Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 19:06   #301
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
idem
20 GB in ca. 12 ore, il ke equivale ad una media di 0,4 MB/s (3,2 Mbps). Vabbè allora è normale.

P.S: nn ho capito a proposito del cavo cross. Io uso il cavo ethernet e quello usb forniti nella confezione del modem, e collego il primo al "pc-ethernet" ed il secondo al "pc-usb", ma i 2 pc sono collegati tra loro attraverso il modem/router, nn direttamente.
Praticamente:

- il Pc1 ha 2 skede ethernet: una collegata alla porta ethernet del router tramite cavo di rete, e l'altra collegata al Pc2 tramite un cavo cross.

- il Pc2 è collegato al router tramite la porta usb e, ovviamente, al Pc1 tramite il cavo cross via Ethernet.

Usando il cavo cross ho un transfer rate tra i 2 Pc di circa 8-9 MB/s (~70 Mbps)
Old 14-11-2005, 19:23   #302
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lombrico
Praticamente:

- il Pc1 ha 2 skede ethernet: una collegata alla porta ethernet del router tramite cavo di rete, e l'altra collegata al Pc2 tramite un cavo cross.

- il Pc2 è collegato al router tramite la porta usb e, ovviamente, al Pc1 tramite il cavo cross via Ethernet.

Usando il cavo cross ho un transfer rate tra i 2 Pc di circa 8-9 MB/s (~70 Mbps)
ah ora ho capito

credo ke sia un'ottima soluzione (soprattutto xkè la + economica): usare il router x condividere la connessione in modo indipendente e il cross x trasferire files tra i pc. Quasi quasi ci faccio un pensierino.
Grazie x la dritta
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 20:47   #303
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Iscritto dal: Jul 2001
ma un hubswitch vi fa schifo?? oggi come oggi poi, che non costano neanche troppo... io un d-link 5 porte 10/100 DES-1005D l'ho pagato 15 euro...
EFFERATUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 15:41   #304
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
ragazzi ho aggiornato il firmware con quello dynalink perchè volevo passare a libero ma ho deciso di rimanere con alice per via dei filtri al p2p.
adesso vorrei rimettere il firmware della telecom perchè non mi serve come router e lo userei solo come modem, sapete dove posso trovarlo?
Old 15-11-2005, 15:47   #305
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Glide
ragazzi ho aggiornato il firmware con quello dynalink perchè volevo passare a libero ma ho deciso di rimanere con alice per via dei filtri al p2p.
adesso vorrei rimettere il firmware della telecom perchè non mi serve come router e lo userei solo come modem, sapete dove posso trovarlo?
usalo come router no? mi sembra decisamente meglio. e poi il firmware telecom nn esiste da nessuna parte, dubito riuscirai a trovarlo.

Ultima modifica di M@arco_000 : 15-11-2005 alle 20:50.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 20:29   #306
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Quote:
Originariamente inviato da Glide
da nessuna parte suppongo
ma poi perkè usarlo come modem e non come router scusa?
Old 15-11-2005, 21:56   #307
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
siccome ho un pc soltanto un router non mi servirebbe, è che trovo un pò difficile configuralo in modo giusto.
vabbe...allora lo terrò come router se è difficile trovare il firmware della telecom.
una domanda...ma Libero lo sconsigliate proprio?
Old 17-11-2005, 19:27   #308
whyle
Member

L'Avatar di whyle

Iscritto dal: Oct 2005
--------------------------------------------------------------------------------

Penso che sarà stato chiesto già tante volte ma perdonatemi l'ignoranza (nel senso che ignoro)...... Ho 2pc,un router Dynalink (prima era un modem alice gigaset, ma dopo aver seguito i vostri consigli e diventato un router) collegati ad uno swich. Adesso ho impostato al pc1 l'indirizzo 192.168.1.2 , al pc2 192.168.1.3 e a tutti e due il gateway predefinito 192.168.1.1 che è l'indirizzo del router. Volevo sapere come impostare i server dns nelle due schede di rete, cioè se devo mettere quelle che vedo sul router o altre. Spero di essere stato chiaro.
Ops dimenticavo..... sapete per caso come da quando sto usando zdc++ con il router il pc ogni tanto, può essere dopo un ora come dopo cinque ore, mi da una chermata con un messaggio di errore su sfondo blu e istantaneamente (fa talmente veloce che non riesco a leggerla) si spenge e si riavvia.
whyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 22:59   #309
Majere
Senior Member

L'Avatar di Majere

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da whyle
--------------------------------------------------------------------------------

Penso che sarà stato chiesto già tante volte ma perdonatemi l'ignoranza (nel senso che ignoro)...... Ho 2pc,un router Dynalink (prima era un modem alice gigaset, ma dopo aver seguito i vostri consigli e diventato un router) collegati ad uno swich. Adesso ho impostato al pc1 l'indirizzo 192.168.1.2 , al pc2 192.168.1.3 e a tutti e due il gateway predefinito 192.168.1.1 che è l'indirizzo del router. Volevo sapere come impostare i server dns nelle due schede di rete, cioè se devo mettere quelle che vedo sul router o altre. Spero di essere stato chiaro.
Ops dimenticavo..... sapete per caso come da quando sto usando zdc++ con il router il pc ogni tanto, può essere dopo un ora come dopo cinque ore, mi da una chermata con un messaggio di errore su sfondo blu e istantaneamente (fa talmente veloce che non riesco a leggerla) si spenge e si riavvia.

come dns metti l'ip del router
Old 20-11-2005, 11:27   #310
whyle
Member

L'Avatar di whyle

Qual'è, secondo voi, il firmware più buono e già testato da caricare sull' Alice gigaset modificato?
Old 20-11-2005, 18:12   #311
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Quote:
Originariamente inviato da whyle
Qual'è, secondo voi, il firmware più buono e già testato da caricare sull' Alice gigaset modificato?
Beh, in generale, ogni nuovo driver/firmware serve a correggere bachi e/o implementare le funzioni....ergo metti l'ultimo
Tra l'altro con l'ultimo firmware il router supporta anke l'adsl2 (non ke me ne freghi niente in realtà...)
Old 21-11-2005, 11:02   #312
whyle
Member

L'Avatar di whyle

Ho installato la versione 2.18.01.16 di firmware, quella Neozelandese, perchè quella che avevo precedentemente, la ....01.09, mi causava dei conflitti con zdc++ e tutti gli altri client di Direct Connect, questa per il momento non li sta causando, ma la sto provando solo da due ore, se ci fossero novità lo comunicherò.
Old 24-11-2005, 15:03   #313
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
sono in mezzo ai guai...
allora vi spiego, ho fatto tutta la procedura di upload del fw dopodichè il vuoto...o meglio il semivuoto.
apro explorer e nn apre nulla mentre se da dos pingo www.libero.it funziona anche se le risposte sono un lentucce,apro emule ed è bendato,messenger nn entra,mirc nn ho neppure provato..
qualche consiglio?adesso sono d nuovo con il fastmerd (fastrate)per cercare qualche info..
io sono anche dietro uno switch ma adesso cerco di fare la procedure senza

"leggendo qui da qualche parte ho visto che come dns predefinito potrei mettere l'ip del router,vediamo un po"
tnx a tutti
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 16:13   #314
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

ragazzi, in parte ho risolto...allora...ho messo nel gateway l'indirizzo del modem e adesso riesco ad entrare su internet,peccato che pero' ho cominciato circa 15 minuti fa,aprendo solo 2 pagg di internet explorer...
è tutto molto lento,alcune pagg le apre solo dopo averle ricaricate 2/3 volte,
emule e i prog p2p non vanno proprio...
Raggazzi,dall'alto della vostra esperienza..datemi una mano per favore...
Old 24-11-2005, 16:52   #315
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

ma l'IP del router dove l'hai inserito?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 24-11-2005, 18:04   #316
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

l'ip del router l'ho messo nel gateway della mia scheda di rete
giusto?
cmq continua ad essere molto,molto lento...
Old 24-11-2005, 18:24   #317
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Your download speed : 51 kbps or 6.4 KB/sec.
Your upload speed : 28 kbps or 3.5 KB/sec.
cioè è come se avessi una 56 k? ah bene
Old 24-11-2005, 19:54   #318
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

ragazzi,io cerco di darvi tutte le informazioni possibili...
in pratica adesso sn collegato con l'usb fastrate e con un test della velocità non supero i 25 kbps...
la sign.del call center mi ha assicurato che nn c'è nessun problema alla mia linea...(in effetti io ieri sn arrivato a scaricare a 160 circa)
confido in voi
ale
Old 24-11-2005, 20:04   #319
Majere
Senior Member

L'Avatar di Majere

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84
in pratica adesso sn collegato con l'usb fastrate e con un test della velocità non supero i 25 kbps...
la sign.del call center mi ha assicurato che nn c'è nessun problema alla mia linea...(in effetti io ieri sn arrivato a scaricare a 160 circa)
confido in voi
ale

bhe, ma se con 2 modem differenti hai lo stesso problema le cose son 2, o è il pc o è la linea, e a meno di incasinamento gravissimo e quasi impossibile è difficile che la navigazione si blocchi a tal punto, direi che è la linea.
Old 24-11-2005, 20:05   #320
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da marcozio84
confido in voi
ale
scusa ma allora anke con l'altro modem vai lento? e mica è un problema del Gigaset, allora
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP