|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
|
|
|
|
|
#3062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ok, ragazzi, scusatemi x il dopio post, ma ero rimasto arretrato con la lettura e man mano che andavo avanti a leggere i post rispondevo!
dunque, aiutatemi in questa operazione, sto pian piano ricominciando a riprendere un'attività fisica.. tenete sempre presente che nn state parlando con un novellino 1° dedicata a petto e dorso + addominali 2° gambe + addominali 3° spalle e braccia + addominali fino ad ora ho fatto da ottobre addomanali 3 volte a settimana e da poco ho ricominciato coi pesi x le braccia, ma ho intenzione di acquistare a breve dei manubri componibili così da poter fare tutti gli esercizi! mi consigliereste x ogni gruppo muscolare e sulla base del programma elencato sopra degli esercizi che NON coinvolgano il trapezio (nn so se qualcuno lo ricorda ma ho una discopatia cervicale! )?credo che un paio x gruppo muscolare siano ok.. e pensavo di cominciare con 3 serie da 8/10 ripetizoni l'una.. siete d'accordo? a proposito degli esercizi c'era un sito che aveva molte gif animate x ogni tipo di esercizio.. ma nn riesco più a trovarlo.. attendo consigli da tutti!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
|
|
|
|
#3063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#3064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Se fai una dieta mirata dimagrire non è difficile (a meno che uno non abbia particolari malattie ovviamente). Anzi imho il problema è cercare di non essere troppo drastichi c'è chi arriva a perdere 10kg al mese....questo è da folli imho.
|
|
|
|
#3065 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3066 |
|
Senior Member
|
Cmq lo ammetto ieri sera sono andato dalla mia ragazza e mi sono spazzolato mezza teglia di pizza margherita avanzata.....ovviamente avevo già cenato a casa
|
|
|
#3067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
No no, parlo dei limiti legati allo sforzo di seguire una dieta ferrea. Io una dieta non riesco a seguirla perche mangiare mi piace troppo. Anche la dieta di prima la seguo 5 giorni a settimana, gli altri 2 faccio schifo. Come dicevo dai primi post in questo thread, bisogna tenere conto dei risultati che uno vuole ottenere legati ai sacrifici (esercizi/dieta) che uno è disposto a fare. Io fortunatamente non ho bisogno di grandi sacrifici, un po per costituzione, un po perche non mi piace appesantirmi (anche se sono muscoli) quindi i miei obbiettivi sono facili da raggiungere per il fisico che ho. Se dovessi fare dei sacrifici lo farei solo per raggiungere questi risultati: Quindi + che altro asciugarmi. |
|
|
|
|
|
|
#3068 |
|
Senior Member
|
LI Brad sarà stato al 10% di massa grassa ad occhio e croce.
|
|
|
#3069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco, quello è il fisico che vorrei, il mio ideale di "fisico perfetto", compatibile ovviamente con la mia struttura fisica attuale. Solo che per asciugarmi così e soprattutto per mantenermi in quello stato, dovrei fare sacrifici che sinceramente non mi sento di fare.....
|
|
|
|
|
|
|
#3070 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In plaestra mia ci sono diversi con un fisico simile (anche + tirato) che evitano di abbuffarsi di minchaite ma neppure badano troppo alla dieta. Poi ovviamente dipende dalla propria genetica. Per loro è facile per te potrebbe richiedere sforzi elevati...da questo punto di vista te sei sicuramente quello che può saperlo meglio.
|
|
|
|
#3071 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
troppo secco per i miei gusti.... il mio target è vin diesel anche se col petto di pollo che i ritrovo...
|
|
|
|
#3072 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno geneticamente portato, alto 1,80m x 78Kg e una massa muscolare simile, quanti mesi ci mette a raggiungere quei risultati di % di grasso? |
|
|
|
|
|
|
#3073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Raga vi chiedo qualche consiglio
Siccome l'altro giorno mi è scaduta l'iscrizione in palestra (faccio body building), e a inizio giugno dovrei partire come volontario nell'esercito, non ho rifatto l'iscrizione.... Ora in questo periodo di tempo, che esercizi posso fare in casa ? Ho un bilanciere ma non ho la panca (quindi gli esercizi o li faccio completamente steso a terra o in piedi) e quindi con questo allenerei petto e braccia. Avrei pensato anche di andare a correre almeno 1 volta a settimana (giusto per tenere bene polpacci e gambe). Per gli addominali non c'è problema, ma per le spalle/dorso/tricipidi ? Quali esercizi posso fare ? Ho anche un Manubrio da 5 Kg ma mi sembra troppo leggero.....
|
|
|
#3074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma ovviamente non può che rimanere un sogno.
|
|
|
|
#3075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Per ingrossarsi serve mangiare parecchio, se uno mangia troppo poco perde sicuramente grassi, ma il corpo attua un processo di autocannibalismo muscolare che non permette ipertrofia. In definitiva se hai già muscoli basta mantenere un allenamento più che altro aerobico, (in palestra per dirti non serve salire di peso anzi, basta mantenersi), poi per asciugarsi ovviamente si lavora sul bruciare grassi, quindi grande lavoro di "fondo", sia in piscina, che in bicicletta o a correre... basta un'ora al giorno di tipo allenante (120-140bpm)
|
|
|
|
#3077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Miiiiii! E' brutto di brutto!!! Cavolo, mi fa schifo proprio. Ovviamente parere personale, la bellezza è soggettiva. |
|
|
|
|
|
|
#3078 | |
|
Senior Member
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
|
|
|
|
#3079 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Praticamente quello che sto facendo: prediligere l'allenamento aerobico e allenarmi con pesi minimi. Magari, dopo l'estate ci provo seriamente (seguendo la dieta in modo ferreo). Grazie |
||
|
|
|
|
|
#3080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.