Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2009, 10:53   #3221
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Ti sei perso il mio EDIT, che spiega il mio sbandieramento o presunto tale.
Ah.. ricordo che la 6800 GT non supporta l'AA attivo quando lavora pure l'HDR. Non vorrei dire una castroneria ma il sistema di illuminazione di pes 2010 potrebbe essere proprio HDR

Ma fammi il piacere...Le prese in giro non le tollero,cambi le carte in tavola come ti pare.

Se gli altri vogliono la conferma di quello che ho appena detto,vadano indietro al tuo post e poi vediamo se devi continuare...

ps pes2010 non sfrutta alcun hdr.
Old 11-10-2009, 10:57   #3222
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Non sto e non voglio prendere in giro nessuno, sto solo ragionando sulle prove fatte da me ieri e da altri utenti dopo, tutto qui Se rileggi bene cosa ho scritto ieri vedrai che non sto cambiando le carte in tavola. E comunque non è un bel modo di porgersi verso gli altri il tuo. Rispetto prima di tutto.
Frank Rubens è offline  
Old 11-10-2009, 11:02   #3223
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Non sto e non voglio prendere in giro nessuno, sto solo ragionando sulle prove fatte da me ieri e da altri utenti dopo, tutto qui Se rileggi bene cosa ho scritto ieri vedrai che non sto cambiando le carte in tavola. E comunque non è un bel modo di porgersi verso gli altri il tuo. Rispetto prima di tutto.

Mi pare di essere stato comunque sempre nei limiti del rispetto altrui,cosa che in questo momento non vedo da parte tua.

E' bastata un immagine postata da un utente,per farti cambiare idea? Eppure fino a ieri,le prove fatte da TE,dimostravano il contrario.

Rispetto intellettuale prima di tutto!! E con questo ho concluso.
Old 11-10-2009, 11:07   #3224
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E' bastata un immagine postata da un utente,per farti cambiare idea? Eppure fino a ieri,le prove fatte da TE,dimostravano il contrario.
Se rileggi, cosa che probabilmente non hai fatto, io ho scritto "NON NOTO NESSUNA DIFFERENZA E NON VEDO SCALETTATUTRE TIPICHE DI UN GIOCO SENZA ANTIALIASING"
Frank Rubens è offline  
Old 11-10-2009, 11:10   #3225
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Se rileggi, cosa che probabilmente non hai fatto, io ho scritto "NON NOTO NESSUNA DIFFERENZA E NON VEDO SCALETTATUTRE TIPICHE DI UN GIOCO SENZA ANTIALIASING"

E io ti posso rispondere,"nemmeno io"...Ma parliamo di un'altra cosa.
Old 11-10-2009, 11:13   #3226
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E io ti posso rispondere,"nemmeno io"...Ma parliamo di un'altra cosa.
john18 la mia prima partita on line (ADSL permettendo ) di pes 2010 voglio farla contro di te...
Frank Rubens è offline  
Old 11-10-2009, 11:14   #3227
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
john18 la mia prima partita on line (ADSL permettendo ) di pes 2010 voglio farla contro di te...

Prima bisogna vedere se il prodotto finale sarà all'altezza.
Old 11-10-2009, 11:15   #3228
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
incuriosito dalla discussione sulla possibilità di attivare AA e filtro anisotropico ho impostato entrambi a 16x e creato un gif animato che evidenziasse le differenze.

A voi le conclusioni

: 5t3
Error51 è offline  
Old 11-10-2009, 11:20   #3229
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
incuriosito dalla discussione sulla possibilità di attivare AA e filtro anisotropico ho impostato entrambi a 16x e creato un gif animato che evidenziasse le differenze.

A voi le conclusioni

Semplice,l'anisotropico fa il suo dovere e lo si vede soprattutto nel campo che cambia proprio.
Old 11-10-2009, 11:22   #3230
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:

A voi le conclusioni

Ati o Nvidia?
A me sembra che in entrambe le immagini sia presente AA o come dice John18 una specie di nuovo filtro inventato dai jappo (non si notano scalettature di nessun tipo). Nella seconda immagine si vede benissimo come lavora a manetta l' AF, tanto da far sembrare il manto erboso completamente diverso.
Frank Rubens è offline  
Old 11-10-2009, 11:43   #3231
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

A voi le conclusioni

come è stato detto, funge solo l'anisotropico. l'AA è come se non lo attivassi.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline  
Old 11-10-2009, 12:00   #3232
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Si l'ho vista tutta anche io , a meno che non si sputtani da solo il tizio mi sembrava molto serio e convinto di se, se ciò che ha detto risulta vero ci sarà da divertirsi online
Io spero in primis in una giocabilità migliorata, poi naturalmente l'assenza di lag online è importante.
Old 11-10-2009, 12:03   #3233
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ma scusa contattiamo seabass..per l'aa
bomber76 è offline  
Old 11-10-2009, 12:08   #3234
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Ma scusa contattiamo seabass..per l'aa

Io lo contatterei per prenderlo a mazzate...
Old 11-10-2009, 12:39   #3235
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Ascoltata l'intervista sulla modalità online:

- Ci saranno di nuovo i 2vs2 da 4 postazioni.
- Sarà possibile giocare 2 persone nella stessa postazione.
- Il numero massimo di giocatori online sarà appunto 4 per garantire una maggiore fluidità del gioco online (vedremo).
- Ci sarà sempre la stessa match room e modalità leggeda
- Modalità competizione nuova
- Stanno aggiungendo una funzione di community online, questo credo che dia la possibilità di rendere il gioco online multipiattaforma (PC/XBOX360/PS3 non so PS2 )
- Niente modalità spettatore ( )...la implementeranno il prossimo anno...mah!

Infine da quello che ho capito questa modalità community sostituirà i nostri cari gruppi che c'erano in PES6, però non si è ben capitò se sarà possibile creare un clan.

Ciao!
ma chi era il figlio di Seabass quello?
comunque promette bene!
Quindi abbandoni fifa e torni a pes?
antocomo è offline  
Old 11-10-2009, 13:15   #3236
17ROTO17
Member

L'Avatar di 17ROTO17

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Sondrio
Scusatee?? Ci sono notizie dell'exe della modalità ultra mega power super difficile di pes???
CPU: DualCore Intel Core 2 Duo E6600, 2400 MHz (9 x 267) - MOBO: DFI Infinity BloodIron P35-T2RL - RAM: 2x2Gb Team Group Xtreem Dark 800 - GPU: Nvidia GeForce 8800 GT CASE\ ALI: CODEGEN 6237A11 580W Black - HD: Seagate HD 3,5" SATAII 500GB
17ROTO17 è offline  
Old 11-10-2009, 13:27   #3237
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Io mi chiedo: perchè la gente non crede a quello che un altro dice o posta?

Non credo di avere problemi di vista, anzi ci VEDO PROPRIO BENE.
Se dico che ho provato ad attivare i filtri e poi a disattivarli dal CCC e la cosa cambia vuol dire che è così. Punto.

Riposto alcuni screenshoots così chi non ci crede può vedere ancora:

ATI - FILTRI ATTIVATI DA CCC:

ATI - FILTRI DISATTIVATI DA CCC:

QUESTA IMMAGINE E' PRESA SENZA FILTRI. NON SO SE C'E' AA O NO, SO SOLO CHE LA QUALITA' SULLE SCHEDE ATI SENZA FILTRI ATTIVATI E' QUESTA:

A proposito, in questa discussione su EVOWEB si parla appunto di questo, però con scheda NVIDIA:

EVOWEB ANTIALIASING TOPIC

Riassumo per chi non sa inglese.
L'utente Wolwman ha provato a settare AA/AF dal pannello controllo nvidia e non vede alcuna differenza da tenerlo senza filtri. Si chiede se ci sia allora una sorta di AA implementato nel gioco nel settaggio HIGH.
Qualcuno dice che non c'è mai stato AA in PES, ma che comunque in high quality è già perfetto così. Un altro invece dice che AA implementato c'è dal 2009 e che settare l'AA dai drivers scheda video non serve a niente.

Morale: nelle schede Nvidia sembra che non cambi nulla settare o meno l'AA (per quello che si capisce dal topic).
Per le ATI (come la mia) invece l'effetto è quello sopra postato. Non so perchè, ma è così.

Adesso posto gli screenshoots anche in quel forum e vediamo cosa dicono.

Ultima modifica di Poliphilo : 11-10-2009 alle 13:34.
Poliphilo è offline  
Old 11-10-2009, 13:30   #3238
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Io mi chiedo: perchè la gente non crede a quello che un altro dice o posta?

Non credo di avere problemi di vista, anzi ci VEDO PROPRIO BENE.
Se dico che ho provato ad attivare i filtri e poi a disattivarli dal CCC e la cosa cambia vuol dire che è così. Punto.

Riposto alcuni screenshoots così chi non ci crede può vedere ancora:

FILTRI ATTIVATI DA CC

FILTRI DISATTIVATI DA CC

QUESTA IMMAGINE E' PRESA SENZA FILTRI. NON SO SE C'E' AA O NO, SO SOLO CHE LA QUALITA' SULLE SCHEDE ATI SENZA FILTRI ATTIVATI E' QUESTA:

A proposito, in questa discussione su EVOWEB si parla appunto di questo, però con scheda NVIDIA:

EVOWEB ANTIALIASING TOPIC

Riassumo per chi non sa inglese.
L'utente Wolwman ha provato a settare AA/AF dal pannello controllo nvidia e non vede alcuna differenza da tenerlo senza filtri. Si chiede se ci sia allora una sorta di AA implementato nel gioco nel settaggio HIGH.

Qualcuno dice che non c'è mai stato AA in PES, ma che comunque in high quality è già perfetto così. Un altro invece dice che AA implementato c'è dal 2009 e che settare l'AA dai driver scheda video non serve a niente.
Morale: nelle schede Nvidia sembra che non cambi nulla settare o meno l'AA (per quello che si capisce dal topic).
Per le ATI (come la mia) invece l'effetto è quello sopra postato. Non so perchè, ma è così.

Adesso posto gli screenshoots anche lì e vediamo cosa dicono.
quoto tutto, magari non c'è una spiegazione, magari non lo sanno nemmeno i programmatori, ma è cosi, cambia davvero!!!! e a dire la verita da queste foto si nota pure bene azz, non potete dire di no , sù.......
Old 11-10-2009, 13:36   #3239
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
ma chi era il figlio di Seabass quello?
comunque promette bene!
Quindi abbandoni fifa e torni a pes?
Tanto c'avete rotto le scatole che la xbox si è guastata

Old 11-10-2009, 13:38   #3240
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
cmq speravo che la discussione continuasse, come era partita, su toni pacati, sono uscito e rientrato ora e ho visto già che vi siete beccati, quindi è meglio finirla qui, ognuno la pensi come vuole a sto punto, a me va benissimo di notare che ho dei miglioramenti nelle scalettature, e cmq è una cosa che sapevo da sempre in pes, poi se è solo frutto della mia immaginazione, amen, meglio , cmq ci sono delle foto che lo dimostrano.
mi dispiace solo che si poteva continuare ad andare avanti, magari cercando di capirci qualcosa insieme, ma sembra impossibile......

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian