|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3241 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
.
Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3242 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Eccoci qua, espongo le mie idee sul tanto vituperato CIS 6 che mi sono deciso a testare per qualche giorno su VirtualBox (alla fine se uno non se lo testa autonomamente non può avere un'idea completa di un software, IMHO).
Sono un utilizzatore "storico" (dalla versione 3) di CIS, CIS in versione "paranoid hardened" (passatemi il termine ![]() Nel particolare, io CIS l'ho sempre usato senza AV e senza la nuova Sandbox, cioè in pratica uso solo il Firewall con l'Hips Puro (D+). Salto subito alle conclusioni: dalla mia esperienza su VirtualBox ho potuto concludere che dalla versione 5 l'unica cosa che è cambiata è l'interfaccia, pure per me peggiorata e più confusionaria. Il resto è sempre lo stesso, quindi AL TOP DELLA CATEGORIA (parlo del FIREWALL e del D+ SENZA SANDBOX). Cioè, una volta capita la nuova GUI ed individuate le "opzioni classiche", uno effettua il suo solito Hardening (illustrato ottimamente da Romagnolo in prima pagina) ED IL RISULTATO SARA' LO STESSO DI CIS 5. Quindi ha senz'altro ragione luis fernandez quando afferma: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E,ancora una volta, tanti saluti alla sua Pseudo-Sandbox... ![]() In conclusione, vista la poca importanza che attribuisco alla GUI nel valutare la qualità del prodotto, ritengo CIS 6 ancora anni luce avanti ai prodotti simili quali OA Free e PrivateFirewall (testati pure loro, visto che c'ero, su VB). Per i NON NEWBIE, sicuramente Cis 6 continuerà sicuramente ad essere la scelta top di chi vuole un firewall ed un hips puro, vecchia maniera, integrati nello stesso prodotto (magari lo sarà anche x i niubbi, ma lascio a loro prove e conferme). Buone Feste a Tutti (in particolare al mio concittadino Romagnolo che, sebbene abbia idee diverse dalle mie, è una colonna portante della "sezione Sicurezza" ). ![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3243 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
evidentemente qualcosa avranno rivisto dalla beta alla definitiva.
Io comunque non riesco a installarlo a causa di un non ben chiaro errore che CIS mi mostra ma che davvero non saprei a cosa si riferisca, di fatto si installa ma non appare nulla e il pc è in stallo completo. Inoltre CIS o quell'abbozzo di CIS che si attiva mi disabilita Classic Shell. Tolto non senza fatica questa mezza installazione, sparito l'errore e anche Classic Shell tornata funzionante. ![]() provato varie volte e sempre stessa cosa. Pazienza mi abituerò ad usare un FW minimale e senza Hips, o magari tra qualche mese apparirà qualcosa all'orizzonte. OA rallenta il boot in modo imbarazzante quindi è escluso a priori
![]() |
#3244 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sinceramente se io non avessi CIS mi affiderei al Firewall di Windows 8 ed all'UAC.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3245 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3246 |
Senior Member
|
no,mai avuto CIS su windows 8 Pro, quindi è un pc vergine
L'errore è questo ![]() Da lì si installa Comodo ma poi non parte e non riesco ad andare in internet, non c'è l'icona in tray e cliccando l'icona desktop non si visualizza la GUI di CIS, il driver del FW è installato ma di fatto CIS non parte Lascio qua le 4 immaginette che vanno viste in sede di installazione così arny le usa (ho già tolto gli apicetti, questo è come si dovrebbe installare cis, quindi senza porcherie ![]() ![]() ![]() ![]() Più di così non va avanti
![]() |
#3247 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Quote:
e se ci sono altri suggerimenti grazie in anticipo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3248 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
e' possibile che comodo 5.x (aggiornato all'ultima disponibile) NON sia pienamente compatibile con windows 7 ultimate N x64 ?
oppure che non sia compatibile con il mio hardware ? (scheda di rete della mobo GA 970A UD3). Con comodo avevo dei piccoli problemi (non saprei come dire, se non di micro-salto, tipo un blocco di una frazione di secondo per poi riprendere subito) anche se mi permettevano di navigare. Tolto comodo, e messo il firewall di windows sono spariti. In rete ho cercato, ma non ho trovato nessun tipo di incompatibilita'. Altra domanda, avendo installato WFC (per gestire il firewall di win7), non riesco a vedere le connessioni attive e con netstat da cmd non risolvo granche'. C'e' un modo per avere queste informazioni ?
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
![]() |
![]() |
![]() |
#3249 |
Senior Member
|
magari si poteva tentare in cis facendo in modo che non interagisse coi suoi server per esempio disattivando l'invio dei file sconosciuti a loro. Poca cosa ma sono collegamenti in meno e magari una internet più fluida
Per le connessioni prova a vedere TcpView che una utility microsoft portable http://technet.microsoft.com/it-it/s.../bb897437.aspx non è come avere un Fw ma una certa idea di cosa è in ascolto, entra e esce te la da
![]() |
#3250 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3251 |
Senior Member
Città: Припять
|
Sto testando la cis 6.0 da qualche ora, prima impressione ottima, installazione a moduli (antivirus, firewall, dragon, geekbuddy etc), compatibile con win8 64bit e win7-64bit.
L'interfaccia grafica non è per nulla male come sembra dagli screen, anzi dopo poco ci si abitua ed è veramente molto comoda ed ordinata con ogni opzione/task ben raggruppata ed alcune novità molto utili, come la finestra log meglio organizzata e killswitch integrato.. Le classiche opzioni del firewall sono presenti nel menu advanced, assieme a quelle degli altri moduli, divise in sezioni. La sandbox può essere utile, ma non in modalità automatica... disattivata praticamente da subito.. infatti avevo provato ad escludere la cartella dove ho i giochi di steam, aggiungendoli nello "shared space", ma appena avvio un gioco lo sandboxa comunque in automatico(e relativi problemi).. Il modulo HIPS è disattivato di default, probabilmente per ridurre gli avvisi ed affidare tutto all'auto-sandbox... La cosa migliore è abilitare l'hips e disattivare la sandbox automatica.. Resta cmq la possibilità di avviare manualmente programmi nella sandbox, ma al momento non saprei dire se funziona come una classica sandboxie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3252 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
#3253 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che CIS debbia richiedere tutte le librerie di sto mondo per funzionare non è il massimo, riproverò se le librerie si aggiorneranno in futuro per fixare buchi di sicurezza
![]() |
![]() |
#3254 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
solo a me capita che a volte mi inchiodi la navigazione? Con Win 7 andava da dio e con Win 8 invece ho sto problema
![]()
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU |
![]() |
![]() |
![]() |
#3255 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
e per questo motivo, mi chiedevo perchè CIS non mi dice nulla di una porta aperta, e non vedo traccia di questo comportamento di cfp.exe nella schermata delle connessioni attive, tanto che per accorgermi di questo, ho dovuto usare xp config e TCPView grazie mille Ultima modifica di matgio : 02-01-2013 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3256 |
Senior Member
|
tra le regole del FW di CIS ce ne è una sul fondo della lista che è relativa a Comodo stesso ed è fatta per permettere al programma di andare in internet quando serve senza chiedere all'utente, ed è il caso di lasciarla come è perchè diversamente agendo a mano o gli si da maggiore libertà o lo si rischia di bloccare. Ecco perchè non ti da un avviso, ha già la regola incorporata e cis segue quella
![]() |
#3257 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
@romagnolo
da quello che hai letto in giro tu consigli di aggiornare o no? ![]() Ad esempio leggevo che non si può importare la configurazione ma bisognerebbe rifarla.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3258 | |
Senior Member
|
Quote:
Però aspetterei fine gennaio inizio febbraio che il programma ha preso piede per evitare i famosi casini che solo la Comodo riesce a inventarsi ad ogni aggiornamento. Inoltre della versione in italiano non c'è ancora traccia, non che sia un gran problema tenerla in inglese, ma per alcuni il problema lingua c'è
![]() |
![]() |
#3259 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
qualcuno sarebbe così gentile da uppare le regole base per l'ultima versione di Comodo Firewall?
Ed è possibile importare ed unirle a quelle dei molti programmi che ho già configurato?
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU |
![]() |
![]() |
![]() |
#3260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() eh avevo visto infatti che manca l'italiano e sono uno di quelli per cui è un piccolo problema, anche perchè non è inglese normale ma è inglese "informatico" per cui ci metterei un sacco di tempo e magari sbaglierei qualcosa :P grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.