Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 13:15   #3261
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Quote:
Originariamente inviato da slokar Guarda i messaggi
ordinato ieri questo vaio personalizzato dal sito sonystyle....
Disco rigido: 128 Unità SSD Flash Ultra SATA...
128 SSD sarebbero 128 Gb, giusto? Poi però dove li installi tutti i programmi e i giochi? Dovrai sempre avere cmq il tuo bell'HD esterno collegato... cmq secondo me ancora quella cifra non li vale... però complimenti per l'acquisto!
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:18   #3262
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da freudfilo Guarda i messaggi
Poi però dove li installi tutti i programmi e i giochi?
Mica tutti comprano il PC per giocare....
Concordo che oramai 128Gb sono pochini, ma se uno usa il portatile per un determinato lavoro potrebbero essere più che sufficienti a fronte di elevate prestazioni
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:27   #3263
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Direi che più assistenza di questa non potevo avere

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
- connetti il notebook via HDMI alla TV
- selezioni sull'impianto da salotto l'ingresso TV

dovrebbe andare, cioè sostanzialmente tu stai inviando l'audio del notebook via HDMI alla TV ma in realtà l'audio te lo riproduce l'impianto da salotto.

se così non fosse, non saprei.
scusa c'è qualcosa che non capisco...non sapevo si potesse fare questa cosa...
Tralasciando il video che si capisce, tu fai passare il dolby dal notebook tramite hdmi alla tv, dalla tv al lettore/mast. dvd da salotto sempre tramite hdmi e poi dal lettore/mast. dvd da salotto all'ampli tramite fibra ottica?
la tua operazione andrebbe a buon fine se e solo se il collegamento tv-masterizzatore dvd sarebbe effettuato con hdmi...o no?
Ti spiego meglio:
- attualmente ho collegato il master. dvd da salotto all'ampli con la fibra ottica;
- dallo stesso mast. dvd esco per l'audio (purtroppo) con i pin-jack bianco e rosso e vado al tv e per il video esco con rosso blu e verde...
se dovessi fare le operazioni che mi hai suggerito credo che non si possa sentire in dolby digital un film letto dal notebook...come fa a comunicare il tv con il lettore e a trasmettergli il dolby che parte dal pc?

Quote:
Originariamente inviato da ottopk Guarda i messaggi
questa è la miglior soluzione, in alternativa colleghi l'uscita audio del note all'impianto audio e gestisci l'audio da lì.
dipende tutto da quale segnale di ingresso imposti nell'amplificatore
quindi esiste un cavo che da una parte (quella del notebook) ha l'attacco per la cuffia e dall'altra? cos'ha il coassiale?
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
curiosone!

sono i files di setup dei software preinstallati che trovi nei dvd di ripristino, se pialli e metti un 7 fresh potrebbe servirtene qualcuno
Quote:
Originariamente inviato da Vi@87 Guarda i messaggi
Come recuperari i software preinstallati

Per poter recuperare tutti i software preistallati, bisogna prima crearsi i DVD di ripristino, i quali non contengono altro che i software per ripristinare l'immagine di Windows, i drivers e gli installer di tutti i programmi.

All'interno dei DVD generlmente c'è una cartella chiamata DATA in cui sono contenuti dei file con estensione .MOD.
Quest'ultimi non sono altro che dei file compressi che contengono i software.

Per poter decomprimere i file MOD dovete usare SonyExtractor (http://www.mediafire.com/?xm2zjz2yn5t)

Una volta che avete tutti i programmi potete formattare e installare la versione di Windows che preferite.
Chiarissimi tutti e due!
Molto interessante questa cosa...mamma mia quanto sto indietro con le conoscenze...semmai dovesse servirmi buono a sapersi.
Old 17-02-2010, 13:33   #3264
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
il sensore d'illuminazione automatica dello schermo ti funziona?
sisi basta mettere vaio control center, setting, event service e shared library

mi funzia tutto come quello di fabbrica senza aver installato un trilione di schifezze vaio che non servono a una benemerita sega, almeno a me.
se hai seguito la guida che ho fatto stai atento che ho aggiunto un passaggio alla fine per quanto riguarda il trackpad.

per farla breve oltre alla procedura che ho già scritto ho aggiunto dai dvd di ripristino:

-roxio easy cd creator
-Arcsoft i 2 software della telecamera
-corel windvd

e basta!
poi esterni ho messo

-winrar
-logitech setpoint
-avira
-openoffice
-asio4all
-i driver della mia interfaccia audio
-adobe reader
-java 32bit
-flash 10
-firefox
-nokia pc suite
-daemon tools
-turbo boost widget
-pdf creator
-Allwaysync (programma di sincronizzazione files)
-Imgburn
-CCCP (codec pack)
-Irfanview
-Steam
-Everything (file searcher)

Et voilà.. ho tutto quello che mi serve..

Mi mancano solo i software per fare audio + plug-ins e poi sto al 100%
Per adesso niente pagine blu , sistema snello e pochissimi task attivi, solo 69 compresi quelli di tutti gli utenti, 1,05 Giga di ram occupata.
Con l'installazione normale mi ricordo che ero intorno ai 90 task attivi, e non avevo ancora messo tutto quello che ho messo qua!!

Adesso si sta ancora assestando, sta facendo indexing ..
poi so già che quando sarà in idle resterà veramente in idle e non come prima che la cpu si alzava senza motivo perchè c'era il mondo in background

ho notato anche delle differenze in gestione periferiche, per esempio con l 'installazione standard c'era una perifericha che la segnava doppia..
Old 17-02-2010, 13:33   #3265
MarkoRussinuovo
Member

Iscritto dal: Sep 2008
ciao a tutti, da non crederci!!!

Se provate ad avvicinare (o appoggiare) l'orecchio al touchpad sentirete uno strano rumore stridente, tipo uno che sta effettuando una saldatura o una trasmissione in alfabeto morse.

Mi sa che nell'assemblare il note in Cina si sono dimenticati dentro un piccolo operaio cinese (come a volte capita ai chirughi un po' distratti) e che magari prima o poi uscirà fuori con una manina e dirà.. ciuenlai !
MarkoRussinuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:39   #3266
ottopk
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Direi che più assistenza di questa non potevo avere

quindi esiste un cavo che da una parte (quella del notebook) ha l'attacco per la cuffia e dall'altra? cos'ha il coassiale?
dall'altra può avere quello che vuoi, per semplificare.... se non lo trovi in vendita, vai in un negozio di elettronica (quelli a cui si riforniscono anche elettricisti e riparatori di elettronica) te lo puoi far fare nella maniera che vuoi tu.. perlomeno nella mia città ce ne sono 2/3 negozi del genere....
ottopk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:40   #3267
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
E' un problema abbastanza comune in quanto le uscite audio stereo (per intenderci il connettore da 3.5mm) è preamplificato, pertanto se connetti un dispositivo high-end che amplifica a valle il segnale in ingresso, si creano dei disturbi notevolissimi.
Questa soluzione è una soluzione abbastanza comune per tutti i notebook in quanto si presuppone che tu ci connetta delle cuffie (che pertanto hanno bisogno di questa preamplificazione per rendere meglio) piuttosto che dispositivi high-end
il segnale di cuffia è come il segnale di linea solo che quello di linea ha un voltaggio minore, ma è sempre e comunque un segnale amplificato.
il fatto che sia un problema comune è solo perchè un sacco di laptop hanno queste schedine di merda integrate della realtek che fanno veramente CACARE.

il macbook ripeto se fai la stessa identica cosa il segnale è perfetto, niente rumori di fondo, eppure lo metti anche li nell'ingresso della cuffia.

Realtek -> cesso

L'unico modo per uscire bene è abilitare il digital out e sperare di avere un ingresso digitale dall'altra parte, in quel caso ovviamente zero rumore di fondo.
Old 17-02-2010, 13:45   #3268
MarkoRussinuovo
Member

Se provate a collegare un disco esterno eSATA, collegandolo ovviamente alla porta eSATA del notebook, noterete con grande stupore che si impalla tutto !!!
Old 17-02-2010, 13:49   #3269
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
li ho messi anche io, ho seguito la tua guida, l'unico passo controverso era quello della patch che non ho cercato ma non credo interessi il sensore
nel control center sia che spunto o meno automatico rimane sempre standard (non dimma automaticamente)

Quote:
per farla breve oltre alla procedura che ho già scritto ho aggiunto dai dvd di ripristino:

-roxio easy cd creator
-corel windvd

e basta!
poi esterni ho messo
Anche io, esterni invece per adesso solo:

-avast
-openoffice
-adobe reader
-flash 10
-firefox
-intel ssd toolbox

di importanti mi mancano photoshop per le immagini e vegas per i filmi per il resto (putt. varie) col tempo

Quote:
Originariamente inviato da MarkoRussinuovo Guarda i messaggi
davvero? grazie per averci informato

ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 13:49   #3270
MarkoRussinuovo
Member

Se provate a collegare un cavo ottico all'uscita SPIF optical audio e, ovviamente, settate l'uscita del suono dalla relativa porta Digital Output(Optical), noterete che non esce alcun suono!

Solo riavviando il computer il problema pare che si risolva in qualche modo.
Old 17-02-2010, 13:52   #3271
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:

Se provate a collegare un disco esterno eSATA, collegandolo ovviamente alla porta eSATA del notebook, noterete con grande stupore che si impalla tutto !!!
strano, utenti americani usano case esterni esata senza problemi

appena trovo/compro un case esterno con combo esata/usb provo
Old 17-02-2010, 13:55   #3272
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:

Se provate.....
Quote:

Se provate ad avvicinare...
Quote:

Se provate a collegare..
ma a quante cavolo di cose non credi?
Old 17-02-2010, 13:59   #3273
clothar
Member

L'Avatar di clothar

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

mi funzia tutto come quello di fabbrica senza aver installato un trilione di schifezze vaio che non servono a una benemerita sega, almeno a me.
se hai seguito la guida che ho fatto stai atento che ho aggiunto un passaggio alla fine per quanto riguarda il trackpad.

-roxio easy cd creator
-corel windvd

e basta!
poi esterni ho messo

-winrar
-logitech setpoint
-avira
-openoffice
-asio4all
-i driver della mia interfaccia audio
-adobe reader
-java 32bit
-flash 10
-firefox
-nokia pc suite
-daemon tools
-turbo boost widget
-pdf creator
-Allwaysync (programma di sincronizzazione files)
-Imgburn
-CCCP (codec pack)
-Irfanview
-Steam
-Everything (file searcher)

Et voilà.. ho tutto quello che mi serve..

Mi mancano solo i software per fare audio + plug-ins e poi sto al 100%
Per adesso niente pagine blu , sistema snello e pochissimi task attivi, solo 69 compresi quelli di tutti gli utenti, 1,05 Giga di ram occupata.
Con l'installazione normale mi ricordo che ero intorno ai 90 task attivi, e non avevo ancora messo tutto quello che ho messo qua!!

Adesso si sta ancora assestando, sta facendo indexing ..
poi so già che quando sarà in idle resterà veramente in idle e non come prima che la cpu si alzava senza motivo perchè c'era il mondo in background

ho notato anche delle differenze in gestione periferiche, per esempio con l 'installazione standard c'era una perifericha che la segnava doppia..
Una domandina profana, per non avere tutti quei programmi inutili che girano sul tuo sony, si potrebbe risolvere inibendo la loro partenza all'apertura di windows?
Oppure non servirebbe ad un emerita cippa di niente?
Old 17-02-2010, 14:04   #3274
MarkoRussinuovo
Member

una volta che siete riusciti a far funzionare, alla meno peggio, la porta eSATA, praticamente disinstallando l'"Intel Matrix Storage" e installando l'ultimo "Intel Rapid Storage Technology" noterete che se trasferite dei file via eSATA avrete addirittura difficoltà ad utilizzare in contemporanea qualsiasi altro programma.

Praticamente se si impegna la porta eSATA si può fare max una operazione alla volta... e come se il controller non gestisse il multitasking ed il processore quad core!!
Old 17-02-2010, 14:06   #3275
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
li ho messi anche io, ho seguito la tua guida, l'unico passo controverso era quello della patch che non ho cercato ma non credo interessi il sensore
nel control center sia che spunto o meno automatico rimane sempre standard (non dimma automaticamente)
ma comunque quando cambi luminosità ti viene fuori l'iconcina a schermo no?
tanto il sensore è una puttanata dopo 5 minuti l avevo già tolto

la patch quale intendi ? che patch ?

Quote:
Originariamente inviato da clothar Guarda i messaggi
Una domandina profana, per non avere tutti quei programmi inutili che girano sul tuo sony, si potrebbe risolvere inibendo la loro partenza all'apertura di windows?
Oppure non servirebbe ad un emerita cippa di niente?
Vai solo a complicare ancor di più le cose imho
Old 17-02-2010, 14:06   #3276
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)

4 messaggi su 5 li ha iniziati in questo modo
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:07   #3277
clothar
Member

L'Avatar di clothar

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

una volta che siete riusciti a far funzionare, alla meno peggio, la porta eSATA, praticamente disinstallando l'"Intel Matrix Storage" e installando l'ultimo "Intel Rapid Storage Technology" noterete che se trasferite dei file via eSATA avrete addirittura difficoltà ad utilizzare in contemporanea qualsiasi altro programma.

Praticamente se si impegna la porta eSATA si può fare max una operazione alla volta... e come se il controller non gestisse il multitasking ed il processore quad core!!
ma una notizia buona ogni tanto noh???

Grazie comunque per le tue segnalazioni, io scherzo naturalmente
Old 17-02-2010, 14:10   #3278
MarkoRussinuovo
Member

da non crederci!!!

..dimenticavo di dire che ovviamente non è possibile fare il boot da disco esterno collegato via eSATA, perchè castrato da BIOS !!
Old 17-02-2010, 14:21   #3279
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Anche io, esterni invece per adesso solo:
avevo dimenticato Thunderbird

Quote:
perchè non te lo metti in firma fico, no?

Quote:
ma comunque quando cambi luminosità ti viene fuori l'iconcina a schermo no?
tanto il sensore è una puttanata dopo 5 minuti l avevo già tolto
beh, di sera mi faceva comodo i tasti funzionano e alzano e abbassano, è solo il dim automatico che non va, ora cerco tra i vari .mod

Quote:
la patch quale intendi ? che patch ?
- ci sarebbe anche la registry patch da installare , io personalmente l'ho fatto, credo che sia per poter rimuovere positivamente le memory card senza creare errori, più info qua http://msdn.microsoft.com/en-us/library/dd568023.aspx

Quote:
da non crederci!!!

..dimenticavo di dire che ovviamente non è possibile fare il boot da disco esterno collegato via eSATA, perchè castrato da BIOS !!
avevo guardato nel bios e in teoria si potevano abilitare i boot sia esterni che network, non funziona?
Old 17-02-2010, 14:31   #3280
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da freudfilo Guarda i messaggi
128 SSD sarebbero 128 Gb, giusto? Poi però dove li installi tutti i programmi e i giochi? Dovrai sempre avere cmq il tuo bell'HD esterno collegato... cmq secondo me ancora quella cifra non li vale... però complimenti per l'acquisto!
i dischi ssd è vero che vanno molto meglio dei normali ma non è sempre così.
io ho un ssd e lo uso qua sul tower, ho l'intel x25-m g2 da 80 giga.
Quando lo comprai feci un po' di ricerche in giro e anche se molti benchmark lo davano al pari di altri ci sono alcuni test specifici che evidenziano come la tecnologia ssd di intel sia superiore alle altre.
Praticamente gli intel vanno molto meglio quando ci sono contemporaneamente scritture e letture, che su un disco di sistema è praticamente la quotidianietà.

quindi occhio ai dischi ssd, l'intel rulla, gli altri rullano meno, poi non so se in questi ultimi 3 mesi è cambiato qualcosa....

Il Fuca ma tu hai l'intel come il mio?
hai guardato nel thread ufficiale come partizionare il disco per migliorare le prestazioni?
parlo del block size di formattazione ottimizzato per l'ultilizzo come disco di sistema

Ultima modifica di t1g3m4n : 17-02-2010 alle 14:34.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian