Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2014, 13:53   #3121
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4952
La prima volta che installi la recovery devi flashare il file .img da PC. Poi per gli aggiornamenti successivi puoi anche usare lo zip e aggiornare direttamente da telefono.
Le recovery TWRP per Y300 le trovi sempre a questo indirizzo:

http://techerrata.com/browse/twrp2/u8833
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:23   #3122
Pascalise
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 94
qualcuno ha provato la versione 4.4 della slimkat???grazie 1000
Pascalise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:33   #3123
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
intanto grazie.
Però dal link che mi hai indicato si scarica sempre un file .img, non un file zip.
Come aggiorno da TWRP con un file .img?


ciao


Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
La prima volta che installi la recovery devi flashare il file .img da PC. Poi per gli aggiornamenti successivi puoi anche usare lo zip e aggiornare direttamente da telefono.
Le recovery TWRP per Y300 le trovi sempre a questo indirizzo:

http://techerrata.com/browse/twrp2/u8833
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:36   #3124
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17033
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Sono in attesa che il mio y300 torni dall'assistenza.
L'ho bloccato mettendo un TWRP sbagliato.
Quando me lo consegnano vorrei rimettere FUSIONX e riprovare ad aggiornare anche la TWRP e non voglio sbagliare più.
Non riesco a capire qual'è il file corretto da scaricare per installare la nuova versione di TWRP.
Seguendo le istruzioni del post 6 se io vado qui:

http://www.modaco.com/topic/362074-r...root-10032014/

e clicco su Y300 recovery vengo reindirizzato qui:

https://docs.google.com/file/d/0B7oM...UzV1BhM28/edit

A questo punto cosa devo scaricare? Il file recovery.img? Le altre cose a cosa servono?
Io pensavo si dovesse scaricare un file zip.

grazie e ciao
Ti rispondo qui:
la fretta è cattiva consigliera, nel post di prima pagina al paragrafo dell'aggiornamento TWRP c'è scritto:
Come aggiornare la Recovery: andate a questo indirizzo, e cliccate sul download per Y300 Recovery (installabile appunto da recovery), nella pagina che si apre andate alla voce File - Scarica. Mettete lo zip nella SD e flashatelo da Recovery tramite l'apposita voce Installa e dandogli in pasto lo zip da SD.
Quindi quando vai alla pagina del download
https://docs.google.com/file/d/0B7oM...M28/edit?pli=1
non devi scaricare i singoli file, ma andare alla voce file in alto a sinistra e da li cliccare scarica, a quel punto è un file zip che aggiorni direttamente dalla recovery stessa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:57   #3125
ilovehardcor3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 41
Ciao a tutti, ho regalato questo telefono a mio padre. E' un Y300-100 con l'ultimo firmware B199 con sblocco bootloader e root.

Va tutto bene tranne che per il wifi, ovvero questo si disconnette e riconnette spesso, potremmo definirle come delle micro-disconnesioni. E' un problema perchè mio padre gioca molto a biliardo online e sentirlo imprecare ogni volta mi dispiace.
Qualche soluzione?
Grazie in anticipo!
ilovehardcor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 15:07   #3126
blade120
Member
 
L'Avatar di blade120
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 267
allora volevo porre l'attenzione su una cosa chiedendo il vostro parere per vedere se ho ragione o se capita solo a me.
Dopo aver installato la fusion, ho fatto l'aggiornamento al framework alla versione 2.5.1 ovvero l'ultima, purtroppo da questo punto l'applicazione "ui sistema" tende ad incrementare e di molto la ram consumata che passa dai circa 15 mb di prima fino anche ai 63 mega.
Questo comporta dei rallentamenti nel sistema e un maggiore consumo della batteria.
Sono tornata alla versione originaria 2.3.1 e ora il problema si è risolto, qualcuno ha avuto gli stessi problemi??
Magari possiamo sconsigliare l'aggiornamento.... comunque ricordo che fino alla 2.4.0 andava bene lo stesso.
blade120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 16:37   #3127
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17033
Quote:
Originariamente inviato da ilovehardcor3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho regalato questo telefono a mio padre. E' un Y300-100 con l'ultimo firmware B199 con sblocco bootloader e root.

Va tutto bene tranne che per il wifi, ovvero questo si disconnette e riconnette spesso, potremmo definirle come delle micro-disconnesioni. E' un problema perchè mio padre gioca molto a biliardo online e sentirlo imprecare ogni volta mi dispiace.
Qualche soluzione?
Grazie in anticipo!
A scapito della garanzia che perdi (ma stiamo parlando di un cell da 89 euro mica di un S5 a 699 quindi ci si può pensare) io installerei la fusion x e vedrei come va, inoltre nei giochi è la rom più fluida quindi il gioco vale la candela come si dice dalle mie parti
Quote:
Originariamente inviato da blade120 Guarda i messaggi
allora volevo porre l'attenzione su una cosa chiedendo il vostro parere per vedere se ho ragione o se capita solo a me.
Dopo aver installato la fusion, ho fatto l'aggiornamento al framework alla versione 2.5.1 ovvero l'ultima, purtroppo da questo punto l'applicazione "ui sistema" tende ad incrementare e di molto la ram consumata che passa dai circa 15 mb di prima fino anche ai 63 mega.
Questo comporta dei rallentamenti nel sistema e un maggiore consumo della batteria.
Sono tornata alla versione originaria 2.3.1 e ora il problema si è risolto, qualcuno ha avuto gli stessi problemi??
Magari possiamo sconsigliare l'aggiornamento.... comunque ricordo che fino alla 2.4.0 andava bene lo stesso.
io ho aggiornato tutto e la ui di sistema mi sta sempre a 15mb costante e la batteria dura in eterno o quasi (venendo dalle rom CM e Slim e tornando alla Fusion dopo 4 mesi si nota assai che è più rispettosa della batteria), quindi o si è installata male e quindi riprova sovrascrivendo oppure hai qualche app poco compatibile che causa questo problema.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 17:01   #3128
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
accidenti a me...era semplicissimo...spero solo che non mi facciano pagare molto e che arrivi presto.


ciao


Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ti rispondo qui:
la fretta è cattiva consigliera, nel post di prima pagina al paragrafo dell'aggiornamento TWRP c'è scritto:
Come aggiornare la Recovery: andate a questo indirizzo, e cliccate sul download per Y300 Recovery (installabile appunto da recovery), nella pagina che si apre andate alla voce File - Scarica. Mettete lo zip nella SD e flashatelo da Recovery tramite l'apposita voce Installa e dandogli in pasto lo zip da SD.
Quindi quando vai alla pagina del download
https://docs.google.com/file/d/0B7oM...M28/edit?pli=1
non devi scaricare i singoli file, ma andare alla voce file in alto a sinistra e da li cliccare scarica, a quel punto è un file zip che aggiorni direttamente dalla recovery stessa
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 17:11   #3129
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17033
le versioni 4.1.1 di JB (quindi la Fusion e le stock varie) soffrono della vulnerabilità a heartbeat (o heartbleed che dir si voglia è sempre lui)

http://androidcommunity.com/heartble...-1-1-20140409/

Qualsiasi rom 4.1.1 quindi sia la stock coi permessi root, sia Fusion X sia tutte le altre basate sulla stock, se fate il test scaricando e installando l'app
'Heartbleed Scanner' creata da Bluebox
https://play.google.com/store/apps/d...um%3DWidgetWeb
risulterà vulnerabile.
La FusionX Reborn invece è immune avendo già il fix incluso nella rom.

Esiste una soluzione ]valida per tutte le rom 4.1.1 a patto di avere permessi root e recovery:
Lo zip è da installare tramite recovery
http://www.modaco.com/topic/372488-i...nd-heartbleed/

Occorre però che prima vi facciate un bel backup perchè magari si scopre che da problemi.

Dopo aver installato da recovery fate la pulizia di cache e dalvik-cache per rendere la modifica effettiva.
Ora tramite il programmino HeartBleed Scanner vi darà
Android OS OpenSSL versione
1.0.1c
This version of OpenSSL is vulnerable, but heartbeats are disabled so you're safe

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-05-2014 alle 19:15.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 17:28   #3130
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
e te pareva
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 17:28   #3131
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
le versioni 4.1.1 di JB (quindi la Fusion e le stock varie) soffrono della vulnerabilità a heartbeat (o heartbleed che dir si voglia è sempre lui)

http://androidcommunity.com/heartble...-1-1-20140409/

Sulle stock non ho modo di provare ma penso proprio siano vulnerabili, la Fusion pure infatti se fate il test scaricando e installando l'app
'Heartbleed Scanner' creata da Bluebox
https://play.google.com/store/apps/d...um%3DWidgetWeb
risulterà vulnerabile ( e credo anche le stock varie e l'originale huawei di rimando)

Per la fusion x c'è una soluzione ed è questa (zip da installare tramite recovery)
'FusionX-1.0-Heartbleed-Fix'
http://bit.ly/QgXuof
MD5 hash: d4295b9ddee9cbede4580db3b8037d42
che riprende questo workaround spiegato qui e cioè iniettando una libreria di jb 4.2 al posto di quella vulnerabile di jb 4.1.1
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2714173

Occorre però che prima vi facciate un bel backup perchè magari si scopre che da problemi.

Per le rom stock non so se usando quel file funzioni, è stato compilato per la fusion, quindi non saprei
un buon motivo per non restare sulla stock

una domanda: qualcuno ha già provato ad aggiornare il kernel della slimkat senza aggiornare tutta la rom?Non dovrebbero esserci problemi, ma non si sa mai... sono fermo alla 3.9 perchè non ho proprio tempo di mettermi a flashare e poi riconfigurare il telefono...ho visto che abilita l'otg e quello farebbe veramente comodo, ammesso che non serva una controparte lato rom per farlo funzionare
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 18:38   #3132
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
un buon motivo per non restare sulla stock

una domanda: qualcuno ha già provato ad aggiornare il kernel della slimkat senza aggiornare tutta la rom?Non dovrebbero esserci problemi, ma non si sa mai... sono fermo alla 3.9 perchè non ho proprio tempo di mettermi a flashare e poi riconfigurare il telefono...ho visto che abilita l'otg e quello farebbe veramente comodo, ammesso che non serva una controparte lato rom per farlo funzionare
Fatto e funziona tranquillamente con i kernel nuovi di chil. Peccato che l'otg non va
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 19:19   #3133
Pascalise
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 94
su modaco dicono che la versione di oggi(4.4) ha dei riavvi e poca durata della batteria qualcuno ha riscontrato questi problemi??? Grazie 1000
Pascalise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 19:47   #3134
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17033
la miglior versione della slim è la 3.85 sia in termini di fluidità che di batteria. Le ultime 4.x mi consumavano il doppio, sul 15% al giorno in solo 2g, troppo, le vecchie slim invece erano nell'ordine del 8% al giorno e la Fusion sta sul 6%
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 20:10   #3135
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17033
qualcuno che usa una rom con root basata sulla stock (non fusion visto che lì funziona già) mi può fare la cortesia di provare se quel zip che elimina il pericolo Heartbeet funziona anche su quelle rom?
Così lo metto in pagina 1 invece che nel solo post della Fusion
Grazie
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 21:01   #3136
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4952
Per funzionare funziona. Naturalmente bisogna pulire la dalvik, avendo modificato una libreria di sistema.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 22:09   #3137
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17033
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Per funzionare funziona. Naturalmente bisogna pulire la dalvik, avendo modificato una libreria di sistema.
Grazie della prova, adesso reimposto quel post e lo piazzo in bella evidenza in pagina 1 visto che la sicurezza è la cosa più importante soprattutto per chi col cellulare naviga e maneggia password e dati sensibili
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 07:36   #3138
lollazzo
Senior Member
 
L'Avatar di lollazzo
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 360
Se volessi fare il backup tramite twrp, è necessario backuppare la partizione data? Non mi interessa perdere le app che ho installato
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:55   #3139
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17033
Quote:
Originariamente inviato da lollazzo Guarda i messaggi
Se volessi fare il backup tramite twrp, è necessario backuppare la partizione data? Non mi interessa perdere le app che ho installato
per fare un backup devi scegliere le 3 cartelle: boot, system e data, il resto puoi tranqullamente evitare di averlo nel backup
Data serve comunque perchè ci sono tutte le impostazioni non solo le app
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 16:11   #3140
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4952
Se backuppi solo system + boot ripristineresti la ROM vergine, come appena flashata, con tutte le impostazioni di default (su /data in questo caso devi obbligatoriamente fare il wipe).
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v