|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
#302 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao!!
Dopo aver aspettato prudentemente un mesetto, mi sentirei (quasi ![]() Avrei però ancora un problemino che mi porterei dietro dalla versione precedente: quello dei popup. Quando mi appare la finsetra di avviso del firewall o del defense eclicco sul nome del programma in blu per saperne di più, il popup relativo appare dietro e quindi coperto da quello di avviso, perciò non riesco a leggere dove è alloccato il programma e tutto il resto se non dopo aver dato una risposta all'avviso di Comodo e aver fatto sparire il suo popup. Mi avevano già detto che le finestre in questione si possono spostare, ma io non ci riesco nè cliccandoci sopra, neè agendo sui margini nè trascinandole: come caspoita si fa?? Scusate la banalissima domanda, che però capirete che è di importanza fondamentale, soprattutto per quando deciderò di alzare il livello di sicurezza dal default dopo il rodaggio iniziale. Ma è davvero consigliabile per tutti, anche i più imbranati?? Non vorrei poi fare danni rispondendo male a qualche avviso ![]() |
![]() |
![]() |
#303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
metti il puntatore nella zona in basso del popup, vicino a Consenti ma in zona libera oppure in alto dove c'è il colore giallo o rosso e il nome D+ o FW e tenendo premuto il sinistro del mouse lo sposti, se provi invece nella zona centrale del popup non si muove Ho notato pure io che anche nella 4 se clicchi sul nome per capire il processo ti resta dietro, per fortuna su seven la scheda è più lunga di quella dell'avviso di cis e si riesce a spostarla bene, su XP occorre proprio spostare l'avviso di comodo
![]() |
#304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Limitati a riavviare il pc Io non avevo notato niente .... ho un 22 pollici ![]()
Servizi di XP ~ Servizi di Vista ~ Software per masterizzazione: ImgBurn ~ Masterizzatori Lite-On/Sony/Optiarc ~ Promo di Programmi e Utility ~ Promo di Antivirus e Suite Ultima modifica di Roby_P : 11-04-2010 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
#305 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() grazie Ultima modifica di CyO : 11-04-2010 alle 16:49. Motivo: update immagine |
|
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
|
Ma che sistema operativo usi?
|
![]() |
![]() |
#307 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#308 |
Senior Member
|
salve sapete il perchè quando navigo su firefox il firewall mi blocca la porta 90? è normale?
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220 trattative concluse positivamente con: Scorpitron |
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
|
@CyO
Hai l' IPV6 abilitato? Ciao |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
|
Eh ... lo immaginavo
Purtroppo io non lo uso, quindi ti posso aiutare solo fino ad un certo punto. Molte richieste invece credo dipendano da Fastweb. Ho trovato un'immagine di vecchie regole che aveva Sirio per svchost.exe ed anche lui aveva richieste di accesso alla Loopback zone. Modifica la prima regola che hai, quella verso l'IP 127.0.0.1 Evidenziala a clicca su Edit Modifica solo Destination Port, metti la spunta alla voce in alto Escludi e poi scegli Set di Porte e seleziona Privileged Ports Clicca su Applica Poi elimina tutte le altre regole in cui compare l'IP 127.0.0.1, usando il tasto Rimuovi e poi clicca su OK |
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ne hai bisogno, puoi aggiunegere tu una regola per permettere l'uso della porta 90. Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#312 | |
Member
|
non l'ho disabilitato quindi penso di si... visto che in 7 dovrebbe essere attivo automaticamente....
Quote:
poi comunque, cancellate le altre regole 127 ecc ecc lascio invariate le altre? grazie mille |
|
![]() |
![]() |
#313 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao Ultima modifica di bender8858 : 11-04-2010 alle 17:23. |
||
![]() |
![]() |
#314 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica vorrei creare una regola un pò più generale per permettere le comunicazioni con l'IP 127.0.0.1 usando le porte non privilegiate, cioè le 1024/65535. Quindi elimina tutte le regole che hai con l'IP 127.0.0.1 (solo quelle) ed aggiungi questa Azione = Permetti Protocollo = UDP Direzione = In uscita Descrizione = Indirizzo sorgente = Qualsiasi Indirizzo destinazione = 127.0.0.1 Porta sorgente = Qualsiasi Porta di destinazione = Range di porte -> 1024/65535 |
|
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
http://www.tuttotech.com/archives/17...e-in-windows-7
![]() |
#317 |
Senior Member
|
Per disabilitare teredo apri il prompt dei comandi con diritti amministrativi, digita
netsh interface teredo set state disabled Rischi: http://searchsecurity.techtarget.com...288817,00.html Ciao |
![]() |
![]() |
#318 | |
Member
|
Quote:
![]() ok? |
|
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
|
Sposta la regola che hai appena creato in alto con il tasto Move up
|
![]() |
![]() |
#320 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
vi ringrazio ma io mi riferivo a come disabilitare l'ipv6 e che rischi porta questa operazione. per teredo mi avevate detto di aspettare... se ora mi dite che lo devo disabilitare lo faccio... |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.