Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2007, 15:59   #301
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...valutate quella (nel caso di U.P.S A.P.C) di registrare l'unità sul sito web italiano...
E' la maniera più rapida possibile che A.P.C avrebbe nel caso dovesse procedere a ritiro di gruppi di unità difettose.
A me è accaduto con un U.P.S Backup CS 500 sostituito con uno nuovo in un giorno.
Grazie.

Marco71.
Ancora me lo devono sostituire il mio SUA100I (ho aperto il guasto oggi). Ma ti quoto pienamente senza meno .
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 16:45   #302
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 17:04   #303
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Ragazzi mi serve un UPS per alimentare il muletto il router proteggere la linea adsl e sulla protezione mettrei la TV/monitor


Ero orientato verso la marca APC ma i line interactive che sono quelli che consigliate costano sui 200 euro o non sono stato capace io di trovarli?


Altrimenti ho visto gli Atlantis Land che pare non vadano male e oppure gli Online yunto Q http://www.onlineups.it/yunto-q.php

L'unico problema è che di questi due marchi non trovo le batterie di ricambio che invece trovo senza problemi per gli APC?

i modelli APC Back-UPS ES/CS/RS non sono line interactive giusto?

Grazie


PS: la guida agli APC in prima pagina non è raggiungibile...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 09:22   #304
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
salve a tutti , ragazzi sarei intenzionato a comrpare un Ups per il sistema che vedete in firma. Non vorrei spendere tantissimo , mi serve giusto per avere quei 5-10 min per spegnerlo nel caso di mancanza di elettricità. Che mi cosigliate? Grazie anticipatamente
__________________
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:14   #305
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da qwerty86 Guarda i messaggi
salve a tutti , ragazzi sarei intenzionato a comrpare un Ups per il sistema che vedete in firma. Non vorrei spendere tantissimo , mi serve giusto per avere quei 5-10 min per spegnerlo nel caso di mancanza di elettricità. Che mi cosigliate? Grazie anticipatamente

Ragazzi dopo aver letto la guida e aver girato un pò , credo di esser vicino all'acquisto ma sono molto indeciso tra questi 3 modelli :

- Atlantis P551 da 550VA/315 W - costo : 40€ ca.
- Atlantis 701 da 700VA/400 W - costo : 65€ ca.
- Riello UPS Win Dialog Plus da 650VA/400 W - costo : 78€ ca.

Che ne dite? davvero nn so che scegliere, lo so che no dovrei chiedere ma....
Tutti e tre da quanto letto sono line-interactive e hanno onda pseudo-sinusoidale, avr e altro..ma nn saprei...
__________________
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:31   #306
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2235
Ragazzi, non ho parole...dopo nenche 24 ore dall'apertura del guasto del mio Smart UPS SUA1000I dell'APC (quello in firma) me ne hanno inviato stamattina per corriere uno nuovo fiammante in sostituzione. Non voglio fare pubblicità a nessuno, ma la serietà di una azienda va evidenziata. Complimenti all'APC siete al TOP sotto qualsiasi aspetto.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 17:42   #307
$padino
Senior Member
 
L'Avatar di $padino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 1751
devo prendere un nuovo ups visto che il mio vecchio ups elsist 800va non sembra andare d'accordo con il mio nuovo ali antec true power trio 430w (pfc attivo), in pratica se manca la luce o c'è un mancamento per un secondo si spegne tutto pc e ups compreso; ci teengo a dire che non credo sia l'ups che stia partendo xchè ho fatto la prova a mettere un ali economico con pfc passivo e staccando la spina l'ups funzionava bene mantenendo il pc e il monitor accesi

dopo aver letto questa guida ho constatato che ad es un ups marca online zinto a 800va con una forma d'onda sinusoidale perfetta costa oltre 250 €(http://www.onlineups.it/zinto-a-specifiche.php) mi sn orientato altrove...in particolare ho puntato quresti due modellli della apc e della online:

Back-UPS CS 650VA 230V
http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BK650EI

e

ONLINE
http://www.onlineups.it/yunto-q-specifiche.php


ora il primo dell apc costa sui 110-120€ e il secondo della online intorno ai 76-80€, sempre tenendo presente la guida però quello della online mi pare essere meglio come caratteristiche...

l'apc è a tecnologia offline e ha un'onda sinusoidale approssimata a un'onda quadra (preso dalla guida in pdf scaricabile da qui http://www.apcmedia.com/salestools/A...7V5V_R0_IT.pdf) mentre l'ONLINE yunto q 700va è fatto con la tecnologia line interactive e la forma d'onda è psuedo-sinusoidale (che nella guida è una via dimezzo tra la sinusoide perfetta e l'onda quadra)..quindi mi sembra meglio l'online che l'apc...mi sapete spiegare perchè costa di più??

cosa non valuto, se è meglio l'apc perchè?

cosa mi consigliate di fare?? non vorrei che anche con un nuovo ups non vada d'accordo lo stesso col mio ali (antec true power trio 430w)


grazie per delucidazioni e consigli
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 18:59   #308
tizi88
Senior Member
 
L'Avatar di tizi88
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Messaggi: 1696
quale gruppo di continuità mi consigliate con il sistema in firma e che non dia problemi con l'alimentatore corsair hx 520W??
io avevo pensato ad un mustek powermust 1000 o 1400. che ne dite?? è da unb pò che mi assale questo dubbio sull'ups, il fatto è che lo vorrei per prevenire qualunque cosa al mio nuovo pc, ma il problema è che la scelta deve essere accurata altrimenti si rischia di far saltare l'alimentatore (che nel mio caso è un corsair da 100 euro). quindi chiedo il vostro aiuto per un gruppo di continuità buono e che non mi credi problemi al pc. sicuramente so che non prenderò mai uno tscrauso (tipo trust), ma un mustek ho sentito che va bene, e mi verrebbe a costare sui 100 euro.
__________________
FEEDBACK MERCATINO: Trattativa 1 - Trattativa 2 - Trattativa 3
IL DRAGO => Dell XPS 15 - Intel i7-2630QM - 8Gb DDR3 1333Mhz - Nvidia GT 540M 2gb - Hd 500Gb - Full Hd 1920x1080 - Wireless-N 6230 - Batteria 6 celle
tizi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 19:05   #309
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
quale gruppo di continuità mi consigliate con il sistema in firma e che non dia problemi con l'alimentatore corsair hx 520W??
io avevo pensato ad un mustek powermust 1000 o 1400. che ne dite?? è da unb pò che mi assale questo dubbio sull'ups, il fatto è che lo vorrei per prevenire qualunque cosa al mio nuovo pc, ma il problema è che la scelta deve essere accurata altrimenti si rischia di far saltare l'alimentatore (che nel mio caso è un corsair da 100 euro). quindi chiedo il vostro aiuto per un gruppo di continuità buono e che non mi credi problemi al pc. sicuramente so che non prenderò mai uno tscrauso (tipo trust), ma un mustek ho sentito che va bene, e mi verrebbe a costare sui 100 euro.
Se non vuoi problemi di nessun tipo allora:

http://www.apcc.com/resource/include...e_sku=SUA1000I

o qualche cosa di più economico (+ o - 150 €), ma ugualmente di ottima qualità:

http://www.apcc.com/resource/include...ase_sku=BR800I
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 09:27   #310
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da qwerty86 Guarda i messaggi
Ragazzi dopo aver letto la guida e aver girato un pò , credo di esser vicino all'acquisto ma sono molto indeciso tra questi 3 modelli :

- Atlantis P551 da 550VA/315 W - costo : 40€ ca.
- Atlantis 701 da 700VA/400 W - costo : 65€ ca.
- Riello UPS Win Dialog Plus da 650VA/400 W - costo : 78€ ca.

Che ne dite? davvero nn so che scegliere, lo so che no dovrei chiedere ma....
Tutti e tre da quanto letto sono line-interactive e hanno onda pseudo-sinusoidale, avr e altro..ma nn saprei...
ragazzi un aiutino ? Please
__________________
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 11:00   #311
3l_p1r4t@
Member
 
L'Avatar di 3l_p1r4t@
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
Messaggi: 263
Ehi raga ho preso l'online ZINTO A1000 ma cazzarola...ha la ventolina perennemente attakkata...! NON SI RIESCE A STARE IN STANZA !!! Cosa posso fare !?!?!
__________________
Corsair 750W|Thermaltake Swing|Asus P5Q|Intel Core2Quad Q9550|Gskill Cl4 8GB 800MHZ|Nvidia Gtx650Ti 2GB DDR5|WD Raptor 150GB|LG BR-RW+DVD-RW|PCI-WiFi-N|
3l_p1r4t@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:20   #312
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da qwerty86 Guarda i messaggi
Ragazzi dopo aver letto la guida e aver girato un pò , credo di esser vicino all'acquisto ma sono molto indeciso tra questi 3 modelli :

- Atlantis P551 da 550VA/315 W - costo : 40€ ca.
- Atlantis 701 da 700VA/400 W - costo : 65€ ca.
- Riello UPS Win Dialog Plus da 650VA/400 W - costo : 78€ ca.

Che ne dite? davvero nn so che scegliere, lo so che no dovrei chiedere ma....
Tutti e tre da quanto letto sono line-interactive e hanno onda pseudo-sinusoidale, avr e altro..ma nn saprei...

Che ne dite?
__________________
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 14:16   #313
$padino
Senior Member
 
L'Avatar di $padino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 1751
Quote:
Originariamente inviato da $padino Guarda i messaggi
devo prendere un nuovo ups visto che il mio vecchio ups elsist 800va non sembra andare d'accordo con il mio nuovo ali antec true power trio 430w (pfc attivo), in pratica se manca la luce o c'è un mancamento per un secondo si spegne tutto pc e ups compreso; ci teengo a dire che non credo sia l'ups che stia partendo xchè ho fatto la prova a mettere un ali economico con pfc passivo e staccando la spina l'ups funzionava bene mantenendo il pc e il monitor accesi

dopo aver letto questa guida ho constatato che ad es un ups marca online zinto a 800va con una forma d'onda sinusoidale perfetta costa oltre 250 €(http://www.onlineups.it/zinto-a-specifiche.php) mi sn orientato altrove...in particolare ho puntato quresti due modellli della apc e della online:

Back-UPS CS 650VA 230V
http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BK650EI

e

ONLINE
http://www.onlineups.it/yunto-q-specifiche.php


ora il primo dell apc costa sui 110-120€ e il secondo della online intorno ai 76-80€, sempre tenendo presente la guida però quello della online mi pare essere meglio come caratteristiche...

l'apc è a tecnologia offline e ha un'onda sinusoidale approssimata a un'onda quadra (preso dalla guida in pdf scaricabile da qui http://www.apcmedia.com/salestools/A...7V5V_R0_IT.pdf) mentre l'ONLINE yunto q 700va è fatto con la tecnologia line interactive e la forma d'onda è psuedo-sinusoidale (che nella guida è una via dimezzo tra la sinusoide perfetta e l'onda quadra)..quindi mi sembra meglio l'online che l'apc...mi sapete spiegare perchè costa di più??

cosa non valuto, se è meglio l'apc perchè?

cosa mi consigliate di fare?? non vorrei che anche con un nuovo ups non vada d'accordo lo stesso col mio ali (antec true power trio 430w)


grazie per delucidazioni e consigli

a me nessuno può rispondermi cortesemente? grazie
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 14:26   #314
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ragazzi purtroppo non posso comprare l'apc smart-ups.
E' successo questo: chiamo il mio negoziante di fiducia per procedere con l'ordine... Mi chiede il tipo di alimentatore... O meglio quanti watt fosse, e mi dice che il back-ups 800va ha creato dei problemi con questi wattaggi "elevati" in quanto tutta la corrente passa direttamente dal gruppo. Non chiedetemi cosa significa perchè non ho capito nemmeno io.
Quindi vado sul sito apc prendo il numero per l'assistenza e chiamo.
Anche qui mi viene confermata la non compatibilità del prodotto, Back-UPS RS 800VA non tanto per i watt dell'alimentatore bensì per il PFC attivo dell'alimentatore, avendomi chiesto marca,modello e wattaggio. Sinceramente non ricordo cosa sia il PFC attivo. Quindi non dipende dai VA del gruppo, perchè gli ho chiesto se con un 1000VA si sarebbe risolto il problema, però purtroppo ha detto che è un problema di PFC attivo e quando passa la corrente non è a forma tonda come quella dell'enel bensì scalettato, anche questo non ho la minima idea di cosa significhi. Il tecnico APC, fra l'altro molto gentile, mi consiglia quindi di orientarmi verso un prodotto Smart-ups da 750VA. Con quello non avrei sicuramente avuto problemi perchè è ha forma tonda. Purtroppo però ci sono 100 e passa euro di differenza.
Il mio negoziante mi ha detto cmq che con un NGS UPS Alert 850VA non avrò alcun problema. Me l'ha garantito al 100% testato in prima persona.
Ecco come stanno le cose.
Che devo fare secondo voi ?!?
HELP.

Qualcuno ha questo modello APC Back RS su alimentatori con PFC attivo ?!?
Funziona ?!?
Posso comprarlo ?!?
Mi sembra impossibile che ad oggi ci siano queste incompatibilità con apparecchi per la salvaguardia del pc !!!
Belle innovazioni !!!!!!!!!!!!

Qualcuno mi dia una mano devo acquistarlo entro stasera
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 14:26   #315
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da $padino Guarda i messaggi
a me nessuno può rispondermi cortesemente? grazie
hai valutato tutto... la apc costa di più per vari fattori... tra cui il nome e probabilmente il supporto... cose di scarso interesse all'atto pratico...

sei sicuro però che la batteria del tuo elsist sia carica e funzionante?!
se l'ups ha meno di 2 anni mandalo in rma... (poi al limite lo rivendi )
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 14:37   #316
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
La mia domanda alla fine è molto semplice... Vorrei sapere se qualcuno ha montato il gruppo di continuità APC Back RS 800VA su alimentatori con PFC attivo.
Qualcuno l'ha mai montato ?!?
ha riscontrato problemi ?!?
Posso acquistarlo senza alcun problema ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 14:41   #317
$padino
Senior Member
 
L'Avatar di $padino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 1751
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
hai valutato tutto... la apc costa di più per vari fattori... tra cui il nome e probabilmente il supporto... cose di scarso interesse all'atto pratico...

sei sicuro però che la batteria del tuo elsist sia carica e funzionante?!
se l'ups ha meno di 2 anni mandalo in rma... (poi al limite lo rivendi )
bè credo sia carica...ho provato a mettere un ali economico con pfc passivo e facendo la prova a a spegnere tutto dalla cibatta mantiene acceso monitor 17 e pc tranquillamente, mentre con l'antec true power trio 430 watt pfc attivo se faccio la stessa prova si spegne tutto...perchè?

il mio elsist ha più di due anni purtroppo...

tu credi che devo provare a ricaricarlo...ma quando è acceso non si ricarica contemporanmeamente? tengo acceso il pc dalle 12-15 ore al girno..
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 14:53   #318
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da qwerty86 Guarda i messaggi
Che ne dite?
vai di atlantis-land... costano meno rispetto ai riello... e più o meno offronto lo stesso un buon livello qualitativo...

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
La mia domanda alla fine è molto semplice... Vorrei sapere se qualcuno ha montato il gruppo di continuità APC Back RS 800VA su alimentatori con PFC attivo.
Qualcuno l'ha mai montato ?!?
ha riscontrato problemi ?!?
Posso acquistarlo senza alcun problema ?!?
è una questione di culo... è inutile che chiedi non c'è una regola fissa...
certe volte va bene altre va male...
siccome non hai la più pallida idea di ciò di cui parli sarebbe gradito che ti informassi... tanto per non ritrovarci a parlare come i puffi... grazie...

Quote:
Originariamente inviato da $padino Guarda i messaggi
bè credo sia carica...ho provato a mettere un ali economico con pfc passivo e facendo la prova a a spegnere tutto dalla cibatta mantiene acceso monitor 17 e pc tranquillamente, mentre con l'antec true power trio 430 watt pfc attivo se faccio la stessa prova si spegne tutto...perchè?

il mio elsist ha più di due anni purtroppo...

tu credi che devo provare a ricaricarlo...ma quando è acceso non si ricarica contemporanmeamente? tengo acceso il pc dalle 12-15 ore al girno..
mi chiedo se un cattivo utilizzo dell'ups possa aver provocato un deterioramento della batteria... questo fa si che la batteria sembri carica ma va a zero una volta che gli si applica un carico...

quando colleghi l'antec l'ups va in protezione e si spegne? oppure si spegne solo l'ali? l'ups manda allarmi di qualche tipo?!
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 15:11   #319
$padino
Senior Member
 
L'Avatar di $padino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 1751
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

mi chiedo se un cattivo utilizzo dell'ups possa aver provocato un deterioramento della batteria... questo fa si che la batteria sembri carica ma va a zero una volta che gli si applica un carico...

quando colleghi l'antec l'ups va in protezione e si spegne? oppure si spegne solo l'ali? l'ups manda allarmi di qualche tipo?!

quando collego l'ali antec con ups elsist e faccio la prova a spegnere tutto dalla ciabatta si spegne tutto ups e pc compreso, più precisamente l'ups fa due bip e si spegne ups e pc e monitor, ora la prova l'ho fatta un po' di volte e non vorrei danneggiare l'ali antec nuovo (per quella questione della sinusoide quadra), se invece al posto dell'antec metto il vecchio ali (marca TEA a pfc passivo 450 w) e faccio la stessa prova l'ups mantiene accesso tutto pc e monitor con i soliti bip cadenzati...
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 15:36   #320
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da $padino Guarda i messaggi
quando collego l'ali antec con ups elsist e faccio la prova a spegnere tutto dalla ciabatta si spegne tutto ups e pc compreso, più precisamente l'ups fa due bip e si spegne ups e pc e monitor, ora la prova l'ho fatta un po' di volte e non vorrei danneggiare l'ali antec nuovo (per quella questione della sinusoide quadra), se invece al posto dell'antec metto il vecchio ali (marca TEA a pfc passivo 450 w) e faccio la stessa prova l'ups mantiene accesso tutto pc e monitor con i soliti bip cadenzati...
se l'ali è privo di carico... per forza...
controlla che significano i due bip sul manuale


per caso hai mai usato l'ups fino a far scaricare completamente la batteria?!
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v