|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
brucia pure i libri e la matematica stile "Gentile" cosi avrai un popolo che ignora la matematica e la realtà come sono tutt'ora gli Italiani leggere ti pare troppo? |
|
|
|
|
|
#302 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Quote:
ahh ma come tutti quei bei metodi non sono convenienti? che strano ![]() Vai a dire a qualcuno che vorresti immagazzinare decine di Gw di potenza a batterie, vorrei proprio vedere la faccia che ti fa Ripeto se fosse cosi semplice stoccare energia l'enel non la sprecherebbe l'energia in eccesso per RIpompare l'acqua in bacino...
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#304 | |
|
Bannato
|
Quote:
che bisogno c'è di fare le piramidi come in egitto? volete ancora schiavizzare la gente? |
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho capito che non vale la pena di parlati, visto i casini che avete fatto ora capisco perché non riesci nemmeno a guardare la realtà e a fare due conti d'altronde i risultati sono sotto gli occhi di tutto il mondo |
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sbagli di nuovo, non sto a Napoli, ne tantomeno mi interessa la loro realtà direttamente, anche perchè è confinata a Napoli, se giri le varie provincie e molti comuni stessi di Napoli, non c'è il problema della monnezza a te tanto caro (visto che probabilmente è l'argomento del momento anche per chi non sa nulla), informarsi meglio prima di sparare cazzate non sarebbe una cattiva idea.
|
|
|
#307 | |
|
Bannato
|
Quote:
la matematica dice che questo sarà lo sviluppo futuro, se non ti piace cavoli tuoi non capisco perché cosi tanto odio per il solare cerca di aprire la tua mente |
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
complimenti... e gli altri dovrebbero essere quelli che devono aprire la mente..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
#309 | |
|
Bannato
|
Quote:
tutto questo con tutto il rispetto per i napoletani io posto i conti e certa gente non li legge neanche e pretende di avere ragione sottostimando i valori e distorcendo i conti |
|
|
|
|
|
#310 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
625km^2*100 = 62.500 ettometri^2 62500*100 = 6.250.000 decametri^2 6250000*100 = 625.000.000 mq sono 625 MILIONI di Metri quadrati. Che sono un enormità. Poi considera che i miei conti sono giusti e la potenza media non è di 1kw ma 150w al max. Considera che un angolo di soli 20 gradi diminuisce del 10% l'intensità luminosa. E trovi quello che ha detto Rubbia (che pure è favorevolissimo al solare) e cioè che con il suo sistema (solare termodinamico) ad alta efficienza occorrono 10.000 km^2 per soddisfare il 70% del fabbisogno italiano. Quote:
Ciao Ultima modifica di das : 02-03-2008 alle 11:06. |
||
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora non capisci, IL PROBLEMA LO HA NAPOLI E COMUNI LIMITROFI, LO CAPISCI? CAPISCI CHE SE VAI A SALERNO NON C'E' NESSUNISSIMO PROBLEMA? CAPISCI CHE IN MOLTI COMUNI IN PROV. DI NAPOLI NON C'E' ALCUN PROBLEMA? Apri la tua mente, ce la puoi fare. Macchè matematica non farmi ridere, bye.
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#313 | |
|
Bannato
|
Quote:
hai idea di quanti palazzi esposti alla luce ci siano ? ancora con questa potenza media di 150Watt ? ma lo vuoi capire che non esisterebbero i pannelli solari sharp se arrivassero 136 watt al mq ??????????????????????????????????????????????????? |
|
|
|
|
|
#314 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
scusate, non è certamente il mio campo, però il vostro discorso mi ha interessato moltissomo, così armato di curiosità sono andato a cercare un poco e, senza diventare troppo matto, ho trovato questo
(è un link a un negozio estero, al massimo se non si può mettere avvisatemi che rimuovo subito) http://www.solarpanelstore.com/solar...65.info.1.html quello dovrebbe essere un pannello che produce come picco 165w (suppongo in un ora, ma come detto, non è il mio campo |
|
|
|
|
#315 | |
|
Bannato
|
Quote:
vivete nella merda e ancora parlate neanche all'età della pietra buttavano la roba sotto casa come fate voi |
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Invece di seguire i convegni sul nucleare seguite anche quelli sul solare.. sul loro sviluppo, sulle loro applicazioni e sulle problematiche che ne derivano. Scoprirete che non ne sapete praticamente NULLA. Ci sono attualmente intere comunità montane autosufficenti in zone con pochi giorni di sole, c'è da raggiungere l'obbiettivo europeo del 20% di energia rinnovabile entro il 2020 (ci sarà un motivo.??!?!), ci sono i pannelli fotovoltaici biologici, ci sono i "vetri fotovoltaici" che andranno a sostituire i vetri delle nostre auto e delle nostre finestre, tutto ciò richiede ricerca e sviluppo per poter abbassare i costi.. se su google digitate sviluppo solare (magari aggiungete francia e germania) troverete 1000 articoli che vi spiegano dove sono indirizzati gli investimenti delle 2 nazioni sopra menzionate e quali vantaggi si possono avere rispetto al nucleare (che in francia crea qualche grattacapo). E' OVVIO che non ci si potrà appoggiare solo sul solare o sulle fonti rinnovabili, ma non c'è dubbio che i nostri sforzi debbano essere rivolti sopratutto ad energia rinnovabile e cultura del RISPARMIO energetico. Tanto per precisare... l'enel non ripompava l'acqua del garda tanto per fare.. sfruttava l'energia a basso costo comprata dalla francia per pompare l'acqua in alto e recuperare un pò di energia con le centrali idroelettriche che andava a rivendere ad alto prezzo (in quanto derivante da fonte "rinnovabile"). Non si sta dicendo che nucleare è cattivo.. si sta dicendo che in una lista di priorità, in italia, ci sono altre strade da percorrere prima.
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisci nemmeno che Napoli è un conto, le altre provincie e altri comuni di napoli un altro, ma è troppo difficile ho chiesto troppo, bravo metti i pannelli pure sulle cuccie dei cani, poi di notte vendiamo tante candele, e la mattina facciamo la danza del sole.
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Ormai i veri comunisti sono in una diaspora, qualcuno vota perplesso sinistra arcobaleno, altri votano Sinistra Critica, altri non vanno piú a votare, altri votano il PD credendo che sia il PCI...
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Bannato
|
Quote:
sei come bassolino che tiene la poltrona e le sue convinzioni strette |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.