|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
2) Gdata è migliore di MSE ma più pesante, vedi tu, comunque, sembra, anche la versione 2 di MSE non è male. 3)IMHO no. 4) Puoi provare prevx free.
|
|
|
|
#3282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Lascerei MSE 2 Non spenderei $$ tieni MBAM free Aggiungi Prevx free e anche HitmanPro Free, leggerissimi antimalware, per info vedi discussione Prevx e quella degli antimalware, tutto in firma
|
|
|
|
#3283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Quote:
A proposito, quest'ultimo è un buon prodotto? E se mettessi solo Avira 10 o Microsoft S E, sono leggeri per le caratteristiche del mio PC?
|
|
|
|
#3284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Potrebbe interessarti
|
|
|
|
#3285 |
|
Senior Member
|
Input
Piccolo pensiero personale: dovremmo incentivare l'uso di private firewall e di outpost firewall free,cosa ne pensate?
|
|
|
#3286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su private firewall chissa... quando mi stancherò di ZApro una prova potrei farla.
|
|
|
|
#3287 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3288 |
|
Senior Member
|
Non so se è cambiato qualcosa, ma la versione free è MOOOLTO meno aggiornata della pro
|
|
|
#3289 | |
|
Senior Member
|
.. e bravo il nostro jedy
Quote:
Auguroni a tutti
|
|
|
|
#3290 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Auguri a tutti buona fine e strepitoso inizio
|
|
|
|
|
|
#3291 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Comunque se non ci sono altre soluzioni sono costretto per forza a rinunciare alla protezione real-time. Quote:
Quote:
Non è più disponibile la versione free di Outpost Firewall (sul sito ho visto che c'è soltanto la Security Suite)? Ultima modifica di Alex_80 : 04-01-2011 alle 17:35. |
|||
|
|
|
|
|
#3292 |
|
Member
|
Chiedo scusa per le assurdità delle cose che sto scrivento, appaiono incredibili anche a me ora che le scrivo.
Un paio di giorni fa mia cugina, che si è trovata il PC pesantemente infetto, mi ha chiesto un antivirus gratis ed io le ho consigliato AVAST 5, oggi mi ha contattato dicendomi che l'antivirus oltre a cancellare i virus ha, testuali parole usate da lei, "cancellato anche i programmi". Alché si è vista costretta a portarlo da un tecnico che le ha detto di non usare mai AVAST! Premettendo che sia io che mia cugina non capiamo nulla di informatica, volevo sapere se c'era qualcuno così paziente da spiegarmi in modo basilare cosa possa esser successo; la mia prima ipotesi è che AVAST ha trovato degli eseguibili infetti (si può infettare anche un eseguibile di un software fondamentale?) e li ha cancellati o probabilmente ha chiesto se cancellarli o meno, lei ha detto di sì o forse ha detto "cancella tutto" e l'antivirus ha cancellato tutto ciò di infetto che ha trovato compromettendo il funzionamento di ogni software. Altre ipotesi non riesco a formularle, chiedo scusa per le assurdità scritte, ma l'informatica non mi entra proprio nella testa. |
|
|
|
|
|
#3293 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
semplicemente il pc era talmente infetto che si doveva solo formattare...
gli AV non cancellano i programmi... |
|
|
|
|
|
#3294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#3295 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
aiuto x favore
scusate, non so più dove cercare, sicuramente sono nella sezione sbagliata, abbiate pazienza. Ho un problema con utorrent, quando trovo quello che voglio scaricare ci clicco sopra e invece di partire il DL si apre il lettore multimediale. Potete aiutarmi ?
Grazie |
|
|
|
|
|
#3296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834
|
|
|
|
#3297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono curioso. Comunque, se i virus avevano infettato i programmi, Avast, come qualsiasi antivirus, li ha cancellati.
|
|
|
|
#3298 |
|
Senior Member
|
Leggendo il tutto sono portato a pensare che il tecnico ne capisce ancor meno dell'utente
Brevemente, nella mia guida ho anche esposto cio' che mi era acaduto con uno script di mirc: avast mi aveva troncato l'exe del programma suddetto, quindi non riuscivo piu' a farlo partire. Naturalmente, sapendo che si trattava di falso positivo, ho ripristinato il tutto manualmente.
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 05-01-2011 alle 10:57. Motivo: Aggiunte |
|
|
|
|
|
#3299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
un "simil" caso al tuo puo' succedere anche con altri AV http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1566250 ed aveva pure postato sul forum eng dove gli ha risposto the "True legend" http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=197072 p.s. sarei curioso di sapere che AV consiglia il tecnico ho messo Avast 5 Free su almeno 6 pc di amici e conoscenti nessun problema
|
|
|
|
#3300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 05-01-2011 alle 11:24. Motivo: Correzioni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.