Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2010, 12:33   #3281
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un po' di consigli:

.........

1) Devo mettere/togliere qualcosa dal Browser?

2) MSE è meglio sostituirlo per 1 anno da G Data InternetSecurity 2011 (PC Professionale)?

3) Vale la pena spendere 20€ per MBAM Pro?

4) Devo aggiungere/togliere qualche altro programma (possibilmente free)?

Grazie mille
1) direi che sei a posto, al limite considera l'impostazione di DNS più protettivi come i Norton, comunque, visto che sono un "firefoxaro" lascio a chi è più pratico di me su Chrome.
2) Gdata è migliore di MSE ma più pesante, vedi tu, comunque, sembra, anche la versione 2 di MSE non è male.
3)IMHO no.
4) Puoi provare prevx free.
Old 31-12-2010, 12:38   #3282
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un po' di consigli:

In questo momento sono così messo:

Browser: Chrome 8 + AdBlock (Easylist + Xfire) + AdSweep

Firewall: Quello di Windows 7 + quello del Router Netgear

Anti-Virus: Microsoft Security Essential 2

Malware: MBAM Free

Volevo sapere diverse cose:

1) Devo mettere/togliere qualcosa dal Browser?

2) MSE è meglio sostituirlo per 1 anno da G Data InternetSecurity 2011 (PC Professionale)?

3) Vale la pena spendere 20€ per MBAM Pro?

4) Devo aggiungere/togliere qualche altro programma (possibilmente free)?

Grazie mille
per il browser guarda nella mia firma c'è la discussione relativa al lato sicurezza degli stessi, sicuro ti manca WOT poi per il resto vedi tu

Lascerei MSE 2

Non spenderei $$ tieni MBAM free

Aggiungi Prevx free e anche HitmanPro Free, leggerissimi antimalware, per info vedi discussione Prevx e quella degli antimalware, tutto in firma
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 14:33   #3283
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per un firewall Zone alarm free è leggero, anche se non molto efficace.
Per gli AV anch'io quoto Panda cloud, se vuoi abbinargli un altro AV per le scansioni offline ti consiglio Bitdefender free nella versione senza il controllo in real time, che non appesantisce il sistema ed ha un metodo di scansione interessante, per quanto riguarda la velocità.
Altre alternative a questi AV sono Microsoft security essenzial e Avira free.
Avast, nonostante la vers.5 sia più leggera della 4 non è proprio leggerissimo, visto che di default ha dei moduli di controllo aggiuntivi rispetto agli altri AV free.
Ma Bit defender free lo scarico dal link http://www.bitdefender.com/media/html/trialpay.html ? Questa versione qui si aggiorna ancora, dato che da alcuni mesi è uscita la nuova versione free? (http://free.bitdefender.com/it/)
A proposito, quest'ultimo è un buon prodotto?
E se mettessi solo Avira 10 o Microsoft S E, sono leggeri per le caratteristiche del mio PC?
Old 31-12-2010, 16:29   #3284
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Ma Bit defender free lo scarico dal link http://www.bitdefender.com/media/html/trialpay.html ? Questa versione qui si aggiorna ancora, dato che da alcuni mesi è uscita la nuova versione free? (http://free.bitdefender.com/it/)
A proposito, quest'ultimo è un buon prodotto?
E se mettessi solo Avira 10 o Microsoft S E, sono leggeri per le caratteristiche del mio PC?
Hai dato un'occhiata qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222790 ?
Potrebbe interessarti
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 17:11   #3285
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Input

Piccolo pensiero personale: dovremmo incentivare l'uso di private firewall e di outpost firewall free,cosa ne pensate?
Old 31-12-2010, 17:21   #3286
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Piccolo pensiero personale: dovremmo incentivare l'uso di private firewall e di outpost firewall free,cosa ne pensate?
Di Outpost aspetto qualche cavia, quando l'ho installato, anni fa, su w2000 mi dava dei problemi è l'ho disinstallato, lo stesso su un PC con W98 di un mio amico, con l'aggravante che stava mandando "a passeggiatrici" il sistema operativo, visto che nella disinstallazione aveva rimosso qualcosa di troppo
Su private firewall chissa... quando mi stancherò di ZApro una prova potrei farla.
Old 31-12-2010, 17:51   #3287
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
io ho Outpost Pro sul muletto e funziona bene
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 17:55   #3288
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
Non so se è cambiato qualcosa, ma la versione free è MOOOLTO meno aggiornata della pro
Old 31-12-2010, 18:08   #3289
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
.. e bravo il nostro jedy
Quote:
Non so se è cambiato qualcosa, ma la versione free è MOOOLTO meno aggiornata della pro
Dici?

Auguroni a tutti
Old 31-12-2010, 18:10   #3290
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Auguri a tutti buona fine e strepitoso inizio
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:18   #3291
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Un alternativa è fare una scansione periodica con un rescue disk, visto che non lo usi per internet.
Puoi scaricarti quello di Avira o Bitdefender.
Questa è un ottima idea visto che è indipendente dal sistema operativo installato , anche se non sono sicuro se sia sufficiente mancando la protezione real-time, nonostante non usi Win95 per navigare su Internet, perché in caso di infezione mi accorgerei del problema soltanto dopo essere stato infettato.
Comunque se non ci sono altre soluzioni sono costretto per forza a rinunciare alla protezione real-time.

Quote:
Originariamente inviato da frash Guarda i messaggi
la versione 4.8 di avast gira sul 98, prova magari funziona anche sul 95..
Da quello riportato sul sito (http://files.avast.com/files/manuals...l-home-ita.pdf) la versione 4.8 in teoria dovrebbe supportare ancora Win95, anche se essendo già uscita la versione 5.0, non so per quanto ancora verranno rilasciati gli aggiornamenti delle definizioni dei virus per la versione 4.8.

Quote:
Ho notato che stranamente Outpost Security Suite Pro 7.0.4 supporta anche Win2000, mentre la versione free 7.0.0 non supporta Win2000 nonostante sia meno aggiornata della Pro: si tratterà soltanto di una svista?
Non è più disponibile la versione free di Outpost Firewall (sul sito ho visto che c'è soltanto la Security Suite)?

Ultima modifica di Alex_80 : 04-01-2011 alle 17:35.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:58   #3292
Lacus
Member

Chiedo scusa per le assurdità delle cose che sto scrivento, appaiono incredibili anche a me ora che le scrivo.
Un paio di giorni fa mia cugina, che si è trovata il PC pesantemente infetto, mi ha chiesto un antivirus gratis ed io le ho consigliato AVAST 5, oggi mi ha contattato dicendomi che l'antivirus oltre a cancellare i virus ha, testuali parole usate da lei, "cancellato anche i programmi". Alché si è vista costretta a portarlo da un tecnico che le ha detto di non usare mai AVAST!

Premettendo che sia io che mia cugina non capiamo nulla di informatica, volevo sapere se c'era qualcuno così paziente da spiegarmi in modo basilare cosa possa esser successo; la mia prima ipotesi è che AVAST ha trovato degli eseguibili infetti (si può infettare anche un eseguibile di un software fondamentale?) e li ha cancellati o probabilmente ha chiesto se cancellarli o meno, lei ha detto di sì o forse ha detto "cancella tutto" e l'antivirus ha cancellato tutto ciò di infetto che ha trovato compromettendo il funzionamento di ogni software.

Altre ipotesi non riesco a formularle, chiedo scusa per le assurdità scritte, ma l'informatica non mi entra proprio nella testa.
Lacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 18:33   #3293
frash
Member

Iscritto dal: Dec 2010
semplicemente il pc era talmente infetto che si doveva solo formattare...
gli AV non cancellano i programmi...
frash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 19:10   #3294
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Lacus Guarda i messaggi
Chiedo scusa per le assurdità delle cose che sto scrivento, appaiono incredibili anche a me ora che le scrivo.
Un paio di giorni fa mia cugina, che si è trovata il PC pesantemente infetto, mi ha chiesto un antivirus gratis ed io le ho consigliato AVAST 5, oggi mi ha contattato dicendomi che l'antivirus oltre a cancellare i virus ha, testuali parole usate da lei, "cancellato anche i programmi". Alché si è vista costretta a portarlo da un tecnico che le ha detto di non usare mai AVAST!

Premettendo che sia io che mia cugina non capiamo nulla di informatica, volevo sapere se c'era qualcuno così paziente da spiegarmi in modo basilare cosa possa esser successo; la mia prima ipotesi è che AVAST ha trovato degli eseguibili infetti (si può infettare anche un eseguibile di un software fondamentale?) e li ha cancellati o probabilmente ha chiesto se cancellarli o meno, lei ha detto di sì o forse ha detto "cancella tutto" e l'antivirus ha cancellato tutto ciò di infetto che ha trovato compromettendo il funzionamento di ogni software.

Altre ipotesi non riesco a formularle, chiedo scusa per le assurdità scritte, ma l'informatica non mi entra proprio nella testa.
la tua ipotesi e' corretta il virus aveva compromesso anche i programmi legittimi ed avast ha fatto il suo dovere
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 00:02   #3295
sinai1
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
aiuto x favore

scusate, non so più dove cercare, sicuramente sono nella sezione sbagliata, abbiate pazienza. Ho un problema con utorrent, quando trovo quello che voglio scaricare ci clicco sopra e invece di partire il DL si apre il lettore multimediale. Potete aiutarmi ?
Grazie
sinai1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 00:49   #3296
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da sinai1 Guarda i messaggi
scusate, non so più dove cercare, sicuramente sono nella sezione sbagliata, abbiate pazienza. Ho un problema con utorrent, quando trovo quello che voglio scaricare ci clicco sopra e invece di partire il DL si apre il lettore multimediale. Potete aiutarmi ?
Grazie
posta il tuo problema qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 08:08   #3297
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Per quale motivo questo pseudo-tecnico le avrebbe detto di non usare Avast?

Sono curioso.

Comunque, se i virus avevano infettato i programmi, Avast, come qualsiasi antivirus, li ha cancellati.
Old 05-01-2011, 10:54   #3298
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Leggendo il tutto sono portato a pensare che il tecnico ne capisce ancor meno dell'utente

Brevemente, nella mia guida ho anche esposto cio' che mi era acaduto con uno script di mirc: avast mi aveva troncato l'exe del programma suddetto, quindi non riuscivo piu' a farlo partire.
Naturalmente, sapendo che si trattava di falso positivo, ho ripristinato il tutto manualmente.

Ultima modifica di Kohai : 05-01-2011 alle 10:57. Motivo: Aggiunte
Old 05-01-2011, 11:14   #3299
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Un paio di giorni fa mia cugina, che si è trovata il PC pesantemente infetto, mi ha chiesto un antivirus gratis ed io le ho consigliato AVAST 5, oggi mi ha contattato dicendomi che l'antivirus oltre a cancellare i virus ha, testuali parole usate da lei, "cancellato anche i programmi".

; la mia prima ipotesi è che AVAST ha trovato degli eseguibili infetti (si può infettare anche un eseguibile di un software fondamentale?) e li ha cancellati o probabilmente ha chiesto se cancellarli o meno, lei ha detto di sì o forse ha detto "cancella tutto" e l'antivirus ha cancellato tutto ciò di infetto che ha trovato compromettendo il funzionamento di ogni software.

ciao,
un "simil" caso al tuo puo' succedere anche con altri AV
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1566250

ed aveva pure postato sul forum eng
dove gli ha risposto the "True legend"
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=197072

p.s. sarei curioso di sapere che AV consiglia il tecnico
ho messo Avast 5 Free su almeno 6 pc di amici e conoscenti
nessun problema
Old 05-01-2011, 11:17   #3300
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,

p.s. sarei curioso di sapere che AV consiglia il tecnico

Ultima modifica di Kohai : 05-01-2011 alle 11:24. Motivo: Correzioni
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian