Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 19:56   #3061
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ti dirò che in questi anni ho provato di tutto da 5 volte a settimana (ero pazzo e principiante) a 4 a rotazione e ora con 3 volte mi trovo bene.

Anche perchè non alleno i msucoli 1 sola volta, questo è impossibile visto che facendo gli esercizi di base coinvolgi + gruppi muscolari, per dire facendo petto innevitabilmnete coinvolgerai anche le braccia (tricipiti maggiormente) e deltoidi, se fai squat in pratica lavora tutto il corpo, ecc.. Far laborare troppo un msucolo da quello che è la mia esperienza è peggio che farlo lavoarre poco....azni ti dirò che secondo me non sarebbe amle allenarli anche meno e fare dei riposi anche di 15 giorni ogni tanto.

Ricordiamo che il muscolo cresce quando è a riposo non viceversa come alcuni pensano.
mi hai fatto ricordare l'allenamento che ho tenuto x circa 6 mesi ad opera di un istruttore pazzo(vatti a fidare.. ) .. ank'io ero giovane e inesperto e il tipo mi faceva allenare quasi tutti i giorni con un botto di esercizi diversi x gruppo muscolare e una cosa come 5 serie x ogni esercizio!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 21:19   #3062
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ok, ragazzi, scusatemi x il dopio post, ma ero rimasto arretrato con la lettura e man mano che andavo avanti a leggere i post rispondevo!

dunque, aiutatemi in questa operazione, sto pian piano ricominciando a riprendere un'attività fisica.. tenete sempre presente che nn state parlando con un novellino volevo cominciare a organizzare la mia attività fisica casalingua in 3 sedute settimanali:

1° dedicata a petto e dorso + addominali
2° gambe + addominali
3° spalle e braccia + addominali

fino ad ora ho fatto da ottobre addomanali 3 volte a settimana e da poco ho ricominciato coi pesi x le braccia, ma ho intenzione di acquistare a breve dei manubri componibili così da poter fare tutti gli esercizi!

mi consigliereste x ogni gruppo muscolare e sulla base del programma elencato sopra degli esercizi che NON coinvolgano il trapezio (nn so se qualcuno lo ricorda ma ho una discopatia cervicale! )?
credo che un paio x gruppo muscolare siano ok.. e pensavo di cominciare con 3 serie da 8/10 ripetizoni l'una.. siete d'accordo?
a proposito degli esercizi c'era un sito che aveva molte gif animate x ogni tipo di esercizio.. ma nn riesco più a trovarlo..

attendo consigli da tutti!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 22:37   #3063
enaud
Senior Member

L'Avatar di enaud

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Beh, c'è un modo non molto preciso per farlo:
Ci sono tabelle che possono darti un consumo approssimativo inserendo le tue misure, l'età e il modo in cui vivi. Da quelle togli 500Kcalorie e fai una dieta con il risultato. Se vedi che dimagrisci, ogni settimana aggiungi 100Kcalorie finche il peso si stabilizza.

La dieta da 1400Kcalorie non deve essere seguita a lungo poiche è una dieta che serve principalmente per perdere peso. Pian piano devi portare il tuo peso a stabilizzarsi. Io andrò avanti per un altro mese poi comincerò ad aumentare le calorie giornaliere.
L'importante è avere una buona alimentazione con percentuali circa di 50% carboidrati - 30% proteine - 20% grassi. : La classica dieta italiana (non mediterranea).
cosa intendi per dieta italiana non mediterranea?
Old 12-05-2006, 08:41   #3064
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Da quello che ho capito, scendere oltre una percentuale di grasso cosporeo è veramente difficile e bisogna mettercisi d'impegno, e sinceramente, visti i risultati ottenuti senza sforzi, a me va + che bene restare come sto.
Beh il limite più che dalla dificoltà è dato dal fatto che sotto una certa soglia rischi di farti dei danni, ma stiamo parlando di 3% di massa grassa....per dire alcuni professionisti arrivano in passerella con percentuali superiori.

Se fai una dieta mirata dimagrire non è difficile (a meno che uno non abbia particolari malattie ovviamente). Anzi imho il problema è cercare di non essere troppo drastichi c'è chi arriva a perdere 10kg al mese....questo è da folli imho.
Old 12-05-2006, 08:44   #3065
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
mi hai fatto ricordare l'allenamento che ho tenuto x circa 6 mesi ad opera di un istruttore pazzo(vatti a fidare.. ) .. ank'io ero giovane e inesperto e il tipo mi faceva allenare quasi tutti i giorni con un botto di esercizi diversi x gruppo muscolare e una cosa come 5 serie x ogni esercizio!
Ah beh di allenamenti assurdi fatti da superprofessionisti ne ho visti a tabella, secondo me è da pazzi farsi allenare da gente che allena campioni, 1 perchè costa un botto e 2 perchè essendo abituati a alvorare con gente bombata e con una genetica pazzesca fanno schede allucinanti anche per comuni mortali....il che equivale a farsi + male che bene.
Old 12-05-2006, 08:46   #3066
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Cmq lo ammetto ieri sera sono andato dalla mia ragazza e mi sono spazzolato mezza teglia di pizza margherita avanzata.....ovviamente avevo già cenato a casa
Old 12-05-2006, 10:35   #3067
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Beh il limite più che dalla dificoltà è dato dal fatto che sotto una certa soglia rischi di farti dei danni, ma stiamo parlando di 3% di massa grassa....per dire alcuni professionisti arrivano in passerella con percentuali superiori.

Se fai una dieta mirata dimagrire non è difficile (a meno che uno non abbia particolari malattie ovviamente). Anzi imho il problema è cercare di non essere troppo drastichi c'è chi arriva a perdere 10kg al mese....questo è da folli imho.

No no, parlo dei limiti legati allo sforzo di seguire una dieta ferrea. Io una dieta non riesco a seguirla perche mangiare mi piace troppo. Anche la dieta di prima la seguo 5 giorni a settimana, gli altri 2 faccio schifo.
Come dicevo dai primi post in questo thread, bisogna tenere conto dei risultati che uno vuole ottenere legati ai sacrifici (esercizi/dieta) che uno è disposto a fare.
Io fortunatamente non ho bisogno di grandi sacrifici, un po per costituzione, un po perche non mi piace appesantirmi (anche se sono muscoli) quindi i miei obbiettivi sono facili da raggiungere per il fisico che ho.

Se dovessi fare dei sacrifici lo farei solo per raggiungere questi risultati:

Quindi + che altro asciugarmi.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 12:29   #3068
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

LI Brad sarà stato al 10% di massa grassa ad occhio e croce.
Old 12-05-2006, 13:08   #3069
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
LI Brad sarà stato al 10% di massa grassa ad occhio e croce.

Ecco, quello è il fisico che vorrei, il mio ideale di "fisico perfetto", compatibile ovviamente con la mia struttura fisica attuale. Solo che per asciugarmi così e soprattutto per mantenermi in quello stato, dovrei fare sacrifici che sinceramente non mi sento di fare.....
Old 12-05-2006, 13:15   #3070
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Ecco, quello è il fisico che vorrei, il mio ideale di "fisico perfetto", compatibile ovviamente con la mia struttura fisica attuale. Solo che per asciugarmi così e soprattutto per mantenermi in quello stato, dovrei fare sacrifici che sinceramente non mi sento di fare.....
Mah secondo me non devi neppure fare chissà quali sacrifici sai, una volta raggiunta quella forma fisica anche con una alimenatzione non rigorosa potersti mantenerla tranquillamente.

In plaestra mia ci sono diversi con un fisico simile (anche + tirato) che evitano di abbuffarsi di minchaite ma neppure badano troppo alla dieta.

Poi ovviamente dipende dalla propria genetica. Per loro è facile per te potrebbe richiedere sforzi elevati...da questo punto di vista te sei sicuramente quello che può saperlo meglio.
Old 12-05-2006, 13:17   #3071
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
troppo secco per i miei gusti.... il mio target è vin diesel anche se col petto di pollo che i ritrovo...
Old 12-05-2006, 13:25   #3072
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Mah secondo me non devi neppure fare chissà quali sacrifici sai, una volta raggiunta quella forma fisica anche con una alimenatzione non rigorosa potersti mantenerla tranquillamente.

In plaestra mia ci sono diversi con un fisico simile (anche + tirato) che evitano di abbuffarsi di minchaite ma neppure badano troppo alla dieta.

Poi ovviamente dipende dalla propria genetica. Per loro è facile per te potrebbe richiedere sforzi elevati...da questo punto di vista te sei sicuramente quello che può saperlo meglio.

Uno geneticamente portato, alto 1,80m x 78Kg e una massa muscolare simile, quanti mesi ci mette a raggiungere quei risultati di % di grasso?
Old 12-05-2006, 13:42   #3073
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Raga vi chiedo qualche consiglio
Siccome l'altro giorno mi è scaduta l'iscrizione in palestra (faccio body building), e a inizio giugno dovrei partire come volontario nell'esercito, non ho rifatto l'iscrizione....
Ora in questo periodo di tempo, che esercizi posso fare in casa ?
Ho un bilanciere ma non ho la panca (quindi gli esercizi o li faccio completamente steso a terra o in piedi) e quindi con questo allenerei petto e braccia.
Avrei pensato anche di andare a correre almeno 1 volta a settimana (giusto per tenere bene polpacci e gambe).
Per gli addominali non c'è problema, ma per le spalle/dorso/tricipidi ?
Quali esercizi posso fare ?

Ho anche un Manubrio da 5 Kg ma mi sembra troppo leggero.....
Old 12-05-2006, 14:31   #3074
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
troppo secco per i miei gusti.... il mio target è vin diesel anche se col petto di pollo che i ritrovo...
Beh io potendo mi paicerebbe essere come lui

Ma ovviamente non può che rimanere un sogno.
Old 12-05-2006, 14:34   #3075
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Uno geneticamente portato, alto 1,80m x 78Kg e una massa muscolare simile, quanti mesi ci mette a raggiungere quei risultati di % di grasso?
Tutto dipende da quanto uno vuole impegnarsi se uno ci da dentro secondo me anche in pochi mesi.
Old 12-05-2006, 14:46   #3076
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Considerando che tendenzialmente prima s'ingrossa e poi si dimagrisce direi che sono sufficienti 6 mesi (anche meno se la base è già buona).

Per ingrossarsi serve mangiare parecchio, se uno mangia troppo poco perde sicuramente grassi, ma il corpo attua un processo di autocannibalismo muscolare che non permette ipertrofia.

In definitiva se hai già muscoli basta mantenere un allenamento più che altro aerobico, (in palestra per dirti non serve salire di peso anzi, basta mantenersi), poi per asciugarsi ovviamente si lavora sul bruciare grassi, quindi grande lavoro di "fondo", sia in piscina, che in bicicletta o a correre... basta un'ora al giorno di tipo allenante (120-140bpm)
Old 12-05-2006, 16:44   #3077
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Beh io potendo mi paicerebbe essere come lui

Ma ovviamente non può che rimanere un sogno.

Miiiiii!

E' brutto di brutto!!! Cavolo, mi fa schifo proprio. Ovviamente parere personale, la bellezza è soggettiva.
Old 12-05-2006, 16:48   #3078
Foxlady
Senior Member

Città: Campobasso, Molise
Quote:
Miiiiii!

E' brutto di brutto!!! Cavolo, mi fa schifo proprio. Ovviamente parere personale, la bellezza è soggettiva.
ke skifo... è un mostro muro:
Old 12-05-2006, 16:49   #3079
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Tutto dipende da quanto uno vuole impegnarsi se uno ci da dentro secondo me anche in pochi mesi.
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Considerando che tendenzialmente prima s'ingrossa e poi si dimagrisce direi che sono sufficienti 6 mesi (anche meno se la base è già buona).

Per ingrossarsi serve mangiare parecchio, se uno mangia troppo poco perde sicuramente grassi, ma il corpo attua un processo di autocannibalismo muscolare che non permette ipertrofia.

In definitiva se hai già muscoli basta mantenere un allenamento più che altro aerobico, (in palestra per dirti non serve salire di peso anzi, basta mantenersi), poi per asciugarsi ovviamente si lavora sul bruciare grassi, quindi grande lavoro di "fondo", sia in piscina, che in bicicletta o a correre... basta un'ora al giorno di tipo allenante (120-140bpm)

Praticamente quello che sto facendo: prediligere l'allenamento aerobico e allenarmi con pesi minimi.
Magari, dopo l'estate ci provo seriamente (seguendo la dieta in modo ferreo).

Grazie
Old 12-05-2006, 16:57   #3080
enaud
Senior Member

L'Avatar di enaud

Quote:
Miiiiii!

idem, guardalo in faccia

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP