Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2014, 22:41   #3081
giuseppe39
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
Ma quanta presunzione degli uni e degli altri qui c'è gente che conosce benissimo , e li possiede, entrambi i sistemi operativi non credo sia corretto che ci sia sempre qualcuno che debba erigersi a professore di non so cosa evitiamo di scadere a livello di fan boy e cerchiamo di non andare fuori tema grazie ...

Non avendo ancora il 6 Plus mi dite quali sono ancora le principali app. non ottimizzate
Dove li hai visti i professori presuntuosi? Io non ho insegnato ancora niente a nessuno, tanto meno qui dentro. Mi sono limitato a rettificare con semplici esempi una critica partita da presupposti oggettivamente errati, tipica di chi giudica qualcosa senza conoscerla. Per di più, in modo assolutamente educato.
Old 25-10-2014, 23:12   #3082
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Solo una cosa, ma per cambiare ROM ecc, non devi prima fare il root?!?

Ti avviso che tale pratica invalida la garanzia tanto quanto il JB...

E il JB non rende assolutamente instabile il telefono, lo può diventare se poi incominci a installare robaccia, ma il JB di suo non destabilizza nulla!!!
Cmq anche qui...da quando su iOS c'è un centro notifiche, il JB è diventato del tutto inutile!!!

Cmq le cose che hai detto (e di cui ci capisco poco) le lascio agli smanettoni (una volta lo ero anche io) io penso a godermi il cel senza dover andarmi a settare prima ogni singola cosa...ad ognuno il suo!!!
Per me root e jailbreak sono indispensabili. Che senso ha comprarsi un oggetto senza avere il pieno controllo su di esso?
Anzi ti dirò di più che il jb è anche più necessario del root, visto che android non-root è comunque molto più aperto di iOs. Non conosco cydia non avendo iphone, ma penso che si trovino launcher alternativi, gesture launcher, tastiere di terze parti e tante altre app che richiedono il controllo completo sw/hw, come su android

PS: di una custom rom se ne può fare a meno, del root no. E esistono modi di sbloccare i più recenti terminali samsung senza perdere la garanzia... Come per il jailbreak che è reversibile
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 23:22   #3083
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Più aumentano le ricariche e più la batteria migliora:ImageUploadedByTapatalk1414272100.062837.jpg
Old 25-10-2014, 23:38   #3084
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe39 Guarda i messaggi
Dove li hai visti i professori presuntuosi? Io non ho insegnato ancora niente a nessuno, tanto meno qui dentro. Mi sono limitato a rettificare con semplici esempi una critica partita da presupposti oggettivamente errati, tipica di chi giudica qualcosa senza conoscerla. Per di più, in modo assolutamente educato.
Visto che ti sei sentito toccato ti rispondo
Il tuo "io non ho ancora insegnato niente a nessuno" é bellissimo ed é una fotografia perfetta di quello a cui alludevo tu hai risposto generalizzando ... e generalizzare é imho molto poco educato
E adesso non mi rivolgo a te , ma queste guerre di retroguardia tra androidiani e iosiani le trovo veramente puerili ... Ognuno si scelga il prodotto che vuole senza che qualcun altro si debba sempre sentire il dovere di censurare questa o quella scelta ...
Personalente mi scuso per l'ot
Ciao

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 23:55   #3085
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Potete cancellare subito "Trova iPhone".
C'è di meglio!!
http://www.youtube.com/watch?v=NK-T_t166TY

Ultima modifica di sicofante : 25-10-2014 alle 23:57.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 00:00   #3086
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
Ma quanta presunzione degli uni e degli altri qui c'è gente che conosce benissimo , e li possiede, entrambi i sistemi operativi non credo sia corretto che ci sia sempre qualcuno che debba erigersi a professore di non so cosa evitiamo di scadere a livello di fan boy e cerchiamo di non andare fuori tema grazie ...

Non avendo ancora il 6 Plus mi dite quali sono ancora le principali app. non ottimizzate
Whatsapp
Old 26-10-2014, 00:03   #3087
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da giuseppe39 Guarda i messaggi
Calma giuseppe39,
se no i Moderatori ci mettono tutti a meditare per qualche giorno.
E se mi chiudono il Forum io come apro la campagna di tesseramento 2014/2015 al Partito Coverista?

Ultima modifica di sicofante : 26-10-2014 alle 02:32.
Old 26-10-2014, 00:06   #3088
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Più aumentano le ricariche e più la batteria migliora:Allegato 88016
Ammazza io arrivo alle 8 ore di utilizzo e max 13 di standby.
Comunque parlando di Jailbreak io lo trovo molto utile.
A parte il poter personalizzare il telefono come mi pare e piace, posso aggiungere tutte quelle piccole cose che vanno a perfezionare un sistema che già stock è eccellente.
A volte cambio tema o qualcosa del genere anche per dare un tocco diverso alla solita monotona home
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 00:11   #3089
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Whatsapp
Solo ? Beh loro se la sono sempre presa comoda
Credo possa interessare tutti anche qualche consiglio su app/giochi particolarmente utili ed ottimizzate per i nuovi Iphone ... dai non vi fate pregare

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
Old 26-10-2014, 00:11   #3090
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Comunque, visto che si è rotto il tabù in un forum espressamente dedicato al 6/6+ di parlare anche di altri dispositivi vorrei farvi vedere un progetto che gira da un po' di tempo e mi affascina.

http://www.telefonino.net/Android/No...re-moduli.html

Probabilmente finisce a disastro.
Peso, estetica, difficoltà hardware.
Ma rimane affascinante.
Che ne pensate?

Ultima modifica di sicofante : 26-10-2014 alle 00:20.
Old 26-10-2014, 00:24   #3091
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Come sul galaxy tab, ma il riconoscimento funziona bene, solo che bisogna girare la mano se non sei in posizione... Ma questo credo anche con touch id

Comunque vi piace il nuovo s6?

Ma quello non è il galaxy alpha?
Old 26-10-2014, 00:39   #3092
andrewx83
Member

L'Avatar di andrewx83

Iscritto dal: Nov 2007
Città: bologna
Vedendo gli screenshot mi viene un dubbio: ma voi scaricate i telefoni fino alla fine? Li caricate fino al 100% e poi staccate o li lasciate tutta la notte? Io finora al max sono arrivato a 18% una volta. Poi ho sempre ricaricato. Mi urta avere la batteria bassa. L'ho sempre fatto anche con tutti gli iPhone che ho avuto e non mi sembra di aver rovinato batterie.
andrewx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 01:02   #3093
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Comunque, visto che si è rotto il tabù in un forum espressamente dedicato al 6/6+ di parlare anche di altri dispositivi vorrei farvi vedere un progetto che gira da un po' di tempo e mi affascina.

Ma rimane affascinante.
Che ne pensate?
A me attira molto un progetto così.
Ognuno può costruire il telefono a seconda delle proprie esigenze e del proprio budget..un po' come per i pc
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 01:28   #3094
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[quote=Crasher89;41686945]comunque ier ho raggiunto le 6h e 18m di utilizzo con circa 17h di stand by.

super soddisfatto della batteria...

sarò super palloso ma mi appello ancora a voi, o al mio presidente @Sicofante.

mi serve una cover, magari di quelle fine ma col bordo per la fotocamera... dove posso sbattere la testa?

mete widget che usate?

ImageUploadedByTapatalk1414279644.393575.jpg
In LTE la durata è scandalosa....
Old 26-10-2014, 01:47   #3095
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Per me root e jailbreak sono indispensabili. Che senso ha comprarsi un oggetto senza avere il pieno controllo su di esso?

Io della mia auto non ho il controllo completo...la uso, la sfrutto senza dover decidere io l'anticipo, la pressione della turbina ecc...idem il cellulare, cosa mi interessa cambiare le icone, temi, controllare la cpu ecc?!?!

Deve permettermi di fare quello che mi serve, subito e nel migliore dei modi...ma forse sono io che vedo il cel solo come strumento di lavoro, di utilizzo, e non come un gioco o un divertimento...

Ripeto lo sono stato anche io uno smanettoni, fin dai Nokia con symbian, ma ora ho totalmente cambiato le mie priorità, ora la produttività viene prima di tutto!!

Quote:

Ma rimane affascinante.
Che ne pensate?
È un po' che se ne parla...
Rimarrà un'utopia...

Quote:
Originariamente inviato da andrewx83 Guarda i messaggi
Vedendo gli screenshot mi viene un dubbio: ma voi scaricate i telefoni fino alla fine? Li caricate fino al 100% e poi staccate o li lasciate tutta la notte? Io finora al max sono arrivato a 18% una volta. Poi ho sempre ricaricato. Mi urta avere la batteria bassa. L'ho sempre fatto anche con tutti gli iPhone che ho avuto e non mi sembra di aver rovinato batterie.
Io lo ricarico solo la notte.
Non aspetto che sia morto del tutto (mi sembra che faccia anche male alla batteria), quando ipotizzo che non mi permette di arrivare alla fine del giorno successivo lo carico.
Col 5 era tutte le sere, visto che arrivavo con circa il 30%, con questo mi dura due o tre giorni (se al secondo giorno sono ancora con circa il 50% non lo carico, se è sotto si)
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 02:29   #3096
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
A me attira molto un progetto così.
Ognuno può costruire il telefono a seconda delle proprie esigenze e del proprio budget..un po' come per i pc
Hai centrato in pieno Mandopa; proprio come i PC fissi.
E i moduli possono essere sviluppati anche da Costruttori terzi.
Si potrebbe immaginare ad esempio un modulo fotocamera più specializzato con lenti di un certo pregio che uno si porta dietro e monta all'occorrenza mentre normalmente tiene un modulo fotocamera più modesto e caso mai occupa lo spazio con una doppia batteria.
Si potrebbe upgradare solo la GPU ed il Processore.
Insomma come idea è geniale almeno per un hardwarista PC come me.
Devo aver letto che anche in campo fotografico si è tentato qualcosa di simile.

Ultima modifica di sicofante : 26-10-2014 alle 02:38.
Old 26-10-2014, 06:45   #3097
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:

Ma rimane affascinante.
Che ne pensate?
Bella idea 😉

Old 26-10-2014, 08:17   #3098
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Personalmente ho sempre pensato che se si sente la necessità del JB sull'iphone si è sbagliato terminale, prima poteva esserci la scusa delle tastiere personalizzate ed altre cose che con iOS8 ormai ci sono. Se voglio personalizzarmi icone gesture ecc c'è Android che permette di farlo senza usare pratiche che invalidano la garanzia, o mettano a rischio la sicurezza dei dati personali presenti sul terminale.
A me per esempio non mi interessa nulla di potermi personalizzare font, colori ecc dell'interfaccia, voglio semplicemente un terminale consesso ad internet con le app che mi servono con zero sbattimenti, supporto eccellente.
Old 26-10-2014, 09:28   #3099
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Sta cosa nel centro notifiche capita solo a me??ImageUploadedByTapatalk1414312108.324302.jpg
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 10:09   #3100
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Ragazzi ma a voi ha cominciato a segnalare le condizioni del traffico, tipo "Per arrivare a ..... ci impiegheresti circa TOT minuti"? A me nulla ancora, mentre sul 5S me lo segnalava
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian