Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2009, 18:48   #3141
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jedi_Master Guarda i messaggi
Purtroppo si, sia donna/donna che uomo/uomo...veramente inutile imho
Quoto, non vorrei trovarmi invischiato in una love story homosex solo perchè magari sono troppo gentile con i membri del party
Old 03-11-2009, 18:51   #3142
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

X Xilema:
Quando apri il thread ufficiale di Dragon Age?

Sono troppo vecchio per queste cose...
Ormai ho dato negli scorsi 9 anni di permanenza nel forum
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 18:53   #3143
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Iscritto dal: Sep 2003
Mi autorispondo per chi volesse sentir parlar "male" del gioco...
Questi si sono impuntati sul fattore grafica

http://www.videogamer.com/pc/dragon_age/review.html

EDIT: aggiungo pure questa

http://www.eurogamer.net/articles/dr...origins-review

che fa un po' ridere perche il recensore si lamenta che in "facile" è troppo facile
mentre in "normale" è troppo impegnativo...

Ultima modifica di Jedi_Master : 03-11-2009 alle 19:06.
Jedi_Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 19:09   #3144
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
qualcuno ha intenzione di lavorare sull'editor? io credo proprio di sì.
Old 03-11-2009, 19:17   #3145
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
che fa un po' ridere perche il recensore si lamenta che in "facile" è troppo facile
mentre in "normale" è troppo impegnativo...
Dopo aver visto il livello di impedimento di certi recensori nei filmati (vedere quello che ho linkato qlc settimana fa, m'ha mosso a sincera compassione) non mi stupisco di nulla.
Tengo dosbox perennemente installato coi vecchi gdr da rispolverare ogni tanto perchè ho giurato a me stesso che non dovrò mai ridurmi così.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 19:28   #3146
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Dopo aver visto il livello di impedimento di certi recensori nei filmati (vedere quello che ho linkato qlc settimana fa, m'ha mosso a sincera compassione) non mi stupisco di nulla.
Tengo dosbox perennemente installato coi vecchi gdr da rispolverare ogni tanto perchè ho giurato a me stesso che non dovrò mai ridurmi così.
In effetti...
sbirciando nelle videoreview non ne ho visto uno mettere in pausa e gestire il party!
Spero solo non sia troppo facile in normale se no me stufo
Old 03-11-2009, 19:28   #3147
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da xboxlive75 Guarda i messaggi
questa nn lo capita
hm.. comprenderai quando ci sarà l'articoletto di DAO su nonenciclopedia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 19:54   #3148
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Sono troppo vecchio per queste cose...
Ormai ho dato negli scorsi 9 anni di permanenza nel forum
Il tharead fatto da te sarebbe sinonimo di qualita' ti voto!

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
qualcuno ha intenzione di lavorare sull'editor? io credo proprio di sì.
Io si, ma se riesco ad impratichirmi faro' solo quest singole, di qualche ora di gioco massimo, non ho tempo per collaborare in un team.

Quote:
In effetti...
sbirciando nelle videoreview non ne ho visto uno mettere in pausa e gestire il party!
Spero solo non sia troppo facile in normale se no me stufo
Il gioco per gli amanti del sano gdr e' impostato per essere giocato a difficile il livello normale e' per i consolari.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 20:19   #3149
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Io invece sono contento della decantata IA personalizzabile, io detesto la pausa tattica dai tempi di BG, e per gestire personalmente un party alla perfezione senza sclerare ho bisogno dei turni.
Sarò io che non sono capace, ma in tutti i giochi con pausa tattica non riesco mai a far fare quello che voglio e quando voglio ai PG, ed ogni combattimento un po ostico finisce a testate contro il muro.

E mi spiace anche per la mancanza del Free Roaming, non capisco perchè tanti siano restii a questa libertà, non siete capaci a decidere di testa vostra, dovete per forze essere guidati da uno script?

Ma ovviamte se la storia è veramente ben congeniata e sopratutto non è perfettamente lineare ma cambia in base alle scelte dell'utente, posso anche farne a meno.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 20:27   #3150
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi

comunque ho appena preso la dde anche io... quasi mi vergogno
Mica solo tu... Steam è la mia perenne fonte di rovina: quando mi vengono i 5 minuti da acquisto impellente non mi salvo nemmeno più se è notte e ci sono tutti i negozi chiusi!
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 20:41   #3151
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Mica solo tu... Steam è la mia perenne fonte di rovina: quando mi vengono i 5 minuti da acquisto impellente non mi salvo nemmeno più se è notte e ci sono tutti i negozi chiusi!
A me invece il tempo ti attesa per il DL e per il Day1 mi angoscia.
Se invece entro in un negozio di VG e me lo trovo davanti, resistere all'acquisto è dura.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 03-11-2009, 20:50   #3152
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Sapete mica se la versione speciale presente su play.com sia multilingua?
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 21:05   #3153
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RoboCop Unfinished Business
Guardando i requisiti raccomandati ho notato che viene consigliato un quad da almeno 2.4 GHz.
Ho cercato allora qualche bench per vedere se effettivamente Dragon Age sfrutta più di 2 core e ho trovato questo:

La comparativa la trovate QUI

A quanto pare questo gioco è effettivamente ottimizzato per sfruttare 3 o più core, tanto è vero che l'E8400 @ 3,6 GHz sta dietro al Phenom II X3 720 @ 2,8 GHz
Il boost maggiore si ha passando da 2 a 3 core, mentre da 3 a 4 la differenza è minima.

La CPU risulta più importante della GPU, mentre tra i sistemi operativi vince il sempreverde XP, almeno a quanto si dice QUI.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 21:12   #3154
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io invece sono contento della decantata IA personalizzabile, io detesto la pausa tattica dai tempi di BG, e per gestire personalmente un party alla perfezione senza sclerare ho bisogno dei turni.
Sarò io che non sono capace, ma in tutti i giochi con pausa tattica non riesco mai a far fare quello che voglio e quando voglio ai PG, ed ogni combattimento un po ostico finisce a testate contro il muro.
Ma se tus ei na pippa non è mica colpa nostra eh

Quote:
E mi spiace anche per la mancanza del Free Roaming, non capisco perchè tanti siano restii a questa libertà, non siete capaci a decidere di testa vostra, dovete per forze essere guidati da uno script?
Il giorno che vedrò il free roaming fatto bene in un rpg comincerò ad augurarmelo in altri titoli. Per ora meno ce n'è meglio è.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 21:13   #3155
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Ho notato una cosa per me TREMENDA!
Già mi scazzava alquanto che non fosse doppiato, ma ora scopro che anche qui come in Risen ci sono i "sopratitoli", i testi stanno scritti in cima allo schermo invece che sotto!
Spero vivamente che la posizione si possa cambiare, già Risen ho dovuto giocarlo sul monitor perchè sul proiettore mi veniva il torcicollo ad andare a leggere lassù sul soffitto...
Old 03-11-2009, 21:16   #3156
Mirshann
Member

L'Avatar di Mirshann

Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Guardando i requisiti raccomandati ho notato che viene consigliato un quad da almeno 2.4 GHz.
Ho cercato allora qualche bench per vedere se effettivamente Dragon Age sfrutta più di 2 core e ho trovato questo:

http://www.pcgameshardware.com/scree...-CPUs-1680.png

A quanto pare questo gioco è effettivamente ottimizzato per sfruttare 3 o più core, tanto è vero che l'E8400 @ 3,6 GHz sta dietro al Phenom II X3 720 @ 2,8 GHz
Il boost maggiore si ha passando da 2 a 3 core, mentre da 3 a 4 la differenza è minima.

La CPU risulta più importante della GPU, mentre tra i sistemi operativi vince il sempreverde XP, almeno a quanto si dice QUI.
Ok torno a 3.2 tanto bastano u.u
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p.
Mirshann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 21:22   #3157
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:

Ma ovviamte se la storia è veramente ben congeniata e sopratutto non è perfettamente lineare ma cambia in base alle scelte dell'utente, posso anche farne a meno.
Quando il free roaming sara' sinonimo di liberta' nelle scelte e non nel tipo di paesaggio sopra cui fare screen lo preferiro' agli script, per ora questi se implementati bene sono i mezzi con cui anche in uno story driven si garantisce la miglior liberta'

Quote:

Ho letto commenti di gente che dice che e' ottimizzato alquanto bene e cmq stiamo parlando di un motore non esoso a livello grafico, con un buon dual core e una scheda video di 2 anni fa va a 40 fps di media tutto al max.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 21:36   #3158
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Ho appena guardato la videorecensione di gametrailer (era meglio se non la guardavo, un po troppo spoilerosa... )

Effettivamente la grafica non è certo il suo punto di forza, l'impressione è che l'ambiente sia ancora generato "a blocchi", probabilmente scelta obbligata se si vuole fare un level editor facilmente utilizzabile, ma che rende l'ambiente piuttosto finto.
Certi interni sono pregevoli, ma gli esterni li trovo un po sottotono, ricordano veramente quelli di NWN2.

Pare anche che proprio come in Jade Empire, le scene d'amore etero siano visibili (ovviamente senza essere troppo spinte), mentre quelle Omosex siano oscurate. (Ma forse meglio così, non sarebbe stato bello vedere il nano che si fa in come nel video. )
Old 03-11-2009, 21:43   #3159
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Non è il primo, ormai sono parecchi i giochi dove avere almeno 3 core è buona cosa, e pure la gpu conta poco.
Questo fa capire quanto sia un motore molto adatto pure sulle console
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 21:43   #3160
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
mentre quelle Omosex siano oscurate. (Ma forse meglio così, non sarebbe stato bello vedere il nano che si fa in come nel video. )
Terribile, spero di evitare l'incubo notturno di quella scena col nano
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP