Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2010, 10:59   #3261
Poll88
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Già. Comprare un prodotto già difettato non è, psicologicamente, una bella cosa. Certo, Acer ripara tutto e in pochi giorni ma il problema "di fondo" rimane.
Anche perché si trova a prezzi più alti e configurazioni più scarse rispetto alle versioni "economiche" di qualche mese fa.

Allo stesso prezzo del 3810 difettato si trova, in pratica, il 4810 che ha un processore leggermente più lento (credo) un SU7300 ma 4 giga, seven, scheda ati dedicata (non un mostro ma certamente qualcosa in più dell'integrata) e masterizzatore dvd. Certo..son 2 kg di peso e dimensioni quasi da notebook classico.
Cercavo qualcosa di più piccino e il 13,3" era perfetto.

Mi chiedo. Quanto potrei guadagnare rimuovendo il dvd (e mettendo un coperchietto...se esistono) ?

Anche i 1810 seguono, poi, la stessa via dei fratelli maggiori. Fino a qualche settimana fa abbondavano le offerte a 370€. Ora, su trovaprezzi, non meno di 450€

Alternative ai timeline 1810 e 3810 intorno ai 400€ ?
Poll88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 11:13   #3262
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
C'e il mio che è il PackardBell Butterfly S (prodotto sempre da Acer), in versione solo integrata 4500HD costa sui 520 euro con la doppia VGA sta a 560 in un negozio online di MI, ma anche lui sta rapidamente uscendo di scena.

Ora dovrebbe uscire a breve il Butterfly S2 con UM330 e Nvidia.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 14:32   #3263
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Sul sito linkato i prezzi oscillano manco fosse la borsa di milano...
l'ho preso circa un mesetto fa da loro pagandolo 400 compreso di spedizione e borsa, su4100, win7 e nessun difetto di microfono.
quindi conviene monitorare giorno per giorno in attesa di un'offerta allettante, se non sbaglio acquistando nel weekend c'è lo sconto del 5% con il codice agst10.

personalmente sono molto soddisfatto, certo non è perfetto, ad esempio non gradisco i tasti lucidi e l'eccessivo spazio tra i tasti ma sono dettagli perchè la tastiere è comunque molto funzionale.

aggiungo che è compatibile al 100% con linux, solo la gestione energetica lascia un pò a desiderare, la batteria non dura quanto su 7 e il portatile tende a scaldare di più e la ventola ad essere più rumorosa.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 18:35   #3264
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
preso un 3810t per mio fratello da tdshop a 390€ (su9400 e vista)
speriamo sia quello difettoso così mi faccio rimborsare pure l'SO penoso...

è stato davvero un colpo di culo... era "nn disponibile", mi si è impallato firefox e al refresh son comparsi 3pz LOL
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 20:42   #3265
Poll88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi

è stato davvero un colpo di culo... era "nn disponibile", mi si è impallato firefox e al refresh son comparsi 3pz LOL
Perché ? L'acer te lo restituisce con Seven ?

Al momento sono indeciso tra tre alternative:
- 3810 con SU9400 + Vista + 3 GB a circa 430 € (sapendo già di dover restituirlo all'Acer)
- 3810 con SU4100 + Seven + 4 GB a circa 430 €
- 4810 con Su4100 + seven + 4 Gb + Hd da 500 gb (mi sembra) + scheda ati a 430

Il primo ha il vantaggio del processore ma il secondo gli è superiore per S.O, ram e ...soprattutto ...non parte difettato.
Il terzo sembrerebbe migliore ma è 14" e più pesante di circa 400g (cioè arriva a 2kg...)

l'SU9400, secondo classifica, è superiore al 4100...ma, nella pratica (se qualcuno ha provato entrambi i processori) cosa cambia. C'è un effettivo guadagno o la configurazione del secondo grazie ad un S.O più leggero e funzionale e 1 gb di ram in più riesce a ribalatare la situazione ?
Old 30-09-2010, 08:55   #3266
Piero A.
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Poll88 Guarda i messaggi

- 3810 con SU9400 + Vista + 3 GB a circa 430 € (sapendo già di dover restituirlo all'Acer)

Il primo ha il vantaggio del processore ma il secondo gli è superiore per S.O, ram e ...soprattutto ...non parte difettato.
Il terzo sembrerebbe migliore ma è 14" e più pesante di circa 400g (cioè arriva a 2kg...)

l'SU9400, secondo classifica, è superiore al 4100...ma, nella pratica (se qualcuno ha provato entrambi i processori) cosa cambia. C'è un effettivo guadagno o la configurazione del secondo grazie ad un S.O più leggero e funzionale e 1 gb di ram in più riesce a ribalatare la situazione ?
Io ho preso proprio il terzo, qualche giorno fa a mia sorella.
Ok, pesa 1,9 kg ma è un notebook completo, anche di masterizzatore DVD, ed io ultimamente ho avuto parecchi problemi a reinstallare il sistema operativo su un note col lettore DVD rotto, quindi per me o prenderei un netbook con schermo 11.6 oppure un notebook completo di tutto anche se leggero e dotato di grande autonomia come l'acer 4810 TZG che poi, a 430 €!!!
Piero A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 09:41   #3267
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

bah non sono d'accordo, io il masterizzatore esterno l ho preso esterno per il 13", autoalimentato e masterizza e legge tutto con 1 sola porta USB. L' ho usato si e no 10 volte e non me lo porto mai dietro. E' il modello LG bianco e nero lightscribe.

Se non l' hai è una cosa che puoi comprare o no (puoi farne anche a meno dato che botta tutto da USB ormai, anche le pennette). Se lo hai inserito nella macchina te lo devi sempre portare dietro anche se non lo usi mai e i cd sono l' ultima cosa che voglio in giro quando viaggio.
Old 30-09-2010, 09:46   #3268
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
bah non sono d'accordo, io il masterizzatore esterno l ho preso esterno per il 13", autoalimentato e masterizza e legge tutto con 1 sola porta USB. L' ho usato si e no 10 volte e non me lo porto mai dietro. E' il modello LG bianco e nero lightscribe.

Se non l' hai è una cosa che puoi comprare o no (puoi farne anche a meno dato che botta tutto da USB ormai, anche le pennette). Se lo hai inserito nella macchina te lo devi sempre portare dietro anche se non lo usi mai e i cd sono l' ultima cosa che voglio in giro quando viaggio.
quoto... ho anche io il masterizzatore esterno... e si e no usato 10 volte da quando ho il 1810tz

anche win 7 lo installo da SD card.. e devo dire che è anche molto più comodo oltre che veloce
Old 30-09-2010, 09:58   #3269
Poll88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Piero A. Guarda i messaggi
Io ho preso proprio il terzo, qualche giorno fa a mia sorella.
Ok, pesa 1,9 kg ma è un notebook completo, anche di masterizzatore DVD, ed io ultimamente ho avuto parecchi problemi a reinstallare il sistema operativo su un note col lettore DVD rotto, quindi per me o prenderei un netbook con schermo 11.6 oppure un notebook completo di tutto anche se leggero e dotato di grande autonomia come l'acer 4810 TZG che poi, a 430 €!!!
Sì, lo sto valutando. La differenza di peso dovrebbe essere di 2-300 g (alcuni siti danno il 3810 1,68 kg altri 1,60 kg )

Quote:

Quote:
quoto... ho anche io il masterizzatore esterno... e si e no usato 10 volte da quando ho il 1810tz

anche win 7 lo installo da SD card.. e devo dire che è anche molto più comodo oltre che veloce
Avevo pensato di rimuovere il masterizzatore dal 4810 così da recuperare un po' di peso e, in più, avere un lettore cd esterno che può far sempre comodo (ok, ormai tutto è in usb...ma ho tanti film in dvd, dvd e cd di dati, foto etc.).

Rimuovendo ora il 3810 con vista e SU9400...al momento se la giocano il timeline 3810 (Su4100, seven, 4 gb di ram) con un po' di 4810.
La differenza sostanziale è il processore. Alcuni montano l'SU4100, altri l'SU3500 e altri ancora l'SU7300.
Quale consigliate ? (l'SU3500 dovrebbe essere single core o sbaglio ? )
Old 30-09-2010, 09:59   #3270
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:

come hai fatto a fare bottare il lettore SD card? nel bios su Butterfly ho solo il bot delle USB o sbaglio io?

Il bios dovrebbe essere identico da quanto avevo visto. Devo settare qualcosa?

grazie
Old 30-09-2010, 10:17   #3271
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Alcuni montano l'SU4100, altri l'SU3500 e altri ancora l'SU7300.
Quale consigliate ? (l'SU3500 dovrebbe essere single core o sbaglio ? )
prendi il Su4100 o il Su7300 , il single Su3500 è un solo e oggi non ha piu senso, costa come il 4100 e va quasi alla metà.

Per una disquisizione sulle performance dei Su , trovi un mio intervento qualche decina di pagine dietro. Anche se non tutti sono corcordi con me, io sulla stessa macchina (per cambio piastra madre e cpu) avevo il Su4100 e ora ho il Su9400.

Quote:
Tornato il Packardbell Butterfly S dall' assistenza Acer dopo 18 giorni

Da bollettino > Sostituita Piastra madre

Per ora è una mezz' ora che lo uso e posso fare un punto della situazione.

- La cpu è passata magicamente da un Su4100 a un Su9400
- Nessun segno sulla scocca
- Tutte le porte collegate e funzionanti
- Sistema operativo lasciato come l ho consegnato con tutti i miei applicativi sono ancora presenti
- Tastiera piu cedevole di prima (prima era una roccia ora si piega un po)
- Bios non aggiornato ha la 1.14 come il mio vecchio, ma la pistra e' stata cambiata certamente dato che i Su sono saldati.

Escludendo la tastiera cedevole posso per ora ritenermi soddisfatto del lavoro fatto, spero non ci siano piu problemi.

Nei 20 minuti che ho avuto modo di testarlo confermo ora in toto quel che poteva solo essere una valutazione empirica. Tra Su4100 e Su9400 non cambia una mazza, ne nei giochi ne nell utilizzo normale non noto alcuna differenza.

Vi sapro dire magari tra qualche giorno.
Quote:
ammesso che ci sia o meno più autonomia , credo sia onestamente irrisoria, tanto che a me non pare di notarla.

Probabilmente la cosa andrebbe guardata con entrambe le cpu una accanto all' altra.

In ogni caso se c'e è risibile , come anche le prestazioni.

In cpuId la cpu passa da 1200 a 1400 e a volte sale a 1500 mhz (ma credo sia un problema di rivelazione) , il vecchio Su4100 faceva 1100-1300 , ma ripeto se ci sono differenze nell uso normale sia di autonomia sia di prestazioni a me non pare proprio di vederle.

Senz' altro ci sono, ma sono nell' ordine dei punti percentuale quindi sondabili solo con benchmark e test.

La verità è che secondo me, come spesso accade , se devono farti pagare caro qualcosa devono prometterti la luna se no la gente non la compra (e il Su9400 sul sito Intel costa 226 dollari.....)

Un altro esempio è la Virtualizzazione, che poi si è visto che era usabile via patch software. In ogni caso una Vitual ha grossissimi limiti , meglio farsi un buon vecchio dual boot e anche un Pentium 3 di 10 anni fà ha due sistemi operativi senza avere la virtualizzazione...

Ps: Il voltaggio è strano sta a 0.900 volt in idle e sale solo a 0.950 volt sotto sforzo, il Su4100 mi pare fosse sul valore 1.000 e qualcosa. Ma anche qui pensate che uno 0.100 volt sia una cosa "pesabile" ? Quando magari il pannello LCD ne consuma solo lui 10-15 ....

Ultima modifica di viger : 30-09-2010 alle 10:25.
Old 30-09-2010, 10:38   #3272
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
come hai fatto a fare bottare il lettore SD card? nel bios su Butterfly ho solo il bot delle USB o sbaglio io?

Il bios dovrebbe essere identico da quanto avevo visto. Devo settare qualcosa?

grazie
al prox boot controllo e ti dico esattamente

PS: hai provato a fare comparative tra il su4100 e il su9400 con programmi appositi che bloccano la cpu a livelli energetici più bassi?
Old 30-09-2010, 10:41   #3273
Poll88
Member

Quote:
prendi il Su4100 o il Su7300 , il single Su3500 è un solo e oggi non ha piu senso, costa come il 4100 e va quasi alla metà.

Per una disquisizione sulle performance dei Su , trovi un mio intervento qualche decina di pagine dietro. Anche se non tutti sono corcordi con me, io sulla stessa macchina (per cambio piastra madre e cpu) avevo il Su4100 e ora ho il Su9400.
Grazie mille. sul 4810 dovrebbe esserci anche la versione con SU7300 che intermedia tra la 4100 e la 9400 ...quindi in pratica dei tre processori non cambia nulla (ai fini pratici).

Devo solo controllare bene che in alcune versioni sono montati 3gb di ram e in altri hd da 500 gb
Old 30-09-2010, 10:49   #3274
Poll88
Member

doppio. Scusate
Old 30-09-2010, 10:51   #3275
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
ciao ragazzi forse sto per comprare il 5820tg su eprezzo e volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto esperienze al riguardo. per caso sapete come funziona per la garanzia? da quello che c'è scritto per il primo anno c'è la garanzia acer (graranzia internazionale del viaggiatore) ma non ho capito se in caso di guasto devo spedirlo ad acer a mia spese oppure posso consegnarlo presso un acer point vicino da me. inoltre io vorrei fare l'estensione di garanzia per altre 3 anni e stl sito sta scritto che avrò gli stessi servizi di quella del produttore. qualcuno ha delle informazioni al riguardo? grazie
scusate ma qualcuno può rispondere a questa domanda? grazie
e poi se uno ha la partita iva come funziona?
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 11:00   #3276
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
scusate ma qualcuno può rispondere a questa domanda? grazie
e poi se uno ha la partita iva come funziona?
se stai attento vedrai che ti ho già risposto
Old 30-09-2010, 11:16   #3277
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Quote:

Meglio un giga in più di ram e seven che un eventuale differenza tra 4100 e 9400. Le differenze tra le due cpu ci sono è ovvio ma non sono assolutamente percepibili se non confrontandoli sulla carta e forse con benchmark.

Il 4810 è ottimo, lo schermo è ancora più confortevole del 13" ma ha anche un ingombro e un peso maggiori e se non si fa un uso frequente del lettore non dà chissà quale vantaggio.
Old 30-09-2010, 11:56   #3278
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
al prox boot controllo e ti dico esattamente

PS: hai provato a fare comparative tra il su4100 e il su9400 con programmi appositi che bloccano la cpu a livelli energetici più bassi?
magari avessi il tempo, la mattina esco di casa con il portatile per lavoro e torno alla sera.
Old 30-09-2010, 12:08   #3279
Poll88
Member

Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Meglio un giga in più di ram e seven che un eventuale differenza tra 4100 e 9400. Le differenze tra le due cpu ci sono è ovvio ma non sono assolutamente percepibili se non confrontandoli sulla carta e forse con benchmark.

Il 4810 è ottimo, lo schermo è ancora più confortevole del 13" ma ha anche un ingombro e un peso maggiori e se non si fa un uso frequente del lettore non dà chissà quale vantaggio.
Rimuovendo il lettore quanti grammi potrei recuperare ?
Old 30-09-2010, 14:38   #3280
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da DarkStorm90 Guarda i messaggi
Anche io sto seriamente pensando di prendere il 3810t a quel prezzo..
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
La garanzia è di tipo pick & return, tu segnali il guasto e loro ti mandano un corriere a ritirare il pc, lo aggiustano e lo restiutuiscono sempre tramite corriere. Se ti rechi in un acer poi è lo stesso ma si fanno carico loro di tutta la procedura, segnalazione guasto e imballaggio.
Dopo il primo anno devi rivolgerti al venditore per avere la garanzia e le eventuali riparazioni saranno a sue spese...aspettati un minimo di ostruzionismo.
Personalmete ti sconsiglio quelle garanzie proposte dai venditori, sono un incognita, meglio la acer advantage, hai un servizio di qualità e puoi acquistarla entro il primo anno.
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ho visto che online su ordinazione si trova a meno di 400euro Aspire 3810T-944G32n, voi lo consigliereste?
qualcuno ha mai misurato i consumi di questo modello?
secondo me in modalità risparmio energetico con schermo spento starà sui 8-10w o sbaglio?
Quote:
Originariamente inviato da gyagi Guarda i messaggi
Se è con Vista,preparati a spedirlo in assistenza per richiamo volontario Acer,causa difetto cavo del microfono..
Per quella cifra è un ottimo acquisto se hai bisogno di portabilità massima e durata ottima..considera che appena uscito costava poco + del doppio..e se nn ricordo male è uscito 1 anno fa..
Con penna della 3 e connessione attiva,luminosità al 40%, e uso discreto di photoshop cs5 mi dura circa 7h..
Quote:
Originariamente inviato da polymetis Guarda i messaggi
Sto per acquistare anch'io il 3810T - 944g32n, con Win Vista.

Potreste chiarire come funziona il "richiamo" di Acer?
Posso spedirlo immediatamente o devo aspettare che mi chiamino loro?
Le spese di spedizione e rispedizione chi le paga?
Grazie
Antonio
Quote:
Richiamo nel senso che "aspettano"(se nn lo fai nn è ke a loro dispiaccia) che tu vai sul sito,cerchi la sezione per la verifica di rma CLICCA QUI,immetti il codice del prodotto e decidi di mandarlo in assistenza continuando con la procedura che ti propone il sito acer.
Poi,ti mandano 1 mail con l'etichetta da applicare al pacco e tu devi telefonare al corriere(ti danno il numero) per prenotare il ritiro del pacco.
TUTTO a spese loro.te devi solo impachettare per bene il portatile(portatile+batteria+copia della prova d'acquisto) e applicare 2-3 volte l'etichetta che ti mandan per mail sul pacco..
Tempi: 1 settimana di media tra ritiro e reinvio.Se lo fai ritirare il lunedì dovrebber rientrare il venerdì/sabato..
Io ne avevo spediti 2 il venerdì e il venerdì dopo erano a casa mia.
Quote:
Le rimanenze di magazzino,come le chiami,sono,x esempio,tutti quei 3810T con vista installato..
Pc difettato...non c'è niente di perfettamente funzionante..è un cavo del microfono probabilmente sotto dimensionato rispetto alla tensione/corrente che ci passa..è una seccatura di 1 settimana..E visto il prezzo a cui di riesce a trovare,vale sicuramente la pena prendersela..
non capisco una cosa, ma tutti i ACER AS3810T-944G32N 13.3'' 4GB 320GB che montano win vista sono difettosi?
il difetto in che consiste?
si manifesta sempre ed in che modo?
poi non ho capito se lo mandi in assistenza te lo rimando con win vista o con win7?
il difetto è hardware(tensione) o software? o di entrambi cioè vista con quel hardware???
con il 3810t difettoso c'è la possibilità di farsi rimborsare os? a quanto ammonta il rimborso? se sono pochi euro non vale la pena...
io vorrei prendere AS3810T-944G32N 13.3 per usarlo come muletto, che ne pensate? in teoria dovrebbe consumare a monitor spendo meno di 10 w o sbaglio?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian