|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32522 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#32523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Ma sei già in Fibra o la stai aspettando? Nel secondo caso penso sia meglio installare il loro modem, che sarebbe in comodato gratuito per i vecchi clienti a cui fanno il passaggio alla Fibra.
|
|
|
#32524 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
E a questo punto, ecco la mia esperienza. Sarò breve
Sono cliente dal 2011 con ADSL a 6.1 Mb (ma anche meno, mi hanno risolto alcuni problemi della linea, nel tempo) Quando meno te lo aspetti… … il 1 giugno la telefonata che nei prossimi giorni mi avrebbero attivato la fibra e recapitato il modem compatibile ... Oh finalmente! Infatti l'8 giugno mi arriva il modem FASTGATE. C'è voluta una settimana, ma c'era il ponte di mezzo. Passa un giorno, passa l'altro... continuo a navigare in ADSL con le solite prestazioni. Ma il peggio deve ancora venire. Il 27 giugno non c'è linea. Immaginando che ciò sia dovuto al cambio della tecnologia, chiamo il 192193 per avere chiarimenti. Infatti L’operatore al telefono mi dice che stanno mettendo la fibra e che forse verso sera si sblocca. In caso contrario, mi dice, richiami l'assistenza domani. Il giorno dopo purtroppo ancora niente, modem sempre off line, luce fissa di un bel rosso fuoco. Riprovo a chiamare l'assistenza, come suggerito. Preso atto del problema, poco più tardi mi richiamano loro al cellulare, dicendo che c'è un problema tecnico e che mi avrebbero aperto una segnalazione. Il 30 chiamano per prenotare un appuntamento con un tecnico Telecom per il 3 luglio. Lunedì, ancor prima dell'orario prefissato, un tecnico telefona dicendo che la linea dovrebbe essere a posto. In effetti la luce del modem è tornata quella bianca fissa di presenza. Il telefono funziona, ma internet per il momento ancora no. Finalmente, dal 4 luglio va anche Internet. Il modem si allinea a 87 / 21. Ho fatto uno Speed Test via cavo Ethernet, rilevando 84 Mb/s in download e 19 in Upload. Niente male quindi, non posso non ritenermi soddisfatto. C'è voluto un po' di tempo, ma occorre avere pazienza.
|
|
|
#32525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra l'altro c'è una cosa che taglia la testa al toro ed è che quando mi hanno cambiato il primo mi chiesero il reso del vecchio, questa volta mi hanno detto che non devo rendere nulla |
|
|
|
|
|
|
#32527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gentile Cliente, i contenuti di questa pagina sono dedicati ad altre tipologie di abbonamento. |
|
|
|
|
|
|
#32529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
e allora contattali anche via twitter e chiedi espressamente che ti confermino per iscritto se il modem arrivato e' gratuito, in caso di risposta positiva non ti resta che aspettare la prossima fattura, nel caso di ipotetiche brutte sorprese potrai far valere nelle sedi opportune la loro risposta, ma vedrai che non ci sara' bisogno di arrivare a tanto ...
|
|
|
|
|
|
#32530 |
|
Senior Member
|
A volta magari , come si dice dalle mie parti, ci "facciamo i film da soli" ma comunque volevo chiedervi cosa ne pensate:
quando è arrivato il modem l'ho collegato e senza problemi si è connesso, anche se poi ho notato alcune disconnessioni anche in LAN e un calo delle prestazioni della linea. Dopo aver rimesso il vecchio modem all'inizio non riuscivo a collegarmi ma poi mi è uscita la pagina di fastweb dove c'era scritta una cosa del genere " ora puoi navigare con fastweb ma cosa aspetti a utilizzare il nuovo modem?". Fatto sta che mi collego ma questa volta è con questo che ho problemi, non di disconnessioni ma di qualità della linea, specialmente in wifi dove addirittura a volte non prende come se mancasse il segnale . Secondo voi un modem deve riallinearsi anche se viene disconnesso e cambiato solo per mezza giornata? E se questo è vero che c'entra il wifi? Ora l'ho lasciato acceso e per un paio di giorni non lo spengo... |
|
|
|
|
|
#32531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Buona sera a tutti!
Sono utente Fastweb da 2 giorni e probabilmente sto per chiedere una cosa richiesta altre 1000 volte da altri utenti su questo forum.. Ho letto svariati commenti su IP pubblico e IP privato... Ho fatto lo speed test e devo dire piuttosto deludente in download per una 200/30MBit: Da speedtest.net: Ping: 21ms Download: 3.55 Mbit Upload: 26.02 Mbit Quando dal mio FastGATE sui dati di linea (velocità di allineamento) mi indica: Download: 177 Mbit Upload: 30 Mbit Diciamo che in down andavo molto meglio con la Fibra Telecom 30/3Mbit visto che arrivavo a 28/3Mbit.. Idee su quale possa essere il problema? Ho provato anche torrent.. e a scaricare la tipica distribuzione Linux per test da browser ma non superavo il 1,5MB/sec
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB ![]() |
|
|
|
|
|
#32532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Notice (8): Undefined variable: account_number [CORE/spd-common/controllers/components/balancing.php, line 59] Notice (8): Undefined variable: ip_mgmt [CORE/spd-common/controllers/components/balancing.php, line 59] Notice (8): Undefined variable: segmento [CORE/spd-common/controllers/components/balancing.php, line 59] Notice (8): Undefined variable: caller [CORE/spd-common/controllers/components/balancing.php, line 59] Warning (2): Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /app/speedtest/cakephp/1.3.14/cake/libs/debugger.php:686) [CORE/cakephp/1.3.14/cake/libs/controller/controller.php, line 742] Test eseguito da Firefox con Flash aggiornato all'ultima versione ovviamente
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB ![]() |
|
|
|
|
|
|
#32534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi fw soffre ancora di traffic shaping serale ?
Dovrei attivare 3 linee business e non vorrei rallentamenti a qualsivoglia orario del giorno..
|
|
|
#32535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: se può esserti utile, aggiungo che quando si è verificato nel mio caso l'abbassamento era solo per alcune ore nella giornata. Se a te è costante, potrebbe essere che ci sia qualche collegamento fatto male. In tal caso credo che sia necessaria la presenza di un tecnico in loco, magari anche con verifica di quel che ti arriva in casa dal cabinet.
Ultima modifica di pluto78 : 18-07-2017 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
|
#32536 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32537 |
|
Senior Member
Città: Sabaudia
|
[VDSL] Fastweb FTTS [30Mbit/10Mbit] [100Mbit/30Mbit] [200Mbit/30Mbit]
Ragazzi è da venerdì che il modem ha il led rosso fisso e non va la linea internet , il telefono non so perché non ce L ho collegato , ieri ho fatto la segnalazione perché nel weekend non ci sono stato , e ora sto aspettando che mi chiamino , ma dite sia un problema facilmente risolvibile o devo già cambiare modem ? Chiamerei io ma non so che numero mi hanno affidato ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker |
|
|
|
|
|
#32538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32539 | |
|
Senior Member
Città: Sabaudia
|
Quote:
Ho la ftth quindi non credo di avere la fobia tradizionale , inoltre non ho un apparecchio con cui provare , comunque via fb mi hanno detto che devono fissare un intervento tecnico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker |
|
|
|
|
|
|
#32540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Dopo aver visto parecchio movimento nei giorni scorsi nel quartiere e in città ho provato a verificare la copertura fastweb e mi appare il messaggio che sono raggiunto da fibra 200 mega, sia in ufficio che a casa. C'è un metodo per richiedere il passaggio o bisogna sempre fare la farsa di chiudere e riaprire il contratto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.

ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB