Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2020, 07:59   #31681
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Direi che puo' bastarti. Tieni conto che ne ps4 ne pc assorbono tanto se non vengono usati durante il backout, quindi la batteria dovrebbe durarti un po'.
Cosa sarebbero la 30ina di periferiche? Sotto ups tieni solo pc, ps4 e monitor/tv, il resto sulla presa di protezione da sovratensioni.
Intendeva dire che le altre periferiche assorbono circa una trentina di watt.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 13:00   #31682
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Direi che puo' bastarti. Tieni conto che ne ps4 ne pc assorbono tanto se non vengono usati durante il backout, quindi la batteria dovrebbe durarti un po'.

Cosa sarebbero la 30ina di periferiche? Sotto ups tieni solo pc, ps4 e monitor/tv, il resto sulla presa di protezione da sovratensioni.
Ci può stare che durante il blackout sto giocando

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 13:00   #31683
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Intendeva dire che le altre periferiche assorbono circa una trentina di watt.
Infatti

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 13:01   #31684
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Ho motivo di dubitare che il tuo pc consumi 400w, lo hai misurato? Il mio pc in firma (sicuramente meno efficiente del tuo dal punto di vista energetico) con OC a 4.7Ghz, con tutto il resto che ti ho descritto nel mio precedente messaggio consuma in picco max 190W, misurato dall'UPS stesso.
Comunque, se ritieni che il tuo consumo sia attorno ai 600W/700W devi orientarti verso prodotti che abbiano quella potenza, diciamo non meno di un 1200VA. Inoltre, come ti ho scritto, tieni altresì presente che a quel consumo avrai una autonomia della batteria di circa 5 minuti, quindi non pensare di star attaccato ore a giocare e a lavorare con il pc acceso.



Sent from my iPad using Tapatalk
No ma infatti i 5 minuti bastano e avanzano per spengere il pc

Mi potreste linkare un prodotto adeguato alle mie esigenze?

Tipo questo potrebbe andare?

APC Back-UPS BX - BX1400UI - Gruppo di Continuità 1400VA (AVR, 6 Uscite IEC-C13, USB, Shutdown Software) https://www.amazon.it/dp/B00T7BYPDG/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_4ILxEb7HZJRBW

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 03-03-2020 alle 13:17.
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 17:45   #31685
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1610
Boh, io prenderei il Cyberpower che ti hanno consigliato, che alla fine è il compromesso ideale tra un ups a sinusoidale pura semi-professionale (tipo il mio APC Smart) e uno ad onda approssimata...è anche molto compatto e silenzioso.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 18:18   #31686
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19474
Io invece andrei di apc, i sinusoide pure line interactive alla fine non e' che facciano poi sta differenza e non ritengo valgano la maggior spesa. Gli online invece, oltre a costare cifre considerevoli, se le mangiano le batterie.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 19:20   #31687
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Io invece andrei di apc, i sinusoide pure line interactive alla fine non e' che facciano poi sta differenza e non ritengo valgano la maggior spesa. Gli online invece, oltre a costare cifre considerevoli, se le mangiano le batterie.
APC ad onda simulata?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 09:45   #31688
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Ciao a tutti! Mi occorre un UPS perchè ho avuto un problema credo grosso al pc cioè questo

"





Ciao a tutti! Per chi non ricorda il mio problema, da un momento all'altro mi sono ritrovato il PC che faceva riavvi continui senza mostrare nulla a schermo. Penso che il problema siano stati voltaggi derivanti dalla presa che mi hanno brasato qualcosa, potete vedere com'è ridotto l'adattatore che ho usato. Ho provato tutte le varie cose, scambiare RAM, clear CMOS, cambiare porte PCI Express, provare un'altra bscheda video e anche CAMBIARE SCHEDA MADRE ma nulla è servito. Il risultato è sempre l'accensione del led CPU e del suo spegnimento sulla MB e poi nulla, a schermo non succede niente, non posso entrare nel BIOS.

Mia build:
Ryzen 3600
Viper steel 16gb
Sapphire nitro 5700xt
Tomahawk max
Riotoro G2 650W

Credo che mi rimanga solo cambiare alimentatore, cosa ne pensate?"

Io mi son trovato bene per anni con un APC BX1200 o 1100 secondo voi conviene prendere di nuovo lo stesso modello però 1400?
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 01:05   #31689
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1610
Comprati prima un tester per psu per verificare che l'alimentazione sia nella norma. Altrimenti il problema è in un altro componente.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 14:39   #31690
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Comprati prima un tester per psu per verificare che l'alimentazione sia nella norma. Altrimenti il problema è in un altro componente.
Me ne indichi uno o sono cose troppo tecniche? Non faccio prima a prendere un APC serie BX che ripulisce qualsiasi segnale?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 17:11   #31691
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1610
beh ma se la psu è fusa meglio saperlo prima, poi penserai all'ups

Questo è uno di marca: https://it.thermaltake.com/dr-power-ii.html
altrimenti, se vuoi spendere poco (15€), prendi una cineseria come ho fatto io. Cerca "psu tester" sul noto store. Io ne ho preso uno che si chiama Yblntek, ma puoi trovare lo stesso modello sotto varie marche ^^'
l'utilizzo è semplicissimo
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 17:14   #31692
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
L'adattatore conciato in quel modo mi fa pensare ad un difetto dell'adattatore stesso (scarso contatto con la spina dell'utilizzatore). Se fosse passata troppa corrente sarebbe saltato il fusibile dell'alimentatore.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 21:12   #31693
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Sono d'accordo. Conviene usare un cavo unico senza adattatori di mezzo quindi, in questo caso, che termini direttamente con la tripolare.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 23:16   #31694
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19474
Oltretutto quello è un adattatore 16/10, da evitare se non per carichi bassi.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 23:17   #31695
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19474
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
APC ad onda simulata?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Si, è la soluzione migliore per un uso home/soho.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 17:39   #31696
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Grazie a tutti per i consigli! Purtroppo avevo solo quell'adattatore 16/10 che penso abbia causato il problema all'alimentatore, almeno così presuppongo. Prenderò il tester da 15€, giusto per togliermi il dubbio anche se il Riotoro mi è stato accettato in sostituzione con un altro.

Per ora ho acquistato un ciabatta filtrata APC e un adattatore shucko/16A della BTicino, che penso siano migliori della soluzione trovata prima. Poi cambierò la presa a muro con una shucko ma per ora mi accontento della 16A.

Spero non si rovini nulla di nuovo..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 22:31   #31697
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Non devi cambiare la presa a muro, basta cambiare cavo.

Il PSU Tester non simula un carico reale ma si limita a caricare meno di mezzo Ampere tramite una resistenza corazzata che non costituisce un carico vero e proprio, all'alimentatore quel carico fa il solletico.

Provo a spiegare: un alimentatore difettoso può misurare perfettamente collegato al solo tester (carico vuoto) o collegato ad un carico basso (PSU Tester) ma poi quando ci attacchi il PC (carico reale) è lì che il problema appare e si spegne o da i numeri.

Se vuoi simulare un carico collega una scheda madre ed un lettore, anche guasti. Poi misuri le tensioni con un semplice tester da 5€. Meglio se digitale.

Secondo me l'UPS è a posto.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 08:31   #31698
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Non devi cambiare la presa a muro, basta cambiare cavo.

Il PSU Tester non simula un carico reale ma si limita a caricare meno di mezzo Ampere tramite una resistenza corazzata che non costituisce un carico vero e proprio, all'alimentatore quel carico fa il solletico.

Provo a spiegare: un alimentatore difettoso può misurare perfettamente collegato al solo tester (carico vuoto) o collegato ad un carico basso (PSU Tester) ma poi quando ci attacchi il PC (carico reale) è lì che il problema appare e si spegne o da i numeri.

Se vuoi simulare un carico collega una scheda madre ed un lettore, anche guasti. Poi misuri le tensioni con un semplice tester da 5€. Meglio se digitale.

Secondo me l'UPS è a posto.
Grazie mille! Quindi non ne vale la pena comprare quel tipo di tester, mi indichi quello che intendi tu da 5€?

Quindi come pensavo quell'APC BX1400U-GR va bene per me anche perché l'ho già usato e mi pare stia a ottimo prezzo, però per ora può bastare questa ciabatta?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 10:03   #31699
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Grazie mille! Quindi non ne vale la pena comprare quel tipo di tester, mi indichi quello che intendi tu da 5€?

Quindi come pensavo quell'APC BX1400U-GR va bene per me anche perché l'ho già usato e mi pare stia a ottimo prezzo, però per ora può bastare questa ciabatta?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
questa multipresa è ottima
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 10:45   #31700
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Va bene grazie, per ora mi accontento

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v