Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-04-2010, 15:12   #301
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Qui c'è lo screenshot, la regola a cui mi riferivo nel post precedente l'ho tolta perchè altrimenti non potevo collegarmi ad internet

Sto perdendo colpi
Quella regola blocca tutti i pacchetti
Modifico subito

Ciao
bender8858 è offline  
Old 11-04-2010, 15:25   #302
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao!!
Dopo aver aspettato prudentemente un mesetto, mi sentirei (quasi ) pronta ad installare COMODO 4(solo firewall e Defense).
Avrei però ancora un problemino che mi porterei dietro dalla versione precedente: quello dei popup.
Quando mi appare la finsetra di avviso del firewall o del defense eclicco sul nome del programma in blu per saperne di più, il popup relativo appare dietro e quindi coperto da quello di avviso, perciò non riesco a leggere dove è alloccato il programma e tutto il resto se non dopo aver dato una risposta all'avviso di Comodo e aver fatto sparire il suo popup.
Mi avevano già detto che le finestre in questione si possono spostare, ma io non ci riesco nè cliccandoci sopra, neè agendo sui margini nè trascinandole: come caspoita si fa??
Scusate la banalissima domanda, che però capirete che è di importanza fondamentale, soprattutto per quando deciderò di alzare il livello di sicurezza dal default dopo il rodaggio iniziale.
Ma è davvero consigliabile per tutti, anche i più imbranati?? Non vorrei poi fare danni rispondendo male a qualche avviso
Friederike72 è offline  
Old 11-04-2010, 15:44   #303
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Ciao!!
Dopo aver aspettato prudentemente un mesetto, mi sentirei (quasi ) pronta ad installare COMODO 4(solo firewall e Defense).
Avrei però ancora un problemino che mi porterei dietro dalla versione precedente: quello dei popup.
Quando mi appare la finsetra di avviso del firewall o del defense eclicco sul nome del programma in blu per saperne di più, il popup relativo appare dietro e quindi coperto da quello di avviso, perciò non riesco a leggere dove è alloccato il programma e tutto il resto se non dopo aver dato una risposta all'avviso di Comodo e aver fatto sparire il suo popup.
Mi avevano già detto che le finestre in questione si possono spostare, ma io non ci riesco nè cliccandoci sopra, neè agendo sui margini nè trascinandole: come caspoita si fa??
Scusate la banalissima domanda, che però capirete che è di importanza fondamentale, soprattutto per quando deciderò di alzare il livello di sicurezza dal default dopo il rodaggio iniziale.
Ma è davvero consigliabile per tutti, anche i più imbranati?? Non vorrei poi fare danni rispondendo male a qualche avviso
Tranquilla ora lo puoi fare benissimo, per spostare l'avviso devi fare così :
metti il puntatore nella zona in basso del popup, vicino a Consenti ma in zona libera oppure in alto dove c'è il colore giallo o rosso e il nome D+ o FW e tenendo premuto il sinistro del mouse lo sposti, se provi invece nella zona centrale del popup non si muove
Ho notato pure io che anche nella 4 se clicchi sul nome per capire il processo ti resta dietro, per fortuna su seven la scheda è più lunga di quella dell'avviso di cis e si riesce a spostarla bene, su XP occorre proprio spostare l'avviso di comodo
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-04-2010, 16:29   #304
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CyO Guarda i messaggi
eh ma che io sappia non ho altro oltre all'hag...

per farti capire la mia situazione è moolto simile a quella in questa immagine
...

posso riavviare l'apparecchio con scritto fastweb sopra (quello che io chiamo hag), ma non so se avrà l'effetto che dici...
No no per carità non toccare niente .... mi viene il mal di testa solo a vederli tutti quei fili
Limitati a riavviare il pc

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
@gyonny: ridimensiona l'immagine please
Io non avevo notato niente .... ho un 22 pollici

Ultima modifica di Roby_P : 11-04-2010 alle 16:31.
Roby_P è offline  
Old 11-04-2010, 16:39   #305
CyO
Member

L'Avatar di CyO

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
No no per carità non toccare niente .... mi viene il mal di testa solo a vederli tutti quei fili
Limitati a riavviare il pc
No comunque ho riavviato un paio di volte pc e presunto hag (togliendoli la corrente). di tanto in tanto con la nuova regola ask compare qualche nuovo pop up e come mi hai detto ho risposto sempre con consenti e ricorda. dopo un pò di tempo così ecco le nuove regole che si sono create

grazie

Ultima modifica di CyO : 11-04-2010 alle 16:49. Motivo: update immagine
CyO è offline  
Old 11-04-2010, 16:47   #306
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ma che sistema operativo usi?
Roby_P è offline  
Old 11-04-2010, 16:50   #307
CyO
Member

L'Avatar di CyO

Quote:
Ma che sistema operativo usi?
Windows 7

ps. ho aggiornato l'immagine di sopra visto che negli ultimi minuti ho avuto parecchie richieste nuove, per altro tcp, e magari poteva essere rilevante...
CyO è offline  
Old 11-04-2010, 17:00   #308
fidokman90
Senior Member

salve sapete il perchè quando navigo su firefox il firewall mi blocca la porta 90? è normale?
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

trattative concluse positivamente con: Scorpitron
fidokman90 è offline  
Old 11-04-2010, 17:03   #309
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

@CyO

Hai l' IPV6 abilitato?

Ciao
bender8858 è offline  
Old 11-04-2010, 17:09   #310
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Windows 7
Eh ... lo immaginavo
Purtroppo io non lo uso, quindi ti posso aiutare solo fino ad un certo punto.
Molte richieste invece credo dipendano da Fastweb.
Ho trovato un'immagine di vecchie regole che aveva Sirio per svchost.exe ed anche lui aveva richieste di accesso alla Loopback zone.

Modifica la prima regola che hai, quella verso l'IP 127.0.0.1
Evidenziala a clicca su Edit
Modifica solo Destination Port, metti la spunta alla voce in alto Escludi e poi scegli Set di Porte e seleziona Privileged Ports
Clicca su Applica
Poi elimina tutte le altre regole in cui compare l'IP 127.0.0.1, usando il tasto Rimuovi e poi clicca su OK
Roby_P è offline  
Old 11-04-2010, 17:14   #311
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da fidokman90 Guarda i messaggi
salve sapete il perchè quando navigo su firefox il firewall mi blocca la porta 90? è normale?
Semplicemente perchè nella policy predefinita non è previsto l'uso della porta 90
Se ne hai bisogno, puoi aggiunegere tu una regola per permettere l'uso della porta 90.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 11-04-2010, 17:17   #312
CyO
Member

L'Avatar di CyO

Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
@CyO

Hai l' IPV6 abilitato?

Ciao
non l'ho disabilitato quindi penso di si... visto che in 7 dovrebbe essere attivo automaticamente....

Quote:
Eh ... lo immaginavo
Purtroppo io non lo uso, quindi ti posso aiutare solo fino ad un certo punto.
Molte richieste invece credo dipendano da Fastweb.
Ho trovato un'immagine di vecchie regole che aveva Sirio per svchost.exe ed anche lui aveva richieste di accesso alla Loopback zone.

Modifica la prima regola che hai, quella verso l'IP 127.0.0.1
Evidenziala a clicca su Edit
Modifica solo Destination Port, metti la spunta alla voce in alto Escludi e poi scegli Set di Porte e seleziona Privileged Ports
Clicca su Applica
Poi elimina tutte le altre regole in cui compare l'IP 127.0.0.1, usando il tasto Rimuovi e poi clicca su OK
puoi indicarmi per cortesia e quale regola devo modificare? nella prima regola che mi comprare, diversamente da quanto dici, non compare 127.0.0.1 e quelle che invece la riguardano hanno diverse porte come destinazione....

poi comunque, cancellate le altre regole 127 ecc ecc lascio invariate le altre?

grazie mille
CyO è offline  
Old 11-04-2010, 17:19   #313
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Quote:
non l'ho disabilitato quindi penso di si... visto che in 7 dovrebbe essere attivo automaticamente....
Disabilitalo.

Quote:
lascio invariate le altre?
Direi che lasciare abilitato teredo non è il massimo...vediamo come và dopo che hai disabilitato l'ipv6.

Ciao

Ultima modifica di bender8858 : 11-04-2010 alle 17:23.
bender8858 è offline  
Old 11-04-2010, 17:24   #314
CyO
Member

L'Avatar di CyO

Quote:
Disabilitalo.

Direi che lasciare abilitato teredo non è il massimo...vediamo come và dopo che hai disabilitato l'ipv6.

Ciao
come faccio a disabilitardo?
che conseguenze porta?
cos'è teredo?
CyO è offline  
Old 11-04-2010, 17:29   #315
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
puoi indicarmi per cortesia e quale regola devo modificare? nella prima regola che mi comprare, diversamente da quanto dici, non compare 127.0.0.1 e quelle che invece la riguardano hanno diverse porte come destinazione....

poi comunque, cancellate le altre regole 127 ecc ecc lascio invariate le altre?

grazie mille
Scusa, stavo guardando la prima immagine che hai postato (e poi editato) quando l'ho scritto.
In pratica vorrei creare una regola un pò più generale per permettere le comunicazioni con l'IP 127.0.0.1 usando le porte non privilegiate, cioè le 1024/65535.
Quindi elimina tutte le regole che hai con l'IP 127.0.0.1 (solo quelle) ed aggiungi questa

Azione = Permetti
Protocollo = UDP
Direzione = In uscita
Descrizione =
Indirizzo sorgente = Qualsiasi
Indirizzo destinazione = 127.0.0.1
Porta sorgente = Qualsiasi
Porta di destinazione = Range di porte -> 1024/65535
Roby_P è offline  
Old 11-04-2010, 17:44   #316
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
che conseguenze porta?
cos'è teredo?
http://en.wikipedia.org/wiki/Teredo_tunneling

http://www.tuttotech.com/archives/17...e-in-windows-7
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-04-2010, 17:48   #317
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Quote:
che conseguenze porta?
Per disabilitare teredo apri il prompt dei comandi con diritti amministrativi, digita

netsh interface teredo set state disabled

Rischi:

http://searchsecurity.techtarget.com...288817,00.html

Ciao
bender8858 è offline  
Old 11-04-2010, 17:51   #318
CyO
Member

L'Avatar di CyO

Quote:
Scusa, stavo guardando la prima immagine che hai postato (e poi editato) quando l'ho scritto.
In pratica vorrei creare una regola un pò più generale per permettere le comunicazioni con l'IP 127.0.0.1 usando le porte non privilegiate, cioè le 1024/65535.
Quindi elimina tutte le regole che hai con l'IP 127.0.0.1 (solo quelle) ed aggiungi questa

Azione = Permetti
Protocollo = UDP
Direzione = In uscita
Descrizione =
Indirizzo sorgente = Qualsiasi
Indirizzo destinazione = 127.0.0.1
Porta sorgente = Qualsiasi
Porta di destinazione = Range di porte -> 1024/65535
la situazione ora si presenta così

ok?
CyO è offline  
Old 11-04-2010, 17:54   #319
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Sposta la regola che hai appena creato in alto con il tasto Move up
Roby_P è offline  
Old 11-04-2010, 18:02   #320
CyO
Member

L'Avatar di CyO

Quote:
Per disabilitare teredo apri il prompt dei comandi con diritti amministrativi, digita

netsh interface teredo set state disabled

Rischi:

http://searchsecurity.techtarget.com...288817,00.html

Ciao

vi ringrazio ma io mi riferivo a come disabilitare l'ipv6 e che rischi porta questa operazione. per teredo mi avevate detto di aspettare... se ora mi dite che lo devo disabilitare lo faccio...
CyO è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian