Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 14:18   #3061
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ne0 Guarda i messaggi
il mio rivenditori ha questi, quale scelgo?

Devolo dLAN 200 AVmini Starter Kit

Devolo dLAN 200 AVplus Starter Kit

Devolo dLAN 200 AVsmart+ Starter Kit

le differenze?
Dunque, il mini è senza presa passthrough, il secondo è con presa passthrough (è quello che ho io) e lo smart è uguale al Plus solo che in aggiunta ha un piccolo display lcd (che sostanzialmente non serve a nulla).

Prendi il Plus e risparmi qualcosa rispetto allo Smart.

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 14:46   #3062
Ne0
Senior Member

L'Avatar di Ne0

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Dunque, il mini è senza presa passthrough, il secondo è con presa passthrough (è quello che ho io) e lo smart è uguale al Plus solo che in aggiunta ha un piccolo display lcd (che sostanzialmente non serve a nulla).

Fabrizio
e la presa passthrough sarebbe? e servirebbe a?

grazie mille, cmq la differenza tra il plus e lo smart sono 18 euro, dunque resto sullo smart o per 18 euro vale la pena prendere il plus?

e un ultima domanda, io con cavo ethernet collegato al mio router pingo 16-18ms, con la powerline la latenza aumenterebbe?
Old 09-09-2010, 14:53   #3063
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
e la presa passthrough sarebbe? e servirebbe a?

grazie mille, cmq la differenza tra il plus e lo smart sono 18 euro, dunque resto sullo smart o per 18 euro vale la pena prendere il plus?

e un ultima domanda, io con cavo ethernet collegato al mio router pingo 16-18ms, con la powerline la latenza aumenterebbe?
La presa "passthrough" serve a collegare il dispositivo powerline direttamente alla rete elettrica di casa senza sacrificare l'utilità della presa a muro (dato che viene replicata sul dispositivo stesso); in sostanza, colleghi il powerline a muro e sulla presa del powerline colleghi la multipresa che alimenta il tuo pc e le altre periferiche.

Io ti consiglio il Plus dato che il piccolo display lcd non serve praticamente a nulla.

La latenza aumenta ma non crea grossi problemi per un uso normale (forse qualche problema può creare se giochi online).

Fabrizio
Old 09-09-2010, 14:58   #3064
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Ad attaccare una ciabatta DOPO il powerline piuttosto che prima (laddova serva), evitando eventuali interferenze/disturbi.

È una normale presa elettrica femmina..
Old 09-09-2010, 15:00   #3065
Ne0
Senior Member

L'Avatar di Ne0

Quote:
La presa "passthrough" serve a collegare il dispositivo powerline direttamente alla rete elettrica di casa senza sacrificare l'utilità della presa a muro (dato che viene replicata sul dispositivo stesso); in sostanza, colleghi il powerline a muro e sulla presa del powerline colleghi la multipresa che alimenta il tuo pc e le altre periferiche.

Io ti consiglio il Plus dato che il piccolo display lcd non serve praticamente a nulla.

La latenza aumenta ma non crea grossi problemi per un uso normale (forse qualche problema può creare se giochi online).

Fabrizio
giocherei online! ora sono collegato in wireless, solo che avendo una 100mega come conessione, in wireless perdo 1/4 di potenza come potete vedere:

con il wireless è come se avessi una 25mega, mentre l'upload è giusto, ho 7mega di upload!
con la powerline arriverei almeno con speedtest a vedere risultati attorno al 80-90mega?

ora in wireless il mio ping è così

vorrei sapere con la powerline se sarà maggiore o minore!

Ultima modifica di Ne0 : 09-09-2010 alle 15:02.
Ne0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 15:10   #3066
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
giocherei online! ora sono collegato in wireless, solo che avendo una 100mega come conessione, in wireless perdo 1/4 di potenza come potete vedere:

con il wireless è come se avessi una 25mega, mentre l'upload è giusto, ho 7mega di upload!
con la powerline arriverei almeno con speedtest a vedere risultati attorno al 80-90mega?

ora in wireless il mio ping è così

vorrei sapere con la powerline se sarà maggiore o minore!
Non posso darti una risposta certa ma, a mio parere, dovresti andare meglio rispetto al wireless.

Fabrizio
Old 09-09-2010, 15:15   #3067
doc octopus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Grazie a Telecom, noi poveri italiani non abbiamo i problemi di Ne0
Old 09-09-2010, 15:32   #3068
Ne0
Senior Member

L'Avatar di Ne0

allora, leggendo un po il vostro forum, ho visto che la potenza del segnale dipende anche dal router!

dite che se invece di spendere 120euro di powerline, comprassi un router wireless buono? ora ho il Belink Double N+, che sembrava buono, ma se non riesce a darmi piu di 25mega in 10 metri di linea d'aria dove gli unici ostacoli sono un corridoio di 3m e una porta..
Old 09-09-2010, 15:33   #3069
Ne0
Senior Member

L'Avatar di Ne0

Quote:
Originariamente inviato da doc octopus Guarda i messaggi
Grazie a Telecom, noi poveri italiani non abbiamo i problemi di Ne0
ahah dovrebbe arrivarvi ora la 100mega con fastweb no?
noi la 100mega la paghiamo cmq 55 euro al mese, che non sono pochissimi, la 50 invece sta sui 40euro!
Old 09-09-2010, 16:54   #3070
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
per quanto riguarda i giochi online ti posso dire, in quanto giocatore di call of duty online, che le powerline si comportano egregiamente, ovvio che il ping aumenta un pò (da circa 30 sono passato a 34 sul mio server preferito però 4ms di ping non fanno la differenza) però non ho riscontrato alcun problema di lag, io posseggo i netgear xav2001
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 21:51   #3071
carneade2004
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ad attaccare una ciabatta DOPO il powerline piuttosto che prima (laddova serva), evitando eventuali interferenze/disturbi.

È una normale presa elettrica femmina..
salve a tutti!

ho comprato nei giorni scorsi il bundle netgear XAVB2001 (senza passthrough) che dovrò installare .

Sulle istruzioni dicono di non collegarlo ad una ciabatta, come si legge sempre anche su questo forum.

Vorrei però capire bene qual'è il vero problema tecnico.
Se la ciabatta non ha filtri strani ma funge solo da semplice multipresa, non è come se l'adattatore avesse il passthrough?

Collegando l'adattatore alla prima presa della ciabatta (quella più vicina al filo) e di seguito le altre utenze, come succederebbe col passthrough, cosa cambia in sostanza? perchè la ciabatta no e il passthrough si?

Voi che ne dite?
carneade2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 22:06   #3072
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da PolpoPaul Guarda i messaggi
Pare che D-Link ci abbia ripensato su UPA vs. HomePlug AV, tornando a quest'ultimo standard.
Su qualche sito ho letto che i DHP-303 sono usciti o stanno uscendo di produzione, i nuovi si chiamano DHP-307AV e sono HomePlug AV compatibili.
Ci sono già diverse recensioni in rete, ad es. http://www.itreviews.co.uk/hardware/h2334.htm.
Sul sito D-Link italiano c'è già un aggiornamento firmware (di giugno 2010). Svariati siti di e-commerce stranieri nella scheda del prodotto portano già la dicitura "replaces DHP-303".
Ho entrambi gli starter kit; DHP-303 sono ottimi, DHP-307av sono ottimi anch'essi con un firmware più maturo ed uno standard, sulla carta, assimilabile all'UPA.

Quote:

Fabrizio
Quoto. Devolo AVplus 200mb è un ottimo prodotto.

Quote:
Non posso darti una risposta certa ma, a mio parere, dovresti andare meglio rispetto al wireless.

Fabrizio
Quoto nuovamente.

Quote:
allora, leggendo un po il vostro forum, ho visto che la potenza del segnale dipende anche dal router!

dite che se invece di spendere 120euro di powerline, comprassi un router wireless buono? ora ho il Belink Double N+, che sembrava buono, ma se non riesce a darmi piu di 25mega in 10 metri di linea d'aria dove gli unici ostacoli sono un corridoio di 3m e una porta..
Credo che ci siano dei limiti fisici alla copertura del segnale, anche comprando un access point con un raggio più ampio. Sicuramente se hai delle condizioni idonee per le powerline, queste ultime possono avere buoni margini sul wireless.

Quote:
Originariamente inviato da carneade2004 Guarda i messaggi
salve a tutti!

ho comprato nei giorni scorsi il bundle netgear XAVB2001 (senza passthrough) che dovrò installare .

Sulle istruzioni dicono di non collegarlo ad una ciabatta, come si legge sempre anche su questo forum.

Vorrei però capire bene qual'è il vero problema tecnico.
Se la ciabatta non ha filtri strani ma funge solo da semplice multipresa, non è come se l'adattatore avesse il passthrough?

Collegando l'adattatore alla prima presa della ciabatta (quella più vicina al filo) e di seguito le altre utenze, come succederebbe col passthrough, cosa cambia in sostanza? perchè la ciabatta no e il passthrough si?

Voi che ne dite?
Il problema nasce dal fatto che in una ciabatta che non presenta un buon isolamento delle singole prese, le altre utenze potrebbero tendenzialmente alterare la forma d'onda generata dal powerline in fase di modulazione del segnale a monte. Questo, in maniera teorica, non dovrebbe verificarsi con il passthrough.
Old 09-09-2010, 22:13   #3073
carneade2004
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Ho entrambi gli starter kit; DHP-303 sono ottimi, DHP-307av sono ottimi anch'essi con un firmware più maturo ed uno standard, sulla carta, assimilabile all'UPA.

Quoto. Devolo AVplus 200mb è un ottimo prodotto.

Quoto nuovamente.

Credo che ci siano dei limiti fisici alla copertura del segnale, anche comprando un access point con un raggio più ampio. Sicuramente se hai delle condizioni idonee per le powerline, queste ultime possono avere buoni margini sul wireless.

Il problema nasce dal fatto che in una ciabatta che non presenta un buon isolamento delle singole prese, le altre utenze potrebbero tendenzialmente alterare la forma d'onda generata dal powerline in fase di modulazione del segnale a monte. Questo, in maniera teorica, non dovrebbe verificarsi con il passthrough.
grazie.. nei prox giorni provo e vi relaziono sui risultati.. goodnight!
carneade2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 09:44   #3074
Jujjolo
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
E' un buon prodotto. D-link è affidabile in fatto di powerline.
Io ce l'ho e sono soddisfatto. Ho collegato il poweline singolo al router e a quello con 4 prese ho collegato 2 portatili, la stampante e un logitech squeezebox. Funziona tutto senza problemi e senza nessun settaggio.
Old 10-09-2010, 10:32   #3075
PolpoPaul
Member

Billion

E che si dice dei powerline della Billion?
In particolare del kit 200Mbps BIPAC-P106N, composto da BiPAC 2073R2 + access point Wireless-N BiPAC 2073N ?
Per casa mia (villetta a 3 piani) potrebbe essere una soluzione per usare il WiFi a piano terra e router in mansarda.
PolpoPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 14:10   #3076
darkdragonseven
Senior Member

Non ho mai provato adattatori della Billion; vedi se c'è qualche test di sorta su alatest.it .
Old 12-09-2010, 10:13   #3077
fabioSurfer
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti, vorrei avere un'informazione sui pl...
devo realizzare una rete a casa mia che tutto sommato è abbastanza piccola.
Volevo sapere se c'è differenza tra un devolo AV200 plus (130€) (con presa passthrought) e un normale netgear XAVB101 (60€) o dlink DHP-307AV (60€).

Conviene spendere il doppio per avere il devolo?
Voi cosa opinionate?
grazie
fabio
fabioSurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 12:47   #3078
darkdragonseven
Senior Member

Ovvio che l'ideale sarebbe di avere degli adattatori semplici in presa diretta, il che ti fa anche risparmiare qualche soldo. Prenderei i devolo con presa integrata solo se hai davvero molte utente collegate sulla ciabatta; alla fine i vari produttori sconsigliano di montarli su prese multiple, ma nessuno ha mai avuto gravi problemi riguardanti le prestazioni. Diciamo che solo tu puoi rispondere alla tua domanda. I 2 starter kit che segnali oltre ai devolo sono ottimi entrambi; i 307av sono molto più recenti dei netgear in ogni caso..
Old 12-09-2010, 16:59   #3079
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
anche netgear fa dei passtrought (si scrive cosi???)
Il prodotto recente o meno non fa differenza, ciò che fa la differenza è anche il firmware.

Cmq dipende dalle esigenze della tua lan (e anche le varie distanze)
A me serve per navigare e NON anche per scambiare file in rete lan quindi anche se da 1 capo all'latro della casa, la mia lan sui powerline netgear va che è una meraviglia.
P.S. sono montati su 1 ciabatta i miei e niente passtrought
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 19:15   #3080
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
Ciao!
Ho da qualche mese acquistato la PS3, e non sono mai riuscito a collegarla in rete causa l'eccessiva distanza dall'access point.
Ora, siccome sono deciso a sfruttarla comunque online, avevo pensato a) a sostituire il router, aumentato la potenza trasmissiva; b) alle powerline.

Le powerline sinceramente non le conosco: ho visto in vendita alcune prese, ma mi son sempre chiesto se funzionassero veramente, dato che sono una tecnologia assai poco pubblicizzata.

La mia problematica è la seguente: il desktop è collegato via ethernet al router, che sfrutto in wi-fi per i collegamenti da notebook e da cell.
La PS3 è in una stanza "lontana" dal router (casa di campagna con muri molto spessi) e non arriva il segnale.
Con queste prese, da quello che ho capito, posso collegare router --> presa trasmittente via ethernet, PS3 --> presa ricevente via ethernet e automaticamente avrei una connessione "cavo" tra router e PS3 (ovviamente cavo per come è ricosciuta dalla PS3)?
E' giusto?
Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian