|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ho un problema con la ricerca di W10: non funziona!
![]() In W7 tutti i contenuti utili erano indicizzati a dovere e trovavo il risultato cercato con una mezza dozzina di caratteri, con W10 ho risultati assurdi. Per esempio, se cerco renault mi trova un'immagine contenuta nella cartella backup della programma di gestione TomTom e non il .doc che ho editato giusto ieri e che si trova in una cartella indicizzata. Le impostazioni delle cartelle di ricerca sono le stesse di W7, per sicurezza ho ricreato gli indici ma senza successo.
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ormai non uso più la ricerca di windows da quando ho installato "search everything".
il criterio di chi ha ideato il motore di ricerca è particolare, e funziona solo per chi è esperto di programmazione. Direi che non è affatto "user friendly"- Al contrario, search è rapidissimo, anzi immediato. Non ne potrei più fare a meno.
![]() |
#303 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul pc di casa funziona bene (anche lì con aggiornamento 7 > 10), sul notebook è una chiavica. La differenza principale è che sul notebook windows è installato in E:, sul fisso di casa in C:; sarà quello che manda in vacca WDS?
![]() |
![]() |
#304 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Non dovrebbe,
il portatile è certamente più lento, ma non al livello da non funzionare! non avrai gli indici scassati? fai uno scandisk...
![]() |
#305 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Se lo sai usare va bene ed ha il vantaggio di essere nativo ma talvolta decide di non funzionare più e ci smadonni, meglio provare l'alternativa suggerita. Buona giornata.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP & Poco X3 PRO 8/256 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 | |
Senior Member
|
Quote:
Ormai mi sono abituato ad usarlo per trovare le cose istantaneamente, praticamente non uso più gestione risorse né i collegamenti dei programmi... se non riesco a risolvere mi sa che vado con il formattone riparatore e installo W10 pulito. ![]()
![]() |
![]() |
#307 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Ripeto, io me ne sono fatto una ragione e quindi amen. Prova a cancellare manualmente il file index, googleggia maggiori dettagli. Mi spiace essere approssimativo ma non ricordo tutto a memoria, magari così riesci.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP & Poco X3 PRO 8/256 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ora googlo per gli indici, grazie.
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
hai il servizio Windows Search attivato e in esecuzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
|
Yes sir.
![]() |
#311 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
boh l'unica alternativa che mi viene in mente al formattone (a proposito, punti di ripristino precedenti in cui ti funzionava no eh?) è di stoppare il servizio, disattivare l'indicizzazione dalla directory interessata, startare il servizio e poi riattivare nuovamente l'indizizzazione la da capo come se fosse una nuova cartella appena creata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.