Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 15:37   #3281
G.Spencer II
Registered User

Iscritto dal: Feb 2010
SSD 128GB per F11

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Ho cercato (penso accuratamente) prima di postare questo messaggio ma non ho trovato nessuna informazione riguardo al produttore degli SSD(in particolare quello da 128GB) che vegono montati da soni sulla serie F.
Infatti sono interessato a tale configurazione e spinto dai vari bench visti in rete volevo optare per un SSD.

* Processore Intel® Core(TM) i7
* Windows® 7 Home Premium autentico
* 128 Unità SSD Flash Ultra SATA
* 8 GB 1333MHz DDR3-SDRAM

A quello che ho capito i top sono gli intel ma anche i Samsung si fanno rispettare.
Qualcuno di voi a maggiori info riguardo alle unità montate? Accetto qualsiasi consiglio.

Grazie in anticipo

SpncII
G.Spencer II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:40   #3282
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
arrivatooo stupendo
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:40   #3283
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
Il Fuca ma tu hai l'intel come il mio?
hai guardato nel thread ufficiale come partizionare il disco per migliorare le prestazioni?
parlo del block size di formattazione ottimizzato per l'ultilizzo come disco di sistema
scusa, non parlo bene il francese... ho capito 'na se@a.

per la patch di prima serve?
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:47   #3284
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

ma tu hai provato se ti funziona il dim o visto che non te ne frega una cippa non l'hai manco filato? nei vari mod ho trovato un vaio original function e un vaio personalization manager... utili? tro#ate?
Old 17-02-2010, 15:51   #3285
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
arrivatooo stupendo
in quanti gg? da sonystyle? con bonifico?
Old 17-02-2010, 15:51   #3286
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Direi che più assistenza di questa non potevo avere

scusa c'è qualcosa che non capisco...non sapevo si potesse fare questa cosa...
Tralasciando il video che si capisce, tu fai passare il dolby dal notebook tramite hdmi alla tv, dalla tv al lettore/mast. dvd da salotto sempre tramite hdmi e poi dal lettore/mast. dvd da salotto all'ampli tramite fibra ottica?
la tua operazione andrebbe a buon fine se e solo se il collegamento tv-masterizzatore dvd sarebbe effettuato con hdmi...o no?
Ti spiego meglio:
- attualmente ho collegato il master. dvd da salotto all'ampli con la fibra ottica;
- dallo stesso mast. dvd esco per l'audio (purtroppo) con i pin-jack bianco e rosso e vado al tv e per il video esco con rosso blu e verde...
se dovessi fare le operazioni che mi hai suggerito credo che non si possa sentire in dolby digital un film letto dal notebook...come fa a comunicare il tv con il lettore e a trasmettergli il dolby che parte dal pc?

quindi esiste un cavo che da una parte (quella del notebook) ha l'attacco per la cuffia e dall'altra? cos'ha il coassiale?

Il passaggio che a te manca, da quello che ho capito, è che tu NON hai connesso la TV all'amplificatore audio perchè veicoli SOLO l'audio del masterizzatore DVD all'amplificatore, e non tutto l'audio proveniente dalla TV (cioè tanto per intenderci, se guardi una partita in TV puoi sentire l'audio della partita dall'impianto? se la risposta è no, la mia analisi è corretta ).

In questo modo ti eviti di connettere anche un ulteriore cavo per l'audio da PC all'impianto home audio.
Old 17-02-2010, 16:09   #3287
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
in quanti gg? da sonystyle? con bonifico?
da un sito

1 giorno :P
Old 17-02-2010, 16:17   #3288
alebuce
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
9 - Se voleste eventualmente installare qualche programma che era in bundle con il laptop avete bisogno di questa piccola utility http://www.mediafire.com/?xm2zjz2yn5t e del dvd di ripristino (il primo). Unzippate sonyextractor ed eseguitelo come amministratore altrimenti non salva niente. Selezionate poi i file .mod nella cartella "data" per decriptarli... una volta decryptati dovrete clicckare sul setup per capire di cosa si tratta....
Non riesco a trovare la cartella data...
Ho fatto il wondows backup su un HD esterno, cercando lì sopra con il sony extractor non mi riesce a trovare file .mod, nè tantomeno la cartella "data"...
Qualcuno sa dirmi dov'è?
alebuce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:18   #3289
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da MarkoRussinuovo Guarda i messaggi
ciao a tutti, da non crederci!!!

Se provate ad avvicinare (o appoggiare) l'orecchio al touchpad sentirete uno strano rumore stridente, tipo uno che sta effettuando una saldatura o una trasmissione in alfabeto morse.

Mi sa che nell'assemblare il note in Cina si sono dimenticati dentro un piccolo operaio cinese (come a volte capita ai chirughi un po' distratti) e che magari prima o poi uscirà fuori con una manina e dirà.. ciuenlai !
Ma veramente ci sono tutti questi problemi? (non ho quotato gli altri post)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:18   #3290
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
da un sito

grazie
Old 17-02-2010, 16:23   #3291
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
da un sito

Quote:
Originariamente inviato da alebuce Guarda i messaggi
Non riesco a trovare la cartella data...
Ho fatto il wondows backup su un HD esterno, cercando lì sopra con il sony extractor non mi riesce a trovare file .mod, nè tantomeno la cartella "data"...
Qualcuno sa dirmi dov'è?
non si parlava del wOndOws backup ma dei recovery disk, non so se e dove li trovi nel backup
Old 17-02-2010, 16:28   #3292
dj_andrea
Senior Member

cavolo ma quante cose sono istallate?
Old 17-02-2010, 16:29   #3293
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Ma veramente ci sono tutti questi problemi? (non ho quotato gli altri post)

per il rumore è la prima cosa di cui si è parlato (troppo) prima ancora che ci arrivasse il portatile...

e comunque da non crederci:

spesso dopo avermi fatto il caffè nel mio rimane incastrata la pastiglia del nespresso ieri ho chiamato 'George' che è venuto giù da Como con la boccia di Martini e un par de fighe e me l'ha sistemato!

Old 17-02-2010, 16:30   #3294
Dropstar5
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi per favore datemi ancora un consiglio riguardo le configurazioni personalizzate!!!!

Ci sono grossi vantaggi a mettere 6 Gb di Ram sul Vaio con i5? So che è un dualcore, a differenza degli i7. E magari rischio pure di beccarmi un banco koreano che, se mi ricordo bene dai post precedenti, dava schermate blu ad alcuni...
Mi è stato detto: "Meglio un quad core con 4 GB piuttosto che un dualcore con 6 GB"...credo per il modo in cui gestiscono la Ram.

Voi cosa dite? Ci sono test che lo possono provare?

Grazie in anticipo

PS: Anche su Win7 c'è la funzione di Vista che permette di usare una chiavetta USB per "aumentare" la cache?

Ultima modifica di Dropstar5 : 17-02-2010 alle 16:33.
Dropstar5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:34   #3295
alebuce
Member

Quote:
on si parlava del wOndOws backup ma dei recovery disk, non so se e dove li trovi nel backup
ehm... scusate l'ignoranza, ma dove lo trovo / come lo faccio un recovery disk??
Old 17-02-2010, 16:41   #3296
alebuce
Member

fa niente, trovato da me!
Old 17-02-2010, 17:08   #3297
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
CHi ha un bel SSD ci fa un test delle prestazioni? Con HDTune senza installazione per esempio:
http://www.portablefreeware.com/index.php?id=182

così tanto per poter
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 17:12   #3298
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Cmq da quello che ho letto nel forum americano l'HD SSD che verrebbe montato nel Vaio sarebbe quello Toshiba da 128 o 256 versione senza supporto TRIM, ovvero la prima serie. Non so fino a che punto convenga.
Tanto vale metterci un hd normale su e montare un SSD fra qualche tempo.
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 17:18   #3299
Rix.it
Member

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
c'è il link in prima pagina se ti interessa...

devo aggioranre la guida perchè alla fine mi sono accorto che sul sito sony non ci sono i driver per il touchpad quindi vanno tiarti fuori dai dvd di ripristino con il sonyextractor.. ci ho messo una vita a trovarlo che palle!!

solo che l ho dovuto mettere sennò non riuscivo a disabilitare il click sul pad che lo odio :/
ciao,mi diresti cortesemente dove trovo i driver del touch...è quasi un'ora che cerco..certo con calma!
Rinnovo il mio consiglio per chi ha problemi di qualunque sorta a fare una istallazione pulita..

*io anche masterizzatoer bluray BD-RE (unita cd)
a dopo...
Rix.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 17:20   #3300
Rix.it
Member

ilfuca non so se te lo hanno già chiesto ma quanto è cambiato il notebook con l' HD ssd?quanto hai goduto...
Rix.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP