Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2008, 10:38   #301
SolarFuture
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ma guarda, mi puoi cacciare tutti i dati che vuoi, ma coprire il fabbisogno italiano col solare è roba che riderebbero dietro pure le scimmie,
poi senza incentivi il solare imho non ha ragione di esistere, già con gli incentivi mi sembra si vada a oltre 10anni (almeno qualche anno fa), senza ci vorrano minimo il doppio e nel frattempo i cari pannelli non saranno nemmeno più sufficienti, senza contare le batterie domestiche ect da cambiare, poi vi ripeto ad oggi nessuno ha basato la propria produzione sul solare e\o oslo energie rinnovabili se non erro...

mi tocca quotarti
se non fai nemmeno lo sforzo di leggere e fare di conto rido io perché dimostri solo dispotismo stile ventennio
brucia pure i libri e la matematica stile "Gentile" cosi avrai un popolo che ignora la matematica e la realtà come sono tutt'ora gli Italiani

leggere ti pare troppo?
SolarFuture è offline  
Old 02-03-2008, 10:39   #302
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da SolarFuture Guarda i messaggi
esistono nuove tecnologie per batterie con nuovi materiali, ci sono società quotate in borsa su cui molti contano, alla fine le batterie rimangono la scelta migliore, certo non hanno niente a che vedere con quelle al litio
Quote:
anche io sullo stoccaggio basato sull'aria compressa la penso come te, ritengono molto più convenienti le cella a idrogeno per stoccare energia.
di giorno si dissocia l'acqua in idrogeno e ossigeno mentre di notte si ricombinano in acqua restituendo energia

ahh ma come tutti quei bei metodi non sono convenienti? che strano
Vai a dire a qualcuno che vorresti immagazzinare decine di Gw di potenza a batterie, vorrei proprio vedere la faccia che ti fa

Ripeto se fosse cosi semplice stoccare energia l'enel non la sprecherebbe l'energia in eccesso per RIpompare l'acqua in bacino...
Old 02-03-2008, 10:41   #303
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
se non fai nemmeno lo sforzo di leggere e fare di conto rido io perché dimostri solo dispotismo stile ventennio
brucia pure i libri e la matematica stile "Gentile" cosi avrai un popolo che ignora la matematica e la realtà come sono tutt'ora gli Italiani

leggere ti pare troppo?
ma che devo leggere? Uno che dice di voler mandare l'italia a energie solare, e di notte a batterie, ma perpiacere dai
Old 02-03-2008, 10:41   #304
SolarFuture
Bannato

Quote:
ahh ma come tutti quei bei metodi non sono convenienti? che strano
Vai a dire a qualcuno che vorresti immagazzinare decine di Gw di potenza a batterie, vorrei proprio vedere la faccia che ti fa

Ripeto se fosse cosi semplice stoccare energia l'enel non la sprecherebbe l'energia in eccesso per RIpompare l'acqua in bacino...
al contrario di voi centralisti io suddividerei la cosa per ogni palazzo, ogni palazzo le proprie batterie o celle idrogeno o riserva ad aria compressa che rilasciano energia di notte
che bisogno c'è di fare le piramidi come in egitto? volete ancora schiavizzare la gente?
SolarFuture è offline  
Old 02-03-2008, 10:43   #305
SolarFuture
Bannato

Quote:
ma che devo leggere? Uno che dice di voler mandare l'italia a energie solare, e di notte a batterie, ma perpiacere dai
ah scusa vedo che digiti da napoli
ho capito che non vale la pena di parlati, visto i casini che avete fatto ora capisco perché non riesci nemmeno a guardare la realtà e a fare due conti
d'altronde i risultati sono sotto gli occhi di tutto il mondo
SolarFuture è offline  
Old 02-03-2008, 10:52   #306
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
al contrario di voi centralisti io suddividerei la cosa per ogni palazzo, ogni palazzo le proprie batterie o celle idrogeno o riserva ad aria compressa che rilasciano energia di notte
che bisogno c'è di fare le piramidi come in egitto? volete ancora schiavizzare la gente?
ma si dai, io metterei anche le navicelle spaziali a peti, cosi eliminiamo anche il traffico

Quote:
ho capito che non vale la pena di parlati, visto i casini che avete fatto ora capisco perché non riesci nemmeno a guardare la realtà e a fare due conti
d'altronde i risultati sono sotto gli occhi di tutto il mondo
Sbagli di nuovo, non sto a Napoli, ne tantomeno mi interessa la loro realtà direttamente, anche perchè è confinata a Napoli, se giri le varie provincie e molti comuni stessi di Napoli, non c'è il problema della monnezza a te tanto caro (visto che probabilmente è l'argomento del momento anche per chi non sa nulla), informarsi meglio prima di sparare cazzate non sarebbe una cattiva idea.
Old 02-03-2008, 10:57   #307
SolarFuture
Bannato

Quote:
ma si dai, io metterei anche le navicelle spaziali a peti, cosi eliminiamo anche il traffico

Sbagli di nuovo, non sto a Napoli, ne tantomeno mi interessa la loro realtà direttamente, anche perchè è confinata a Napoli, se giri le varie provincie e molti comuni stessi di Napoli, non c'è il problema della monnezza a te tanto caro (visto che probabilmente è l'argomento del momento anche per chi non sa nulla), informarsi meglio prima di sparare cazzate non sarebbe una cattiva idea.
ok la campania non ha nessun problema rifiuti e io sono il la regina elisabetta
la matematica dice che questo sarà lo sviluppo futuro, se non ti piace cavoli tuoi
non capisco perché cosi tanto odio per il solare
cerca di aprire la tua mente
SolarFuture è offline  
Old 02-03-2008, 11:00   #308
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
ho capito che non vale la pena di parlati,

complimenti... e gli altri dovrebbero essere quelli che devono aprire la mente..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
Old 02-03-2008, 11:03   #309
SolarFuture
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
complimenti... e gli altri dovrebbero essere quelli che devono aprire la mente..
napoli ha superato il limite della decenza e non mi dire che non è cosi visto che si è dovuto ricorrere all'esercito
tutto questo con tutto il rispetto per i napoletani
io posto i conti e certa gente non li legge neanche e pretende di avere ragione sottostimando i valori e distorcendo i conti
SolarFuture è offline  
Old 02-03-2008, 11:04   #310
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
l'ho già tenuta nei conti dividento per due i 200 watt che il rendimento dei thinfilm permette di estrarre dai 1000 watt
ho quindi 100 watt/mq in condizioni di sole, magari con cielo coperto o zone con buio perenne stile signore di mordor abbiamo 70watt o anche meno
ma anche in questo caso conviene perché avremo bisogno di 900mila mq invece di 625mila mq per soddisfare tutta Italia
tanto l'Italia di tetti e facciate tra industrie palazzi e uffici è piena
Macchè 625 mila mq. Un quadrato di lato 25km occpua una superficie di 625km^2.

625km^2*100 = 62.500 ettometri^2
62500*100 = 6.250.000 decametri^2
6250000*100 = 625.000.000 mq

sono 625 MILIONI di Metri quadrati. Che sono un enormità.

Poi considera che i miei conti sono giusti e la potenza media non è di 1kw ma 150w al max.
Considera che un angolo di soli 20 gradi diminuisce del 10% l'intensità luminosa.

E trovi quello che ha detto Rubbia (che pure è favorevolissimo al solare) e cioè che con il suo sistema (solare termodinamico) ad alta efficienza occorrono 10.000 km^2 per soddisfare il 70% del fabbisogno italiano.

Quote:
napoli ha superato il limite della decenza e non mi dire che non è cosi visto che si è dovuto ricorrere all'esercito
tutto questo con tutto il rispetto per i napoletani
io posto i conti e certa gente non li legge neanche e pretende di avere ragione sottostimando i valori e distorcendo i conti
Io non distorco i conti, solo che i tuoi risultati sono sbagliati, persino le equivalenze hai sbagliato.

Ciao

Ultima modifica di das : 02-03-2008 alle 11:06.
das è offline  
Old 02-03-2008, 11:06   #311
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
la matematica dice che questo sarà lo sviluppo futuro, se non ti piace cavoli tuoi

Allora non capisci, IL PROBLEMA LO HA NAPOLI E COMUNI LIMITROFI, LO CAPISCI? CAPISCI CHE SE VAI A SALERNO NON C'E' NESSUNISSIMO PROBLEMA? CAPISCI CHE IN MOLTI COMUNI IN PROV. DI NAPOLI NON C'E' ALCUN PROBLEMA? Apri la tua mente, ce la puoi fare.

Macchè matematica non farmi ridere, bye.
Old 02-03-2008, 11:09   #312
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

Poi considera che i miei conti sono giusti e la potenza media non è di 1kw ma 150w al max.
Considera che un angolo di soli 20 gradi diminuisce del 10% l'intensità luminosa.

E trovi quello che ha detto Rubbia (che pure è favorevolissimo al solare) e cioè che con il suo sistema (solare termodinamico) ad alta efficienza occorrono 10.000 km^2 per soddisfare il 70% del fabbisogno italiano.

Io non distorco i conti, solo che i tuoi risultati sono sbagliati, persino le equivalenze hai sbagliato.

Ciao
è solamente tempo perso, lascia perdere, mi dispiace solo (da ciò che è emerso) che un elemento del genere abbia un'azienda che gli diano pure investimenti...
Old 02-03-2008, 11:09   #313
SolarFuture
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

Ciao
i tetti e le facciate in italia sono sempre tanti anche per 1000km^2
hai idea di quanti palazzi esposti alla luce ci siano ?

ancora con questa potenza media di 150Watt ?
ma lo vuoi capire che non esisterebbero i pannelli solari sharp se arrivassero 136 watt al mq ???????????????????????????????????????????????????
SolarFuture è offline  
Old 02-03-2008, 11:09   #314
Fuegan
Member

Iscritto dal: Jul 2002
scusate, non è certamente il mio campo, però il vostro discorso mi ha interessato moltissomo, così armato di curiosità sono andato a cercare un poco e, senza diventare troppo matto, ho trovato questo
(è un link a un negozio estero, al massimo se non si può mettere avvisatemi che rimuovo subito)
http://www.solarpanelstore.com/solar...65.info.1.html
quello dovrebbe essere un pannello che produce come picco 165w (suppongo in un ora, ma come detto, non è il mio campo ) e le dimesioni sono più di un metro quadrato. ora, correggetemi se ho sbagliato, ma credo vedendo quello credo che la produzione oraria, in media, su un metro quadrato, sia meno. Inoltre guardando il pdf allegato ho visto una tabella in cui riporta che con 800W/m2 quei pannelli producono al massimo 125Wp (che però non so che unità di misura sia )
Fuegan è offline  
Old 02-03-2008, 11:11   #315
SolarFuture
Bannato

Quote:
è solamente tempo perso, lascia perdere, mi dispiace solo (da ciò che è emerso) che un elemento del genere abbia un'azienda che gli diano pure investimenti...
meglio che darli a voi napoletani che alimentate mafia camorra e malaria
vivete nella merda e ancora parlate
neanche all'età della pietra buttavano la roba sotto casa come fate voi
SolarFuture è offline  
Old 02-03-2008, 11:12   #316
SolarFuture
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fuegan Guarda i messaggi
scusate, non è certamente il mio campo, però il vostro discorso mi ha interessato moltissomo, così armato di curiosità sono andato a cercare un poco e, senza diventare troppo matto, ho trovato questo
(è un link a un negozio estero, al massimo se non si può mettere avvisatemi che rimuovo subito)
http://www.solarpanelstore.com/solar...65.info.1.html
quello dovrebbe essere un pannello che produce come picco 165w (suppongo in un ora, ma come detto, non è il mio campo ) e le dimesioni sono più di un metro quadrato. ora, correggetemi se ho sbagliato, ma credo vedendo quello credo che la produzione oraria, in media, su un metro quadrato, sia meno. Inoltre guardando il pdf allegato ho visto una tabella in cui riporta che con 800W/m2 quei pannelli producono al massimo 125Wp (che però non so che unità di misura sia )
è quello che cerco di fare capire a MR 136Watt
SolarFuture è offline  
Old 02-03-2008, 11:18   #317
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
ma lascia perdere.. basta vedere come l'italia è esponenzialmente indietro rispetto a francia e germania nonostante abbiamo più del triplo di giorni di sole di loro.
Invece di seguire i convegni sul nucleare seguite anche quelli sul solare.. sul loro sviluppo, sulle loro applicazioni e sulle problematiche che ne derivano.
Scoprirete che non ne sapete praticamente NULLA.
Ci sono attualmente intere comunità montane autosufficenti in zone con pochi giorni di sole, c'è da raggiungere l'obbiettivo europeo del 20% di energia rinnovabile entro il 2020 (ci sarà un motivo.??!?!), ci sono i pannelli fotovoltaici biologici, ci sono i "vetri fotovoltaici" che andranno a sostituire i vetri delle nostre auto e delle nostre finestre, tutto ciò richiede ricerca e sviluppo per poter abbassare i costi.. se su google digitate sviluppo solare (magari aggiungete francia e germania) troverete 1000 articoli che vi spiegano dove sono indirizzati gli investimenti delle 2 nazioni sopra menzionate e quali vantaggi si possono avere rispetto al nucleare (che in francia crea qualche grattacapo).
E' OVVIO che non ci si potrà appoggiare solo sul solare o sulle fonti rinnovabili, ma non c'è dubbio che i nostri sforzi debbano essere rivolti sopratutto ad energia rinnovabile e cultura del RISPARMIO energetico.

Tanto per precisare... l'enel non ripompava l'acqua del garda tanto per fare.. sfruttava l'energia a basso costo comprata dalla francia per pompare l'acqua in alto e recuperare un pò di energia con le centrali idroelettriche che andava a rivendere ad alto prezzo (in quanto derivante da fonte "rinnovabile").

Non si sta dicendo che nucleare è cattivo.. si sta dicendo che in una lista di priorità, in italia, ci sono altre strade da percorrere prima.
Old 02-03-2008, 11:22   #318
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
meglio che darli a voi napoletani che alimentate mafia camorra e malaria
vivete nella merda e ancora parlate
neanche all'età della pietra buttavano la roba sotto casa come fate voi
La tua ristrettezza mentale è figlia della tua ottusaggine a non voler constatare l'evidenza dei fatti, tu perchè tengo scritto Prov. Napoli spari sentenze, io in realtà potrei stare anche a 10mt da te e tu manco te ne accorgeresti per come sei limitato, saluti.
Non capisci nemmeno che Napoli è un conto, le altre provincie e altri comuni di napoli un altro, ma è troppo difficile ho chiesto troppo, bravo metti i pannelli pure sulle cuccie dei cani, poi di notte vendiamo tante candele, e la mattina facciamo la danza del sole.
Old 02-03-2008, 11:30   #319
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Spero vivamente che i VERI comunisti si liberino prima o poi dell'influenza dei Verdi e dei No Global e girotondini vari.
Ormai i veri comunisti sono in una diaspora, qualcuno vota perplesso sinistra arcobaleno, altri votano Sinistra Critica, altri non vanno piú a votare, altri votano il PD credendo che sia il PCI...
Old 02-03-2008, 11:31   #320
SolarFuture
Bannato

Quote:
La tua ristrettezza mentale è figlia della tua ottusaggine a non voler constatare l'evidenza dei fatti, tu perchè tengo scritto Prov. Napoli spari sentenze, io in realtà potrei stare anche a 10mt da te e tu manco te ne accorgeresti per come sei limitato, saluti.
Non capisci nemmeno che Napoli è un conto, le altre provincie e altri comuni di napoli un altro, ma è troppo difficile ho chiesto troppo, bravo metti i pannelli pure sulle cuccie dei cani, poi di notte vendiamo tante candele, e la mattina facciamo la danza del sole.
continua ad ascoltare apicella te
sei come bassolino che tiene la poltrona e le sue convinzioni strette
SolarFuture è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian