Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2017, 09:54   #31321
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
si puo fare anche nella schermata accesso ad internet, impostare fixed ip mode, poi premere cambia modalità di connessione.
si apre un menu dove impostare manualmente i dns, va dato ok e chiudere la schermata.
a questo punto riaprire le impostazioni e reimpostare dhcp routed mode.
in questo modo rimangono salvati e credo sia anche il metodo piu' giusto per impostarli nel modem

Ti ringrazio, ho effettuato la modifica...
(purtroppo come immaginavo senza notare migliorie nei download da alcuni siti)
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 11:34   #31322
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Stamattina a Desio (provincia Monza e Brianza) ho incrociato un Tecnico che era intento ad aggiornare la scheda del mio armadio ai 200 mega (così mi ha detto).
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 11:45   #31323
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Stamattina a Desio (provincia Monza e Brianza) ho incrociato un Tecnico che era intento ad aggiornare la scheda del mio armadio ai 200 mega (così mi ha detto).

Spero arrivino anche a Brugherio ad aggiornarla!! Già con la 100mb a 90mt dal cabinet aggancio a malapena 60mb.. magari con l'aggiornamento migliora la situazione!
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 11:26   #31324
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Che voi sappiate, di quant'è il link in fibra ottica tra centrale e dorsale Fastweb?
Ho provato a cercare, ma non ho trovato niente. Grazie
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 11:47   #31325
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Qualche "sfortunato" possessore di Technicolor TG789VAC XTREAM 35B sa per caso suggerirmi qualche metodo per provare a cambiare i DNS Fastweb (magari mettendo quelli Google)??

Da qualche settimana sto avendo un sacco di noie nonostante la mia linea

Tornassi in dietro non mi orienterei su Fastweb.

Sono ormai sicuro che filtrano il traffico verso siti tipo easybytez.com, ma spesso ho problemi anche a vedere fluido un video su primevideo.com

magari non servirà a molto... però vorrei provarci.
ciao perdonami la domanda... ma stai avendo problemi a tutte le ore su easybytez? io ho fatto un contratto fastweb per la 200 mega da poco e sono in attesa di attivazione... siccome uso spesso easybytez che ho un account premium non vorrei andare lento e non raggiungere i 200 mega... a meno che non dipenda da easybytez stesso che non supporta i 200... anche su altri siti hai avuto problemi ? io avendo iphone scarico anche gli aghgiornamenti da apple delle app e va molto veloce con la 100 mega... insomma secon do te castrano la linea apposta e se si tutto il giorno o solo in fasce orarie tipo la sera??? spero di non aver fatto una cavolata a prendere sta 200 e lasciare la 100 di tim... (premetto che prima ancora aveo la 100 di fastweb ma ho cambiato in tim per vedere come andava solo che costa tutto di più :-( grazie delle risposte!
Old 18-02-2017, 13:00   #31326
eros74
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
ciao perdonami la domanda... ma stai avendo problemi a tutte le ore su easybytez? io ho fatto un contratto fastweb per la 200 mega da poco e sono in attesa di attivazione... siccome uso spesso easybytez che ho un account premium non vorrei andare lento e non raggiungere i 200 mega... a meno che non dipenda da easybytez stesso che non supporta i 200... anche su altri siti hai avuto problemi ? io avendo iphone scarico anche gli aghgiornamenti da apple delle app e va molto veloce con la 100 mega... insomma secon do te castrano la linea apposta e se si tutto il giorno o solo in fasce orarie tipo la sera??? spero di non aver fatto una cavolata a prendere sta 200 e lasciare la 100 di tim... (premetto che prima ancora aveo la 100 di fastweb ma ho cambiato in tim per vedere come andava solo che costa tutto di più :-( grazie delle risposte!
non c'e' nessun problema di filtraggio
vai tranquillo.
nn so come faccia a essere sicuro........
Old 18-02-2017, 18:07   #31327
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Che voi sappiate, di quant'è il link in fibra ottica tra centrale e dorsale Fastweb?
Ho provato a cercare, ma non ho trovato niente. Grazie
Non si sa. Quello Telecom è 10Gbit.
Quello fastweb credo sia meno.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 20:28   #31328
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Quote:
ciao perdonami la domanda... ma stai avendo problemi a tutte le ore su easybytez?
Purtroppo si. Con Easy da un mese a questa parte Fastweb è diventato un disastro... parte a 20MB/s e dopo qualche minuto fisso a 1MB/s. Prima (tutto dicembre e buona parte di gennaio) nessuno problema, stesse impostazioni.
Su altri siti grossi problemi non li ho riscontrati. Giusto su primevideo è un po' lento. Prima avevo una adsl 20Mb Infostrada che andava a 15 e stavo a 1,8 MB fisso.
Non mi dispero troppo perchè alla fine sto pagando più o meno quanto prima. Inoltre usando un nas il discorso "tempo" è relativo.
Netto miglioramento invece per l'upload su cui non ho avuto problemi ovunque. Rispetto il mio vecchio Mb gli auutali 20Mb sono un bel passo avanti per i servizi cloud e accesso esterno al nas.
Questa la mia esperienza. Spero a te vada meglio.
Se poi mi fai sapere mi fai un favore! ciao

la mia linea:
Massima velocità di linea 18.01 Mbps 192.34 Mbps
Velocità di linea 20.68 Mbps 189.68 Mbps
Potenza 14.4 dBm -20.5 dBm
Attenuazione di liea 0.7, 11.1, 11.1, 8.7 dB 4.9, 10.7, 26.5 dB
Noise Margin 6.6 dB 8.5 dB

Quote:
Originariamente inviato da eros74 Guarda i messaggi
non c'e' nessun problema di filtraggio
vai tranquillo.
nn so come faccia a essere sicuro........
Che ti devo dire... di sicuro non sono un fenomeno in queste cose. Però ti posso dire che lo stesso file su server easybytez da altra linea scende regolare. Inoltre su altro forum è piena di utenti Fastweb con problema analogo. Magari qualcuno mi smentisse... avrei maggiori speranze di risolvere!

Ultima modifica di Walter83666 : 18-02-2017 alle 20:42.
Old 18-02-2017, 21:06   #31329
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Che ti devo dire... di sicuro non sono un fenomeno in queste cose. Però ti posso dire che lo stesso file su server easybytez da altra linea scende regolare. Inoltre su altro forum è piena di utenti Fastweb con problema analogo. Magari qualcuno mi smentisse... avrei maggiori speranze di risolvere!
Anchio ogni tanto uso Easybytez e dipende da orari e dal file , se cambio file nello stesso momento magari riparte a tutta.
Tra l'altro ho fatto una prova mentre Easy scarica "lento" a far partire un torrent ... e vado a tutta birra.
Per cui dirti che sia Fastweb oppure problemi dei server di Easy o dell'instradamento e' dura.
Comunque non mi lamento perche' questi fenomeni capitavano anche in ADSL con Infostrada
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 15:54   #31330
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non si sa. Quello Telecom è 10Gbit.
Quello fastweb credo sia meno.

inviato da Tapatalk
Grazie!
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 16:08   #31331
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Fortunati! A Giussano (5km più a nord) manco è vendibile la fttc.... Solo adsl del cavolo mentre Tim ha già portato la VDSL da mesi e mesi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 17:05   #31332
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Quote:
Purtroppo si. Con Easy da un mese a questa parte Fastweb è diventato un disastro... parte a 20MB/s e dopo qualche minuto fisso a 1MB/s. Prima (tutto dicembre e buona parte di gennaio) nessuno problema, stesse impostazioni.
Su altri siti grossi problemi non li ho riscontrati. Giusto su primevideo è un po' lento. Prima avevo una adsl 20Mb Infostrada che andava a 15 e stavo a 1,8 MB fisso.
Non mi dispero troppo perchè alla fine sto pagando più o meno quanto prima. Inoltre usando un nas il discorso "tempo" è relativo.
Netto miglioramento invece per l'upload su cui non ho avuto problemi ovunque. Rispetto il mio vecchio Mb gli auutali 20Mb sono un bel passo avanti per i servizi cloud e accesso esterno al nas.
Questa la mia esperienza. Spero a te vada meglio.
Se poi mi fai sapere mi fai un favore! ciao

la mia linea:
Massima velocità di linea 18.01 Mbps 192.34 Mbps
Velocità di linea 20.68 Mbps 189.68 Mbps
Potenza 14.4 dBm -20.5 dBm
Attenuazione di liea 0.7, 11.1, 11.1, 8.7 dB 4.9, 10.7, 26.5 dB
Noise Margin 6.6 dB 8.5 dB

ormai l'abbonamento a fastweb l0'ho fatto e evdiamo come va con easybytez... io mi ricordo che la sera poteva rallentare alcune volte... boh... speriamo bene... ma scusa da 200 mega che hai e che dovresti scaricare a 20 megabyte puliti scarichi solo a 1 megabyte come una 10 megabit praticamente??? mi sembra assurdo....
Old 19-02-2017, 18:21   #31333
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

He lo so... mi rode un po' ma posso conviverci! Fammi sapere se te sei più fortunato!
Old 19-02-2017, 19:42   #31334
jackpa78
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Consiglio Passaggio a Fastweb

Ciao a tutti, desideravo un consiglio.
Al momento sono possessore della Fibra Telecom, vivo a roma è il modem si allinea a 88 mb in down e 30 in up e non ho particolari problemi di banda.
Purtroppo dal prossimo mese TIM passerà da far pagare mensilmente il canone ad un addebito di 4 settimane con un aumento notevole del costo annuo dell'abbonamento.
Mi consigliate di passare a Fastweb?
A livello di supporto tecnico, banda disponibile e sopratutto durata del contratto?
Grazie per la risposta
jackpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 19:57   #31335
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da jackpa78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, desideravo un consiglio.
Al momento sono possessore della Fibra Telecom, vivo a roma è il modem si allinea a 88 mb in down e 30 in up e non ho particolari problemi di banda.
Purtroppo dal prossimo mese TIM passerà da far pagare mensilmente il canone ad un addebito di 4 settimane con un aumento notevole del costo annuo dell'abbonamento.
Mi consigliate di passare a Fastweb?
A livello di supporto tecnico, banda disponibile e sopratutto durata del contratto?
Grazie per la risposta
Nessuno ti garantisce che anche fastweb non passi a 28 giorni visto l'andazzo penoso che tutti questi provider pezzenti stanno seguendo.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 19:59   #31336
jackpa78
Member

Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Nessuno ti garantisce che anche fastweb non passi a 28 giorni visto l'andazzo penoso che tutti questi provider pezzenti stanno seguendo.
Beh però almeno per un anno pago 20 euro ed esco da telecom senza costi...

Vorrei essere sicuro che la linea e il ping rimangano buoni o se ci sono problemi di banda.
Il nuovo modem che offrono com'e'?
Old 19-02-2017, 21:17   #31337
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Quote:
He lo so... mi rode un po' ma posso conviverci! Fammi sapere se te sei più fortunato!
che zona seii? io roma monteverde centrale trullo... magari la tua centrale è intasata ... troppi abbonati fastweb... boh... cmq l'attivazione la ho il 23 febbraio... cosi dicono... in settimana mi arriva il fastgate
Old 19-02-2017, 21:36   #31338
jackpa78
Member

Quote:
che zona seii? io roma monteverde centrale trullo... magari la tua centrale è intasata ... troppi abbonati fastweb... boh... cmq l'attivazione la ho il 23 febbraio... cosi dicono... in settimana mi arriva il fastgate
Gregorio Vii/piazza pio xii
Ho tempo entro metà marzo per decidere..
Old 19-02-2017, 21:48   #31339
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Quote:
Roma anche io. Tuscolana / Appio Claudio. Zona sicuramente densamente popolata. Se è intasata la centrale non lo so... però almeno ce l'ho sotto casa.
Old 20-02-2017, 06:31   #31340
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Roma anche io. Tuscolana / Appio Claudio. Zona sicuramente densamente popolata. Se è intasata la centrale non lo so... però almeno ce l'ho sotto casa.
Quote:
Anche io sto a Roma, zona monteverde, nessun problema con Fastweb, ho il technicolor xtream e va decisamente bene se non si hanno esigenze particolari.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian