Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2018, 10:04   #31301
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Quando esce sul canale ufficiale? vorrei fare chiavetta per aggiornare il notebook e metterlo su SSD, ma aspettavo la MCT aggiornata
Old 01-10-2018, 10:15   #31302
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Quando esce sul canale ufficiale?
per come la vedo io ci sarà da aspettare ancora almeno una settimana:
la base di partenza è sicuramente la 17763 (cioè quella che hanno installato alcuni utenti del forum che ne stanno riportando le esperienze) ma, visto che al momento non è stata rilasciata neppure sul canale Release Preview del ramo insider...

Pertanto:
è molto probabile che domani la 17763 confluisca nel ramo che manca all'appello e, dopo una settimana di rodaggio, venga rilasciata su WU per tutti (al lordo chiaramente di quei KB cumulativi che nel frattempo saranno stati sviluppati per risolvere le magagne presenti nell'attuale build che è appunto .1)...

Io almeno la vedo cosi'
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 10:34   #31303
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
per come la vedo io ci sarà da aspettare ancora almeno una settimana:
la base di partenza è sicuramente la 17763 (cioè quella che hanno installato alcuni utenti del forum che ne stanno riportando le esperienze) ma, visto che al momento non è stata rilasciata neppure sul canale Release Preview del ramo insider...

Pertanto:
è molto probabile che domani la 17763 confluisca nel ramo che manca all'appello e, dopo una settimana di rodaggio, venga rilasciata su WU per tutti (al lordo chiaramente di quei KB cumulativi che nel frattempo saranno stati sviluppati per risolvere le magagne presenti nell'attuale build che è appunto .1)...

Io almeno la vedo cosi'
Sono moderatamente ottimista sul funzionamento.Ormai sono a 5 macchine.Anche l'impiegata non mi ha chiamato in ufficio nemmeno una volta...e questo era un aggiornamento da win 7 per poi mettere il programma per la fatturazione elettronica.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 10:36   #31304
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Su WU ci vuole almeno una settimana prima che esca ?!
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 11:03   #31305
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
scusate ragazzi, per chi ha un nas synology/qnap se io disattivo il servizio smb 1.0 dalle risrose di rete non vedo più il nas...devo andarci solo tramite IP nonostante sul nas sia settato v 2.0...a qualcuno altro capita?

grazie
Ciao, sul Qnap abilita il servizio Wins e configura le schede di rete dei PC di conseguenza, in ufficio è configurato così e funziona correttamente.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 11:33   #31306
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Una delle novità più interessanti della 1809 (almeno per chi, come me, usa spesso il Copia/Incolla) è quella di mantenere in memoria tutti gli elementi copiati negli appunti e di richiamarli, quando necessario, con un semplice Win+V
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 11:48   #31307
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Una delle novità più interessanti della 1809 (almeno per chi, come me, usa spesso il Copia/Incolla) è quella di mantenere in memoria tutti gli elementi copiati negli appunti e di richiamarli, quando necessario, con un semplice Win+V
Ci é arrivata con tipo 20 anni di ritardo rispetto ai sistemi GNU/Linux

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Old 01-10-2018, 11:52   #31308
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Non l'avevo vista... finalmente!
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 13:50   #31309
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Mahhhh.......tutti gli utenti che sono intervenuti nelle ultime due pagine o quasi tutti, aveve ià installato RS5, ve possino...........

Come lo trovate ?

Diteci almeno qualcosa , a noi che siamo ancora per poco con la Versione 1803
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 14:04   #31310
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
bellissima cosa
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 14:13   #31311
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mahhhh.......tutti gli utenti che sono intervenuti nelle ultime due pagine o quasi tutti, aveve ià installato RS5, ve possino...........

Come lo trovate ?

Diteci almeno qualcosa , a noi che siamo ancora per poco con la Versione 1803
Non posso che parlarne bene.

Driiiiinnnn...pronto?Ah ciao Bill....si grazie il bonifico sul solito conto.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Old 01-10-2018, 14:30   #31312
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Stavolta ho scaricato la iso giusta

Installazione eseguita senza intoppi da dvd (cosi come per le versioni precedenti), cosi a prima vista già dai primi minuti di utilizzo mi sembra che il sistema sia molto più reattivo, mi sembra tutto molto più rapido. Poi vedrò meglio nei prossimi giorni.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 14:46   #31313
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi, come bisogna fare per far riprendere windows update in un Win10 che non vuole saperne più di aggiornarsi e non ha manco fatto l'aggiornamento allo spring creators update?

Scusate la domanda che sarà sicuramente ripetuta.
Suggerisco di linkare la guida, se esiste, in prima pagina
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 14:46   #31314
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Non posso che parlarne bene.

Driiiiinnnn...pronto?Ah ciao Bill....si grazie il bonifico sul solito conto.
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Stavolta ho scaricato la iso giusta

Installazione eseguita senza intoppi da dvd (cosi come per le versioni precedenti), cosi a prima vista già dai primi minuti di utilizzo mi sembra che il sistema sia molto più reattivo, mi sembra tutto molto più rapido. Poi vedrò meglio nei prossimi giorni.
Quindi una meraviglia bene, as always and even more
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 14:47   #31315
tomahawk
Senior Member

Quote:
Una cosa utilissima che manca da 30 anni su Windows
Old 01-10-2018, 15:05   #31316
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ragazzi, come bisogna fare per far riprendere windows update in un Win10 che non vuole saperne più di aggiornarsi e non ha manco fatto l'aggiornamento allo spring creators update?
A questo punto aspetta l'October Update o scarica l'.iso ed installalo direttamente....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 15:20   #31317
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Questa è una delle cose che in KDE uso molto e che su Windows mi mancava molto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 15:28   #31318
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Ho scaricato la iso dal link, è possibile che mi abbia scaricato la 1803 invece della 1809??

Ho masterizzato la iso, installato e mi ritrovo sempre con la 1803 (l'installazione è stata completata con successo).

P.S.

Credo di aver capito il problema, per una mia distrazione non ho cliccato su MCT1809 – WBI.bat, ma direttamente sull'eseguibile MediaCreationTool, e mi ha scaricato la versione attuale invece della nuova
grazie per la dritta, mi hai fermato al 55% del download...
Old 01-10-2018, 15:33   #31319
tomahawk
Senior Member

Quote:
A questo punto aspetta l'October Update o scarica l'.iso ed installalo direttamente....
Dici piallando tutto e facendo un'installazione pulita?
Eh, ma il pc non è il mio e l'interessato non vuole formattare, quindi bisogna procedere per aggiornamenti. E non credo sia possibile installare il nuovo major update su un Pc senza gli aggiornamenti precedenti, no?
Old 01-10-2018, 15:36   #31320
fabietto27

Ieri ho fatto con october update il Pc della mia contabilità da win 7 ...quindi si può 😉

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP