|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Mica tutti comprano il PC per giocare....
Concordo che oramai 128Gb sono pochini, ma se uno usa il portatile per un determinato lavoro potrebbero essere più che sufficienti a fronte di elevate prestazioni |
|
|
|
|
|
#3263 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Direi che più assistenza di questa non potevo avere
Quote:
Tralasciando il video che si capisce, tu fai passare il dolby dal notebook tramite hdmi alla tv, dalla tv al lettore/mast. dvd da salotto sempre tramite hdmi e poi dal lettore/mast. dvd da salotto all'ampli tramite fibra ottica? la tua operazione andrebbe a buon fine se e solo se il collegamento tv-masterizzatore dvd sarebbe effettuato con hdmi...o no? Ti spiego meglio: - attualmente ho collegato il master. dvd da salotto all'ampli con la fibra ottica; - dallo stesso mast. dvd esco per l'audio (purtroppo) con i pin-jack bianco e rosso e vado al tv e per il video esco con rosso blu e verde... se dovessi fare le operazioni che mi hai suggerito credo che non si possa sentire in dolby digital un film letto dal notebook...come fa a comunicare il tv con il lettore e a trasmettergli il dolby che parte dal pc? Quote:
Quote:
Quote:
Molto interessante questa cosa...mamma mia quanto sto indietro con le conoscenze...semmai dovesse servirmi buono a sapersi.
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
||||
|
|
|
|
|
#3264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi funzia tutto come quello di fabbrica senza aver installato un trilione di schifezze vaio che non servono a una benemerita sega, almeno a me. se hai seguito la guida che ho fatto stai atento che ho aggiunto un passaggio alla fine per quanto riguarda il trackpad. per farla breve oltre alla procedura che ho già scritto ho aggiunto dai dvd di ripristino: -roxio easy cd creator -Arcsoft i 2 software della telecamera -corel windvd e basta! poi esterni ho messo -winrar -logitech setpoint -avira -openoffice -asio4all -i driver della mia interfaccia audio -adobe reader -java 32bit -flash 10 -firefox -nokia pc suite -daemon tools -turbo boost widget -pdf creator -Allwaysync (programma di sincronizzazione files) -Imgburn -CCCP (codec pack) -Irfanview -Steam -Skype -Teamspeak 3 -Everything (file searcher) Et voilà.. ho tutto quello che mi serve.. Mi mancano solo i software per fare audio + plug-ins e poi sto al 100% Per adesso niente pagine blu , sistema snello e pochissimi task attivi, solo 69 compresi quelli di tutti gli utenti, 1,05 Giga di ram occupata.Con l'installazione normale mi ricordo che ero intorno ai 90 task attivi, e non avevo ancora messo tutto quello che ho messo qua!! Adesso si sta ancora assestando, sta facendo indexing .. poi so già che quando sarà in idle resterà veramente in idle e non come prima che la cpu si alzava senza motivo perchè c'era il mondo in background ho notato anche delle differenze in gestione periferiche, per esempio con l 'installazione standard c'era una perifericha che la segnava doppia..
|
|
|
|
|
#3265 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao a tutti, da non crederci!!!
Se provate ad avvicinare (o appoggiare) l'orecchio al touchpad sentirete uno strano rumore stridente, tipo uno che sta effettuando una saldatura o una trasmissione in alfabeto morse. Mi sa che nell'assemblare il note in Cina si sono dimenticati dentro un piccolo operaio cinese (come a volte capita ai chirughi un po' distratti) e che magari prima o poi uscirà fuori con una manina e dirà.. ciuenlai ! |
|
|
|
|
|
#3266 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
dall'altra può avere quello che vuoi, per semplificare.... se non lo trovi in vendita, vai in un negozio di elettronica (quelli a cui si riforniscono anche elettricisti e riparatori di elettronica) te lo puoi far fare nella maniera che vuoi tu.. perlomeno nella mia città ce ne sono 2/3 negozi del genere....
|
|
|
|
|
|
#3267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto che sia un problema comune è solo perchè un sacco di laptop hanno queste schedine di merda integrate della realtek che fanno veramente CACARE. il macbook ripeto se fai la stessa identica cosa il segnale è perfetto, niente rumori di fondo, eppure lo metti anche li nell'ingresso della cuffia. Realtek -> cesso L'unico modo per uscire bene è abilitare il digital out e sperare di avere un ingresso digitale dall'altra parte, in quel caso ovviamente zero rumore di fondo.
|
|
|
|
|
#3268 |
|
Member
|
Se provate a collegare un disco esterno eSATA, collegandolo ovviamente alla porta eSATA del notebook, noterete con grande stupore che si impalla tutto !!! |
|
|
|
|
|
#3269 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
nel control center sia che spunto o meno automatico rimane sempre standard (non dimma automaticamente) Quote:
-avast -openoffice -adobe reader -flash 10 -firefox -skype -chrome -intel ssd toolbox di importanti mi mancano photoshop per le immagini e vegas per i filmi per il resto (putt. varie) col tempo davvero? grazie per averci informato
|
||
|
|
|
|
|
#3270 |
|
Member
|
Se provate a collegare un cavo ottico all'uscita SPIF optical audio e, ovviamente, settate l'uscita del suono dalla relativa porta Digital Output(Optical), noterete che non esce alcun suono! Solo riavviando il computer il problema pare che si risolva in qualche modo. |
|
|
|
|
|
#3271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() appena trovo/compro un case esterno con combo esata/usb provo |
|
|
|
|
|
|
#3272 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3273 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Oppure non servirebbe ad un emerita cippa di niente?
|
|
|
|
#3274 |
|
Member
|
una volta che siete riusciti a far funzionare, alla meno peggio, la porta eSATA, praticamente disinstallando l'"Intel Matrix Storage" e installando l'ultimo "Intel Rapid Storage Technology" noterete che se trasferite dei file via eSATA avrete addirittura difficoltà ad utilizzare in contemporanea qualsiasi altro programma. Praticamente se si impegna la porta eSATA si può fare max una operazione alla volta... e come se il controller non gestisse il multitasking ed il processore quad core!! |
|
|
|
|
|
#3275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto il sensore è una puttanata dopo 5 minuti l avevo già tolto la patch quale intendi ? che patch ? Vai solo a complicare ancor di più le cose imho
|
|
|
|
|
#3276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
4 messaggi su 5 li ha iniziati in questo modo |
|
|
|
|
|
#3277 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Grazie comunque per le tue segnalazioni, io scherzo naturalmente
|
|
|
|
#3278 |
|
Member
|
da non crederci!!!
..dimenticavo di dire che ovviamente non è possibile fare il boot da disco esterno collegato via eSATA, perchè castrato da BIOS !! |
|
|
|
|
|
#3279 | |
|
Senior Member
|
avevo dimenticato Thunderbird
perchè non te lo metti in firma Quote:
- ci sarebbe anche la registry patch da installare , io personalmente l'ho fatto, credo che sia per poter rimuovere positivamente le memory card senza creare errori, più info qua http://msdn.microsoft.com/en-us/library/dd568023.aspx avevo guardato nel bios e in teoria si potevano abilitare i boot sia esterni che network, non funziona? |
|
|
|
|
|
|
#3280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho un ssd e lo uso qua sul tower, ho l'intel x25-m g2 da 80 giga. Quando lo comprai feci un po' di ricerche in giro e anche se molti benchmark lo davano al pari di altri ci sono alcuni test specifici che evidenziano come la tecnologia ssd di intel sia superiore alle altre. Praticamente gli intel vanno molto meglio quando ci sono contemporaneamente scritture e letture, che su un disco di sistema è praticamente la quotidianietà. quindi occhio ai dischi ssd, l'intel rulla, gli altri rullano meno, poi non so se in questi ultimi 3 mesi è cambiato qualcosa.... Il Fuca ma tu hai l'intel come il mio? hai guardato nel thread ufficiale come partizionare il disco per migliorare le prestazioni? parlo del block size di formattazione ottimizzato per l'ultilizzo come disco di sistema
Ultima modifica di t1g3m4n : 17-02-2010 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

, sistema snello e pochissimi task attivi, solo 69 compresi quelli di tutti gli utenti, 1,05 Giga di ram occupata.
no party!