Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2005, 21:40   #3061
Res3rator
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Yojimbo
Io ho messo l'1.UF e ho provato subito a mast a 4X qualche +R verbatim8X code
"MCC 003" e devo dire che la qualità è molto vicina al 3.04 originale.

Non so quanta differenza c'è tra l'1UF e l'1UC/1.UE perchè sono passato a questo direttamente dal 3.04.

Secondo voi è migliorata la qualità su questi supporti rispetto ai firmware moddati precedenti?

XChe scrivere a 4X un dvd 8X???? Forse ancora non tutti lo sanno ma scrivere un dvd a velocittà non certificata, sia essa più bassa o più alta, non fa altro che peggiorarne la qualitta, provare per credere.
Old 15-05-2005, 22:26   #3062
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Res3rator
XChe scrivere a 4X un dvd 8X???? Forse ancora non tutti lo sanno ma scrivere un dvd a velocittà non certificata, sia essa più bassa o più alta, non fa altro che peggiorarne la qualitta, provare per credere.
vorresti dire che i dvd vanno scritti alla velocità certificata e basta? io non sono ferrato ma con i cd audio mi sembra che tutti consigliassero di scriver a 4x... ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 22:33   #3063
Grezzo
Senior Member

ho letto le faq e pare che sia vero...sorry
Old 15-05-2005, 22:55   #3064
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Forse non tutti lo sanno perchè non è detto che sia così.....
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 22:59   #3065
tonino66
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
Mbè...a giudicare da questi shot...è meglio l'1.uf!!!!!
Mah, a me dopo che ho messo questa versione mi da' un problema su i DVD+RW che gia' avevo usato. Li ho riscritti mettendoci dei film (divx).
Il mio lettore da tavolo, pero', adesso, dopo un
po', sui Divx perde la sincronizzazione audio-video.
Prima non lo faceva.
Nessuno ha questo problema?
Mi sa che metto la 3.04 ufficiale...

Tony
tonino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 23:28   #3066
Yojimbo
Member

L'Avatar di Yojimbo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Quote:
Infatti ho provato e ho visto che mast un verba8X a 4X produce leggermente meno errori PIE/PIF che a 8X, almeno con con i firm originali tipo 3.04.
Magari con i firm moddati è il contrario?
Adesso che ho l'1UF appena ho un po di tempo farò qualche altra prova e posterò qualche altro shot.
Yojimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 23:28   #3067
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Forse non tutti lo sanno perchè non è detto che sia così.....
I Ritek G05(8x) masterizzati a 4x fanno cagare, mentre a 8x sono perfetti. Un utente con DVD masterizzati a 2.4x ha problemi con la PS2, masterizzati a 8x invece perfetti...
Old 15-05-2005, 23:28   #3068
Grezzo
Senior Member

Faccio una domanda stupida: ma la scrittura CLV non doveva essere la migliore come qualità? questa è disponibile solo a 2 e 4x...allora dove è l' inghippo?

ciao
Old 15-05-2005, 23:36   #3069
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
Faccio una domanda stupida: ma la scrittura CLV non doveva essere la migliore come qualità? questa è disponibile solo a 2 e 4x...allora dove è l' inghippo?

ciao
Per scrivere 16x in CLV un master nei settori interni dovrebbe far girare il DVD a 100.000giri/min...
Old 16-05-2005, 00:05   #3070
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
I Ritek G05(8x) masterizzati a 4x fanno cagare, mentre a 8x sono perfetti. Un utente con DVD masterizzati a 2.4x ha problemi con la PS2, masterizzati a 8x invece perfetti...
La mia esperienza è esattamente opposta. Se ti postassi i grafici di vari supporti scritti a 4x ed a 8x mi capiresti. Per questo ho risposto all'amico cagliaritano "non è detto che sia così", perchè nel mio caso non è così. Solo che io preferisco non far diventare regola la mia esperienza e non scrivere cose del tipo "forse non tutti sanno che.....".
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 07:46   #3071
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Massy84
uff non ho ancora fatto in tempo ad andare a prendere i dvd

cmq,per dei dvd rw per dati, che cosa consigliate?
ho provato anche 2 sony +rw 4x (philips 041) e a distanza di qualche mese di utilizzo non si è presentato nessun problema di lettura anche su altri master
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 09:49   #3072
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
E io ti posso smentire questa cosa perchè tempo fa ho postato uno shot di un princo (pieno) 4x scritto @8x che mi ha dato dei risultati impressionanti rispetto a quelli che mi aveva dato a 4x!!!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 13:05   #3073
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

OT

Qualcuno mi da il link del thread con la lista dei supporti CD/DVD buoni o meno?
Grazie!
Old 16-05-2005, 13:08   #3074
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Mbè...a giudicare da questi shot...è meglio l'1.uf!!!!!
Quoto! Anche se il PIF massimo è maggiore di 1 l'1.UF ne ha meno in tutto il disco. Devo ancora fare un DVD con questo fw, ma appeno lo provo vi faccio sapere...
Old 16-05-2005, 14:41   #3075
Res3rator
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
E io ti posso smentire questa cosa perchè tempo fa ho postato uno shot di un princo (pieno) 4x scritto @8x che mi ha dato dei risultati impressionanti rispetto a quelli che mi aveva dato a 4x!!!
Non dico che nn possa capitare un caso del genere, dico solo che di norma scrivere a velocitta certificate da generalmente i risultatti migliori, chi dice che scrivere a V tipo 2X sia meglio, lo fa soltanto per che crede che le metodologie di scrittura dei cd(che anno una potenza di scrittura del laser fissa per ogni velocitta, e quindi a V minori il laser sta + tempo su una stessa zona scrivendo meglio) si uguale a quella dei DVD(che invece anno una calibrazione del laser variabile a seconda delle velocitta e non slo del materiale).
E dalla 1a paggina di questo tred che faccio test e posto risultati, e vi posso assicurare che mai o dato un consiglio senza essere al 100% sicuro di cio che dicevo, tornare pagine indietro per credere
Old 16-05-2005, 20:55   #3076
Yojimbo
Member

L'Avatar di Yojimbo

Ho appena installato nero 6.6.0.13 con su l'1UF e subito dopo aver aperto nero mi si è inchiodato di brutto il PC tanto da non riuscire nemmeno a riavviarlo.

Ho riprovato anche avviando in modalità provvisoria ma niente da fare, come apro nero il pc si impianta e il masterizzatore fa strani rumorini.

Ho detto vabbè rimetto il 6.6.0.12 che prima funzionava a meraviglia, ma stessa storia, alla fine ho dovuto flashare e rimettendo il 3.04 torna tutto a posto sia con il 6.6.0.12 che con il 6.6.0.13.

Che l'1UF sia incompatibile con la nuova versione di nero?

Per caso anche a qualcuno di voi è successo qualcosa del genere?

Questi firm moddati !?! Bah...
Old 16-05-2005, 21:06   #3077
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ho appena installato nero 6.6.0.13 con su l'1UF e subito dopo aver aperto nero mi si è inchiodato di brutto il PC tanto da non riuscire nemmeno a riavviarlo.

Ho riprovato anche avviando in modalità provvisoria ma niente da fare, come apro nero il pc si impianta e il masterizzatore fa strani rumorini.

Ho detto vabbè rimetto il 6.6.0.12 che prima funzionava a meraviglia, ma stessa storia, alla fine ho dovuto flashare e rimettendo il 3.04 torna tutto a posto sia con il 6.6.0.12 che con il 6.6.0.13.

confermo anche io ho avuto i tuoi stessi identici probemi, sono ritornato al 3.04 e tutto funziona bene
mark1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 21:12   #3078
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

è un problema venuto fuori gia da tempo e ne ha abbiamo anche parlato parecchio in post precedenti. Dovete evitare di usare i firmware moddati basati sul nec 3.04
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 21:14   #3079
Yojimbo
Member

L'Avatar di Yojimbo

Quote:
Non dico che nn possa capitare un caso del genere, dico solo che di norma scrivere a velocitta certificate da generalmente i risultatti migliori, chi dice che scrivere a V tipo 2X sia meglio, lo fa soltanto per che crede che le metodologie di scrittura dei cd(che anno una potenza di scrittura del laser fissa per ogni velocitta, e quindi a V minori il laser sta + tempo su una stessa zona scrivendo meglio) si uguale a quella dei DVD(che invece anno una calibrazione del laser variabile a seconda delle velocitta e non slo del materiale).
E dalla 1a paggina di questo tred che faccio test e posto risultati, e vi posso assicurare che mai o dato un consiglio senza essere al 100% sicuro di cio che dicevo, tornare pagine indietro per credere

Come promesso qualche post fa, ecco 2 shot.
Il primo è un verba8X che ho masterizzato a 4X e il secondo è lo stesso supporto masterizzato a 8X. Entrambi fatti con il 3.04 originale

(avrei voluto farli con l'1UF ma come ho scritto prima ultimamente ho avuto qualche problemone con questo firm)

Lascio a voi il giudizio!
Immagini allegate
File Type: png MCC003 mast a 4X .PNG (19.5 KB, 28 visite)
File Type: png MCC003 mast a 8X.PNG (23.2 KB, 28 visite)
Old 16-05-2005, 21:19   #3080
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
dato che sono niubbo in campo....ci sono meno errori in quello scritto a 4x vero?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...