Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2011, 18:51   #3141
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
State parlando di cose che conoscete entrambi,
Barbaresco non e' esattamente di primo pelo sulla questione.
Probabilmente pero' lui pensa a persone ( e sono tante su questo forum)
che sono contente se suonano tutte le casse, a prescindere che ci sia
un multicanale vero e proprio, o solo una farloccata come il Prologic.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 19-04-2011 alle 18:54.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 08:26   #3142
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Un conto è usare un cavo digitale tra sorgente e ampli, un altro un usare un semplice cavo rca stereo. Nel primo caso viene inviato il segnale bitstream (compresso) così com'è (ma può essere anche già decodificato, cioè in PCM), e spetta all'ampli decodificare il segnale e "spedirlo" alle casse. Nel caso vengano usati i cavi analogici multicanali il segnale è già decodificato dalla sorgente e all'ampli non spetta che amplificare il segnale. Se usi un semplice cavo stereo succede che la sorgente "ingloba" i segnali delle 6 casse in un segnale stereo e stop (cioè il centrale, i posteriori e il sub vengono suonati dalle casse frontali). Ma poi non è che l'ampli riesce a ritrasformare magicamente il segnale stereo in un multicanale discreto, quello che fa è un elaborazione artificiosa che non ha niente a che vedere con un vero multicanale. Mi sa che fai un po' di confusione.
E io che cosa ho detto ???
Copio ed incollo.
Ergo........il chippettino del sintoampli riceve il segnale, lo trasforma e lo invia come da sua elaborazione..........
Se leggessi molti dei miei interventi, verificheresti che consiglio a tanti utenti di collegare tramite semplice cavo rca la fonte al sinto multicanale, in maniera tale da utilizzare e scegliere tra le varie equalizzazioni e codifiche presenti..........appunto perchè 9 persone su 10 vogliono la sala piena di suoni ed emulazioni come i vari prologic permettono loro di farlo.
Anche se......lasciando perdere per un attimo i compatti da supermercato con chippettini da 3€, la ricostruzione multicanale eseguita da ampli degni di tal nome è spesso ben fatta.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 12:37   #3143
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Va beh, rimango del parere che comprare un sistema multicanale e poi usare un collegamento stereo non ha alcun senso...
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 13:39   #3144
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Va beh, rimango del parere che comprare un sistema multicanale e poi usare un collegamento stereo non ha alcun senso...
Prova a connettere il sintoampli ad un decoder mySkyHd e capirai.
Sto con te tutta la vita se ti riferisci ad una catena che parte da un lettore digitale.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 14:04   #3145
andreax84vts
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 171
Consiglio nuovo impianto

Ciao a tutti,
queste sono le specifiche della mia scheda madre:

LGA 775 per Intel® Core™ 2 Extreme / Core™ 2 Quad / Core™ 2 Duo / Pentium® Dual Core / Celeron®, supporto Penryn Quad Core Yorkfield e Dual Core Wolfdale processore
Intel® P43 + ICH10R
Design condensatore compatto (condensatori a conduttore in polimero di alta qualità realizzati al 100% in Giappone)
Supporto FSB 1600/1333/1066/800MHz CPUs
Supporto Dual Channel DDR3 1333/1066 (2 x slot DIMM) con Capacità massima fino a 4GB e Dual Channel DDR2 1066/800/667 (4 x slot DIMM) con Capacità massima fino a 16GB
1 x Alloggio PCI Express 2.0 x16 (blu a modalità x16)
6 x connettori SATAII 3.0Go/s, sopporta RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 10, RAID 5 e Intel® Matrix Storage), e delle funzioni NCQ, AHCI e "Hot Plug"
1 x connettore eSATA2 3.0Go/s
PCIE Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
Supporto 2 x porte IEEE 1394 (una porta sul pannello posteriore, una intestazione a bordo)
7.1 Audio HD CH Windows® Vista™ Premium Level con protezioni contenuti, Supporto DAC con raggio dinamico di 110dB (ALC890 Audio Codec), DTS (Digital Theater Systems)
1 x WiFi/E header
Windows® Vista™ Premium 2008 Logo Ready
Supporto ASRock Instant Boot
Supporto I. O. T. (Intelligent Overclocking Technology), Sintonizzatore ASRock OC
Free Bundle: 1 x ASRock WiFi-802.11g Module e 1 x Antenna
ASRock 1394_SPDIF I/O: 1 x porta coassiale SPDIF Out, 1 x porta ottica SPDIF Out, 1 x porte eSATA2, 1 x porte LAN RJ-45 con LED, 1 x porte IEEE 1394, 6 x porte USB 2.0

che sistema 7.1 mi consigliate?
Attualmente ne uso uno 5.1 ma di scarsa qualità e sento parecchio rumore di fondo purtroppo.
Grazie mille,

Ciao,
andreax84vts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 13:22   #3146
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5788
Attualmente quale impianto audio hai?

Nel sistema audio attuale hai verificato se ci fosse qualche falso contatto filo-connettore e connettore-connettore sia sui cavi di segnale sia su quelli di potenza?


Per il nuovo impianto audio quanto puoi spendere?

Per cosa lo userai (musica, videogame, home cinema, ecc)?

Ultima modifica di Alex_80 : 25-04-2011 alle 13:30.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 15:58   #3147
andreax84vts
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Attualmente quale impianto audio hai?

Nel sistema audio attuale hai verificato se ci fosse qualche falso contatto filo-connettore e connettore-connettore sia sui cavi di segnale sia su quelli di potenza?


Per il nuovo impianto audio quanto puoi spendere?

Per cosa lo userai (musica, videogame, home cinema, ecc)?
Ho verificato ma credo sia dovuto ad un fattore di scarsa qualità dei contatti dell'impianto (5.1 MS TECH).

La spesa diciamo sui 200-300 euro e lo usero' soprattutto per giocare e in minor parte per musica e cinema...
andreax84vts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 20:51   #3148
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5788
Quale modello di MS TECH hai?

Hai questo (http://www.ms-tech.de/eng/index.php/...cid/44/pdid/11)?

Se sì, secondo me siamo al livello minimo di qualità, penso sia difficile trovare di peggio.


Lo userai soltanto per il PC?

Per home cinema indendi DVD/Blu Ray oppure trasmissioni in qualità standard?

Mi sembra di capire che hai una scheda audio integrata (presuppongo usi le uscite analogiche), visto che stai pensando di spendere 200-300 € per il nuovo impianto audio potresti valutare se acquistare anche una scheda audio, secondo me potrebbe essere sufficiente una economica ma di qualità, diciamo sui 50 €, eventualmente aspettiamo qualche commento di qualcuno che ne sa più di me.

Se fosse sufficiente un 5.1, anziché un 7.1 (che non sembra sia facile trovare di qualità decente a un costo così basso, lo sto cercando anch'io anche se nel mio caso con un budget di 500 €), con 300-350 € ci sarebbe questo (http://www.logitech.com/it-it/speake...er-system-Z906), io non ho avuto la possibilità di provarlo comunque rispetto al tuo vecchio il miglioramento dovrebbe essere notevole, comunque come detto anche prima aspettiamo che dica la sua opinione qualcuno che ne sa più di me e magari ha potuto ascoltare questo impianto Logitech.

Spero di esserti stato di aiuto.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 07:30   #3149
andreax84vts
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 171
Si lo usero' solo per il pc.
Home cinema intendo con qualità blu-ray.

Che scheda audio mi consigli da abbinare con un impianto 5.1?
A questo punto lascio stare il 7.1 e rimango sul classico 5.1

Grazie mille....
andreax84vts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 08:50   #3150
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
Con 200/300 euro prendi un sistema 5.1 HomeTheater entry lvl,
che avra' delle entrate HDMI utilizzabili tamite la scheda video del
PC, con la possibilita' di trasportare il segnale DolbyTrue HD dei BluRay inalterato.
Va' detto che per quel prezzo, non sempre s trovano sistemi
che supportano le codifiche HD, in quanto a farle sentire come si dovrebbe,
be' non farti eccessive illusioni, si sentiranno come un CD, visto che
tutto sommato, per sentire bene anche quel vecchio formato,
di soldi da spendere ne servirebbero molti di piu', per un solo paio di casse senza amplificatore.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....=&sbox=sb&br=y

Soluzioni Denon o HarmanKardon similari sono da preferire,
ma adesso non mi vengono in mente i modelli specifici.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 26-04-2011 alle 08:53.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 17:45   #3151
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5788
Sono d'accordo con i consigli di mentalrey, inoltre visto che il tuo utilizzo principale sono i videogiochi nel caso decidessi di usare come collegamento quello digitale, ti consiglio di verificare che la scheda audio che comprerai permetta di gestire correttamente il multicanale per i videogiochi (per approfondire puoi guardare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234), mentre nel caso di un collegamento analogico non ci sono problemi.

Da quello che ho visto gli impianti audio 5.1 per PC hanno collegamenti analogici (fa eccezione per esempio il Logitech Speaker System Z906 che ha anche ingressi digitali), mentre i kit economici per home cinema hanno collegamenti digitali, quindi il tipo di collegamento dipenderà da quale delle due categorie sceglierai.

Per quanto riguarda la scheda audio non saprei consigliarti un modello preciso, tuttavia le schede Creative per quello che so sono riconosciute essere di qualità buona soprattutto in ambito videogame, anche se sicuramente non sono il top soprattutto in altri campi, anch'io uso una vecchia scheda audio Creative Audigy 2 ZS collegata in analogico all'impianto audio Creative Gigawors S750 7.1 (quest'ultimo adesso guasto) e sono soddisfatto, in ogni caso non spenderei molto per una scheda audio (intendo non sopra i 100 €, meglio sui 50-60 €), secondo me l'importante è evitare l'uso della scheda audio integrata o di marche sconosciute.

Ultima modifica di Alex_80 : 26-04-2011 alle 17:48.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 11:37   #3152
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9708
Devo fare un regalo a mio fratello per il suo compleanno. Mi interessano delle 5.1 da abbinare alla ps3 (quindi solo per giochi), tramite ingresso ottico spdif. Siamo io e qualche amico ma non vogliamo spendere un capitale. Cosa c'è di buono ad un prezzo abbordabile?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 12:26   #3153
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Devo fare un regalo a mio fratello per il suo compleanno. Mi interessano delle 5.1 da abbinare alla ps3 (quindi solo per giochi), tramite ingresso ottico spdif. Siamo io e qualche amico ma non vogliamo spendere un capitale. Cosa c'è di buono ad un prezzo abbordabile?
Logitech Z-5500 e la sua evoluzione oppure se ha spazio in camera un sistema ampli + casse tipo Onkyo, Harman Kardon, Kenwood etc.. entry level sarebbe sicuramente meglio. In futuro potrà sostituire i satelliti a suo piacimento

Altrimenti sui 200€ uno qualunque dei compattoni Samsung, Philips et similia che integrano però quasi sempre un lettore DVD.
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 12:27   #3154
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9708
Mi sa che vado sulle z-5500 allora. Grazie infinite.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 11:38   #3155
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Logitech Z-5500 e la sua evoluzione oppure se ha spazio in camera un sistema ampli + casse tipo Onkyo, Harman Kardon, Kenwood etc.. entry level sarebbe sicuramente meglio. In futuro potrà sostituire i satelliti a suo piacimento

Altrimenti sui 200€ uno qualunque dei compattoni Samsung, Philips et similia che integrano però quasi sempre un lettore DVD.

Samsung HT-C450N. Cosa ne pensi? Lo trovo a poco su amazon uk.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 18:38   #3156
Seclet
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 173
Ciao, esistono dei sistemi di casse 5.1 con uscita ottica che costino al massimo 130/150 euro?

Vorrei togliermi l'home theater dato che il lettore dvd non mi serve ed occupa solo spazio...
Seclet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 20:04   #3157
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Samsung HT-C450N. Cosa ne pensi? Lo trovo a poco su amazon uk.
Guarda a parità di prezzo prendi quello con i satelliti più grandi
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 11:01   #3158
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da Seclet Guarda i messaggi
Ciao, esistono dei sistemi di casse 5.1 con uscita ottica che costino al massimo 130/150 euro?

Vorrei togliermi l'home theater dato che il lettore dvd non mi serve ed occupa solo spazio...
È quello che sto cercando anche io!


Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Guarda a parità di prezzo prendi quello con i satelliti più grandi
Cioè quali? Ma hanno l'ingresso ottico oppure bisogna usare il dvd?

Grazie!
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 16:16   #3159
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
È quello che sto cercando anche io!




Cioè quali? Ma hanno l'ingresso ottico oppure bisogna usare il dvd?

Grazie!
In genere hanno un lettore dvd/amplificatore che ha sul retro le varie connessioni. Leggi sulla descrizione se hanno la connessione che ti serve e scegli come ti dicevo in base alla dimensione dei satelliti (le varie "cassettine").
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 18:55   #3160
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9708
Quindi a quel punto non posso usare le casse senza il dvd? Cioè come le collegherei alla ps3 tramite ottico?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v