Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 16:29   #3061
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
sisi, ma si puo, dipende da dove ti metti pero e dalla qualità del film, pero sicuramente nelle scene scure capirai poco e niente
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:30   #3062
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
Nooooooooo

non mi dire così

io volevo prendere uno tra questi due:

Hann Hi221D
Samsung 2232BW
La seconda, che hai detto
Old 27-03-2008, 16:34   #3063
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
La seconda, che hai detto
eh si....

però l'Hann costa 50dindini in meno

Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
sisi, ma si puo, dipende da dove ti metti pero e dalla qualità del film, pero sicuramente nelle scene scure capirai poco e niente
ok!!!!!!!!
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 17:13   #3064
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
io ho l'HP w2207h (quindi TN) e ti assicuro che mi spaparanzo tranquillamente a letto!
puoi provare a fare la prova dell'icona che ho scritto qualche post fa pls?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 17:42   #3065
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
puoi provare a fare la prova dell'icona che ho scritto qualche post fa pls?
appena posso provo!

EDIT: come si può vedere la differenza di luminosità c'è ma secondo me è trascurabile

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.

Ultima modifica di marczxc : 27-03-2008 alle 17:56.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 18:45   #3066
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Ritorniamo a quello che è l'originale argomento di questo post... cioè monitor 1900 x 1200 ...

Mi servirebbe un monitor del genere con prezzo massimo intorno ai 500 euro usato principalmente per giochi quali fps, giochi di auto e mmorpg... e per film con qualità molto elevate... non vorrei che si vedessero scie sullo schermo e se possibile vorrei fosse fornito sia di ingresso dvi (la mia 8800gtx ha solo queste uscite e non mi và di adattarle) e sia di un ingresso hdmi o component da poter sfruttare in altri casi...
Niente?? pensavo all'hp 2408h o al samsung 2493hm voi che ne pensate?
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:11   #3067
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
appena posso provo!

EDIT: come si può vedere la differenza di luminosità c'è ma secondo me è trascurabile

quindi dici che sul mio è più evidente?
Old 27-03-2008, 19:22   #3068
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
quindi dici che sul mio è più evidente?
non so.. solo dalle foto sembrerebbe di si.. però conta che il monitor è leggermente diverso dal tuo.

prova a cercarne uno uguale al tuo e guarda se l'effetto è lo stesso. se è lo stesso o è il 22'' che cambia o io non sono così pignolo da notare ste cose hehe

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 27-03-2008, 20:50   #3069
jack_the_kayman
Senior Member

1) anche perchè il mio è un glare e dicono che l'effetto lucido aumenti la cosa, boh

2) comunque passando ad un altro TN (226) dici che migliorerei? oppure l'unica è dovrei passare ad un PVA?

3) un buon PVA anche per giocare quale potrebbe essere?
Old 28-03-2008, 01:01   #3070
alexroyal
Member

L'Avatar di alexroyal

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Scusate la "gnuranza", io volevo prendere un lcd 22" (il 225md) che ha risoluzione 1650X1050, volevo chiedere ma con una risoluzione "qausi" FULL-HD, un film FULL-HD lo vedrei bene come se avessi un pannello proprio FULL-HD?
Spero di essere stato chiaro.
Old 28-03-2008, 06:26   #3071
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da alexroyal Guarda i messaggi
Scusate la "gnuranza", io volevo prendere un lcd 22" (il 225md) che ha risoluzione 1650X1050, volevo chiedere ma con una risoluzione "qausi" FULL-HD, un film FULL-HD lo vedrei bene come se avessi un pannello proprio FULL-HD?
Dipende dalla "capacità" di fre downscaling del tuo monitor. Col mio 2232BW si vedono perfettamente
E' in parte legato anche al software di riproduzione che utilizzi, per esempio (io sono su linux) vedo ottimamente con VLC e Mplayer, leggermente peggio con Xine.
Ciao!
Old 28-03-2008, 07:52   #3072
Kobal
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da aabo Guarda i messaggi
in breve:

Caratteristiche: 22" wide screen LCD spesa max 250eu mi serve per grafica, navigare su internet e vedere film.

Consigliatemi Marca-Modello
Ciao ragazzi, ho bisogno anch'io dello stesso consiglio!!!!
Pensavo di stare sul 22" Samsung 226CW...voi cosa ne dite?
Grazie in anticipo
Kobal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:32   #3073
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
per quanto rigurda il problema dei colori non uniformi, è un problema inevitabile su tutti i tn, ed è più evidente quanto più è grande il monitor (su un 24 sara più evidente che su un 22" e molto di più rispetto ad un 20")

l'angolo di visuale è un altra cosa, e cmq nessuno dei due è legato alla tecnologia lucida o meno: ho visto degli opachi che se muovemi di poco la testa avevano subito l'effetto di zone in ombra, al contrario i due monito lucidi che uso attualmente (hp e dell) mi sembrano avere davvero un ottimo angolo...

cmq mi raccomando andateli a vedere dal vivo accesi, è la soluzione migliore

Quote:
Originariamente inviato da alexroyal Guarda i messaggi
qualcuno come l'hp2207h che ho io ha anche la risoluzione fullhd, ma non è la risoluzione "ottimale", e c'è una piccola perdita di qualità (un leggero effetto sfocato come con tutti gli lcs con le risoluzioni minori)

ho provato a vedere film in hd in entrambi i modi, cambia poco,anzi la soluzione che uso io è la 1680 e faccio scalare dal software il film bluray per quello che serve.

Il risultato e davvero ottimo secondo me, la differenza coi normali dvd secondo me è enorme, e non serve un lcd 42, la differenza si vede anche su un semplice monitor 22" 1680
Old 28-03-2008, 13:16   #3074
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da Kobal Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho bisogno anch'io dello stesso consiglio!!!!
Pensavo di stare sul 22" Samsung 226CW...voi cosa ne dite?
Grazie in anticipo
io ero molto indeciso tra il samsung 2232BW e l'hp w2207h e alla fine ho scelto quest'ultimo perchè glare è bellissimo

Old 28-03-2008, 13:18   #3075
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
1) anche perchè il mio è un glare e dicono che l'effetto lucido aumenti la cosa, boh

2) comunque passando ad un altro TN (226) dici che migliorerei? oppure l'unica è dovrei passare ad un PVA?

3) un buon PVA anche per giocare quale potrebbe essere?
1) non è assolutamente vero

2) l'unica è passare a un PVA

3) non posso aiutarti cerca solo quello con tempo di risposta più basso

Old 28-03-2008, 21:08   #3076
alexroyal
Member

L'Avatar di alexroyal

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Dipende dalla "capacità" di fre downscaling del tuo monitor. Col mio 2232BW si vedono perfettamente
E' in parte legato anche al software di riproduzione che utilizzi, per esempio (io sono su linux) vedo ottimamente con VLC e Mplayer, leggermente peggio con Xine.
Ciao!
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
...
qualcuno come l'hp2207h che ho io ha anche la risoluzione fullhd, ma non è la risoluzione "ottimale", e c'è una piccola perdita di qualità (un leggero effetto sfocato come con tutti gli lcs con le risoluzioni minori)

ho provato a vedere film in hd in entrambi i modi, cambia poco,anzi la soluzione che uso io è la 1680 e faccio scalare dal software il film bluray per quello che serve.

Il risultato e davvero ottimo secondo me, la differenza coi normali dvd secondo me è enorme, e non serve un lcd 42, la differenza si vede anche su un semplice monitor 22" 1680
Ok grazie mille, speravo in risposte del genere, beh spero che se col 2232 si vedono bene col 225MD sempre della Samsung si vedano altrettanto bene.
Old 29-03-2008, 03:35   #3077
I.A.
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Salve, vorrei sapere qual è attualmente il miglior monitor da 22 pollici per giocare (2ms) e vedere film (buona qualità video), grazie
I.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 03:40   #3078
I.A.
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Salve, vorrei sapere qual è attualmente il miglior monitor da 22 pollici per giocare (2ms) e vedere film (buona qualità video), grazie
I.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 20:15   #3079
Sygma
Registered User

Iscritto dal: Apr 2006
ma c'è in commercio un VA con latenze basse adatto al gioco?
Sygma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 23:04   #3080
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Mi consigliate un buon monitor 24" che non superi i 650/700 euro ?
Al monitor Dovrei collegare sia l'xbox 360 sia il pc in firma: quindi mi serve un dual-input dvi/vga anche se dvi/hdmi sarebbe preferibile ;
Quindi, visto che uno degli scopi sarà anche ludico mi serve un monitor che non abbia un response time troppo lento.
Dovrei anche lavorarci ( grafica web ) e vedere film e quindi di avere un angolo di visuale uniformità dei colori e contrasto decenti buoni: quindi mi sa che i TN sono esclusi a priori.
Grazie
up
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian