Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 18:01   #301
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
è ARRIVATAAAAA!!!!!!

finalmente, le poste sono state celerissime,partita e arrivata in 8 GIORNI!!!!!!!!!

vediamo se stasera riesco ad aggiornare il tutto!!

vi terrò aggiornati, se avete domande cercherò di rispondervi ragazzi!

a dopo!!
Bene! Mi fà piacere....
Allora? Come è andato il montaggio? Come va la Scheda Video?
Aspettiamo tue considerazioni in merito all' acquisto appena fatto....
Se poi ci ricordi anche con quale Sistema la stai utilizzando meglio.

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 18:19   #302
jimmydj
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trieste
Quote:
è ARRIVATAAAAA!!!!!!

finalmente, le poste sono state celerissime,partita e arrivata in 8 GIORNI!!!!!!!!!

vediamo se stasera riesco ad aggiornare il tutto!!

vi terrò aggiornati, se avete domande cercherò di rispondervi ragazzi!

a dopo!!

Beato te..... io la sto ancora aspettando....... siamo quasi ad un mese dall'ordine

Speriamo che arrivi presto
jimmydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 19:15   #303
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jimmydj Guarda i messaggi

Beato te..... io la sto ancora aspettando....... siamo quasi ad un mese dall'ordine

Speriamo che arrivi presto
azz....quando ti arriva avvisaci che stappiamo lo Schampagne.

Intanto facciamoci una bevuta assieme per ingannare l' attesa

Comunque hai sentito gli altri in merito al loro tempo di attesa? Perchè se continua così(mi sembra troppo tempo) ti consiglio di verificare se si è verificato qualche errore nel tuo ordine.

Facci sapere....

Saluti
Six1.
Old 09-10-2009, 14:26   #304
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
AIUTOOO!!

giusto per essere coerenti con la mia SFIGA!!! stamane provo a montare la scheda video...

avvito, sistemo, riavvio,.....

MESSAGGIO DI ERRORE: "USB Over Current Status Detected!! Computer will shut down in 15 seconds"

l' USB???? e che c'entra?? tecnicamente si tratterebbe di un "sovraccarico di alimentazione..."... sarà vero?

leggo sui vari forum che il problema potrebbe essere legato alle porte USB frontali.. bene: le stacco.

riavvio, NIENTE! stesso messaggio!

stacco tutto ciò che c'era di -USB ovvero un paio di periferiche e una scheda PCI...

RIAVVIO...NIENTE, stesso messaggio, DI NUOVO!!

per pura curiosità, stacco la sk video e rimetto la precedente, (che non richiede alimentazione...).

IL PC FUNZIONA......

che può essere???

non voglio nemmeno pensare alla sk video che non va, altrimenti nemmeno si accendeva, non sarebbe andata fin DALL'INIZIO!!! CHE FARE????

Old 09-10-2009, 14:48   #305
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
AIUTOOO!!

giusto per essere coerenti con la mia SFIGA!!! stamane provo a montare la scheda video...

avvito, sistemo, riavvio,.....

MESSAGGIO DI ERRORE: "USB Over Current Status Detected!! Computer will shut down in 15 seconds"

l' USB???? e che c'entra?? tecnicamente si tratterebbe di un "sovraccarico di alimentazione..."... sarà vero?

leggo sui vari forum che il problema potrebbe essere legato alle porte USB frontali.. bene: le stacco.

riavvio, NIENTE! stesso messaggio!

stacco tutto ciò che c'era di -USB ovvero un paio di periferiche e una scheda PCI...

RIAVVIO...NIENTE, stesso messaggio, DI NUOVO!!

per pura curiosità, stacco la sk video e rimetto la precedente, (che non richiede alimentazione...).

IL PC FUNZIONA......

che può essere???

non voglio nemmeno pensare alla sk video che non va, altrimenti nemmeno si accendeva, non sarebbe andata fin DALL'INIZIO!!! CHE FARE????

Suggerimento banale, magari ci hai già provato: hai provato a usare un molex diverso per l'alimentazione supplementare?
Old 10-10-2009, 22:11   #306
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Sono messo leggermente in difficoltà dalle tabelle delle specifiche delle varianti di HD4670 Agp:
sulla HIS e sulla PowerColor HD4670 Agp vengono montate (a detta del sito del produttore) delle memorie DDR3, la prima lavora a 1746 MHz e la seconda a 1600 MHz. Invece, sulla Club3D, sempre secondo il sito della casa madre, vengono montate delle GDDR3 che lavorano a 1600 MHz.

Ora, secondo Wikipedia, le GDDR3 non sono assolutamente legate alle DDR3, a differenza di come le GDDR2 lo erano nei confronti delle DDR2.

Alcuni forum segnalano come GDDR3 sia capace di lavorare a voltaggi maggiori, quindi ad essere più prestanti in overclock.

Chiedo a voi: alla fine, esiste qualche reale differenza tra le due memorie?
Quelle DDR3 sono davvero presenti sulle schede video o è un errore di battitura?
Possono rappresentare un limite serio alle prestazioni della scheda video o ai rendimenti in overclock?
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat

Ultima modifica di moddingpark : 10-10-2009 alle 22:14.
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 18:55   #307
Blashyrkh682
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da moddingpark Guarda i messaggi
Sono messo leggermente in difficoltà dalle tabelle delle specifiche delle varianti di HD4670 Agp:
sulla HIS e sulla PowerColor HD4670 Agp vengono montate (a detta del sito del produttore) delle memorie DDR3, la prima lavora a 1746 MHz e la seconda a 1600 MHz. Invece, sulla Club3D, sempre secondo il sito della casa madre, vengono montate delle GDDR3 che lavorano a 1600 MHz.

Ora, secondo Wikipedia, le GDDR3 non sono assolutamente legate alle DDR3, a differenza di come le GDDR2 lo erano nei confronti delle DDR2.

Alcuni forum segnalano come GDDR3 sia capace di lavorare a voltaggi maggiori, quindi ad essere più prestanti in overclock.

Chiedo a voi: alla fine, esiste qualche reale differenza tra le due memorie?
Quelle DDR3 sono davvero presenti sulle schede video o è un errore di battitura?
Possono rappresentare un limite serio alle prestazioni della scheda video o ai rendimenti in overclock?
Dire "DDR" o "GDDR" quando si parla di memoria di scheda video è la stessa cosa, semplicemente dire "GDDR" è più specifico perchè quella "G" sta per "Graphics", quindi sarebbe come dire "DDR per grafica".

E' solo una questione semantica.
CASE: Cooler Master Centurion 590 PSU: Cooler Master iGreen Power 600W MB: Asus A7N8X-E Deluxe CPU: AMD Athlon XP 3200+@2400MHz 1.725v | Cooler Master X Dream II RAM: Corsair XMS TWINX 2048-3200C 2.5-3-3-7 @436MHz 2.8v VGA: Sapphire Radeon HD3850 512MB HDD: 2 Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB S-ATA [Raid0] AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 4 ODD: LG GDR8163B | LG GH22
Blashyrkh682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:55   #308
scleone1987
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Usa
Salve, sono anche io interessato all'acquisto della 4670 AGP. Sapreste dove la posso trovare (negozi on-line?) Grazie.
scleone1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 14:10   #309
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scleone1987 Guarda i messaggi
Salve, sono anche io interessato all'acquisto della 4670 AGP. Sapreste dove la posso trovare (negozi on-line?) Grazie.
Se mi contatti in PVT ti passo i links agli Shop.

Saluti
Six1
Old 16-10-2009, 18:40   #310
Wim Wenders
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao a tutti,
dopo diversi giorni di attesa, volevo sapere se l'amico che ha comprato la scheda e che aveva i problemi segnalati (con viva preoccupazione) è riuscito a fare funzionare il pc.
Wim Wenders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 20:55   #311
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wim Wenders Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo diversi giorni di attesa, volevo sapere se l'amico che ha comprato la scheda e che aveva i problemi segnalati (con viva preoccupazione) è riuscito a fare funzionare il pc.
Quoto. Sono curioso anche io.....
Old 18-10-2009, 13:26   #312
Wim Wenders
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Suggerimento banale, magari ci hai già provato: hai provato a usare un molex diverso per l'alimentazione supplementare?
ciao, forse ti può essere di aiuto questo link:
http://www.viperlair.com/reviews/his...ry-4-dx10.html

è (forse) la prima prova che ho trovato della 4670 AGP.

in un punto il recensore scrive:
"Make sure you have a free Molex connector too. And I do mean free; we had a few BSOD's at first because we never bothered to check what else was being powered on the same cable."

quindi: segui il consiglio di Six1.
E poi per piacere dicci come è andata, grazie.
Old 18-10-2009, 16:18   #313
Six1
Bannato

Quote:

"Make sure you have a free Molex connector too. And I do mean free; we had a few BSOD's at first because we never bothered to check what else was being powered on the same cable."

Grazie ancora per il tuo contributo questa è la prima recensione degna di nota su questa Scheda Video AGP. Quanto prima aggiungo il Link in prima pagina riportando i punti più importanti della Rece.
Old 18-10-2009, 19:05   #314
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Non sono io fortunatamente ad avere avuto il problema: è l'utente McRae.
Sono io invece ad avergli dato il consiglio di cambiare molex.

La cosa interessante della review è che in left 4 dead la his batte la versione pci-ex: alla faccia dell'agp come collo di bottiglia!!!!
Old 18-10-2009, 19:36   #315
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi, scusate per la lunga assenza..!

allora, il discorso degli errori vari, "USB ecc.." l'ho risolto semplicemente facendo un CLERACMOS!!

e tutto ha funzionato alla grande..

oggi vi scrivo dal mio PC finalmente configurato, e molto presto testerò alcuni giochi..

volevo solo capire come faccio a sapere che directX uso..

l'ultima è la 10??
Old 18-10-2009, 20:48   #316
Wim Wenders
Member

scusate a tutti se ho scritto delle imprecisioni.

Per Mcrae: visto che adesso i tuoi problemi sono risolti, potresti dirmi (non so se lo hai già fatto...) scheda madre, cpu, alimentatore che stai usando?
E poi: hai usato i driver ATI oppure quelli HIS?

con il Catalyst Control Center della ATI oppure con qualche altro tool sei per caso riuscito a overcloccare la scheda?

insomma dacci qualche informazione utile: magari la scheda la compriamo pure noi...
io aspetto.
Old 19-10-2009, 09:58   #317
link82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Se mi contatti in PVT ti passo i links agli Shop.

Saluti
Six1
Perchè in privato?non possiamo sapere tutti questi link a negozi?la scheda è venduta di contrabbando?
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio
link82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 10:08   #318
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
volevo solo capire come faccio a sapere che directX uso..

l'ultima è la 10??
Ciao McRae mi trovi anche qui!
Per versione delle DX digita dxdiag da esegui, mentre l'ultima versione delle DX è la 11 uscita con Windows7

Quote:
Originariamente inviato da link82 Guarda i messaggi
Perchè in privato?non possiamo sapere tutti questi link a negozi?la scheda è venduta di contrabbando?
Da regolamento del forum non possibile mettere link a shop
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 10:12   #319
Blashyrkh682
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@ximo Guarda i messaggi

Non è proprio così.

Riporto dal regolamento:

"E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore)."
CASE: Cooler Master Centurion 590 PSU: Cooler Master iGreen Power 600W MB: Asus A7N8X-E Deluxe CPU: AMD Athlon XP 3200+@2400MHz 1.725v | Cooler Master X Dream II RAM: Corsair XMS TWINX 2048-3200C 2.5-3-3-7 @436MHz 2.8v VGA: Sapphire Radeon HD3850 512MB HDD: 2 Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB S-ATA [Raid0] AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 4 ODD: LG GDR8163B | LG GH22
Blashyrkh682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 17:57   #320
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m@ximo Guarda i messaggi
Esatto.
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh682 Guarda i messaggi
Non è proprio così.
Riporto dal regolamento:
"E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore)."
Appunto per evitare di dover chiedere in continuazione a un moderatore preferisco passarveli in privato. (A scanso di equivoci )
Chi fosse interessato può utilizzarmi come tramite altrimenti può benissimo decidere di fare di sua iniziativa chiedendo ad altri utenti informazioni sugli shop utili oppure postare anche pubblicamente i links per l' acquisto di questa Scheda Video conscio del fatto che esiste un regolamento in merito.

Io continuerò a passarli e a richiederli in privato.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 19-10-2009 alle 17:59.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian