|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3261 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Già. Comprare un prodotto già difettato non è, psicologicamente, una bella cosa. Certo, Acer ripara tutto e in pochi giorni ma il problema "di fondo" rimane.
Anche perché si trova a prezzi più alti e configurazioni più scarse rispetto alle versioni "economiche" di qualche mese fa. Allo stesso prezzo del 3810 difettato si trova, in pratica, il 4810 che ha un processore leggermente più lento (credo) un SU7300 ma 4 giga, seven, scheda ati dedicata (non un mostro ma certamente qualcosa in più dell'integrata) e masterizzatore dvd. Certo..son 2 kg di peso e dimensioni quasi da notebook classico. Cercavo qualcosa di più piccino e il 13,3" era perfetto. Mi chiedo. Quanto potrei guadagnare rimuovendo il dvd (e mettendo un coperchietto...se esistono) ? Anche i 1810 seguono, poi, la stessa via dei fratelli maggiori. Fino a qualche settimana fa abbondavano le offerte a 370€. Ora, su trovaprezzi, non meno di 450€ Alternative ai timeline 1810 e 3810 intorno ai 400€ ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3262 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
C'e il mio che è il PackardBell Butterfly S (prodotto sempre da Acer), in versione solo integrata 4500HD costa sui 520 euro con la doppia VGA sta a 560 in un negozio online di MI, ma anche lui sta rapidamente uscendo di scena.
Ora dovrebbe uscire a breve il Butterfly S2 con UM330 e Nvidia.
![]() |
#3263 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sul sito linkato i prezzi oscillano manco fosse la borsa di milano...
l'ho preso circa un mesetto fa da loro pagandolo 400 compreso di spedizione e borsa, su4100, win7 e nessun difetto di microfono. quindi conviene monitorare giorno per giorno in attesa di un'offerta allettante, se non sbaglio acquistando nel weekend c'è lo sconto del 5% con il codice agst10. personalmente sono molto soddisfatto, certo non è perfetto, ad esempio non gradisco i tasti lucidi e l'eccessivo spazio tra i tasti ma sono dettagli perchè la tastiere è comunque molto funzionale. aggiungo che è compatibile al 100% con linux, solo la gestione energetica lascia un pò a desiderare, la batteria non dura quanto su 7 e il portatile tende a scaldare di più e la ventola ad essere più rumorosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3264 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
preso un 3810t per mio fratello da tdshop a 390€ (su9400 e vista)
speriamo sia quello difettoso così mi faccio rimborsare pure l'SO penoso... è stato davvero un colpo di culo... era "nn disponibile", mi si è impallato firefox e al refresh son comparsi 3pz LOL ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3265 | |
Member
|
Quote:
Al momento sono indeciso tra tre alternative: - 3810 con SU9400 + Vista + 3 GB a circa 430 € (sapendo già di dover restituirlo all'Acer) - 3810 con SU4100 + Seven + 4 GB a circa 430 € - 4810 con Su4100 + seven + 4 Gb + Hd da 500 gb (mi sembra) + scheda ati a 430 Il primo ha il vantaggio del processore ma il secondo gli è superiore per S.O, ram e ...soprattutto ...non parte difettato. Il terzo sembrerebbe migliore ma è 14" e più pesante di circa 400g (cioè arriva a 2kg...) l'SU9400, secondo classifica, è superiore al 4100...ma, nella pratica (se qualcuno ha provato entrambi i processori) cosa cambia. C'è un effettivo guadagno o la configurazione del secondo grazie ad un S.O più leggero e funzionale e 1 gb di ram in più riesce a ribalatare la situazione ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3266 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ok, pesa 1,9 kg ma è un notebook completo, anche di masterizzatore DVD, ed io ultimamente ho avuto parecchi problemi a reinstallare il sistema operativo su un note col lettore DVD rotto, quindi per me o prenderei un netbook con schermo 11.6 oppure un notebook completo di tutto anche se leggero e dotato di grande autonomia come l'acer 4810 TZG che poi, a 430 €!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3267 |
Senior Member
|
bah non sono d'accordo, io il masterizzatore esterno l ho preso esterno per il 13", autoalimentato e masterizza e legge tutto con 1 sola porta USB. L' ho usato si e no 10 volte e non me lo porto mai dietro. E' il modello LG bianco e nero lightscribe.
Se non l' hai è una cosa che puoi comprare o no (puoi farne anche a meno dato che botta tutto da USB ormai, anche le pennette). Se lo hai inserito nella macchina te lo devi sempre portare dietro anche se non lo usi mai e i cd sono l' ultima cosa che voglio in giro quando viaggio.
![]() |
#3268 | |
Senior Member
|
Quote:
anche win 7 lo installo da SD card.. e devo dire che è anche molto più comodo oltre che veloce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3269 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Rimuovendo ora il 3810 con vista e SU9400...al momento se la giocano il timeline 3810 (Su4100, seven, 4 gb di ram) con un po' di 4810. La differenza sostanziale è il processore. Alcuni montano l'SU4100, altri l'SU3500 e altri ancora l'SU7300. Quale consigliate ? (l'SU3500 dovrebbe essere single core o sbaglio ? ) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3270 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bios dovrebbe essere identico da quanto avevo visto. Devo settare qualcosa? grazie
![]() |
![]() |
#3271 | |||
Senior Member
|
Quote:
Per una disquisizione sulle performance dei Su , trovi un mio intervento qualche decina di pagine dietro. Anche se non tutti sono corcordi con me, io sulla stessa macchina (per cambio piastra madre e cpu) avevo il Su4100 e ora ho il Su9400. Quote:
Quote:
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 30-09-2010 alle 10:25. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3272 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: hai provato a fare comparative tra il su4100 e il su9400 con programmi appositi che bloccano la cpu a livelli energetici più bassi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3273 | |
Member
|
Quote:
Devo solo controllare bene che in alcune versioni sono montati 3gb di ram e in altri hd da 500 gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3274 |
Member
|
doppio. Scusate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3275 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
Quote:
e poi se uno ha la partita iva come funziona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3276 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3277 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 4810 è ottimo, lo schermo è ancora più confortevole del 13" ma ha anche un ingombro e un peso maggiori e se non si fa un uso frequente del lettore non dà chissà quale vantaggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3278 |
Senior Member
|
magari avessi il tempo, la mattina esco di casa con il portatile per lavoro e torno alla sera.
![]() |
#3279 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3280 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
il difetto in che consiste? si manifesta sempre ed in che modo? poi non ho capito se lo mandi in assistenza te lo rimando con win vista o con win7? il difetto è hardware(tensione) o software? o di entrambi cioè vista con quel hardware??? con il 3810t difettoso c'è la possibilità di farsi rimborsare os? a quanto ammonta il rimborso? se sono pochi euro non vale la pena... io vorrei prendere AS3810T-944G32N 13.3 per usarlo come muletto, che ne pensate? in teoria dovrebbe consumare a monitor spendo meno di 10 w o sbaglio? ![]() ![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.