Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2020, 12:05   #31701
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Un tester digitale qualsiasi, ad esempio un Maurer. I puntali nei Molex, lì è facilissimo misurare la tensione.

Mostra il retro dei collegamenti dell'UPS così vediamo quale cavo diretto puoi adoperare: da UPS a ciabatta senza adattatori/adattamenti/riduzioni di mezzo. In questo modo, in caso di problemi, salta il fusibile dell'UPS o dell'alimentatore.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 21:33   #31702
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Mi sono bloccato nell'acquisto perché il problema non è neanche l'alimentatore. Il nuovo che ho preso è un Seasonic Focus+. Credetemi ho fatto tutte le prove possibili, mi rimane solo da cambiare le ram e la cpu. Creerò un topic apposta, se volete aiutarmi lì, qui purtroppo sono OT.
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 22:46   #31703
embassy81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 683
Ciao a tutti, il mio vecchio AtlantisLand 1501 ha tirato le cuoia dopo 12anni.

Ho purtroppo però un budget limitato (devo collegare il pc in firma + router FW), diciamo circa 150€.
Ho guardato il modello nuovo dell'atlantis, ma vedo troppe recensioni negative ...

Avete qualche consiglio? Rimango sempre sui 900W o magari posso scendere ad un 700W ma qualcosa di più "pro" rispetto un Atlantis (di cui non mi posso assolutamente lamentare).
Ci sono mille marche adesso rispetto al passato.. e vorrei evitare la cinesate vera e propria, mi bastano 5 minuiti (giusto il tempo di spegnere diciamo), e che le batterie siano sostituibili un domani (quindi escluderei gli APC serie BX)

grazie mille

Ultima modifica di embassy81 : 11-03-2020 alle 22:51.
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 00:09   #31704
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1610
La batterie nei BX sono facilmente sostituibili, altrimenti si dovrebbe buttare l'ups dopo 3 anni o meno ^^
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 10:13   #31705
embassy81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 683
ah.. meglio .. avevo letto nei commenti in giro il contrario ...

come mi regolo però con il wattaggio .. il modello BX1400UI è "solo" 700W (a differenza dei 900" dichiarati di oggi) ... mi bastano? ero sovradimensionato prima?
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 12:59   #31706
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Allo AtlantisLand 1501 hai sostituito di recente le batterie? Non effettua l'accensione o effettua l'accensione per pochi secondi?
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 13:38   #31707
embassy81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 683
è proprio impazzito ... è un continui "tac tac tac" .. pare un telegrafo ... e dai log invece non segnala nulla di anomalo.
Ho "paura" a sostituire le batterie se poi il problema non è quello (credo abbiano un paio d'anni) .. ma se hai qualche dritta per capire il problema .. ben venga.
Al momento non regge più il carico, ma nessun led lampeggia in modo anomalo
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 13:57   #31708
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Si riavvia continuamente. Probabilmente interviene la protezione: il suono che senti è il click dei relè.

Se hai una batteria da 12V qualsiasi puoi provare una accensione a vuoto: se il problema è identico, è la scheda. Mi raccomando di non collegare alcuna periferica se la batteria non è identica a quella richiesta. Solo per effettuare una prova e discernere il problema.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 14:17   #31709
embassy81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 683
intanto grazie mille.
sembra sempre che sganci e riagganci ...potrei anche avere qualche problema sull'impianto elettrico, ma non l ha mia fatto quindi sembra che sia diventato "più sensibile" (o rotto)

Non ho batterie di ricambio purtroppo ..
se aveva senso però .. avevo già provato a lasciarlo collegato solo alla 220, senza carico ma lo fa lo stesso.

Se può essere utile .. quando iniziò a ticchettare (ormai saranno 3 mesi) .. avevo notato che se collegavo l'USB, smetteva. Per un po non lo ha più fatto, poi ha iniziato a ticchettare anche con l'usb, lo toglievo e non lo faceva più .... poi ha ripreso .. rimettevo l'usb e tornava a posto ... adesso che lo sia collegato o meno continua a sganciare
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 14:51   #31710
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
Ci sarebbe da sostituire tutti i condensatori elettrolitici che ormai saranno asciutti.
Non ne vale la pena.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 15:33   #31711
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Concordo pienamente. Fosse un UPS di fascia superiore sì, ma in questo caso non vale la pena.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 16:37   #31712
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da embassy81 Guarda i messaggi
... mi bastano? ero sovradimensionato prima?
Dubito altamente che con quella configurazione arrivi a 500 W di consumo, anche sotto stress.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 16:44   #31713
embassy81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 683
Grazie a tutti!!! ... gentilissimi.

A sto punto andrei sull'APC Back-UPS BX - BX1400 .. qualche controindicazione da lo possiede o esperienze pregresse?
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 12:36   #31714
embassy81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
La batterie nei BX sono facilmente sostituibili, altrimenti si dovrebbe buttare l'ups dopo 3 anni o meno ^^

APC mi ha smontato ...

Quote:
La informo che questo prodotto non ha le batterie sostituibili siccome sono integrate.
e successivamente:
Quote:
, La informo che per tutti i modelli BX, compreso il suo BX1400UI no permettono la sostituzione di batteria.
La manutenzione delle batterie deve essere eseguita esclusivamente dall'assistenza clienti Schneider Electric
IT (SEIT). Purtroppo non abbiamo centri di assistenza in Italia.
tu lo hai per dire che sono sostituibili?
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 13:02   #31715
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
non a tutti i BX è facile sostituire le batterie

nel senso che alcuni modelli hanno le viti sotto il mascherino frontale
in altri il mascherino è ad incastro e poi ci sono le viti sul corpo

ma in entrambi i casi non c'è uno sportello per accedere alle batterie in modo autonomo (un po' come accadeva con la vecchia serie Back-UPS)

quindi a cambiare le cambi
ma non è un operazione alla portata di tutti

ecco perchè ti hanno risposto così
per loro dopo 3 anni lo butti
o lo mandi in assistenza
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 15:48   #31716
embassy81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 683
Ok, grazie
non facile, va bene, basta che sia possibile
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 16:38   #31717
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
Vabbè c'avrà le viti ma non è che poi occorre dissaldare le batterie o cos'altro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 17:05   #31718
embassy81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 683
alla fine è come l'atlantis .. ordinato
Grazie mille a tutti
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 17:46   #31719
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non a tutti i BX è facile sostituire le batterie

nel senso che alcuni modelli hanno le viti sotto il mascherino frontale
in altri il mascherino è ad incastro e poi ci sono le viti sul corpo

ma in entrambi i casi non c'è uno sportello per accedere alle batterie in modo autonomo (un po' come accadeva con la vecchia serie Back-UPS)

quindi a cambiare le cambi
ma non è un operazione alla portata di tutti

ecco perchè ti hanno risposto così
per loro dopo 3 anni lo butti
o lo mandi in assistenza
Ma a me nn pare così difficile io ho un Atlantis Land con le viti sia sotto che posteriormente qualche mese fa le ho cambiate e l unica rottura è stato reincastrare la parte frontale poi il resto è abbastanza intuitivo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 18:53   #31720
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da embassy81 Guarda i messaggi
APC mi ha smontato ...
Quote:
La informo che per tutti i modelli BX, compreso il suo BX1400UI no permettono la sostituzione di batteria.
La manutenzione delle batterie deve essere eseguita esclusivamente dall'assistenza clienti Schneider Electric
IT (SEIT). Purtroppo non abbiamo centri di assistenza in Italia.
APC te lo dice per la garanzia. Se non sei mia nonna l'operazione è semplicissima: https://www.youtube.com/watch?v=QQdEdNdmlmU
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v