e procio gia presi a 155 euro in blocco usati su questo forum, è un buon prezzo?
La scheda madre è una rev1.0. Ora c'è la 3.3 comunque il prezzo per il blocco non è male
Quote:
Per il chipset mi hanno sconsigliato tutti quanti il P35 che non è espressamente sviluppato per il sistema che ho.
Perchè mai un P35 non dovrebbe andare bene per un HTCP ed un 965P si? Sono entrambi di fascia mainstream (il 965P della vecchia serie, il P35 della nuova serie).
Quote:
Esigenze di overclock non ne ho, anche perche come scritto prima tendo a acostruire un sistema silenzioso e stabile. Per questo non so quanto convenga prendere una x1950XT, so che sono degli elicotteri.
Del rumore delle X1950XT non ricordavo
A questo punto punta alla 8600GT o ad una 8500GT passiva
Quote:
potrei spendere qualcosa in dissi aftermarket ma se mi viene a costare piu delle altre soluzioni non saprei.
Non so se ti conviene a questo punto prendere un dissi per la X1950XT. Certo il rumore diminuirà
Anche le 8600GT hanno db altini. Secondo i test di hwu siamo sui 51db da 10cm.
Quote:
per le DX10 non sono minimamente interessato, ho intenzione di boicottare vista e di usare fifty fifty xp e Gentoo.
quindi per questa benedetta VGa considerando un utilizzo 50 e 50 tra giochi e film mettendo la silenziosità al primo posto ed il prezzo al primissimo.... cosa mi convieneeeee?
Difficile da dire...sul 50 e 50 di utilizzo vince la X1950XT restando su quei prezzi.
Quote:
Per i dischi anche io stavo scegliendo tra un deskstar e un WD, se sono equivalenti mi farò guidare dal prezzo.
La scelta perfetta (ma parliamo di difefrenze prestazionali difficili da vedere usandoli normalmente) dell'HD si può fare in base alle esigenze. Diverse pagine fa parlavo del confronto tra alcuni HD WD ed alcuni Seagate e su come le due marche avessero "target" diversi
Quote:
per quanto riguarda mouse e tastiera me li ha regalati miop fratello che è un supergamer e che trovava la g15 scomoda per giocare...lol...
Il mouse è sicurmante un ottimo mouse tuo fratello è passato al G5, all'Habu o al CH?
Quella tastiera anche io la trovo inutile se usata, appunto, come tastiera. Neanche avrei considerato l'acquisto. Sul desktop ho una Microsoft Comfort Curve 2000 che va benissimo. Alla fine deve avere tasti comodi ed essere ergonomica secondo le nostre esigenze
Quote:
Grazie ancora
Costa
Di niente.

Ultima modifica di Zermak : 04-07-2007 alle 18:38. Motivo: sbagliata marca del chip audio presente sulla Asus
Zermak è offline  
Old 04-07-2007, 18:04   #3374
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
i driver sono questi

http://www.realtek.com.tw/downloads/...etDown=false#1

noel83 è offline  
Old 04-07-2007, 18:23   #3375
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
No, scusami, mi ero confuso con il chipset sulle Gigabyte. Sulla Asus P5K-E c'è il chip ADI (Analog Devices, serie SoundMAX).
Sul sito ufficiale i driver non ci sono ma rimanda direttamente ai rispettivi siti del produttore della scheda madre (in questo caso Asus).
Quindi disintalla tutto e reinstalla gli ultimi driver che trovi sul sito Asus.
Zermak è offline  
Old 04-07-2007, 19:32   #3376
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Salve a tutti, guru dei pc
Avevo bisogno del vostro aiuto per configurarne uno.
Le idee di partenza sono queste:

CPU: Intel Core 2 Duo E6600
Ram: 2 giga (marca/modello ???)
Scheda video: ati hd2900 512 mega
HD: 320 gb sata2 16 mb cache (metterne due nel caso il budget lo permetta)

Detto questo, cosa consigliate per terminare la configurazione? Una mobo che magari supporti anche un futuro crossfire, cabinet alla portata, un alimentatore adeguato, e tutto il resto partendo proprio da zero.

Come budget dovrei rientrare nei 1200 € circa.
Impresa impossibile? Spero di no, a voi la parola
stefan0a è offline  
Old 04-07-2007, 20:02   #3377
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Pipe Guarda i messaggi
io credevo che la p5k3 deluxe avesse oltre al supporto per il quad anche il supporto ddr2/ddr3 per quello l'avevo scelto, avrei avuto la possibilità di un upgrade completo per il futuro... bha... comunuque un ali da 650 va bene, sapendo che avrò anche neon e cazzatelle varie nel case?...
Pipe, hai la sign irregolare, per favore sistemala:
Quote:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei dei consigli sull’acquisto di una nuova scheda video PCI-E che dovrò utilizzare per cad(solo 2d) e modellazione 3d (solo rhinoceros),ma ho anche la passione (non sono fanatico) dei videogame .

Il buget è di 550,max 600 euro

...

Altri consigli?
va tutto benissimo.
Quote:
Originariamente inviato da PsymoN69 Guarda i messaggi
conviene acquistare ora un e6600 (che vedo preferito da molti) per poi passare ai futuri penryn; o è meglio un quadcore subito(dopo i tagli)?
secondo me, visto quanto si sfruttano ora come ora i quad (pochissimo), meglio un e6600 e poi più avanti (anche molto più avanti) un penryn, che avranno architettura migliorata rispetto ai quad odierni.
Quote:
Originariamente inviato da stefan0a Guarda i messaggi
Salve a tutti, guru dei pc
Avevo bisogno del vostro aiuto per configurarne uno.
Le idee di partenza sono queste:

CPU: Intel Core 2 Duo E6600
Ram: 2 giga (marca/modello ???)
Scheda video: ati hd2900 512 mega
HD: 320 gb sata2 16 mb cache (metterne due nel caso il budget lo permetta)

Detto questo, cosa consigliate per terminare la configurazione? Una mobo che magari supporti anche un futuro crossfire, cabinet alla portata, un alimentatore adeguato, e tutto il resto partendo proprio da zero.

Come budget dovrei rientrare nei 1200 € circa.
Impresa impossibile? Spero di no, a voi la parola
leggi le regole in prima pagina.

comunque farei una cosa del genere

Case - Antec Nine Hundred - EUR 110
Alimentatore - Corsair HX520W - EUR 100

Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R - EUR 130
CPU - Intel Core2Duo E6600 - EUR 200
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 90
Scheda Video - Ati Radeon HD2900XT - EUR 360

HDD - 2x Samsung 320gb Sata2 321KJ[RAID 0] - EUR 180
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35

TOTALE - EUR 1205
Old 04-07-2007, 20:11   #3378
Pipe
Senior Member

L'Avatar di Pipe

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
Pipe, hai la sign irregolare, per favore sistemala
ops scusa fatto.
Old 04-07-2007, 20:15   #3379
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Rafa per occare un 4300 son meglio:

Twinmos
V-data
Kingston

O si va solo a ?
Old 04-07-2007, 20:19   #3380
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
avevo pensato a questa configurazione:

INTEL Core 2 Duo E6420 - 2.13 GHz, Cache L2 4 Mb
ASUS P5B SOCKET 775
SAPPHIRE ATI X1950XT 512M DDR3 VIVO PCI-E

che ne pensato?...l'unico problema è che dovrei cercare della ram ddr2, xkè le mie sono ddr....
secondo voi va bene come configurazione(considerando che vorrei spendere intorno ai 400euro), o c'e' di meglio x quella cifra?
che ram mi consigliate?

grazie
ks! è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP